specialized stumpjumper fsr comp

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.299
6
0
Bologna
Visita sito
»Kyashan«;4749256 ha scritto:
Hola!
Diciamo che mi piace pedalare =)
Ogni tanto faccio anche qualche "impresa" come ad esempio spararmi 115km su strada in mtb con 1600mt\disl (scalata di Monte Guadagnolo)

É anche vero che i miei amici mi ritengono un folle, ribattezzandomi "Psycho".

Considera che percorro, in salita e partendo sempre da casa, 24km e 600mt\disl su strada solo per raggiungere il mio gruppo (di cui solo 5km iniziali in falso piano).
Da li poi, inizia il giro vero e proprio. A fine percorso poi, lasciati i ragazzi, ed accompagnati due di loro fin sotto casa, altri 24km per tornare a casa oltre il giro fatto con loro. Ecco che le distanze si fanno serie e 80km nn me li toglie nessuno. Qui da noi ci sono monti da 1000mt e noi ce li facciamo su e giù come degli stambecchi. Tanto tanto bosco, tecnico e scorrevole; c'è di tutto... anche un pò di AM leggero e altrettanto fattibile DH.


Salut!
Kyashan



Un mio amico con la SJ da 29" fa uguale: lui parte sempre dal centro di Bologna, anche se l'appuntamento è a 30 Km di distanza... arriva che si è già sparato 30 Km, poi ne fa 30 con noi che di solito sono piuttosto tosti e poi a fine giro noi carichiamo le bighe in auto e lui rientra... ed altri 30Km.

Merda però che palle.... ma lui è sereno, trita Km con la sua SJ 29" da paura... un giorno ne ha fatti 115 con 2000 mt di salita, è un maniaco!

Bye :-)
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Un mio amico con la SJ da 29" fa uguale: lui parte sempre dal centro di Bologna, anche se l'appuntamento è a 30 Km di distanza... arriva che si è già sparato 30 Km, poi ne fa 30 con noi che di solito sono piuttosto tosti e poi a fine giro noi carichiamo le bighe in auto e lui rientra... ed altri 30Km.

Merda però che palle.... ma lui è sereno, trita Km con la sua SJ 29" da paura... un giorno ne ha fatti 115 con 2000 mt di salita, è un maniaco!

Bye :-)
Datemi il numero del vostro spacciatore! Deve avere roba buona! Neanche dietro minaccia terroristica mi sparerei 60 km di trasferimento per farne 30 di giro! Complimenti.
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.299
6
0
Bologna
Visita sito
Mòlle;4749071 ha scritto:
Una 2.0 al posteriore dell'enduro non la monterei neanche sotto tortura, anzitutto su misure del genere non credo si trovino mescole e carcasse da enduro, quindi alla prima discesa fatta dando retta alla bici distruggeresti la gomma. In secondo luogo andresti a castrare un mezzo che non fa certo della salita la sua priorità. Ti ripeto, per l'uso che ne faccio la evo sarebbe stata più indicata anche se stamani notavo i limiti ben diversi da quelli della sj di un mio amico, sullo scassato pesante non ce n'è, la stumpy soffre e l'enduro vola. Però quanta fatica in più a portarla sù, specie su terreni collinari dove fai tanto saliscendi. Un conto è fare tutto sù, magari con calma, e poi tutto giù, un altro è tenere il passo del gruppo su continui saliscendi, a fine giro sei cotto.

Boh, nn vedo perchè nn montare una 2" al posteriore su una Enduro, dipenderà dai giri che fai ma il posteriore non è che debba tenera "la luna" e nn capisco perchè una 2" si dovrebbe distruggere mentre una 2,3" no, spiegamelo per favore!

Fatichi di più a portarla su e in discesa vola... ma allora cos'è che fa questa differenza???? Le gomme, la bici o l'insieme delle 2 cose?

Ripeto: per come ho modificato la mia bici io alla SJ EVO ci cago letteralmente in testa, in salita non ce n'è, io ho una Talas 110-130-150 ed un telaio in carbonio, per cui la BRUCIO ed in discesa ho solamente 5mm in meno di corsa al posteriore ma con un telaio in carbonio, per cui nn vedo differenze! Oltre a ciò ho una coppia di cerchi da 1540gr la coppia, che senza offesa mi sanno un pò meglio dei Roval della EVO.

Al di la di ciò la domanda rimane inalterata a questo punto:

l'Enduro VOLA di più in discesa della SJ perchè ha un assetto ed una ciclabilità notevolmente migliore oppure perchè ha montato delle gomme da 2,4" e quindi poi è penalizzata in salita?
Se l'enduro fosse di egual peso della SJ (ad esempio S-Works) e fosse gommata uguale, io penso che in salita andrebbe uguale alla SJ ma in discesa andrebbe meglio... O NO?!

Altra cosa: vola perchè chi c'è sopra è un manico rispetto a chi guida la SJ o la bici fa VERAMENTE la differenza? No perchè ti spiego: io ora con questa bici in discesa vado veramente forte, molto, troppo forte!
Un mio amico, un pazzo scatenato, con una front Scott Scale 50 mi sta quasi attaccato in discesa, ogni tanto si sbriciola attaccato a qualcosa, ma è sempre li dietro... per cui sai, il driver ed i rischi che si prende fa molta differenza.

Ciao e grazie
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.299
6
0
Bologna
Visita sito
Mòlle;4749286 ha scritto:
Datemi il numero del vostro spacciatore! Deve avere roba buona! Neanche dietro minaccia terroristica mi sparerei 60 km di trasferimento per farne 30 di giro! Complimenti.

Questo è fuori di testa, ma che ci vuoi fare: il mondo è bello perchè vario! :-)

Noi andiamo in auto, anche perchè se io faccio più di 5 Km continuativi su asfalto mi viene l'allergia... :-)
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.299
6
0
Bologna
Visita sito
»Kyashan«;4749094 ha scritto:
Te lo ricorderò...
Grazie mille :)

Io ho risolto solamente centrando la pinza, Boda ha risolto inserendo uno spessore da 6mm sotto la pinza, sollevandola; se vai molto indietro nei posts ha inserito anche delle foto a riguardo.

Comunque sia puoi provare a montare pastiglie organiche.

Per il Triad: spero che sia stato risolto il problema nel Triad 2, che montano le SJ 2011.

Il Troad nn lo puoi comprare di ricambio, nn è in vendita.

Bye
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.299
6
0
Bologna
Visita sito
E pensare che ne ho prese un altro paio ma con i cerchi bianchi!!! Ad ogni modo sono comunque più leggere di quelle che avevo prima e qui di per ora mi van bene. In ogni caso nessuno ha postato il peso della sua specy :)

I pesi sono stati postati, comunque, di taglia "M":

SJ Comp Carbon 2011, con pedali SDP Shimano XTR: 12 Kg
SJ Comp Alu 2010, con pedali SDP Shimano "boh": 13,2 Kg

Nella mia, che è la carbon, ho poi cambiato le ruote mettendoci le CB Cobal da 1540 la coppia, per cui dovrei aver ridotto di circa 3 etti, poi però ho cambiato la RS Revelation 140 con una Talas 110-130-150, per cui dovrei averci rimesso qualcosa e poi ho messo un reggi telescopico KS 900r 125mm che pesa più di mezzo Kg...

Comunque ribadisco: il peso della biga nn fa una sega (se non fai gare).

Bye :-)
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.299
6
0
Bologna
Visita sito
E alloooora .... :-) stavo gia' pedalando e c'ho le prove :i-want-t:
[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=4748748&postcount=2867[/URL]

@Tcsh: il mio esteticamente fa una bella figura, ma dirti che fa anche differenza mi vien difficile.
Forzando la ruota da un lato all'altro con la mano ho avuto l'impressione che il carro fosse un po' piu' rigidio.

Grande BOS! :-)

L'impressione sta alla base dell'effetto placebo, che è in grado di migliorare le proprie performance fino al 50%!

Vedrò se metterlo o meno, tanto so che nn cambia una sega!

La prossima volta ti sveglio alle 5, così Tacito è contento! :-)

Grazie :-)
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Boh, nn vedo perchè nn montare una 2" al posteriore su una Enduro, dipenderà dai giri che fai ma il posteriore non è che debba tenera "la luna" e nn capisco perchè una 2" si dovrebbe distruggere mentre una 2,3" no, spiegamelo per favore!

Fatichi di più a portarla su e in discesa vola... ma allora cos'è che fa questa differenza???? Le gomme, la bici o l'insieme delle 2 cose?

Ripeto: per come ho modificato la mia bici io alla SJ EVO ci cago letteralmente in testa, in salita non ce n'è, io ho una Talas 110-130-150 ed un telaio in carbonio, per cui la BRUCIO ed in discesa ho solamente 5mm in meno di corsa al posteriore ma con un telaio in carbonio, per cui nn vedo differenze! Oltre a ciò ho una coppia di cerchi da 1540gr la coppia, che senza offesa mi sanno un pò meglio dei Roval della EVO.

Al di la di ciò la domanda rimane inalterata a questo punto:

l'Enduro VOLA di più in discesa della SJ perchè ha un assetto ed una ciclabilità notevolmente migliore oppure perchè ha montato delle gomme da 2,4" e quindi poi è penalizzata in salita?
Se l'enduro fosse di egual peso della SJ (ad esempio S-Works) e fosse gommata uguale, io penso che in salita andrebbe uguale alla SJ ma in discesa andrebbe meglio... O NO?!

Altra cosa: vola perchè chi c'è sopra è un manico rispetto a chi guida la SJ o la bici fa VERAMENTE la differenza? No perchè ti spiego: io ora con questa bici in discesa vado veramente forte, molto, troppo forte!
Un mio amico, un pazzo scatenato, con una front Scott Scale 50 mi sta quasi attaccato in discesa, ogni tanto si sbriciola attaccato a qualcosa, ma è sempre li dietro... per cui sai, il driver ed i rischi che si prende fa molta differenza.

Ciao e grazie
Una bici non è solo peso ed escursione sai? Ti rispondo in ordine sparso. La differenza, a parità di manico, la bici la fa eccome e te lo dimostro io che in discesa faccio cagare, la gomma non fa la bici ma resto dell'idea, che può essere sbagliata ma siamo in democrazia, che una bici da enduro riesca a mettere più facilmente in crisi una gomma da 2.0 (che sicuramente sarà studiata più per xc che non per am cattivo) che non una da 2.3 studiata apposta per tali usi, quindi carcassa più solida, fianchi rinforzati, mescole differenziate etc. In discesa vai forte? Se ti sta attaccato uno con la scale forse, concedimelo, sei ben lontano dai limiti della tua bici così come io sono ben lontano da quelli della mia. Ps non scaldarti però, io sono sotto l'ombrellone bello tranquillo che sto riflettendo e ti ripeto: puoi non condividerle ma non ti arrabbiare. ;-)
 

»Kyashan«

Biker superioris
20/5/08
898
22
0
Fisicamente, a Roma
Visita sito
Bike
Giant Reign 29" 2020
...Il Troad nn lo puoi comprare di ricambio, nn è in vendita...

Quello che volevo capire è: se si rompe il Triad e sono fuori-garanzia, come posso averlo riparato o nuovo nel caso di danni irreparabili?!

In quanto ai km che mi sparo su strada, anche io non amo il bitume ma odiando di più prendere l'auto, e visto che cque la prendo come allenamento e pedalare in genere mi da piacere, ecco che come un folle mi trito tutti quei km. Il risultato di tutti questi km si vede nelle uscite fuori-porta dove do' il massimo e nn ne risento, mentre gli altri accusano di più. Ma non so qui a dire "son meglio degli altri"; ripeto... principalmente, amo pedalare.


Salut!
p.s. qui diluvia x(
Kyashan
 

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
51
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
I pesi sono stati postati, comunque, di taglia "M":

SJ Comp Carbon 2011, con pedali SDP Shimano XTR: 12 Kg
SJ Comp Alu 2010, con pedali SDP Shimano "boh": 13,2 Kg

Nella mia, che è la carbon, ho poi cambiato le ruote mettendoci le CB Cobal da 1540 la coppia, per cui dovrei aver ridotto di circa 3 etti, poi però ho cambiato la RS Revelation 140 con una Talas 110-130-150, per cui dovrei averci rimesso qualcosa e poi ho messo un reggi telescopico KS 900r 125mm che pesa più di mezzo Kg...

Comunque ribadisco: il peso della biga nn fa una sega (se non fai gare).

Bye :-)

:spetteguless:beh gia io mi porto su me stesso e son 112kg...ti assicuro che la differenza di mezzo kg la sento tutta se sto soffrendo in salita!! ma ammetto di essere una situazione "limite"!! :medita:
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.299
6
0
Bologna
Visita sito
Mòlle;4749326 ha scritto:
Una bici non è solo peso ed escursione sai? Ti rispondo in ordine sparso. La differenza, a parità di manico, la bici la fa eccome e te lo dimostro io che in discesa faccio cagare, la gomma non fa la bici ma resto dell'idea, che può essere sbagliata ma siamo in democrazia, che una bici da enduro riesca a mettere più facilmente in crisi una gomma da 2.0 (che sicuramente sarà studiata più per xc che non per am cattivo) che non una da 2.3 studiata apposta per tali usi, quindi carcassa più solida, fianchi rinforzati, mescole differenziate etc. In discesa vai forte? Se ti sta attaccato uno con la scale forse, concedimelo, sei ben lontano dai limiti della tua bici così come io sono ben lontano da quelli della mia. Ps non scaldarti però, io sono sotto l'ombrellone bello tranquillo che sto riflettendo e ti ripeto: puoi non condividerle ma non ti arrabbiare. ;-)

Muahahahahahaha!!!!

Ma quindi secondo te uno con i controcazzi che fa magari gare ed ha una "misera" front va meno di te in discesa con una Enduro? Per me sei un ILLUSO!

Nei vari gruppi con cui esco c'è chi va forte in salita e c'è chi va forte in discesa; io sono sempre stato abbastanza forte ad andare in salita (non quest'anno, sicuramente la SJ si sente...) e una cacca ad andare in discesa.

Da quando ho preso la SJ sono diventato scarso in salita ed un missile in discesa... sempre rispetto a prima ed ai miei amici!

Questo con la Scott si prende dei rischi che io non mi prendo, di fatti, se leggi bene il post, ogni tanto, mentre io scendo "tranquillo", lui si sfracella, per cui la differenza c'è: io ho del margine, lui no!

Stiamo deviando dal discorso e dalla domanda: A PARITA' DI DRIVER, che è questo l'importante, una Enduro S-Works è più faticosa da pedalare in salita che una SJ in carbonio? Se si è solo una questione di gomme o no???

Se non lo sai è inutile che fai paragoni con i tuoi amici, ognuno di noi è soggettivo e va a secondo delle sue possibilità: io prima con una Epic S-Works ero molto ma molto più veloce in salita e in piano, ma in discesa soffrivo terribilmente tutto, cadendo e capottando, cosa che nn mi è ancora capitata con la SJ.

Nn mi scaldo, ma nn mi rispondi per cui.... :-)

Bye
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.299
6
0
Bologna
Visita sito
:spetteguless:beh gia io mi porto su me stesso e son 112kg...ti assicuro che la differenza di mezzo kg la sento tutta se sto soffrendo in salita!! ma ammetto di essere una situazione "limite"!! :medita:

Scusa ma... a mio avviso se pesi 112Kg nn dovresti sentire molto la differenza di 1 Kg di bici, mi spiego:

la scorsa settimana sono uscito da assetto da viaggio (il 2 giugno parto per la Bologna Firenze in mtb, 3gg): avevo uno zaino in spalla da 7,5Kg.

Io peso 70 Kg, 7,5 Kg in più per me sono oltre il 10% del mio peso, per te sarebbero il 6,7%.

Nella bici, 1 Kg in più per me sarebbe il 1,4%, per te sarebbe il 0,9%...

Non so se è chiaro il discorso: ovviamente il peso della bici conta, ma non me ne farei una ragione, visto tra l'altro il torello che sei! :-)

Bye
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
Muahahahahahaha!!!!


Nei vari gruppi con cui esco c'è chi va forte in salita e c'è chi va forte in discesa; io sono sempre stato abbastanza forte ad andare in salita (non quest'anno, sicuramente la SJ si sente...) e una cacca ad andare in discesa.
porca miseria mai un gruppo che fa per me...
di chi va lento in salita e lento in discesa....
:i-want-t:
 

»Kyashan«

Biker superioris
20/5/08
898
22
0
Fisicamente, a Roma
Visita sito
Bike
Giant Reign 29" 2020
porca miseria mai un gruppo che fa per me...
di chi va lento in salita e lento in discesa....
:i-want-t:

Secondo me caro tacito,

il fascino, nonché la parte "sana" della mtb, sta proprio nel gusto che si prova nel respirarla; nell'animo di chi la pratica. Ognuno con un suo stile; ognuno con i suoi tempi... non importa come.

All'infuori del tuo simpatico commento, nel mio gruppo io sono quello che percorre più km, che passa a prendere la gente sotto casa e che ce la riaccompagna, che fa la spoletta tra chi è meno veloce e chi è più su, ma alla fine, sai che ti dico... star con gente che spinge sempre in salita così come in discesa, è come andar da soli: non hai confronti, non hai condivisione.

Non è tanto per rispondere alla tua affermazione dunque, che tra l'altro leggo in chiave di chi, umile, vuol far capolino facendo sorridere il lettore, quanto più approfittare per dire ad altri che leggono o leggeranno questo post, specie ai neofiti di questo stupendo modo di vivere che ci vuole passione prima di tutto, e gruppo. GRUPPO!!!

Questo vuol dire mtb, per me.
E credo molti la pensino così.

Poi certo, in ambito agonistico il gioco cambia, com'è giusto che sia.


Salut
Kyashan :celopiùg:
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.299
6
0
Bologna
Visita sito
porca miseria mai un gruppo che fa per me...
di chi va lento in salita e lento in discesa....
:i-want-t:

Mah, guarda, a me piace molto o andare da solo, con l'unico problema che spesso ho paura in quanto varie volte mi sono trovato in situazioni un pò al limite nei boschi su percorsi sconosciuti, oppure con una bella famiglia di cinghiali davanti.... oppure in compagnia di UN ALTRO....

In 2 non ci sono gare, di solito si sta a fianco e si parla o di bici o di problemi sessuali con le rispettive mogli e ci si gode il giro, a meno che non sia un single track, ma li non è arrivare primi ma arrivare... :-)

Comunque sia ho visto che, finalmente, le gare tra noi "poveretti" non si fanno più, da questo punto di vista siamo cresciuti molto negli anni e teniamo più a mantenere bassa la FC che arrivare i primi dei brocchi e rischiare l'infarto, è ovvio che il gruppo deve essere bene o male omogeneo, altrimenti chi va molto più forte in salita si scassa le scatole ad attendere (e raffreddarsi) ad ogni strappo: qui da me c'è una salita su sterrato molto mosso, sono 6 Km tra il 10 e il 17%, bene o male ci si mette 1h a farla: se uno è molto forte va su a 10Km\h, arriva su ed aspetta 20', improponibile... come se uno va molto piano e va su a 4Km\h, arriverà su dopo i soliti 20' e gli altri ormai si sono addormentati...

Sicuramente io cambiando da Epic a SJ sono passato bene o male a fare il passo del gruppo essendo quasi il più lento ora (a meno che non ci siano strapponi oltre il 20%, dove il mio rapporto peso\potenza vince su altri) e sicuramente il più veloce in discesa, però sai, se fai anche una discesa ai 40 ed uno la fa ai 35 non è che poi alla fine attendi minuti, anche perchè, purtroppo, le discese finiscono subito... :-)

La "voglia", o se preferisci la curiosità della Enduro nasce dal fatto che da quando ho la SJ sono passato da giri tipicamente XC a giri AM, andando proprio alla ricerca di percorsi tecnici e scassati, cosa improponibile con la Epic se non hai un fisico bestiale, che non è sicuramente il mio; è qui che le comparazioni vanno fatte a parità di driver, altrimenti non hanno alcun senso!!!

A volte mi piace fantasticare sulla Canyon Torque 9.0 Vertride, bici che mi piace da impazzire ed addirittura ha un 180\180, quindi pura FR, ma poi guardo i giri che faccio e mi chiedo se ne valga la pena.... poi parlo con un mio amico che fa DH (anche gare) e mi dice che cambierei ulteriormente modo di andare in bici, cercando discese ancora più impegnative e scassate, protezioni, casco integrale, insomma... la cosa alla fine mi attizza, anche perchè abito in una zona collinare dove c'è tutto a "portata di pedale", dall'XC al FR... ma poi ste bici qui sono da portare su e qui si fermano gli entusiasmi in quanto le mie possibilità fisiche sono tutto sommato SCARSE ed i Kg in più sulla bici si sentono tutti!
Ma se effettivamente uno avesse una Enduro S-Works, li sentirebbe veramente questi pesi o no? Se andiamo a leggere il thead della Enduro alcuni sono passati dalla SJ alla Enduro e dicono nn sentire differenze, Wally è passato dalla Enduro alla SJ invece proprio per la pedalabilità in salita, sacrificando la parte discesistica ovviamente.

Perchè la S-Works in questione pesa sui 12 Kg, per cui esattamente come la mia ora ma 160\160, 36mm di forca con PP20... insomma, teoricamente una belva senza limiti... in discesa :-)

Bye :-)
 

life

Biker forumensus
Si però calmatevi su ... :)

state scrivendo post troppo lunghi ... mi sto stancando a leggere :-P

cmq ragazzi io sto pensando ad un modo per montare un qualsiasi ammo , e sono giunto ad una soluzione realizzabile , da un tornitore ....

Mi serve un parere tipo da bis ... o chiunque voglia dire la sua ...

metto uno schizzo ...

In pratica basta un semplice cilindro pieno , con un foro dove avvitare come se fosse la parte terminale dello stelo attuale ... poi dall altra parte il cilindro crea una scanalatura per il collegamento con i due occhielli dell ammo ( messo verticalmente in modo da tenerlo bloccato ) come ha detto bis , lo stelo si può ruotare....

Secondo me potrebbe funzionare !!! e che non ho un ammo su cui far lavorare ....


pensandoci non puo funzionare , non ce lo spazio per poter mettere questa "prolunga" .... :( ... maledizione
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Ma quindi secondo te uno con i controcazzi che fa magari gare ed ha una "misera" front va meno di te in discesa con una Enduro?

mai detto questo. Hai detto te di esser forte in discesa, io ti ho detto che tutto è relativo, che la bici sicuramente aiuta, non ho mai detto di esser forte in discesa (contrariamente a quanto hai fatto tu)

Questo con la Scott si prende dei rischi che io non mi prendo

Infatti chi va forte siprende dei rischi, più ti avvicini al limite del mezzo e più rischi ti prendi.

Da quando ho preso la SJ sono diventato scarso in salita ed un missile in discesa...

questo dovresti lasciarlo stabilire agli altri. ;-) io di sicuro faccio cagare. :smile:

Stiamo deviando dal discorso e dalla domanda: A PARITA' DI DRIVER, che è questo l'importante, una Enduro S-Works è più faticosa da pedalare in salita che una SJ in carbonio? Se si è solo una questione di gomme o no???

è ovvio che è più faticosa da pedalare (a parità di top di gamma ovviamente) ma non solo per le gomme ma, anche, e soprattutto per le geometrie, l'Enduro si pedala bene ma non è certo la sua priorità.

ma in discesa soffrivo terribilmente tutto, cadendo e capottando, cosa che nn mi è ancora capitata con la SJ.

mai dire mai. :-)

Nn mi scaldo, ma nn mi rispondi per cui.... :-)

Usi troppi punti esclamativi per i miei gusti, hai chiesto un'opinione e te l'ho data, non ti va bene e mi aggredisci a furia di punti esclamativi... vedi te.

Ciao! :celopiùg:
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Si però calmatevi su ... :)

state scrivendo post troppo lunghi ... mi sto stancando a leggere :-P

cmq ragazzi io sto pensando ad un modo per montare un qualsiasi ammo , e sono giunto ad una soluzione realizzabile , da un tornitore ....

Mi serve un parere tipo da bis ... o chiunque voglia dire la sua ...

metto uno schizzo ...

In pratica basta un semplice cilindro pieno , con un foro dove avvitare come se fosse la parte terminale dello stelo attuale ... poi dall altra parte il cilindro crea una scanalatura per il collegamento con i due occhielli dell ammo ( messo verticalmente in modo da tenerlo bloccato ) come ha detto bis , lo stelo si può ruotare....

Secondo me potrebbe funzionare !!! e che non ho un ammo su cui far lavorare ....
http://imageshack.us/photo/my-images/834/immaginetmd.png/

pensandoci non puo funzionare , non ce lo spazio per poter mettere questa "prolunga" .... :( ... maledizione

penso vada rifatta la biella completamente, se capiti un giorno a Livorno la facciamo vedere a mio cognato (che è tornitore) e vediamo se si può fare una biella modificata. Avrei voluto già farla per l'enduro ma lì è custom addirittura la corsa dell'ammo quindi è inutile fare la biella ma se sull stumpy è solo una questione di leveraggi...

PS senza punti esclamativi però! :smile:
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.299
6
0
Bologna
Visita sito
Mòlle;4749810 ha scritto:
Citazione:
Originalmente inviato da Tcsh
ma in discesa soffrivo terribilmente tutto, cadendo e capottando, cosa che nn mi è ancora capitata con la SJ.

mai dire mai. :-)

Merda questa è un a gran GUFATA!

Mo mi tocco, azz!!!! (guarda quanti punti esclamativi!!!) :hahaha:

:celopiùg:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo