specialized stumpjumper fsr comp - parte seconda

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
Mòlle;5554813 ha scritto:
Quoto! Io avevo provato a mettere una gomma leggerina al posteriore ma la disintegravo ad ogni uscita (anzi, se qualcuno la volesse la regalo: è una smart sam 2.25) adesso ho un HR da camera (850 grammi circa) e le cose son migliorate, diciamo che la puoi strapazzare un pò di più... e io non sono uno che strapazza la bici, anzi, però la differenza si sente. Poi da lì a mettere delle 2ply da 1300 grammi ce ne corre, imho.

beh, io che ho l'obbiettivo di portare il Nomad ALMENO a 18 Kg ci potrei pensare, muahahahaha!!!!
 

Rap-ace

Biker novus
18/6/11
34
0
0
Firenze
Visita sito
Ciao Ragazzi
Ho bisogno di un enorme consiglio devo cambiare le gomme della mia specy precisamente quella posteriore che è praticamente liscia. Ora mi era venuta l'insana idea di sostituire la gomma anteriore (una Purgatory 2.2 di serie) con quella posteriore per avere un po più grip in discesa e comperare del tutto nuova una gomma da mettere davanti.
I track che faccio sono molto sconnessi e accidentati, quindi vorrei qualcosa che faccia un bun grip in discesa ma che non incidono troppo nella pedalata in salita, diaciamo che mi andrebbe bene una via di mezzo se possibile.:specc:
Un mio amico mi consigliava di mettere una minion da 2.35 davanti, ma sono un po perplesso :nunsacci: in primo luogo perché mi sembrano un po pesanti e poi ho letto in giro che risultano più piccole rispetto a gomme della specialized (che mettendo la Purgatory sul retro) mi ritroverei con una gomma 2.2 posteriore e una 2.0 davanti effettive.
Cosa mi consigliate di fare non so proprio che pesci prendere in fatto di gomme sono proprio estranio a questo mondo...
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
Ciao Ragazzi
Ho bisogno di un enorme consiglio devo cambiare le gomme della mia specy precisamente quella posteriore che è praticamente liscia. Ora mi era venuta l'insana idea di sostituire la gomma anteriore (una Purgatory 2.2 di serie) con quella posteriore per avere un po più grip in discesa e comperare del tutto nuova una gomma da mettere davanti.
I track che faccio sono molto sconnessi e accidentati, quindi vorrei qualcosa che faccia un bun grip in discesa ma che non incidono troppo nella pedalata in salita, diaciamo che mi andrebbe bene una via di mezzo se possibile.:specc:
Un mio amico mi consigliava di mettere una minion da 2.35 davanti, ma sono un po perplesso :nunsacci: in primo luogo perché mi sembrano un po pesanti e poi ho letto in giro che risultano più piccole rispetto a gomme della specialized (che mettendo la Purgatory sul retro) mi ritroverei con una gomma 2.2 posteriore e una 2.0 davanti effettive.
Cosa mi consigliate di fare non so proprio che pesci prendere in fatto di gomme sono proprio estranio a questo mondo...

ne abbiamo parlato per un "pò" di posts sotto...

La Purgatory è una gomma molto leggera e se fai tracks accidentati nn so come tu nn l'abbia stracciata, io nn ci ho fatto molto su tracks accidentati, vedi foto allegata!

Oltre ciò, effettivamente è una gomma che tiene abbastanza sull'asciutto ma sul bagnato fa veramente schifo....

Io nn la metterei dietro, questo è sicuro.

Io al momento sulla Stumpy mi trovo bene con le Fat Albert 2,25" Front & Rear, direi un buon compromesso tra peso e pedalabilità, anche se il peso si sente...

Si è parlato sotto delle Onza Ibex FR, ma anche quelle nn sono leggerissime...

Se vuoi una gomma che tenga, mi spiace, ma deve anche essere pesa, per me le Minion sono un pò "esagerate" per la Stumpy, anche se la 2,35 pesa sugli 800 grammi per cui si allinea bene o male con le Fat Albert e\o le Ibex.

Tralascerei un attimo il fatto dell'etrto, alla fine lascia il tempo che trova, io sul Nomad avevo le Fat Albert 2,4" con etrto 62mm ed ora ho Minion DHf 2,5" con etrto 55 ma la tenuta, soprattutto sulle spalle, è mostruosamente superiore per cui nn tornerei di certo indietro...

A mio avviso una gomma "giusta" per la Stumpy per fare sentieri scassati nn può pesare meno di 7-800gr per cui preparati a pedalare 2 gomme sostanzialmente più pesanti delle attuali

Bye :-)
 

Allegati

  • 25062011070.jpg
    25062011070.jpg
    39 KB · Visite: 8

Rap-ace

Biker novus
18/6/11
34
0
0
Firenze
Visita sito
A mio avviso una gomma "giusta" per la Stumpy per fare sentieri scassati nn può pesare meno di 7-800gr per cui preparati a pedalare 2 gomme sostanzialmente più pesanti delle attuali
Immaginavo una risposta del genere ma nel profondo speravo in una vostra illuminazione :)

Credo che mi orienterò davvero per le Minion sul davanti visto che pesano grossomodo come le altre di categoria, ne parlano tutti molto bene di questa gomma.
per il retro stavo guardando rimanendo sempre in casa Maxxis le Ardent o le Crossmark qualcuno di voi le ha mai provate?? sono abbastanza scorrevoli in salita e come si comportano in discesa??

P.S
Effettivamente visto che hai sollevato la cosa la mia Purgatory ha un taglio come quello in foto fatto proprio la scorsa settimana. :D
 

piggis

Biker superioris
4/5/08
929
2
0
53
Roma
Visita sito
Immaginavo una risposta del genere ma nel profondo speravo in una vostra illuminazione :)

Credo che mi orienterò davvero per le Minion sul davanti visto che pesano grossomodo come le altre di categoria, ne parlano tutti molto bene di questa gomma.
per il retro stavo guardando rimanendo sempre in casa Maxxis le Ardent o le Crossmark qualcuno di voi le ha mai provate?? sono abbastanza scorrevoli in salita e come si comportano in discesa??

P.S
Effettivamente visto che hai sollevato la cosa la mia Purgatory ha un taglio come quello in foto fatto proprio la scorsa settimana. :D

l'accoppiata perfetta come dicono tutti nel forum è high roller maxpro 60a dietro e minion dh f super tacky davanti nella sezione 2.25 o 2.35.....io mi ci sono trovato benissimo per tutto l'inverno..... non so se x l'estate vadano ugualmente bene...
come vedi sotto c'è la mia specy con le maxxiss:


jfzs5d.jpg
 

Rap-ace

Biker novus
18/6/11
34
0
0
Firenze
Visita sito
@piggis
Molto bella la bike :celopiùg:
Sono indeciso se prendere la minion 42a o la 60a la prima ho paura che oltre ad essere un mattone in salita si consumi al solo guardarla...mi confermi?
Immagino visto che l'hai usata tutto l'inverno ha un buon grip anche sul bagnato..
Pian piano sta prendendo forma qualcosa nella mia testa...:fantasm:

Grazie 1000 per l'aiuto a tutti
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
44
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
P.S
Effettivamente visto che hai sollevato la cosa la mia Purgatory ha un taglio come quello in foto fatto proprio la scorsa settimana. :D

la cosa dipende anche dalla guida di ognuno di noi...
io ho avuto 2 dhf 2.50 fisse in inverno, diciamo nel periodo un po' piu' umido..
poi visto che quest'anno il sole e' stato parecchio presente, ho deciso di rimontarci le originali, butcher 2.3 control 50a anteriore, e purgatory 2.2 ...
a mio parere la purgatory dietro ha senso, rimane una gomma abbastanza scorrevole, un po' cipolla sui fianchi, ma se gonfiata x benino rimane abbastanza dura da tagliare...
considera che uso le camere, e al posteriore uso una pressione di 2.8 , quindi bella duretta....magari se intendi latticizzare lascia perdere...
 

Rap-ace

Biker novus
18/6/11
34
0
0
Firenze
Visita sito
magari se intendi latticizzare lascia perdere.
No no non è mia intenzione di latticizare ancora....mi fa piacere avere un opinione positiva sulla Purgatory magari farò qualche esperimento appena avrò in mano le altre gomme

Addirittura le 2.50 sei riuscito a montare?? io non mi sbilanciavo sopra le 2.35 credi che ci sia molta differenza tra le due a livello di prestazioni o posso tranquillamente ripiegare su quella minore??
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
44
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
No no non è mia intenzione di latticizare ancora....mi fa piacere avere un opinione positiva sulla Purgatory magari farò qualche esperimento appena avrò in mano le altre gomme

Addirittura le 2.50 sei riuscito a montare?? io non mi sbilanciavo sopra le 2.35 credi che ci sia molta differenza tra le due a livello di prestazioni o posso tranquillamente ripiegare su quella minore??

io ho preso le 2.50 xche' come etrto sono quasi uguali al butcher (58mm)


ti metto 2 foto x farti vedere la differenza minima con le purgatory:
image.php
purga


dhf 2.50
image.php



le 2.35 sono spesse quanto la captain....e paradossalmente il dhr e' piu' largo del dhf:nunsacci:


comunque valuta anche le nevegal....magari una 2.35 anteriore, e 2.10 al posteriore
 

Rap-ace

Biker novus
18/6/11
34
0
0
Firenze
Visita sito
Cavolo sempre più indeciso su quale misura prendere :nunsacci:...credo proprio che ci dormirò sopra e con calma nei prossimi giorno pondererò la scelta in tranquillità.

un ultima cosa te hai preso la 42a se si ha visto un grosso logoramento del battistrada in questo lasso di tempo ?
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.476
721
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
rimanendo in casa maxxis io dietro vedrei bene anche una high roller lust 2.3. dovrebbe essere un pochino più scorrevole del minion e che soffrono meno in caso fi fango.
le crossmark sono gomme oneste. molto tonde come profilo,scorrevoli ma in frenata non tiene troppo se un po smosso
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
rimanendo in casa maxxis io dietro vedrei bene anche una high roller lust 2.3. dovrebbe essere un pochino più scorrevole del minion e che soffrono meno in caso fi fango.
le crossmark sono gomme oneste. molto tonde come profilo,scorrevoli ma in frenata non tiene troppo se un po smosso

Le hai mai provate lo Crossmark per dire ciò????

:smile:
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
Io si ..... ottime coperture all-round ..... molto scorrevoli ..... ma con il fango !!!!!! ..... avete presente 3 dita di nutella sulla gomma ? ..... proprio così

era ironica x Wally, visto che su una discesa FR scassatina con quel bel fondo di scagliette di roccia aveva il posteriore che andava da tutte le parti... :smile:
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
44
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Cavolo sempre più indeciso su quale misura prendere :nunsacci:...credo proprio che ci dormirò sopra e con calma nei prossimi giorno pondererò la scelta in tranquillità.

un ultima cosa te hai preso la 42a se si ha visto un grosso logoramento del battistrada in questo lasso di tempo ?

no, ho preso le exo che dovrebbero essere 60a...
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.476
721
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
era ironica x Wally, visto che su una discesa FR scassatina con quel bel fondo di scagliette di roccia aveva il posteriore che andava da tutte le parti... :smile:

ehm si in effetti provata...
già presa e montata high roller lust 2.3...
mi basterebbe che in frenata ducati brecciolino il dietro non sbandieri a destra e manca...
proveremo ...
 
stamattina ho avuto modo di provare una enduro expert2011 su 3km di salita con fondo smosso,la salita la faccio 2 volte a settimana quindi staconosciuta. beh sono salito esattamente uguale che con la stumpy:cucù:
sono rimasto veramente stupito!! purtroppo non l'ho provata in discesa perche non mi fidavo a lasciargli la mia, ma comunque sono sempre più convinto che sia una gran bici!:il-saggi:

traduzione di queste poche righe: SCIMMIA
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
44
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
stamattina ho avuto modo di provare una enduro expert2011 su 3km di salita con fondo smosso,la salita la faccio 2 volte a settimana quindi staconosciuta. beh sono salito esattamente uguale che con la stumpy:cucù:
sono rimasto veramente stupito!! purtroppo non l'ho provata in discesa perche non mi fidavo a lasciargli la mia, ma comunque sono sempre più convinto che sia una gran bici!:il-saggi:

non e' con una salita che ci si rende conto della pedalabilita' di una bici...
dovresti fare una bella girata completa, e poi fare la differenza....te lo dico xche' anch'io avevo avuto le tue stesse impressioni ....ma poi provandola x una mattinata, ho cambiato idea(con l'enduro....)
solito discorso con la mia attuale....la prima settimana, essendo in overdose di evo, non sentivo nulla....poi andando avanti mi sono accorto di impiegare un pochino piu' di tempo, e un pochino piu' di forze.....;-)
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
non e' con una salita che ci si rende conto della pedalabilita' di una bici...
dovresti fare una bella girata completa, e poi fare la differenza....te lo dico xche' anch'io avevo avuto le tue stesse impressioni ....ma poi provandola x una mattinata, ho cambiato idea(con l'enduro....)
solito discorso con la mia attuale....la prima settimana, essendo in overdose di evo, non sentivo nulla....poi andando avanti mi sono accorto di impiegare un pochino piu' di tempo, e un pochino piu' di forze.....;-)

stamattina ho avuto modo di provare una enduro expert2011 su 3km di salita con fondo smosso,la salita la faccio 2 volte a settimana quindi staconosciuta. beh sono salito esattamente uguale che con la stumpy:cucù:
sono rimasto veramente stupito!! purtroppo non l'ho provata in discesa perche non mi fidavo a lasciargli la mia, ma comunque sono sempre più convinto che sia una gran bici!:il-saggi:

traduzione di queste poche righe: SCIMMIA


STRAQUOTO Valerio: la scimmia ci fa sentire o meno cose che nn sono reali.

Io quando ho preso il Nomad ero in super forma e facevo gli stessi giri "tranquilli" assieme ai miei amici che facevo con la Stumpy: 25-30 Km x 1000-1200 di ascesa.

Nel giro nn sentivo particolari dfifferenze in salita, ciò che facevo con la SJ facevo col Nomad, seppur 3 Kg più peso e gomme notevolmente più grosse... il fatto che alla fine del giro mi sentivo più stanco.

Ora che sono a pezzi la differenza si sente eccome, merda se si sente!

Poi ti dirò che anche in discesa la bici è in qualch emodo "da gestire"; certo, dopo enne uscite io la scorsa settimana finalmente ho visto la luce, ma tutto ha un prezzo, bici più performante, più risorse da dedicargli...

Dipende che giri ti piace fare a te, io il Nomad, ora come ora, lo tengo solamente per giri "cazzuti" che nn durano più di 20 Km...

Bye :-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo