specialized stumpjumper fsr comp

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
Io devo aspettare ancora, mannaggia!
Ma non vedo l'ora :sbavon::sbavon::sbavon::sbavon::sbavon::yeah!::yeah!::yeah!::yeah!:.
Mozzo dietro rosso da 300 grammi, davanti rosso da 188, entrambi con perno passante, 64 raggi in tutto a tripla sfinatura leggerissimi, nippli in ergal rossi da 1.8 mm, cerchi XR 400 neri, gomme NN davanti e dietro (EVO), cassetta XT. Tolgo un mucchio di peso, aumento la scorrevolezza e la rigidità, non vedo l'ora. Aggiungo due pedali in magnesio per togliere altri 120 grammi di masse rotanti. Farò tutto assieme per sentire che botta di leggerezza tutta in un colpo solo. Il top sarebbe anche togliere la pedaliera Deore e mettere una XT o XTR, magari modello 2008!

Boda



Devono spedirti il pacco con GLS. Non capisco come non possa essere cosi'!

Oggi ho fatto un giro di una ventina di km.
Ho avuto l'impressione che la bici fosse piu' rigida - notato pedalando in piedi su asfalto. Mi e' anche parso che, sempre su asfalto, scorresse meglio. Considera pero' che ho gomme nuove.
Oggettivamente oggi ho fatto poca fatica; mi e' pero' impossibile distinguere quanto questo sia dipeso dalle ruote e quanto dalla forma smagliante :-)
Il solo fatto di avere ruote nuove ti fa andare piu' forte.
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.481
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Io devo aspettare ancora, mannaggia!
Ma non vedo l'ora :sbavon::sbavon::sbavon::sbavon::sbavon::yeah!::yeah!::yeah!::yeah!:.
Mozzo dietro rosso da 300 grammi, davanti rosso da 188, entrambi con perno passante, 64 raggi in tutto a tripla sfinatura leggerissimi, nippli in ergal rossi da 1.8 mm, cerchi XR 400 neri, gomme NN davanti e dietro (EVO), cassetta XT. Tolgo un mucchio di peso, aumento la scorrevolezza e la rigidità, non vedo l'ora. Aggiungo due pedali in magnesio per togliere altri 120 grammi di masse rotanti. Farò tutto assieme per sentire che botta di leggerezza tutta in un colpo solo. Il top sarebbe anche togliere la pedaliera Deore e mettere una XT o XTR, magari modello 2008!

Boda
Minkia ma hai scritto il messaggio alle 04,46 ???!!!
meriteresti una rep solo per questo...
 

life

Biker forumensus
Minkia ma hai scritto il messaggio alle 04,46 ???!!!
meriteresti una rep solo per questo...

ahahaha ... secondo me non dorme !!! 24h su 24 sulla SJ :)

Comunque boda , non ti consiglio le NN su entrambi i cerchi , io le avevo entrambe da 2.25 ... qualche giorno fa l ho cambiata quella posteriore consumata , e ci ho messo una racing ralph da 2.10 , non l ho ancora provata , ma penso sarà diversa la sensazione in salita .

credo sia un ottima combinazione NN e Racing ralph.
 

life

Biker forumensus
si , diciamo che sicuramente perderò qualcosa in discesa , dovrò stare attento al posteriore che esce .

Ma credo ne guadagnerò in salita , sull anteriore invece nn da 2.25 ci sta da dio .
Il posteriore si controlla se fa capricci , l anteriore se va via non si fa in tempo a correggere

Tra l altro ho riparato il nn anteriore che aveva un microforo proprio sulla spalla nella parte piu vicina al cerchio , c ho messo una toppa e a quanto pare regge , speriamo regga anche durante l uso .

C ho messo dentro il lattice http://www.bike-discount.de/shop/k623/a27789/the-solution-tire-sealant-473ml.html , ottimo prezzo considerando che con questa quantità te ne rimane per molto altro tempo nel flacone.

E a differenza del pesto geax che essendo molto piu denso tende a bloccarsi in alcuni punti , questo è liquido e si mette in maniera uniforme sulla superficie facendo scorrere bene la ruota .

E poi come gia postato da qualcuno mi sembra , il video di questo lattice è davvero divertente :)
 

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
NN e RR infatti la uso sulla front. Il problema è che quando freno il RR dietro è come se fosse una slick sul terreno dissestato.
Ad ogni modo proverò due NN, al peggio se mi trovo male quello dietro lo tengo di ricambio per la front o per l'anteriore della Stumpy FSR.

Boda


ahahaha ... secondo me non dorme !!! 24h su 24 sulla SJ :)

Comunque boda , non ti consiglio le NN su entrambi i cerchi , io le avevo entrambe da 2.25 ... qualche giorno fa l ho cambiata quella posteriore consumata , e ci ho messo una racing ralph da 2.10 , non l ho ancora provata , ma penso sarà diversa la sensazione in salita .

credo sia un ottima combinazione NN e Racing ralph.
 

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
Questo periodo sono in modalità montaggio video, è per questo che sto sveglio la notte, lavoro meglio nessuno rompe e tra un rendering e l'altro scrivo sul forum.
Invece quando non lavoro faccio night clubbing e scrivo la notte quando torno a casa.
E' una difficile...

Boda



Non e' la prima volta che boda lascia tracce a quell'ora mentre e difficile trovarne tra l'alba e il primo pomeriggio :-)
 

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
51
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
ciao a tutti, si ci son gli alpini a torino ed e' difficile non vedere "penne" in giro!! :D
mi accingo questa mattina ad andare a prendere una stumpy fsr 2010 d'occasione, mi vedrete spesso qui a chiedervi consigli.... mi sono innamorato della livrea bianca di questa bici!! :D i miei giri sono piuttosto tranquilli, ora uso raramente una kona dawg primo (che vendero) e una scott scale custom. peso un po e la mia domanda e': meglio che cambio le ruote della stumpy? a mia disposizione ho delle ruote custom made con mozzi xt e cerchi mavic en321, pensate siano meglio?
la mia idea era anche di usare le ruote originali per i giri tranquillissimi di fondo e magari montare le altre per giri che prevedano discese o magari un giro a bardonecchia nel bike park (nella parte XC)
avete qualche suggerimento?

ciao a tutti e grazie
 

bytesoft

Biker superis
19/12/07
402
0
0
61
Arezzo
Visita sito
Cavolo non l'avevo visto...di solito crc non lo guardo spesso...il rise è di 30mm buono a sapersi...piuttosto che 15mm...il prezzo è decente!!!!
Mi ingrifa molto la linea e il colore...giusto per fare un po' di puro "estetismo"...non tanto per il peso...

Visto che ne avete parlato in passato, poi qualcuno ha montato il manubrio della Cobalt, io volevo prendere questo:
[url]http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=53285[/URL]
ma ho dei dubbi sulla resistenza, volevo sapere dalla vostra esperienza.
Io lo faccio proprio per il risparmio di peso, cambiando solo il manubrio quì ne perdiamo parecchio, dato che adesso ci faccio le GF con stà bici. :i-want-t:
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
byte mi paicerebbe anche a me un giorno montare lo iodine però , ma per guadagnare quanto alla fine 100g , piu che altro lo farei per estetica ....

è il Cobalt, non lo Iodine :-)

Lo volevo prendere io, ma francamente poi ci ho pensato e spendere 100€ per un manubrio praticamente uguale a quello che ho ma che pesa 50 gr in meno mi secca un attimo!

Poi tanto la pipa non la potrei cambiare in quanto prenderei sempre la Cobalt in carbonio e quella costa sui 350€!

Bye :-)
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
infatti io dicevo che mi piacerebbe questo

[URL]http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=53290[/URL]

che è lo iodine ... effettivamente non ne vale la pena ... 100 eurozzi son tanti per quel che se ne guadagna

Lo Iodine pesa 178gr, il Cobalt 160gr reali, medesimo costo, stessa discussione qui: [URL]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=4713304&postcount=3960[/URL]


Poichè ho portato la forcella a 140mm, la bici resta un pelo più alta davanti, ho preferito il Cobalt per via dello sbalzo contenuto, il rise è di 15mm, mentre sullo Iodine il rise è di 30mm. Anche lo stem lo preferisco rovesciato in negativo.

5692444143_f04573caf3_z.jpg
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
Lo Iodine pesa 178gr, il Cobalt 160gr reali, medesimo costo, stessa discussione qui: [URL]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=4713304&postcount=3960[/URL]


Poichè ho portato la forcella a 140mm, la bici resta un pelo più alta davanti, ho preferito il Cobalt per via dello sbalzo contenuto, il rise è di 15mm, mentre sullo Iodine il rise è di 30mm. Anche lo stem lo preferisco rovesciato in negativo.

5692444143_f04573caf3_z.jpg
Noto le guaine cambio nuove :-)
Hai fatto accorciare tu il cavo del freno anteriore o era gia' cosi'?
Il mio fa una pancia impressionante.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo