specialized stumpjumper fsr comp

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

life

Biker forumensus
Io non capisco cosa stiamo aspettando a organizzare un raduno tra SJisti ...

qui stiamo cosi fissati che finirà che non ci guarderemo nemmeno in faccia per vedere in maniera fissa ogni singola SJ di ognuno di noi .

Secondo me ne uscirebbe un bel raduno ....
 

Farmer

Biker serius
Ma le mogli o le ragazze cosa dicono? a me, che prende la scimmia ogni 5 minuti per qualcosa...mi vede girare per casa pensieroso e si preoccupa...poi gli spiego che stò pensando se predere la elite con brain o carbon con triad...allora mi sputa in un occhio e mi manda a cagare.:soffriba:
Maledetti dilemmi...elite o carbon...triad o brain...camera+kevlar o tubeless con slime...reggisella telescopico o sella fissa e chi se ne frega...garmin edge 800 oppure semplice cronometro...DIO illuminami...MOGLIE non divorziare...(e meno male che non la tengo informata sui prezzi:sculacci: )
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
Io non capisco cosa stiamo aspettando a organizzare un raduno tra SJisti ...

qui stiamo cosi fissati che finirà che non ci guarderemo nemmeno in faccia per vedere in maniera fissa ogni singola SJ di ognuno di noi .

Secondo me ne uscirebbe un bel raduno ....

Per me va bene quando volete e dove volete in un raggio massimo di 500Km da Bologna... oltre mi sembra un pò troppo distante!

Ma le mogli o le ragazze cosa dicono? a me, che prende la scimmia ogni 5 minuti per qualcosa...mi vede girare per casa pensieroso e si preoccupa...poi gli spiego che stò pensando se predere la elite con brain o carbon con triad...allora mi sputa in un occhio e mi manda a cagare.:soffriba:
Maledetti dilemmi...elite o carbon...triad o brain...camera+kevlar o tubeless con slime...reggisella telescopico o sella fissa e chi se ne frega...garmin edge 800 oppure semplice cronometro...DIO illuminami...MOGLIE non divorziare...(e meno male che non la tengo informata sui prezzi:sculacci: )

Mah, io avevo la Epic col brain e nella SJ ho preferito prendermi la carbon col triad.

A 1300 Km il triad (2) non è ancora esploso, mi tocco! :omertà:

Il triad ha di bello che lo puoi bloccare o sbloccare o mettere in propedal a tuo piacimento, il brutto ha che per farlo devi muovere la manina, cosa che, teoricamente, il brain fa in automatico.

Decisione difficile, molto difficile!!!

camera + kevlar a mio avviso è una gran cagata, latticizza e sei a posto, con 35€ lo puoi fare da solo!

il Garmin ed il reggisella possono arrivare dopo....

Bye :-)
 

passatore73

Biker tremendus
Ma le mogli o le ragazze cosa dicono? a me, che prende la scimmia ogni 5 minuti per qualcosa...mi vede girare per casa pensieroso e si preoccupa...poi gli spiego che stò pensando se predere la elite con brain o carbon con triad...allora mi sputa in un occhio e mi manda a cagare.:soffriba:
Maledetti dilemmi...elite o carbon...triad o brain...camera+kevlar o tubeless con slime...reggisella telescopico o sella fissa e chi se ne frega...garmin edge 800 oppure semplice cronometro...DIO illuminami...MOGLIE non divorziare...(e meno male che non la tengo informata sui prezzi:sculacci: )
Dalla mia grande esperienza (ben 2 anni di mtb:cucù:)...
Copertoni: latticizzare è semplice (sono stato capace pure io) e poi ti sei liberato del problema forature
Reggisella: ho il KS i900r da un anno... una volta che lo provi poi lo ritieni indispensabile (qualunque marca/modello sia...)
Garmin: se abbracci la filosofia trail/am della Stumpy (e quindi lasci stare gli allenamenti e le sfide virtuali...) direi meglio un Oregon 450 o 550
 

Farmer

Biker serius
Una cosa che non ho ancora capito del triad (premesso che allungare la manina per spostare la levetta su bloccato - pro pedal - libero, non mi da problemi) per farlo devo scendere dalla mtb oppure posso farlo durante la corsa? Mi spiego..se stò usando il pro pedal e quindi l'ammo mi lavora e, decidessi di bloccarlo perchè finito il sentierino sono arrivato su strada asfaltata, come faccio a bloccarlo se non è in posizione di riposo?
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
Una cosa che non ho ancora capito del triad (premesso che allungare la manina per spostare la levetta su bloccato - pro pedal - libero, non mi da problemi) per farlo devo scendere dalla mtb oppure posso farlo durante la corsa? Mi spiego..se stò usando il pro pedal e quindi l'ammo mi lavora e, decidessi di bloccarlo perchè finito il sentierino sono arrivato su strada asfaltata, come faccio a bloccarlo se non è in posizione di riposo?
Pui tranquillamente farlo mentre vai.
 

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
Bene, sono le ruote che ti ho consigliato, vedo. Come sono dal vivo, belle? Leggere?
Oggi mi ha scritto CRC. Mi manderanno a loro spese un pacco nuovo e io provo una gran vergogna per questo paese nostro che non funziona e ci fa fare queste figuracce. Mi sono offerto di contribuire alle spese in modo che non siano sobbarcate tutte da CRC. Vediamo che mi dicono. Ad ogni modo troppo tempo per fare queste due ruote. E oggi le poste stavano per perdermi un altro pacco ancora (sarebbe stato il terzo nel 2011) con dentro due manettini XTR. Sono incaxxato nero!
Adesso aspettiamo e incrociamo le dita. Questo mozzo Hope anteriore mi sta facendo penare.
Sto aspettando anche una cassetta XTR che non sta arrivando. Al CDA di Poste Italiane e all'AD gli darei la sedia elettrica.
Adesso ho le paranoie a prendere i cerchi e i raggi. Mi arriveranno? Bah...!

Boda



 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
Una cosa che non ho ancora capito del triad (premesso che allungare la manina per spostare la levetta su bloccato - pro pedal - libero, non mi da problemi) per farlo devo scendere dalla mtb oppure posso farlo durante la corsa? Mi spiego..se stò usando il pro pedal e quindi l'ammo mi lavora e, decidessi di bloccarlo perchè finito il sentierino sono arrivato su strada asfaltata, come faccio a bloccarlo se non è in posizione di riposo?

puoi spostare la levetta anche agli 80 Km\h giù per un discesone scassatissimo al 50-60% di pendenza e con gradoni esagerati....

:smile:
 

m-dis

Biker cesareus
10/3/08
1.735
37
0
57
osimo
Visita sito
Una cosa che non ho ancora capito del triad (premesso che allungare la manina per spostare la levetta su bloccato - pro pedal - libero, non mi da problemi) per farlo devo scendere dalla mtb oppure posso farlo durante la corsa? Mi spiego..se stò usando il pro pedal e quindi l'ammo mi lavora e, decidessi di bloccarlo perchè finito il sentierino sono arrivato su strada asfaltata, come faccio a bloccarlo se non è in posizione di riposo?

Se non sbaglio quando si blocca l'ammo questo rimane fisso nella posizione in cui si trovava , quindi + o - chiuso e non completamente disteso , ma una volta scaricato dal peso , magari pedalando fuorisella , si estende completamente e li rimane ... deve funzionare così ?
 

passatore73

Biker tremendus
puoi spostare la levetta anche agli 80 Km\h giù per un discesone scassatissimo al 50-60% di pendenza e con gradoni esagerati....

:smile:

Io, se mi dimentico di spostarla prima che inizi la discesa, aspetto il primo salto ed aziono la levetta in volo così da non sollecitare l'ammo:smile:


@Farmer
Puoi cambiare posizione quando vuoi. A me di solito viene in mente subito dopo l'inizio della discesa, così cerco di buttare la mano a tastoni e nel frattempo freno solo di sinistro rischiando il cappottamento...
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
Bene, sono le ruote che ti ho consigliato, vedo. Come sono dal vivo, belle? Leggere?
Oggi mi ha scritto CRC. Mi manderanno a loro spese un pacco nuovo e io provo una gran vergogna per questo paese nostro che non funziona e ci fa fare queste figuracce. Mi sono offerto di contribuire alle spese in modo che non siano sobbarcate tutte da CRC. Vediamo che mi dicono. Ad ogni modo troppo tempo per fare queste due ruote. E oggi le poste stavano per perdermi un altro pacco ancora (sarebbe stato il terzo nel 2011) con dentro due manettini XTR. Sono incaxxato nero!
Adesso aspettiamo e incrociamo le dita. Questo mozzo Hope anteriore mi sta facendo penare.
Sto aspettando anche una cassetta XTR che non sta arrivando. Al CDA di Poste Italiane e all'AD gli darei la sedia elettrica.
Adesso ho le paranoie a prendere i cerchi e i raggi. Mi arriveranno? Bah...!

Boda
Devono spedirti il pacco con GLS. Non capisco come non possa essere cosi'!

Oggi ho fatto un giro di una ventina di km.
Ho avuto l'impressione che la bici fosse piu' rigida - notato pedalando in piedi su asfalto. Mi e' anche parso che, sempre su asfalto, scorresse meglio. Considera pero' che ho gomme nuove.
Oggettivamente oggi ho fatto poca fatica; mi e' pero' impossibile distinguere quanto questo sia dipeso dalle ruote e quanto dalla forma smagliante :-)
Il solo fatto di avere ruote nuove ti fa andare piu' forte.
 

Farmer

Biker serius
Devono spedirti il pacco con GLS. Non capisco come non possa essere cosi'!

Oggi ho fatto un giro di una ventina di km.
Ho avuto l'impressione che la bici fosse piu' rigida - notato pedalando in piedi su asfalto. Mi e' anche parso che, sempre su asfalto, scorresse meglio. Considera pero' che ho gomme nuove.
Oggettivamente oggi ho fatto poca fatica; mi e' pero' impossibile distinguere quanto questo sia dipeso dalle ruote e quanto dalla forma smagliante :-)
Il solo fatto di avere ruote nuove ti fa andare piu' forte.

Il limite è nella tua mente UOMO :medita:

A tal proposito vi ricordo, venerì 6 ore 21:00 su Deejay TV di vedere il seguente programma:
RIDE THE DIVIDE
‘Ride the divide’ è il documentario che racconta la più difficile tra le gare in bicicletta: 2700 miglia tra le montagne rocciose, lungo il Continetal Divide, lo spartiacque che divide il Nord America fra il bacino dei fiumi che finiscono nell'Oceano Atlantico e quelli che finiscono nell'Oceano Pacifico. Tra tutti i partecipanti, sono tre i personaggi su cui si sofferma il documentario: Mike Dion, un quarantenne padre di famiglia che affronta la sfida come un passaggio a una nuova fase della propria vita; Matthew Lee, un campione di gare endurance che affronta la sfida per la quinta volta; Mary Mercalf, la prima donna ad affrontare questa competizione. ‘Ride the divide’ li segue durante una delle prove più ardue della loro esistenza, per la quale, immersi nella natura spesso ostile, affrontano imprevisti e debolezze con l’unica compagnia della propria bici e della loro motivazione.
 
  • Mi piace
Reactions: BLACK JACK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo