specialized stumpjumper fsr comp

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
Avrebbe fatto al peggio una 69er, la bici per gli indecisi.

Ahahahah!


Boda




Oh ma i moscerini mica vanno poi così lenti eh! :-)

Ho le velocità dei tafani comunque, che da me abbondano: li stacchi oltre a 20Km\h per cui in salita te li tieni SEMPRE tutti addosso nn ce n'è e più cerchi di spingere più ti scaldi e più ti azzannano!!!!! :smile:

Io la considerazione l'ho fatta in quanto a volte qualcuno rimane a piedi bucando anche le 2 camere e li la frase: "se avevi la 29" ora eri fottuto" salta fuori.

Nella Bologna Firenze eravamo in 7, uno aveva preso un coppertone di scorta, ovviamente 26".

Sempre nella Bologna Firenze ad 1 si è distrutta la ruota libera bloccandosi: al Mugello abbiamo cercato un mecca e dopo varie peripezie (e Km in più fatti ovviamente in bici...) abbiamo trovato un mecca disposto ad aiutarci istantaneamente: non è riuscito a smontare la ruota libera e gli ha dato una ruota da 26" usata che aveva li, giusto per non farlo rimanere a piedi e fargli finire il viaggio a metà! Beh, se avesse avuto una 29" nn sono sicurissimo che avrebbe trovato una ruota in sostituzione come ha fatto invece con la 26"!

Diciamo che nn deve essere certo una ragione di vita, ma una piccola considerazione a mio avviso si deve fare.

Bye :-)
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
il discorso di tsch non fa' una piega, ognuno puo' esprimere il proprio parere personale , sui gusti non si discute, se non gli piacciono ...non gli piacciono...
effettivamente in italia non stanno sfondando, in questa settimana sono stato quasi tutti i giorni in mtb, in posti sempre diversi...e non ho incontrato nessuno con 29er, sara' un caso?...
con questo, io non sono di parte, ho provato la 29er..mi e' piaciuta, ma non direi che una e' meglio dell'altra, sono due mtb distinte, il mercato oggi ci da' la possibilita' di trovare nei negozi, sia le amate 26 che 29, poi al banco, quando la compri, nessuno ci punta il fucile addosso.....

p.s a mio modesto parere le dimensioni del biker contano il giusto, visto che ci sono le taglie da s a xl anche x le 29er...parola di un tappino di 169cm:cucù:
 

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
51
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
son sincero: SEMPRE!!!! l'estetica e' fondamentale per me! pensa che la fritzz l'ho assemblata appena ho visto il telaio!! me ne sono innamorato subito!!!
mi son detto...ok sono 1.75 sono a cavallo tra m ed l ....tanti mi dicono che sono in zona limite...al massimo gioco con sella e pipa..... SBAM!!!! e' troppo grossa!! e mo piangendo mi tocca venderla!

quindi ripeto: estetica fondamentale ma voglio comunque provarne una front e una full per esprimere pareri ragionati.

IMHO
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
son sincero: SEMPRE!!!! l'estetica e' fondamentale per me! pensa che la fritzz l'ho assemblata appena ho visto il telaio!! me ne sono innamorato subito!!!
mi son detto...ok sono 1.75 sono a cavallo tra m ed l ....tanti mi dicono che sono in zona limite...al massimo gioco con sella e pipa..... SBAM!!!! e' troppo grossa!! e mo piangendo mi tocca venderla!

quindi ripeto: estetica fondamentale ma voglio comunque provarne una front e una full per esprimere pareri ragionati.

IMHO


sì ma se uno ti dice "per me la 29 è brutta" c'è poco da ragionare secondo me. ;-)
 

Luca82

Biker superis
26/8/10
362
8
0
... a casa mia
Visita sito
Bike
Ne ho avute tante: front, full, fat, acciao
Partendo dal presupposto che : non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace....
Se scartiamo le 29er ma volessi una biga che mi dia le stesse sensazioni di sicurezza, aderenza e "schiacciasassi" (cose che al momento con la Stumpy non sento!) che bici 26er prendereste? (anche altre marche)
 

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
Prenditi una Pitch o una Enduro da 26 e vedrai che avrai lo stesso peso di una 29 e la stessa sensazione di schiacciasassi. Oppure passa all'enduro, quello motorizzato. Con quello si che i sassi li schiacci :smile::smile::smile:. E fai meno fatica in salita.

