specialized stumpjumper fsr comp - parte seconda

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Secondo me avanti si può provare pure una Muddy Mary FR 2.35. Sta sui 800/900g e ne parlano molto bene nella sezione AM (soprattutto sul tecnico lento). Ancora la devo montare, è per camera, ma ha una spalla e soprattutto il tallone adeguato (a parte le solite righine è quasi come un ust)

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.299
6
0
Bologna
Visita sito
Hi man,

senti, stavo guardando le Onza Ibex FR per la Stumpy, te le hai prese entrambe da 2,25 60TPI in Kevlar, oppure la posteriore l'hai presa da 120 TPI?

Alla fine ho visto che è un pelo più leggera e forse potrebbe cmq andare ottimamente sulla Stumpy...

Stavo quasi valutando addirittura la 2.0" 120 TPI XC come posteriore...

Ciao e grazie

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.528
771
0
51
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Secondo me avanti si può provare pure una Muddy Mary FR 2.35. Sta sui 800/900g e ne parlano molto bene nella sezione AM (soprattutto sul tecnico lento). Ancora la devo montare, è per camera, ma ha una spalla e soprattutto il tallone adeguato (a parte le solite righine è quasi come un ust)

occhio all'ertro
potrebbe essere un po' troppo ciccia sia per il cerchio originale che per il passaggio ruota con poca luce...

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
Hi man,

senti, stavo guardando le Onza Ibex FR per la Stumpy, te le hai prese entrambe da 2,25 60TPI in Kevlar, oppure la posteriore l'hai presa da 120 TPI?

Alla fine ho visto che è un pelo più leggera e forse potrebbe cmq andare ottimamente sulla Stumpy...

Ciao e grazie
Le mie sono 2.25 60 kevlar, entrambe.
Ho preferito la 60 perche' piu' robusta.
Considera che in genere, i veri AM, dietro montano le 2ply, mentre davanti stan piu' leggeri ... come a dire che casomani monterei la 120 TPI davanti.

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.299
6
0
Bologna
Visita sito
Le mie sono 2.25 60 kevlar, entrambe.
Ho preferito la 60 perche' piu' robusta.
Considera che in genere, i veri AM, dietro montano le 2ply, mentre davanti stan piu' leggeri ... come a dire che casomani monterei la 120 TIP davanti.

Scusa mica capisco, cacchio te ne fai di una gomma più leggera davanti???

Dietro se è più pesa la pedali peggio, davanti se è più leggera la sbraghi meglio...

Vantaggi???

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
Scusa mica capisco, cacchio te ne fai di una gomma più leggera davanti???

Dietro se è più pesa la pedali peggio, davanti se è più leggera la sbraghi meglio...

Vantaggi???
Eppure ti garantisco che montano la robusta dietro.
Prova a scrivere nella discussione sulle gomme da am che vuoi montare la robusta davanti e vedi che ti dicono :wink:
L'idea che mi son fatto e' che la posteriore puo' anche spazzolare il terreno, cosa che se succede con l'anteriore ....
Probabilmente questo lavorare anche lateralmente rende i fianchi piu' vulnerabili ai tagli.

firestorm

Biker ciceronis
4/9/09
1.549
0
0
52
Nella Verde Brianza.
Visita sito
Hi man,

Ciao e grazie

Io non ti sconsiglio la 2.0 Xc, oltre ad essere strettine anche i tasselli sono molto bassi, la differenza con la 2.25 è notevole.
Dopo averla finita monterò anche al post. la 2.25

Eppure ti garantisco che montano la robusta dietro.
Prova a scrivere nella discussione sulle gomme da am che vuoi montare la robusta davanti e vedi che ti dicono :wink:
L'idea che mi son fatto e' che la posteriore puo' anche spazzolare il terreno, cosa che se succede con l'anteriore ....
Probabilmente questo lavorare anche lateralmente rende i fianchi piu' vulnerabili ai tagli.

Quoto tutto, ti sono piaciute ?
Sto provando al post. anche la Canis, e mi piace molto, ovviamente scorrevolissima, ma con una buona tenuta laterale.

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.299
6
0
Bologna
Visita sito
a ragà, non scherzamo...la gomma ignorante va dietro!

per ignorante che intendi, leggera o pesante???

Io non ti sconsiglio la 2.0 Xc, oltre ad essere strettine anche i tasselli sono molto bassi, la differenza con la 2.25 è notevole.
Dopo averla finita monterò anche al post. la 2.25

Quoto tutto, ti sono piaciute ?
Sto provando al post. anche la Canis, e mi piace molto, ovviamente scorrevolissima, ma con una buona tenuta laterale.

Mah, avendo il Nomad per fare giri tosti sto pensando di alleggerire un pò la Stumpy....

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.299
6
0
Bologna
Visita sito
dietro hai bisogno di più robustezza, anche se pesa di più...questo se vuoi fare qualcosa per cui vale la pena andare in bici...se fai crosscountry fai come ti pare.

alllora direi che io nn ho ancora capito 'na sega della bici... ne tanto meno delle gomme!

Scusa ma... di solito ed anche nel topic sulle gomme il quasi std a cui si è arrivati è il solito Minion DHf anteriore ed un High Roller al posteriore... va beh che l'HR UST\LUST è un macigno, ma il DHf mi sembra peggio.... :-)

Motobimbo, non so se l'hai già visto ma vista la tua ultima affermazione ti consiglio questo [url]http://www.pinkbike.com/video/37831/[/URL] video (in particolare al minuto 1.30) :smile:

Merda che gnocchi che fanno, se tiro una cartella così io... E VIVO, butto via tutto e fine!

Bye

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
alllora direi che io nn ho ancora capito 'na sega della bici... ne tanto meno delle gomme!

Scusa ma... di solito ed anche nel topic sulle gomme il quasi std a cui si è arrivati è il solito Minion DHf anteriore ed un High Roller al posteriore... va beh che l'HR UST\LUST è un macigno, ma il DHf mi sembra peggio.... :-)

dhf e hr sono dei nomi che identificano il disegno del battistrada, ma le mescole e la carcassa possono essere miscelati tra loro in vari modi esistono entrambe sia in versione leggera che pesante con mescole morbide o dure, puoi avere quindi tutteddue in diverse versioni...il discorso è che per andare in bici seriamente, occorre avere un post adeguatamente robusto che ti sostenga in piega, non ti faccia pizzicare e comunque resista adeguatamente alle sollecitazioni che risultano essere maggiori sul retrotreno...davanti puoi anche permetterti una gomma con una struttura più leggera anche se magari di maggior sezione per dotarti di un migliore feeling di guida, visto che la bici si porta fondamentalmente con l'anteriore...la davanti le sollecitazioni sono minori ed in effetti è molto più raro deformare la carcassa tanto da (per esempio) pizzicare.

• Mi piace
Reactions: Mòlle

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.299
6
0
Bologna
Visita sito
dhf e hr sono dei nomi che identificano il disegno del battistrada, ma le mescole e la carcassa possono essere miscelati tra loro in vari modi...il discorso è che per andare in bici seriamente, occorre avere un post adeguatamente robusto che ti sostenga in piega, non ti faccia pizzicare e comunque resista adeguatamente alle sollecitazioni che risultano essere maggiori sul retrotreno...davanti puoi anche permetterti una gomma con una struttura più leggera anche se magari di maggior sezione per dotarti di un migliore feeling di guida, visto che la bici si porta fondamentalmente con l'anteriore...la davanti le sollecitazioni sono minori ed in effetti è molto più raro deformare la carcassa tanto da (per esempio) pizzicare.

la cosa inizia a diventare troppo impegnativa... domani rispolvero la bici da uomo di mio padre e vado a farmi una ciclabile.... :i-want-t:

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
dhf e hr sono dei nomi che identificano il disegno del battistrada, ma le mescole e la carcassa possono essere miscelati tra loro in vari modi...il discorso è che per andare in bici seriamente, occorre avere un post adeguatamente robusto che ti sostenga in piega, non ti faccia pizzicare e comunque resista adeguatamente alle sollecitazioni che risultano essere maggiori sul retrotreno...davanti puoi anche permetterti una gomma con una struttura più leggera anche se magari di maggior sezione per dotarti di un migliore feeling di guida, visto che la bici si porta fondamentalmente con l'anteriore...la davanti le sollecitazioni sono minori ed in effetti è molto più raro deformare la carcassa tanto da (per esempio) pizzicare.

Quoto! Io avevo provato a mettere una gomma leggerina al posteriore ma la disintegravo ad ogni uscita (anzi, se qualcuno la volesse la regalo: è una smart sam 2.25) adesso ho un HR da camera (850 grammi circa) e le cose son migliorate, diciamo che la puoi strapazzare un pò di più... e io non sono uno che strapazza la bici, anzi, però la differenza si sente. Poi da lì a mettere delle 2ply da 1300 grammi ce ne corre, imho.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo