io voto per la expert a 1350...e' davvero un affare e ti da molto spazio di manovra per eventuali upgrade.
io voto per la expert a 1350...e' davvero un affare e ti da molto spazio di manovra per eventuali upgrade.
non avevo considerato lo sconto anche sulle bici per la nuova stagione appena uscite!questa è una buona notizia!
io provengo da una front da 80mm,percorro circa 6000km all anno,ho anche una dh da 200mm ma la uso solo nei bike park.
comunque se prima facevo prevalentemente xc su sterrato,ora sono un paio di anni che mi spingo su sentieri di montagna,trails,discese su single track,dove la mia attuale biga mostra tutti i suoi limiti.
sicuramente sarà la mia bici definitiva per i prossimi 4-5 anni,per questo non vorrei sbagliare aquisto!
Pensare che la prima Stumpjumper sulla quale sono salito è stata una FSR Comp 29er 2010 e lì mi sono innamorato ma alla fine ho optato per la 26"...
a dire la verità spesso penso di aver fatto una caz...ta a non aver preso la 29er.
La 29er mi dava molta più sicurezza in discesa, ora sto pensando di cambiare forca e ruote per avere un PP 20 e ruote più rigide, ma come sempre avviene in questi casi... nel momento in cui ti decidi saltano fuori mille dubbi, tipo :
e se invece di spendere 700/800 eurozzi do dentro la mia e mi prendo una 29er sempre Stumpy ovviamente, quanto ci vorrà come differenza?
Voi che dite ?!?!?!
A mio avviso tutti pensiamo di aver fatto una cagata prendendo una bici piuttosto che un'altra, probabilmente se avessimo preso l'altra penseremmo comunque di aver fatto una cagata nn avendo preso quella che invece abbiamo preso....
Bye
Prendi una 29, perche' una 26 e' una cagata di sicuro ... (per portare le cose in pari)Il mio problema è che ho gia un manubrio Race Face da 720mm ed essendo alto 1.90m per 105Kg la 29er non mi dispiaceva anche perchè percorsi con tratti tecnici nello stretto non ne ho mai trovati (forse perchè non li vado a cercare...) il discorso è che mi è pigliato il pallino di cambiare ruote (Tananai) e forca (revelation dual position, la Talas è troppo pesante anche se fantastica!), ma vale la pena spendere 800€ e più ????
Quasi quasi me la tengo così com'è e mi metto in testa una volta per tutte che il limite è solamente la mia scarsa tecnica e forse è meglio migliorare/allenare quella invece di modificare la biga.
Quasi quasi me la tengo così com'è e mi metto in testa una volta per tutte che il limite è solamente la mia scarsa tecnica e forse è meglio migliorare/allenare quella invece di modificare la biga.
Il mio problema è che ho gia un manubrio Race Face da 720mm ed essendo alto 1.90m per 105Kg la 29er non mi dispiaceva anche perchè percorsi con tratti tecnici nello stretto non ne ho mai trovati (forse perchè non li vado a cercare...) il discorso è che mi è pigliato il pallino di cambiare ruote (Tananai) e forca (revelation dual position, la Talas è troppo pesante anche se fantastica!), ma vale la pena spendere 800 e più ????
Quasi quasi me la tengo così com'è e mi metto in testa una volta per tutte che il limite è solamente la mia scarsa tecnica e forse è meglio migliorare/allenare quella invece di modificare la biga.
Prendi una 29, perche' una 26 e' una cagata di sicuro ... (per portare le cose in pari)
PS: uno alto come te, su una 26 fa la figura dei tanti che disprezzano le 29 visti in sella ad una 24.
Certo che dare dei consigli costruttivi no eh??!!
Che vuol dire che la 29 fa cagare?
L'avete mai provata? C'avete fatto mai una uscita seria oltre che a salirci in negozio o guardarla schifati su qualche sito?
Credo che la maggior parte di voi parli per partito preso, o solo basandosi sull'estetica.
Io invece sono convinto che per uno alto e soprattutto per percorsi poco tortuosi e tecnici una bici così possa rappresentare l'ideale.
Provata ieri su classico giro che faccio quasi ogni settimana con la mia SJ 26 mi ha trasmesso sensazioni molto positive: trazione, tenuta, stabilità, sicurezza tutte qualità che la 29 evidenzia rispetto alla mia. Non c'è alcun dubbio, per me.
Ovvio che se uno utilizza la bici in maniera più creativa, cercando sponde, saltini, wippate etc la 26 si dimostrerà sempre più agile e maneggevole.
Questo lo dico io che sono 1,85 x 95 kg, mentre il mio negoziante non ama le routone perché essendo lui 1,68 per 65kg (ad occhio) le trova pachidermiche e poco reattive, ma non ne fa come voi un principio ma solo una valutazione oggettiva.
Magari prima di sparare sentenze chiedete anche le misure corporee.
Scusate l'ot.
sai che io non c'avevo mai pensato sino ad ora? vabbè che esco quasi sempre da solo ormai (sono troppo scarso ed ho i moscerini spiaccicati sulla schiena da tanto sono lento), ma qualcuno in giro lo si trova sempre se si è nei guai. ed in effeti nei giri tosti fatti in compagnia il "presticameradaria" è una costante. bisogna tenerne conto.Altra piccola considerazione: sei mai rimasto a piedi e qualcuno ti ha prestato una camera d'aria?
Hai mai fatto una gita in bici di più giorni in mezzo al nulla ed 1 aveva preso un coppertone di riserva?
Beh... nel caso sai, vedi di rifornirti a dovere in quanto essendo al momento non diffusissima potresti avere qualche inconveniente che con una 26" oggi nn hai di certo!
Nn te la prendere per così poco, evidentemente al momento le 29" nn stanno sfondando in Italia come negli USA, forse nn tutti abbiamo il fisicone degli Americani... o il tuo!
Bye
in effetti e' cosi'.....io ieri ho bucato (in citta') e meno male l'avevo....in una gita tranquilla (o quasi) sul garda un tedesco e' rimasto a piedi....se non c'era la mia camera era fregato.......io son sincero pero'...prima di esprimermi vorrei provarne una....anzi due!
una front e una full....giusto per fare i paragoni sulle sensazioni personali e non sui sentiti dire
sai che io non c'avevo mai pensato sino ad ora? vabbè che esco quasi sempre da solo ormai (sono troppo scarso ed ho i moscerini spiaccicati sulla schiena da tanto sono lento), ma qualcuno in giro lo si trova sempre se si è nei guai. ed in effeti nei giri tosti fatti in compagnia il "presticameradaria" è una costante. bisogna tenerne conto.
Quella sulla camera d'aria è un ottima considerazione di cui tenere conto in caso d'uscita, anche se poi io andrei sempre sul tubeless.
Comunque io ho una 26 e le mie valutazioni si basano su una prova che ho voluto fare con una 29 che il negoziante aveva come test (giant anthem x 29 full da 100mm XC marathon).
Se ne avete l'occasione tappatevi il naso e provatela, è sempre costruttiva come esperienza.
A me piacerebbe averne una, ma adesso sono contento di quello che ho