Boda



Partendo dal presupposto che : non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace....
Se scartiamo le 29er ma volessi una biga che mi dia le stesse sensazioni di sicurezza, aderenza e "schiacciasassi" (cose che al momento con la Stumpy non sento!) che bici 26er prendereste? (anche altre marche)
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.299
6
0
Bologna
Visita sito
Partendo dal presupposto che : non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace....
Se scartiamo le 29er ma volessi una biga che mi dia le stesse sensazioni di sicurezza, aderenza e "schiacciasassi" (cose che al momento con la Stumpy non sento!) che bici 26er prendereste? (anche altre marche)

Io da mesi sto facendo analisi in tal senso.... però al di la della bici "schiacciasassi" le considerazioni sono anche per il resto del giro, mi spiego: io con la Stumpy mi piace fare giri che durano molte ore, diciamo che la giornata in bici 1 volta alla settimana me la faccio, mi da proprio gusto!

Le discese veramente pese le faccio, con tutti i limiti del caso ovviamente, e le salite pese le faccio, dove riesco, altrimenti spingo e nn me ne faccio di certo un cruccio, anzi, i miei amici sanno benissimo che nei "miei" giri ogni 2-3 ore farsi un pezzo a piedi fa si di smaltire un pò di acidosi, poi mi piace proprio ogni tanto farmi anche 1Km a piedi gustandomi i panorami e chiaccherando con chi c'è!

Se avessi una bici da Enduro mi divertirei di più?
In discesa sicuramente, ma in tutto il resto del giro?

Mediamente ho visto che su un giro ci sono oltre 2/3 del tempo in salita e meno di 1/3 in discesa (il piano mi fa cagare... come le 29" e la Multipla): ma sono proprio sicuro che per 0,33% di tempo in cui mi diverto di più ne valga proprio divertirmi di meno per il 0,66%?

Da queste considerazioni comunque devo dire che mi piacerebbe avere un mezzo "schiacciasassi" con un 160\160 di corsa e forca con steli da 36 e PP20... e giù... però poi per la salita...?! :nunsacci:

Mah... la mia scelta quindi "ad oggi" ricadrebbe su una Specialized Enduro S-Works, in quanto la vedo come mezzo "schiacciasassi" e comunque piuttosto leggero da spingere in salita... o comunque diciamo poco più peso della mia attuale SJ!

Poi va beh, se hai un mezzo del genere gli lasci le gommine che hai sulla SJ? E giù di gomme più toste e più pese...

Alla fine io oggi sono soddisfattissimo così, per prendere un mezzo più schiacciasassi devo proprio cambiare categoria di bici, è inutile che vada a prendere una Lapierre o una Cannondale od una Canyon bene o male di pari caratteristiche (forca da 150 PP15).

Oltre a ciò nella compagnia in cui esco ho uno dei mezzi più performante per la discesa, per cui...?!

Questo è quanto, la scelta della bici è difficilissima ed a mio avviso dipende tantissimo dai percorsi, dalla compagnia con cui si esce, dall'ambiente limitrofo in cui si abita....

Bye :-)
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.299
6
0
Bologna
Visita sito
Ahahahahahahah! Ho preso la Elite e speso 300 € in più solo per il colore rosso invece che bianco. D'altronde se c'è gente che crede di andare di più perché ha le ruote più grosse non posso credere io che con i rosso la bici mi rende il 25% in più?


Boda

è matematico che vai di più, soprattutto con un pò di tori inferociti dietro... :smile:
 

giamay

Biker ultra
7/8/08
608
1
0
Ripatransone
Visita sito
Bike
TREK
Partendo dal presupposto che : non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace....
Se scartiamo le 29er ma volessi una biga che mi dia le stesse sensazioni di sicurezza, aderenza e "schiacciasassi" (cose che al momento con la Stumpy non sento!) che bici 26er prendereste? (anche altre marche)

Dammi retta: prova una 29, magari proprio la SJ Fsr.
Fatti una idea personale e poi la scarti o la scegli a seconda della TUA impressione.

Se non ricordo male sei 190 cm, giusto?
Potrebbe fare al caso tuo, altrimenti come ti hanno detto c'è poco da fare, una enduro sarebbe troppo.
 

Luca82

Biker superis
26/8/10
362
8
0
... a casa mia
Visita sito
Bike
Ne ho avute tante: front, full, fat, acciao
Tcsh condivido appieno i tuoi discorsi e molto probabilmente terrò la biga così com'è (o quasi...), sempre che non mi parte qualche altro embolo malsano nell'arteria delle upgrade, è peggio di una droga ed ora mi devo disintossicare prima che sia troppo tardi !

Anche perchè moooooolto probabilmente una volta cambiate ruote e forca, inizialmente sarei stracontento di aver raggiunto il mio obbiettivo massimo ma dopo alcuni mesi di assestamento vorrò cambiare altri componenti convincendomi che sono quelli che non mi permettono di andare come vorrei..... e via così all'infinito !!! :pirletto:
Pensieri contorti per menti malsane.

Una cosa però la vorrei veramente cambiare... i pedali !!! Ho sempre usato SPD (da oltre 10 anni) e non ne posso più, vorrei passare ai flat con relative scarpe a pianta più larga. Ho letto che le 5/10 non tengono granchè su fondi smossi o bagnati e dato che nela stagione che stà arrivando mi capita spesso di fare brevi tratti a piedi che abbinamento scarpe/pedali mi consigliate?
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Tcsh condivido appieno i tuoi discorsi e molto probabilmente terrò la biga così com'è (o quasi...), sempre che non mi parte qualche altro embolo malsano nell'arteria delle upgrade, è peggio di una droga ed ora mi devo disintossicare prima che sia troppo tardi !

Anche perchè moooooolto probabilmente una volta cambiate ruote e forca, inizialmente sarei stracontento di aver raggiunto il mio obbiettivo massimo ma dopo alcuni mesi di assestamento vorrò cambiare altri componenti convincendomi che sono quelli che non mi permettono di andare come vorrei..... e via così all'infinito !!! :pirletto:
Pensieri contorti per menti malsane.

Una cosa però la vorrei veramente cambiare... i pedali !!! Ho sempre usato SPD (da oltre 10 anni) e non ne posso più, vorrei passare ai flat con relative scarpe a pianta più larga. Ho letto che le 5/10 non tengono granchè su fondi smossi o bagnati e dato che nela stagione che stà arrivando mi capita spesso di fare brevi tratti a piedi che abbinamento scarpe/pedali mi consigliate?
azz....ragazzi...ma x curiosita'.....ma quanto spendete x gli upgrade?:nunsacci:...ma non vi conviene cambiare biga anziche' spenderci sopra?...
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
Una cosa però la vorrei veramente cambiare... i pedali !!! Ho sempre usato SPD (da oltre 10 anni) e non ne posso più, vorrei passare ai flat con relative scarpe a pianta più larga. Ho letto che le 5/10 non tengono granchè su fondi smossi o bagnati e dato che nela stagione che stà arrivando mi capita spesso di fare brevi tratti a piedi che abbinamento scarpe/pedali mi consigliate?
Io nel dubbio tra 5/10 e scarpe da trekking ho scelto le seconde.
Uso le vindicator di northface - hanno la suola in vibram morbida quanto basta per grippare sui pin e scolpita quanto serve per non scivolare quando si cammina ... infine, grazie al goretex sono strepitose soprattutto in inverno.

Edit: pedali subsin master del deca. Costan poco e pesan poco (380g reali).
 

Luca82

Biker superis
26/8/10
362
8
0
... a casa mia
Visita sito
Bike
Ne ho avute tante: front, full, fat, acciao
azz....ragazzi...ma x curiosita'.....ma quanto spendete x gli upgrade?:nunsacci:...ma non vi conviene cambiare biga anziche' spenderci sopra?...

E' proprio quello che mi son chiesto quando ero ad un passo dall'ordinare ruote e forca. Appena in tempo ! :-((
Per ora come upgrade non ho speso granchè (per fortuna) :
Reggisella KSi900 , manubrio Race Face 720mm , stem (non ricordo la marca).
 

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
Si però dillo prima!

Fai partire un flame 26 vs 29 perché non ti senti sicuro in discesa e poi dichiari di usare gli spd sulla Stumpy?
E' quello che ti fa sentire insicuro. Metti subito dei flat e reimpara ad andare in bici e vedrai che non sarai più insicuro come prima.

Boda


Tcsh condivido appieno i tuoi discorsi e molto probabilmente terrò la biga così com'è (o quasi...), sempre che non mi parte qualche altro embolo malsano nell'arteria delle upgrade, è peggio di una droga ed ora mi devo disintossicare prima che sia troppo tardi !

Anche perchè moooooolto probabilmente una volta cambiate ruote e forca, inizialmente sarei stracontento di aver raggiunto il mio obbiettivo massimo ma dopo alcuni mesi di assestamento vorrò cambiare altri componenti convincendomi che sono quelli che non mi permettono di andare come vorrei..... e via così all'infinito !!! :pirletto:
Pensieri contorti per menti malsane.

Una cosa però la vorrei veramente cambiare... i pedali !!! Ho sempre usato SPD (da oltre 10 anni) e non ne posso più, vorrei passare ai flat con relative scarpe a pianta più larga. Ho letto che le 5/10 non tengono granchè su fondi smossi o bagnati e dato che nela stagione che stà arrivando mi capita spesso di fare brevi tratti a piedi che abbinamento scarpe/pedali mi consigliate?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo