specialized stumpjumper fsr comp

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
Noto le guaine cambio nuove :-)
Hai fatto accorciare tu il cavo del freno anteriore o era gia' cosi'?
Il mio fa una pancia impressionante.

Si Bis, le guaine sono quelle che ti avevo accennato, altro dettaglio (pasticcio che mi piace, in origine la S è tutta bianca) la S di Specialized con un mix di rosso. La guaina freno anteriore era già così, tu hai una taglia L giusto? Io ho una M, non è escluso che ci sianno 2 kit differenti durante l'assemblaggio.
 

bytesoft

Biker superis
19/12/07
402
0
0
61
Arezzo
Visita sito
è il Cobalt, non lo Iodine :-)

Lo volevo prendere io, ma francamente poi ci ho pensato e spendere 100€ per un manubrio praticamente uguale a quello che ho ma che pesa 50 gr in meno mi secca un attimo!

Poi tanto la pipa non la potrei cambiare in quanto prenderei sempre la Cobalt in carbonio e quella costa sui 350€!

Bye :-)
Daltra parte se voglio ridurre il peso totale della bici, devo andare su certa componentistica, inutile che monti per dire il ritchey wcs rosso che mi piace tanto, risparmierei tanti soldini, ma la differenza di peso con quello di serie è pochissimo.
Poi tra l'altro ho in mente altre modifiche per ridurre peso, perchè come ho detto faccio delle granfondo ed adesso per me è primario avere un mezzo il più leggero possibile, chiaramente la mia specy, che non cambierei con nessun altra bici.
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.619
3.571
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
ciao a tutti, si ci son gli alpini a torino ed e' difficile non vedere "penne" in giro!! :D
mi accingo questa mattina ad andare a prendere una stumpy fsr 2010 d'occasione, mi vedrete spesso qui a chiedervi consigli.... mi sono innamorato della livrea bianca di questa bici!! :D i miei giri sono piuttosto tranquilli, ora uso raramente una kona dawg primo (che vendero) e una scott scale custom. peso un po e la mia domanda e': meglio che cambio le ruote della stumpy? a mia disposizione ho delle ruote custom made con mozzi xt e cerchi mavic en321, pensate siano meglio?
la mia idea era anche di usare le ruote originali per i giri tranquillissimi di fondo e magari montare le altre per giri che prevedano discese o magari un giro a bardonecchia nel bike park (nella parte XC)
avete qualche suggerimento?

ciao a tutti e grazie

Cosa sono i giri di fondo?
Le ruote di serie sono piuttosto robuste per l'utilizzo per il quale è nata la bici. Nei bike park ti conviene affittare la bici.
 

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
ciao a tutti, si ci son gli alpini a torino ed e' difficile non vedere "penne" in giro!! :D
mi accingo questa mattina ad andare a prendere una stumpy fsr 2010 d'occasione, mi vedrete spesso qui a chiedervi consigli.... mi sono innamorato della livrea bianca di questa bici!! :D i miei giri sono piuttosto tranquilli, ora uso raramente una kona dawg primo (che vendero) e una scott scale custom. peso un po e la mia domanda e': meglio che cambio le ruote della stumpy? a mia disposizione ho delle ruote custom made con mozzi xt e cerchi mavic en321, pensate siano meglio?
la mia idea era anche di usare le ruote originali per i giri tranquillissimi di fondo e magari montare le altre per giri che prevedano discese o magari un giro a bardonecchia nel bike park (nella parte XC)
avete qualche suggerimento?

ciao a tutti e grazie


Qualsiasi ruota tu scelga sara' sicuramente meglio di quei cerchi di piombo con i raggi di spaghetti che mettono sulle Stumpy. Cambiale immediatamente e vedrai che differenza. Credimi,fai meno fatica se ti metti a pedalare direttamente senza ruote...
 

bytesoft

Biker superis
19/12/07
402
0
0
61
Arezzo
Visita sito
Lo Iodine pesa 178gr, il Cobalt 160gr reali, medesimo costo, stessa discussione qui: [URL="http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=4713304&postcount=3960"][url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=4713304&postcount=3960[/URL][/URL]


Poichè ho portato la forcella a 140mm, la bici resta un pelo più alta davanti, ho preferito il Cobalt per via dello sbalzo contenuto, il rise è di 15mm, mentre sullo Iodine il rise è di 30mm. Anche lo stem lo preferisco rovesciato in negativo.

5692444143_f04573caf3_z.jpg
Grazie per aver postato anche la foto, vederlo così montato è veramente bello.
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Daltra parte se voglio ridurre il peso totale della bici, devo andare su certa componentistica, inutile che monti per dire il ritchey wcs rosso che mi piace tanto, risparmierei tanti soldini, ma la differenza di peso con quello di serie è pochissimo.
Poi tra l'altro ho in mente altre modifiche per ridurre peso, perchè come ho detto faccio delle granfondo ed adesso per me è primario avere un mezzo il più leggero possibile, chiaramente la mia specy, che non cambierei con nessun altra bici.

Io ho messo questo ed è veramente bello e funzionale, nonchè leggero, circa 60-70g in meno dell'originale!

DSC01325.jpg
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Esatto, ma sulla stumpy non ho cercato di diminuire il peso in modo estremo, ho solo cercato il manubrio che ci stava meglio e che cmq era leggero..

Il cobalt per i miei gusti è un po anonimo, ma ognuno ha le proprie preferenze!
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Cmq bytesoft se per te è un problema il peso, non ti conviene upgradare la tua con componenti estremi e costosi, ti conviene venderla e prendere la carbon e solo come differenza di telaio ci balla quasi un kg..

Parere personale! :spetteguless:
 

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
Io ho una M e ho dovuto tagliarla.

Boda


Si Bis, le guaine sono quelle che ti avevo accennato, altro dettaglio (pasticcio che mi piace, in origine la S è tutta bianca) la S di Specialized con un mix di rosso. La guaina freno anteriore era già così, tu hai una taglia L giusto? Io ho una M, non è escluso che ci sianno 2 kit differenti durante l'assemblaggio.
 

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
51
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
Cosa sono i giri di fondo?
Le ruote di serie sono piuttosto robuste per l'utilizzo per il quale è nata la bici. Nei bike park ti conviene affittare la bici.

ciao monorotula, il bike park di bardonecchia ha anche delle piste definibili XC, facili facili. non a caso quando l'anno scorso ho affittato le bici a me hanno dato una kona con i freni a disco da 160 alla mia donna una atala con i V-brake!! direi che non si fa solo DH li! :D

le ruote in effetti non sembrano male, essendo una taglia M la bici era fornita di dischi da 185+160 che sono prontamente andati in pensione a favore di un 205+185 che visto il mio dolce peso (-18 rispetto l'anno scorso) sono comunque necessari se voglio andare in sicurezza (magari solo mentale mia!)

peccato che il proprietario precedente si era fatto cambiare sella e manubrio per averi neri (!!!) ora infatti ho il manubrio nero della enduro e una format 130 nera che provero stamattina sulla morenica.... ma se qualcuno ha qualcosa di bianco che vuole scambiare .... ;)

per piacere qualcuno mi posterebbe una foto in primo piano del manubrio bianco originale?

grazieee :D
 

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
51
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
grazie mille bis, grazie a te vedo che sulla mia e' stato cambiato manubrio, manopole e forse attacco....il mio e' da 75. manubrio ho gia rimediato trovandone uno sul mercatino che avevo pronto pronto, manopole devo cambiarle e sella vedremo.....

e ora setto le pressioni di ammo e forca e poi si parteeeeeee
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
ciao monorotula, il bike park di bardonecchia ha anche delle piste definibili XC, facili facili. non a caso quando l'anno scorso ho affittato le bici a me hanno dato una kona con i freni a disco da 160 alla mia donna una atala con i V-brake!! direi che non si fa solo DH li! :D

le ruote in effetti non sembrano male, essendo una taglia M la bici era fornita di dischi da 185+160 che sono prontamente andati in pensione a favore di un 205+185 che visto il mio dolce peso (-18 rispetto l'anno scorso) sono comunque necessari se voglio andare in sicurezza (magari solo mentale mia!)

peccato che il proprietario precedente si era fatto cambiare sella e manubrio per averi neri (!!!) ora infatti ho il manubrio nero della enduro e una format 130 nera che provero stamattina sulla morenica.... ma se qualcuno ha qualcosa di bianco che vuole scambiare .... ;)

per piacere qualcuno mi posterebbe una foto in primo piano del manubrio bianco originale?

grazieee :D

Anche se ci ha già pensato l'amico Bis, ti aggiungo una foto in vista frontale

http://farm4.static.flickr.com/3055/5699091479_a13e02eeb5_z.jpg
5699091479_a13e02eeb5_z.jpg


Qui la foto della bike appena acquistata, da allora ho cambiato diversi componenti, come giustamente notato sia da Bis che da Boda la guaina Avid anteriore era + lunga, mi è sfuggito che avevo cambiato impianto dopo poco tempo per problemi gravi di risonanza, forse qualcuno si ricorda anche della discussione: [url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=125402[/URL]
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
Ho controllato l'altro intervento, dove Bis e Boda avevano evidenziato l'assenza dell'eccessiva lunghezza della guaina freno anteriore, nella foto inserita effettivamente non si comprende che freni ci sono sopra... aggiungo questa foto dove si vedono gli Shimano XT, le guaine fortunatamente sono state dimensionate correttamente al momento del montaggio.

5699140167_494c6e476f_z.jpg
 

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
51
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
volpegio e' davvero bellissima!!! complimenti!!!
dalla leggerezza iniziale ieri ho cambiato i dischi dei freni montando 2 avid nuovi 1 da 203 e 1 da 180 dietro, come la taglia L anche se la mia e' M.
ho messo anche la sacca sotto sella e i pedali da freeride e ora pesa un botto :(

chiedo a voi che l'avete da un po un po di consigli: la mia ha lo stem da 7,5 io sono 1.74. la testa dell'attacco vedendo dall'alto viene prima del mozzo della ruota....c'e' chi mi ha spiegato che non va bene. un amico col quale oggi ho fatto un giro mi ha detto che mi vedeva troppo poco allungato. con quanto esce l'attacco di serie? quanto pensate possa andare bene per me?

le ruote non mi paiono male, ma per il giro di oggi con discesa su pietroni e radici (moncuni per i torinesi) 2 o 3 volte ho rischiato grosso, davanti ho la 2.2 e dietro la 2.0 che mi derapava e non teneva niente!! se ci mettessi le mie belle en321 con mozzi xt e nobbynic e racingralph? e ancora...ho su il manubrio della enduro, 660mm....se mettessi quello della demo bianco (spettacolo) da 680?

insomma.....tante domande e tanta confusione. di sicuro una cosa: mi son divertito!! gran bici.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo