specialized stumpjumper fsr comp - parte seconda

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
44
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Mi permetto di consigliare una lettura degli articoli sul tech corner sull'argomento tarature sospensioni, perchè mi pare chi ci siano dubbi che degli utenti avanzati non dovrebbero avere, soprattutto sul funzionamento delle idrauliche.
Per quel che riguarda la Talas, ma anche le altre forcelle, il problema dello sfruttamento della corsa è irrisolvibile; a tararla dura affonda poco, a tararla morbida si mangia l'escursione nei trasferimenti di carico e quindi cambia nulla. Non sono d'accordo sulla "legge" del sag. Secondo me bisogna considerare l'utilizzo tipico o addirittura il percorso specifico; personalmente preferisco tenerla leggermente più gonfia del dovuto; ci perdo qualcosina nell'assorbimento dei piccol urti ma ci guadagno nella postura sui ripidoni in discesa dove mi sento più sicuro e riesco a manovrare meglio. Tutto non si può avere, a meno di non passare ad una F36 dove la regolazione della compressione alle basse velocità migliora un pò la situazione.

x il discorso talas, e' vero al 100%...se e' linerare, resta tale...e quindi si deve trovare il giusto compromesso...
x il discorso sag, beh, non e' una ''legge'', ma chi progetta telai non credo sia uno sbandato...
quindi, se ( faccio l'esempio dell' FSR di specy) la stumpjumper funziona con il sag del 25%, e' xche' i progettisti hanno fatto delle prove sul banco delle curve di compressione ed e' risultato che il carro lavora in condizioni ottimali quando appunto l'affondamento iniziale e' di 13mm( non x niente, e' stato introdotto l'auto sag...chiamatelo marketing..ma a me soddisfa al 100%...ad altri no..)....poi, se dopo un giro si e' arrivati a sfruttare solo 30mm di stelo, e' xche' non non ha avuto bisigno di progredire oltre i 30mm...
stesso discorso x la forca..
poi, capisco che ognuno deve sentirsi ''comodo'' nella postura della propria mtb, sia che sia nei ripidi, che nel veloce...
ed infatti..nessuno vieta di usare tarature ''custom''...con sag che oscillano dai 15% ai 35%

:celopiùg:( auguri di buon natale!)
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
ovviamente IMHO, e sarei ben felice infatti, di far provare la bici a mòlle, x sentire una sua opinione sul campo,e far verificare veramente a chi ha manico se dico bene, o dico male , e ovviamente anche x fargliela provare nel vero senso di amicizia:celopiùg:

se cerchi qualcuno che abbia manico ti mando un mio amico allora, parafrasando ciò che ho scritto qualche messaggio fa: non è la bici a fare un pilota. Ciò che dici è corretto anzi mi permetto di aggiunger che la funzione primaria di una sospensione è proprio quella di mantenere il contatto con il terreno, per droppare o scendere gradoni basterebbero braccia e gambe, tant'è vero che da bambino ero costantemente a fare lo scemo per le strade del mio paese cercando ogni marciapiede un pò più alto (anche adesso per la verità :fantasm:).

Il fatto è che qua siamo tutti biker della domenica e cerchiamo una soluzione che vada bene per tutto ma purtroppo non è così, per noi comuni mortali dipende anche dalle giornate: stamani mi sono fatto due passaggi che TUTTI hanno fatto a piedi tranne me, fenomeno? No, più semplicemente oggi ero in palla e riuscivo a raggiungere un compromesso (perché sempre di quello si parla) tra me e la bici senza aver variato una mazza a livello di sag o pressione gomme.

Nel caso di Tcsh, come gli ho già detto altre volte, secondo me deve gonfiare un pò di più, ogni volta che vedo un suo video noto sta cosa della forcella eccessivamente cedevole e PER ME non andrebbe bene, ma a quanto pare anche per lui visto che cerca più sostegno.


Ripeto: io gonfierei ancora 5 o 10 psi e proverei a guidare più centrali imparando a fidarsi di più dell'anteriore, si arretra molto quando si ha paura, un pò di aggressività in più spesso paga (o fa cappottare... :omertà:)
 
  • Mi piace
Reactions: AugNight

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
44
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Mòlle;5248626 ha scritto:
se cerchi qualcuno che abbia manico ti mando un mio amico allora, parafrasando ciò che ho scritto qualche messaggio fa: non è la bici a fare un pilota. Ciò che dici è corretto anzi mi permetto di aggiunger che la funzione primaria di una sospensione è proprio quella di mantenere il contatto con il terreno, per droppare o scendere gradoni basterebbero braccia e gambe, tant'è vero che da bambino ero costantemente a fare lo scemo per le strade del mio paese cercando ogni marciapiede un pò più alto (anche adesso per la verità :fantasm:).

Il fatto è che qua siamo tutti biker della domenica e cerchiamo una soluzione che vada bene per tutto ma purtroppo non è così, per noi comuni mortali dipende anche dalle giornate: stamani mi sono fatto due passaggi che TUTTI hanno fatto a piedi tranne me, fenomeno? No, più semplicemente oggi ero in palla e riuscivo a raggiungere un compromesso (perché sempre di quello si parla) tra me e la bici senza aver variato una mazza a livello di sag o pressione gomme.

Nel caso di Tcsh, come gli ho già detto altre volte, secondo me deve gonfiare un pò di più, ogni volta che vedo un suo video noto sta cosa della forcella eccessivamente cedevole e PER ME non andrebbe bene, ma a quanto pare anche per lui visto che cerca più sostegno.


Ripeto: io gonfierei ancora 5 o 10 psi e proverei a guidare più centrali imparando a fidarsi di più dell'anteriore, si arretra molto quando si ha paura, un pò di aggressività in più spesso paga (o fa cappottare... :omertà:)
giusto...vedi...?:smile:..te arrivi diretto al succo..io invece devo girarci intorno e a volte mi perdo nei discorsi..dilungandomi.....son proprio un contadino !!:smile:

devo gesticolare!:rosik:
 
  • Mi piace
Reactions: Mòlle

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
allora nn siete partiti tutti... merda mi sono allontanato 1h e si è scatenato l'inferno!!! :-)

Bis ha scritto una verità sacrosanta (come al solito del resto): alla fine io me ne sono sempre ampiamente sbattuto del rebound lasciandolo in posizione centrale e con ciò che ha scritto, che condivido appieno, ho fatto inconsciamente bene, comunque Valerio, proverò di muoverlo, anzi, è già mosso! :-)

Mòlle ha ragione, nn posso scendere da un ripido con la forca che lavora negli ultimi 3cm, ma nn per problema di sospensione ma per problema che se ho il manubrio più "in giù" di 10cm è inevitabile che cappotto ed è inevitabile che devo guidare più arretrato...

Come ha scritto anche Mono, ora la lascio ad un valore più alto di pressione, poi la provo; anche se è vero che i progettisti abbiamo pensato ad un certo valore, come spesso ho visto, tale valore varia da persona a persona: solo ieri mi pare nel topic dell'enduro uno ha detto che usa sag verso il 10%, per cui alla fine nn sarebbe poi così stranissimo.

Grazie a tutti! :-)
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
allora nn siete partiti tutti... merda mi sono allontanato 1h e si è scatenato l'inferno!!! :-)

Bis ha scritto una verità sacrosanta (come al solito del resto): alla fine io me ne sono sempre ampiamente sbattuto del rebound lasciandolo in posizione centrale e con ciò che ha scritto, che condivido appieno, ho fatto inconsciamente bene, comunque Valerio, proverò di muoverlo, anzi, è già mosso! :-)

Mòlle ha ragione, nn posso scendere da un ripido con la forca che lavora negli ultimi 3cm, ma nn per problema di sospensione ma per problema che se ho il manubrio più "in giù" di 10cm è inevitabile che cappotto ed è inevitabile che devo guidare più arretrato...

Come ha scritto anche Mono, ora la lascio ad un valore più alto di pressione, poi la provo; anche se è vero che i progettisti abbiamo pensato ad un certo valore, come spesso ho visto, tale valore varia da persona a persona: solo ieri mi pare nel topic dell'enduro uno ha detto che usa sag verso il 10%, per cui alla fine nn sarebbe poi così stranissimo.

Grazie a tutti! :-)


Era qualche giorno fa. Lo ha scritto Motobimbo parlando di un certo Andrea Bruno....:spetteguless:
 
  • Mi piace
Reactions: AugNight

tango

Biker tremendus
30/4/08
1.260
10
0
reggio emilia
Visita sito
ragazzi secondo me state facendo un po' di confusione, il rebaund con il problema evidenziato da tcsh non centra niente.è un problema molto evidente sulle fox talas sopratutto se cerchi di avere un sag piu' elevato da quello che consiglia fox , infatti se gonfi come indicato da loro il problema è meno evidente , ma hai una forca (per me) moolto dura,l'unica maniera per ovviare in parte al problema è chiudere un po la compressione , con risultati soltanto discreti.è un problema che mi dava molto fastidio anche a me tanto che ho cambiato la talas con una float 36 e devo dire che a parte ever perso la regolazione dell' escursione (che non usavo mai) ho riscontrato solo vantaggi non ultimo il peso
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
Mòlle;5248700 ha scritto:
Era qualche giorno fa. Lo ha scritto Motobimbo parlando di un certo Andrea Bruno....:spetteguless:

Ah ecco, allora nn era con la Enduro e nn era proprio un driver della domenica...

Okay, allora vado anche io ora con 10-15% poi il prossimo anno mi iscrivo alla Superenduro con la SJ e li secco tutti! :medita:

:smile:
 
  • Mi piace
Reactions: Mòlle

Lorenz0

Biker superis
3/11/11
479
23
0
Riese Pio X (TV)
Visita sito
Bike
SCOTT RANSOM 910
ciao,

sto scegliendo la mtb e mi servirebbero un pò di info per non buttare all'aria dei sudati euri.

volevo sapere quale è il limite delle stumpy in discesa. premetto che sono un novello e mi sto avvicinando solo ora alle full (prima facevo qualche giretto con una mtb senza sospensioni).

secondo voi è meglio la elite o la comp?
sto valutando anche la genius 30. qualcuna sa fare un paragone tra queste bici?

p.s. scusate la domanda stupida ma perchè la stumpjumper è nella sessione cross country? le cc non hanno un'escursione minore delle jumpy?

p.p.s. sono alto 180e ho un cavallo di 80 cm la taglia migliore per uno come me è la L?
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
ragazzi secondo me state facendo un po' di confusione, il rebaund con il problema evidenziato da tcsh non centra niente.è un problema molto evidente sulle fox talas sopratutto se cerchi di avere un sag piu' elevato da quello che consiglia fox , infatti se gonfi come indicato da loro il problema è meno evidente , ma hai una forca (per me) moolto dura,l'unica maniera per ovviare in parte al problema è chiudere un po la compressione , con risultati soltanto discreti.è un problema che mi dava molto fastidio anche a me tanto che ho cambiato la talas con una float 36 e devo dire che a parte ever perso la regolazione dell' escursione (che non usavo mai) ho riscontrato solo vantaggi non ultimo il peso

Scusa ma una 36... su una Stumpjumper?!

Ogni tanto mi viene in mente di farlo ma nn ne ho il coraggio... :-)

Bye
 

tango

Biker tremendus
30/4/08
1.260
10
0
reggio emilia
Visita sito
Scusa ma una 36... su una Stumpjumper?!

Ogni tanto mi viene in mente di farlo ma nn ne ho il coraggio... :-)

Bye
no.no mi riferivo al comportamento delle fox talas io ho una tracer2, non credo che sia moolto indicata una 36 sulla sj , anche se c'è chi lo ha fatto, ma secondo me perderesti quell'equilibrio fantastico del tua bike ,io l'ho avuta ed avevo montato una 32 a molla e per come guido io ed i giri che faccio era il max nessun percorso precluso ivviamente con velocità diverse che con la tracer,ma neanche piu' di tanto
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
ciao,

sto scegliendo la mtb e mi servirebbero un pò di info per non buttare all'aria dei sudati euri.

volevo sapere quale è il limite delle stumpy in discesa. premetto che sono un novello e mi sto avvicinando solo ora alle full (prima facevo qualche giretto con una mtb senza sospensioni).

secondo voi è meglio la elite o la comp?
sto valutando anche la genius 30. qualcuna sa fare un paragone tra queste bici?

p.s. scusate la domanda stupida ma perchè la stumpjumper è nella sessione cross country? le cc non hanno un'escursione minore delle jumpy?

Mi sa che abbiamo già fatto qualche chiacchera nel topic della Enduro.

La Stumpjumper in discesa non ha limiti, i limiti sono solo nelle tue capacità e nn nella bici che guidi!

Nessuno ha la risposta che cerchi in quanto la bici è soggettiva, tutti abbiamo dubbi SE è meglio quella O questa, sicuramente SE uno avesse un parco bici di una 10a di mezzi direi che probabilmente sarebbe a posto... :-)

Se hai una bici RIGIDA la Stumpjumper ti aprirà un mondo a te sconosciuto... ma dipende se vorrai aprire o meno quella porta!

Se prendi la SJ per farci cross country va benissimo, il tuo fisico ringrazierà, ma è sovradimensionata e basta una full da 100mm, anzi è anche meglio in quanto la ciclistica è più azzeccata, se invece inizierai a fare dei percorsi più tosti, beh, come abbiamo scritto spesso, è un ottimo compromesso tra salita e discesa, permettendoti di fare dei giri lunghi pedalati (di più dell'enduro, per intenderci) con anche delle discese belle toste (di meno dell'enduro, per intenderci).

C'è anche un topic sulla SJ nella sezione AM, ma questo è nato qua ed è stato mantenuto qua; considera che fino al 2008 la SJ aveva 120\120 ed effettivamente non essendo una bici AM\Enduro era giusto che stesse nella sez. XC.

Bye
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
44
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
ciao,

sto scegliendo la mtb e mi servirebbero un pò di info per non buttare all'aria dei sudati euri.

volevo sapere quale è il limite delle stumpy in discesa. premetto che sono un novello e mi sto avvicinando solo ora alle full (prima facevo qualche giretto con una mtb senza sospensioni).
citazione tratta da mòlle '' i limiti stanno nella tua mente''
citazione mia..:'' i limiti stanno nel portafogli'':smile:
beh..se e' x cominciare a fare trail-am, e' la bici giusta..difficilmente troverai i limiti...( almeno che tu non sia tcsh:smile:)

secondo voi è meglio la elite o la comp?
sto valutando anche la genius 30. qualcuna sa fare un paragone tra queste bici?
qui, ti avevo gia' risposto...quindi senti anche gli altri...
p.s. scusate la domanda stupida ma perchè la stumpjumper è nella sessione cross country? le cc non hanno un'escursione minore delle jumpy?
me lo chiedevo anch'io..ma ormai, dopo quasi 2 anni...mi scoccerebbe se fosse spostata da un'altra parte..:celopiùg:....e' come...non so'...un bar...
p.p.s. sono alto 180e ho un cavallo di 80 cm la taglia migliore per uno come me è la L?
alcuni alti come te, usano la ''m''....ma qui, si entra in un ginepraio...:ueh:..
io x esempio ti consiglierei la m:spetteguless:
 
ciao a tutti e buone feste!

ho seguito gli ultimi posts con molto interesse,quelli riguardo al rebound,linearita della forca,regolazioni per la talas di tcsh,rebound del triadII...
E DEVO DIRE CHE OGGI SI SONO APERTE LE PORTE DEL SET-UP PERFETTO (o quasi)
ok ammetto che sono sempre stato un grezzo con i sistemi ammortizzanti(una forka assorbe gli urti,sag giusto+rebund tutto aperto,punto) giù per il dirupo,il resto se la vede la forca o l'ammo,poca importanza se la bici è nervosa...si vede che è cosi che si deve comportare e basta. che ignorante che sono:omertà:

oggi dopo essermi liberato dai vari impegni famigliari sono andato a sgranchirmi le gambe su un percorso dietro casa (3km salita x 200mt di ascesa) per poi scendere su 3 km di single track zeppo di curve in appoggio,curve in contropendenza,una diecina di drops sui 50 cm,un paio di tratti veloci sconnessi ma compatti,un percorsomisto insomma,una bella traccia che a furia di passarci si è fatto il sentiero...

a dirla breve mi sono messo a fare varie regolazioni,ogni discesa un set-up diverso..
in conclusione le ultima 2 discese le ho fatte, una con l'ammo e forca regolati da ìgnurante.. l'ultima con la forca -5 click da tutto sfrenato e ammo -6 click da tutto sfrenato..

caxxo sono sceso a palla, mooolto piu veloce delle altre volte.. la bici mi è sembrata sui binari ,copiava qualunque cosa,e molto direzionale.. prima era un susseguirsi di aggiustamenti,svirgolate..

mi si è aperta una sensazione di guida nuova,sto in ferie tutta la settimana e avro modo di provare il settaggio anche su altri percorsi...
sto caricatissimo:duello:
grazie a tutti,anche se indirettamente,per i preziosissimi consigli:celopiùg:

ps visto la stagione sto riprovando i flat.. la verita è che mi ci trovo parecchio bene, ho montato dei nukeproof da 340gr x 37euri presi su crc,un ottimo prezzo visto il peso.. li consiglio!

salut
 

tango

Biker tremendus
30/4/08
1.260
10
0
reggio emilia
Visita sito
ciao a tutti e buone feste!

ho seguito gli ultimi posts con molto interesse,quelli riguardo al rebound,linearita della forca,regolazioni per la talas di tcsh,rebound del triadII...
E DEVO DIRE CHE OGGI SI SONO APERTE LE PORTE DEL SET-UP PERFETTO (o quasi)
ok ammetto che sono sempre stato un grezzo con i sistemi ammortizzanti(una forka assorbe gli urti,sag giusto+rebund tutto aperto,punto) giù per il dirupo,il resto se la vede la forca o l'ammo,poca importanza se la bici è nervosa...si vede che è cosi che si deve comportare e basta. che ignorante che sono:omertà:

oggi dopo essermi liberato dai vari impegni famigliari sono andato a sgranchirmi le gambe su un percorso dietro casa (3km salita x 200mt di ascesa) per poi scendere su 3 km di single track zeppo di curve in appoggio,curve in contropendenza,una diecina di drops sui 50 cm,un paio di tratti veloci sconnessi ma compatti,un percorsomisto insomma,una bella traccia che a furia di passarci si è fatto il sentiero...

a dirla breve mi sono messo a fare varie regolazioni,ogni discesa un set-up diverso..
in conclusione le ultima 2 discese le ho fatte, una con l'ammo e forca regolati da ìgnurante.. l'ultima con la forca -5 click da tutto sfrenato e ammo -6 click da tutto sfrenato..

caxxo sono sceso a palla, mooolto piu veloce delle altre volte.. la bici mi è sembrata sui binari ,copiava qualunque cosa,e molto direzionale.. prima era un susseguirsi di aggiustamenti,svirgolate..

mi si è aperta una sensazione di guida nuova,sto in ferie tutta la settimana e avro modo di provare il settaggio anche su altri percorsi...
sto caricatissimo:duello:
grazie a tutti,anche se indirettamente,per i preziosissimi consigli:celopiùg:

ps visto la stagione sto riprovando i flat.. la verita è che mi ci trovo parecchio bene, ho montato dei nukeproof da 340gr x 37euri presi su crc,un ottimo prezzo visto il peso.. li consiglio!

salut
i forum servono anche a questo
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
44
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
ciao a tutti e buone feste!

ho seguito gli ultimi posts con molto interesse,quelli riguardo al rebound,linearita della forca,regolazioni per la talas di tcsh,rebound del triadII...
E DEVO DIRE CHE OGGI SI SONO APERTE LE PORTE DEL SET-UP PERFETTO (o quasi)
ok ammetto che sono sempre stato un grezzo con i sistemi ammortizzanti(una forka assorbe gli urti,sag giusto+rebund tutto aperto,punto) giù per il dirupo,il resto se la vede la forca o l'ammo,poca importanza se la bici è nervosa...si vede che è cosi che si deve comportare e basta. che ignorante che sono:omertà:

oggi dopo essermi liberato dai vari impegni famigliari sono andato a sgranchirmi le gambe su un percorso dietro casa (3km salita x 200mt di ascesa) per poi scendere su 3 km di single track zeppo di curve in appoggio,curve in contropendenza,una diecina di drops sui 50 cm,un paio di tratti veloci sconnessi ma compatti,un percorsomisto insomma,una bella traccia che a furia di passarci si è fatto il sentiero...

a dirla breve mi sono messo a fare varie regolazioni,ogni discesa un set-up diverso..
in conclusione le ultima 2 discese le ho fatte, una con l'ammo e forca regolati da ìgnurante.. l'ultima con la forca -5 click da tutto sfrenato e ammo -6 click da tutto sfrenato..

caxxo sono sceso a palla, mooolto piu veloce delle altre volte.. la bici mi è sembrata sui binari ,copiava qualunque cosa,e molto direzionale.. prima era un susseguirsi di aggiustamenti,svirgolate..

mi si è aperta una sensazione di guida nuova,sto in ferie tutta la settimana e avro modo di provare il settaggio anche su altri percorsi...
sto caricatissimo:duello:
grazie a tutti,anche se indirettamente,per i preziosissimi consigli:celopiùg:

ps visto la stagione sto riprovando i flat.. la verita è che mi ci trovo parecchio bene, ho montato dei nukeproof da 340gr x 37euri presi su crc,un ottimo prezzo visto il peso.. li consiglio!

salut
son contento x te, :celopiùg:....basta poco, a volte diamo piu' importanza alle cose banali e tralasciamo l'importanza di un buon set up...
adesso , se non l'hai gia' fatto, sistemati anche la pressione delle gomme e vedrai che limerai ancora i tempi di discesa..
 
son contento x te, :celopiùg:....basta poco, a volte diamo piu' importanza alle cose banali e tralasciamo l'importanza di un buon set up...
adesso , se non l'hai gia' fatto, sistemati anche la pressione delle gomme e vedrai che limerai ancora i tempi di discesa..


grazie:celopiùg:
sicuramente lo farò,visti i risvolti positivi inaspettati sulle sospensioni:cucù:
attualmente monto hans dampf 2.35 trailstar all'anteriore e purgatory al post, e mi trovo strabene.. la hans è spettacolare,grippa ovunque:spetteguless:
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
44
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
ola a tutti festaioli!:cucù:
stamani come si dice a prato....MI SON SDAO!!
giretto sul montalbano, 39km, x 1500mt di disl., single track affavola...e in piu', ero in formissima, (nonstante sia fisicamente ingrassato abbestia..)...
visto che ora, non sono piu' dipendente da spd da circa 1mese, (20gg..) ...
oggi, ho dato gasse !! ho voluto osare ! soprattutto nei tornanti a gomito, dove la ruota posteriore derapava da far paura, mi son gasato abbestia!!...
terreno a tratti umido, colloso, fangoso e asciutto...praticamente un po' di tutto...e non posso che ...riconfermare quanto detto post addietro...
le gomme di serie, vanno alla grande, .....
il butcher control e' diventata la mia gomma definitiva all'anteriore...
mentre sul posteriore, la purgatory non ha mai ceduto in tentazione( di farmi rotolare...)....che vi devo di'....?....sono contentissimo...
purtroppo, e' successo un piccolo incidente....
sabato, un'amico...ha ritirato la sua prima mtb seria..una cube stereo montata benissimo...
stamattina e' venuto anche lui....e......sbam!....e' andato giu' come una pera cotta...
oltre ad essersi lesionato braccia e gambe, (non in modo grave...ma...quasi...)
ha ''tribbiato'' lo zaino nuovo.......il manubrio con annesso la leva freno dx...e il telaio ammaccato...:omertà:...
mi spiace moltissimo...non riesco ancora a capire come abbia fatto...:nunsacci:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo