specialized stumpjumper fsr comp - parte seconda

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
44
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
la stereo cos'è, la trail di cube?

si, trail -am...almeno cosi' la categorizzano...150mm.e angolo 69-68.5..(mi sembra...)..praticamente ''l'equivalente'' della stumpy..( cosi' dicono i cubisti...)
l'ho provata ieri pomeriggio li' in giardino da lui...a parte che e' una m, e x me e' un pendolino....ma l'ho trovata molto pesante...forse x la sez delle gomme....



questa xro' 2011 http://www.cube.eu/full/hpa/stereo-race/
 

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
50
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
ragassuoli buon santo stefano!!! e' con sommo rammarico che mi appresto a darvi una cattiva notizia....

mi e' esploso il triad!!!! PORC!!!! olio a fiotte dalla manopolina.....ammo inchiodato....sono almeno riuscito a tornare a casa!!

e ora? e' fuori dai 2 anni purtroppo......
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
44
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
ragassuoli buon santo stefano!!! e' con sommo rammarico che mi appresto a darvi una cattiva notizia....

mi e' esploso il triad!!!! PORC!!!! olio a fiotte dalla manopolina.....ammo inchiodato....sono almeno riuscito a tornare a casa!!

e ora? e' fuori dai 2 anni purtroppo......

....mmmh.....non vorrei tirare una cazzata....ma l'ammo, mi sembra che sia in garanzia con il telaio...quindi 5 anni...poi ripeto...mi sbagliero'...:celopiùg:
 

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.214
3.080
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
stamattina e' venuto anche lui....e......sbam!....e' andato giu' come una pera cotta....non riesco ancora a capire come abbia fatto...:nunsacci:

Mi sa che eri così lanciato e "preso dentro" che lui per starti dietro si è tombolato!!!:omertà:
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
44
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Mi sa che eri così lanciato e "preso dentro" che lui per starti dietro si è tombolato!!!:omertà:

No no, nel gruppo ci aspettiamo sempre ogni 5-6 curve, appena spiana un po, era con altri 2 appena 2 curve dietro m'e e mio fratello, e anche loro non hanno capito come può esser successo, dato che il tratto e' molto scorrevole nonostante sia tra pietre di 10-20cm...sicuramente ha inchiodato con l'anteriore e ha ruzzolato... Viene da una front con dischi di 160 shimano br, e ora magari passando ad una full con dischi di 180, deve prendere confidenza..,
Poi ha i formula, ed e' noto come i formula inchiodino l'e ruote, essendo poco modulabili...,
 

giamay

Biker ultra
7/8/08
608
1
0
Ripatransone
Visita sito
Bike
TREK
ragassuoli buon santo stefano!!! e' con sommo rammarico che mi appresto a darvi una cattiva notizia....

mi e' esploso il triad!!!! PORC!!!! olio a fiotte dalla manopolina.....ammo inchiodato....sono almeno riuscito a tornare a casa!!

e ora? e' fuori dai 2 anni purtroppo......

Se vuoi un consiglio fattelo riparare a pagamento da bsc, l'assistenza vittoria a me lo ha rimandato dopo 45 gg (con vari disguidi dovuti anche all errore di spedizione del rivenditore).
Speriamo non mi ricapiti
 

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
50
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
sinceramente pensavo di mandarlo dove mi son gia trovato benissimo a far sistemare l'rp3 della bici che avevo prima....da protone.... che e' velocissimo e mi aveva fatto un gran lavoro
 

LoZar

Biker novus
4/6/10
18
-1
0
Treviso
Visita sito
Ciao a tutti ragazzi….vengo a disturbare anche voi per qualche consiglio, dopo qualche tempo in sella alla mia front mi stò convincendo sempre più a passare ad una full, evitando una biga con orientamento prettamente xc, ma preferendo un mezzo che faccia della polivalenza la sua vera anima, che sia a suo agio nei sentieri di collina/montagna (per ora pochi e molto semplici a dir la verità) ma che resti tranquillamente pedalabile anche nei giri “dietrocasa” dai percorsi in ghiaia allo sterrato degli argini e zone golenali che da queste parti non mancano; non potevo quindi non prendere in considerazione anche la Stumpjumper FSR che anzi, a conti fatti credo sia forse quella che meglio rappresenta il mezzo di cui stò andando in cerca.
In linea di massima possibilmente preferirei guardare ad un buon usato 2010/2011, in modo da contenere per quanto possibile i costi, ma il mio dubbio principale arriva (guardacaso) per la scelta della taglia telaio. Premetto che a breve vorrei farmi un giro dai rivenditori in zona sperando magari provare qualche test bike, ma nel frattempo volevo chiedere un consiglio anche a voi, che la questa biga la usate da tempo.
Io sono alto 1.68m con cavallo a 78cm, L busto 60cm L braccia 60cm, ora leggendo un po’ qua e là in questa lunghissima discussione mi pare però di aver capito che in linea di massima utenti con esperienza diretta che hanno più o meno le mie stesse misure raccomandano calorosamente la taglia S, che peraltro sul mercato dell’usato pare essere una vera mosca bianca:azz-se-m:.
Stando al sito Specialized però ricado esattamente nel mezzo tra taglia S e taglia M quindi si potrebbe supporre che entrambe potrebbero essere adatte a me con i rispettivi aggiustamenti (attacco manubrio e reggisella lunghi o corti) e la scelta potrebbe operarsi in base alla propria attitudine, preferendo una S a chi piace principalmente la discesa e azzardando forse la M a chi usa molto la bici anche nel pedalato come ad esempio il mio caso e questo mi mette un po’ di confusione.
Per dovere di cronaca aggiungo che la mia attuale Scott Scale è una taglia S ma volte me la sento un po’ strettina trovandomi spesso a pedalare abbastanza arretrato, nonstante il reggisella abbia già un seatback di 20mm, ma credo che a livello di geometrie le due bici siano troppo differenti per azzardare un paragone per così dire "formativo".
Spero di non essere stato troppo noioso, anche se immagino che l’argomento sia trito e ritrito, ma il momento del cambio biga ahimè è sempre un parto pieno di incertezze. Un saluto a tutti e buon Santo Stefano!!
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
sinceramente io IMHO nel tuo caso andrei su una S e magari allungherei lo stem in caso di necessita'.....in caso....

Io pure, anche perchè Specialized io le trovo leggermente più grandi di altre marche (Scott, Trek...), per cui una M potrebbe esserti un pelo grande.

A mio avviso poi nulla di reparabile, nel senso che la bici poi la setti e se sei a livello tra 2 taglie nn cambia di troppo la vita!

Tra l'altro, come dici, una S nn la trovi, una M nn hai problemi ne ad acquistarla ne tantomeno a rivenderla.

Bye
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
44
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
@lozar, sei alto quanto m'e, con 1cm in più di cavallo,
La s e' perfetta, sarebbe cucita perfettamente x la tua statura e non devi cambiare niente,
La posizione su questa bici dev'essere raccolta, dato l'angolo di sterzo a 68-68,5gradi( la 2010 e' 68,5...la 2011 68),,,,
La m , e' grande, lunga e poco maneggevole x quelli "alti" come noi...
Anche cambiando attacco, avresti una bici con 58 ,5di orizzontale...E ti farebbe sembrare su una front...data la postura che assumeresti ....
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
44
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
così come il pistino che percorre...

mi piacerebbe xro' farli questi pistini...:cucù:

anche quando vedo i filmati dei ''campioni' , (senza far nomi..) mi viene da chiedermi:'' mi garberebbe vedere come vanno qui in Calvana''...

diciamo che nei video (anche qui sul forum) non rende mai l'idea di come sia veramente il percorso...
poi magari a provarlo e' tutt'altra cosa..

comunque dai, qualche drop lo fa'...
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
mi piacerebbe xro' farli questi pistini...:cucù:

anche quando vedo i filmati dei ''campioni' , (senza far nomi..) mi viene da chiedermi:'' mi garberebbe vedere come vanno qui in Calvana''...

diciamo che nei video (anche qui sul forum) non rende mai l'idea di come sia veramente il percorso...
poi magari a provarlo e' tutt'altra cosa..

comunque dai, qualche drop lo fa'...

per i drop non servono le escursioni, serve una bici che regga il drop, a mio personalissimo parere i drop e i salti sono l'ultimo posto dove serve escursione.


edit: per capirsi se droppi così puoi avere anche 5000 di escursione.
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
44
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Mòlle;5252983 ha scritto:
per i drop non servono le escursioni, serve una bici che regga il drop, a mio personalissimo parere i drop e i salti sono l'ultimo posto dove serve escursione.

si si, ovviamente, era una domanda mia, fatta da uno che FCIMTB:smile:

oh ragazzi...vado in uno store a firenze x fare una girata, mi sa' che torno a mani piene...:cucù:...mi devo regalare qualcosina.....:fantasm:


p.s x la foto.....poveri cerchi:omertà:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo