specialized stumpjumper fsr comp - parte seconda

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
sono appena tornato da un'altro negozio specialized (posso mettermi a vendere i cataloghi :mrgreen:) ed anche quest'ultimo mi ha consigliato una taglia L.
non ricordo della tua altezza...:nunsacci:..
che manutezione richiede una sj con cira 1500-2000km?
beh, trasmissione, revisione sospensioni, pretensionamento dei vari fili cambio con registrazione dello stesso, tensionatura raggi, riserraggio varie viti ....
controllo freni e relativa pressione d'olio...

:nunsacci:ora come ora..non mi viene inmente nient'altro.....
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
sono alto 180 cm
in linea di massima quanto si spende per un "tagliando" del genere?

se la prendi in un negozio, usata, ''xforza'' deve dartela tagliandata...
se la prendi da un privato e poi la porti da un mecca...beh..non saprei proprio quali siano i prezzi .....
se hai un po' di manualita', potresti dare un occhio nella sezione tech corner, dove e' spiegato tutto, ma veramente tutto quello che serve x farsi la manutenzione da soli....
comunque, se il mecca e' onesto, non dovrebbe prendere grandi cifre..:spetteguless:
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.149
5.258
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
bis, ho dato un'okkiata al sito deuter....''MAMMA MIA CHE SPETTACOLO!!!!''':celopiùg:
ho visto che hanno anche ''roba grossa''.....ma dove si acquista questa marca?:nunsacci:

io ho preso il Trans Alpine 30 black-granite (30,0 L) a Riva del Garda, allo stand deuter

è enorme! ma c'è anche il modello da 25l

p.s. lo uso solo in particolari occasioni, ho altri zaini di diverse capienze
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
io ho preso il Trans Alpine 30 black-granite (30,0 L) a Riva del Garda, allo stand deuter

è enorme! ma c'è anche il modello da 25l

p.s. lo uso solo in particolari occasioni, ho altri zaini di diverse capienze

infatti e' proprio quello che ho in mente...:celopiùg:..il 25lt penso sia giusto..forse anche un 20lt...


io ho 2 zaini x ora...uno estivo piccolo ( lobo camelbak) e il mule nw , capacita' 14lt...che uso tutt'ora ...ma che comincia a restare piccolo,x via degli accessori in piu' che mi porto dietro da circa 2 mesi...(gopro e vari morsetti imbracature..ecce ecce)
...sti' deuter son proprio curati....
qui i rivenditori in zona da me,hanno solo camelbak....infatti avevo adocchiato l'H.A.W.G N.W
in offertissima xche' modello 2011 ...a 69eur..ma e' 17-18lt......4lt in piu' di quello attuale...
certo che 30lt.....e' una casa sulla schiena...forse 20-25...e' quel che mi serve...
tanto e' solo x l'inverno....



p.s:spetteguless:non vorrei che poi, i miei compgni tirassero le scuse del tipo:
''non ho preso lo zaino...tanto valerio ha tutto..'':rosik::smile::smile::smile:
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
infatti e' proprio quello che ho in mente...:celopiùg:..il 25lt penso sia giusto..forse anche un 20lt...

anche l'evoc freeride 20 lt non è male...io lo trovo molto curato e "comodo", spallacci e cintina giropancia sono al top secondo me ed inoltre è dotato di guscio (removibile) per la spina dorsale, rimane comunque più "piatto" rispetto ad altri di pari volume...solo che non so quanto hai intenzione di spendere perchè in effetti non è che te lo regalano.
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.149
5.258
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
infatti e' proprio quello che ho in mente...:celopiùg:..il 25lt penso sia giusto..forse anche un 20lt...

...

si il 25l è sfruttabile in più occasioni, ed è uguale in tutto al 30l che è però più ingombrante

a me serviva uno zaino per giri itineranti di più giorni, ho altri zaini a seconda del giro:

un camelback mule (vecchio tipo)
un invicta 18l (quello che uso più frequentemente)
un altro deuter da 25l (ma più semplice del trans alpine)
un dakine apex da 25l (cui preferirei un evoc freeride da 20l)
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.609
3.563
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Mòlle;5270810 ha scritto:
Hai ragione Bis, quando posti qualcosa e nessuno ti caga è frustrante.

E io che pensavo ad una rara e raffinata forma di correttezza, per evitare l'ennesimo off topic su argomenti e informazioni peraltro ormai impressi nella roccia su ennemila topic relativi!
Ma dove??!!
 
  • Mi piace
Reactions: Mòlle

Lorenz0

Biker superis
3/11/11
479
23
0
Riese Pio X (TV)
Visita sito
Bike
SCOTT RANSOM 910
grazie :mrgreen:

se la prendi in un negozio, usata, ''xforza'' deve dartela tagliandata...
se la prendi da un privato e poi la porti da un mecca...beh..non saprei proprio quali siano i prezzi .....
se hai un po' di manualita', potresti dare un occhio nella sezione tech corner, dove e' spiegato tutto, ma veramente tutto quello che serve x farsi la manutenzione da soli....
comunque, se il mecca e' onesto, non dovrebbe prendere grandi cifre..:spetteguless:
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Mòlle;5270810 ha scritto:
Hai ragione Bis, quando posti qualcosa e nessuno ti caga è frustrante. ;-)
;-)se e' x il tuo post ...l'ho visto... e ti ho anche risposto..:celopiùg:...ho problemi sulla linea adsl....quindi a volte mi si scollega il pc...mentre appunto rispondo...poi non riparte....tiro 2 moccoli, spengo tutto, e poi riaccendo..( se ci fai caso su facebook mi collego e scollego di continuo....glie' presA COSI'...)
 

saione

Biker superioris
26/7/10
846
11
0
61
LERICI
Visita sito
Bike
YETI 160E
Da questa primavera ho un DEUTER CROSS AIR 20 EXP da 20lt.

Ne sono contentissimo e quest'estate in giro per le Dolimiti è stato ottimo. Mai avuto problemi di sudorazione nella schiena o irritazioni da sfregamento. Veramente uno dei migliori zaini che ho mai avuto (anche quando facevo trekking e ferrate).

Ci sta dentro di tutto e ha un sacco di scomparti.

Ciao
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
Ahhh, che bello quando arriva il fine settimana e si inforca la biga per fare un giretto...

Premessa: da quando ho preso il Nomad 1 settimana fa, nn ho più toccato la Stumpy.

Ho smontato ormai tutta la Nomad, provate tarature, cambiate le guaine e i fili cambio e deragliatore, lubrificata, latticizzata, ecc. ecc. ecc.

Stamattina carico la Nomad sulla macchina per andare a fare un paio di discese toste qua su da me, ma nn volendo fare 20 Km per trasferimento (sterrato eh...) ho pensato di farli in auto per godermi di più le energie nei gg a venire!

Casco integrale, protezioni, GoPro, pompetta ammo nello zainetto per ritoccare eventualmente le pressioni di forca ed ammo e via....

Prima di arrivare su, sui 600 mt slm, inizio a vedere che alla notte aveva nevicato e, col vento glaciale, aveva vetrificato tutto!

Arrivo su a fatica in macchina, guardo l'imbocco del sentiero e, pensando che nn è un buon giorno per suicidarsi sui sassi innevati e vetrificati, rientro a casa per fare un giretto stando più a bassa quota, con la Stumpy.

Scarico l'auto, prendo il casco xc e parto da casa quindi con la Stumpy.

Da li a poco salitone fotonico e mi viene da pensare che... CACCHIO DI FATICA però anche con la Stumpy, mica va su da sola eh, ma me la prendo comoda, 3Km\h ed FC a 160 sulla rampa lunga e molto pendente (15-30%).

Arrivo su, il forte e freddissimo vento mi da ovviamente noia e penso alla moglie, sempre in apprensione verso la mia incolumità che mi aveva consigliato di rimanere a casa... va beh, ma tanto quante ne ho fatte di ste cagate???

Ovviamente proseguo sulla salita fino ad arrivare al punto che mi ero prefissato.

Da li a breve inizio un ST in un castagneto e dopo poco... ruota anteriore a terra??? MA VA??? INCREDIBILE! IO NON BUCO... MAI!!!

Va beh, la gonfio ed il lattice farà la sua parte!

"50" pompate e riparto! 100mt e ruota a terra! GASP!!! Ma perchè nn funziona il mio lattice mostruoso???

Ok dai, tanto nello zainetto ho una camera...

Apro lo zainetto, tiro fuori la camera e... i cacciagomme??? AZZ! Sono rimasti in garage sopra al banco... 2 MOCCOLONI nel bosco!!!

Riesco a togliere la gomma e penso: meno male che nn ho una UST, forse nn avrei forato ma sicuramente nn l'avrei tolta dal cerchio senza cacciagomme!

Di lattice si sente solo un pò di appicicchio ma il poco liquido (50ml) dopo ormai 4-5 mesi se n'è andato!

Svito la valvola del tubeless... e nn si svita!!! Mani freddissime, me le scaldo, mi metto i guantini leggeri che hanno la pelle sui polpastrelli ed a fatica riesco a toglierla... UFF! Vacca boia che menata, devo prendermi dietro anche un paio di pinzette...

Controllo che nn ci siano spine piantate, monto gomma e camera, cerchio sulla bici e gonfio... FINALMENTE RIPARTO!

Mentre mi gusto la discesa interrotta penso che forse anche la posteriore nn avrà moltissimo lattice, a casa controllo... AZZZZZZ!!! MA è sgonfia!!!

Nn ho ulteriori camere, mi fermo e la gonfio, nn sembra che vada a terra a manetta per cui risalgo e procedo.

RIBUCO L'ANTERIORE, NOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!! NON CI VOGLIO CREDEREEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!! Moccoloni a tutto spiano!!!!

Merda la Stumpy si sta vendicando, in 1 settimana nn l'ho accarezzata una volta e tutte le mie attenzioni sono state per la Nomad, ora me la sta facendo pagare!

Gonfio il posteriore che era già a metà, gonfio a palla l'anteriore e riparto... 500 mt e l'anteriore a terra!

Sono ad un paio di Km da casa, devo fare una discesa sterrata ed infangata ed un Km di asfalto... e sono andato giù con la gomma a terra, da delirio!

Visto l'amore che ho per le bici mi verrebbe quasi da pensare che abbiano un'anima ed oggi la Stumpy si è vendicata alla GRANDE!

Vediamo domani, però andrò via con gomme latticizzate, 2 camere, le toppe, i cacciagomme ed un paio di pinzette, oltre che aver lubrificato anche i filetti delle valvoline!!! :-)

Bye
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo