la FA di 62mm ... penso che sul fango galleggi
rimarrai stupito allora.
la FA di 62mm ... penso che sul fango galleggi
Mòlle;5268411 ha scritto:rimarrai stupito allora.
Vi sapro' dire ... e' che con le eskar2 della casa, non mi son trovato male ma
m'ha preso la scimmietta del provare qualcosa di diverso.
Al posteriore poi, gira e rigira ho usato solo le the captain e cosi' son veramente curioso di vedere all'opera il maggior volume delle FA.
L'eskar2 ha un etrto di 58mm, la FA di 62mm ... penso che sul fango galleggi
azzo...ma 62 di etrto e' una gomma enorme!!!
azzo...ma 62 di etrto e' una gomma enorme!!!
A che pressioni le tieni?Se hai provato al posteriore solo la The Captain preparati a spingere sui pedali allora...
Bye
La EVO probabilmente ha un discorso a se, forse è molto più cattiva a sentire Valerio per cui magari riesci a sfruttare gomme più toste, ma come ci siamo detti 1000 volte, con "quelle" gomme ci fanno DH!!!
le si riconoscono da una scritta sulla spalla, dove in quelle toste ce' scritto
''downi hill specific''....quelle si', che non si pedalano....saranno 2kg l'una---
si pedalano si pedalano...piano piano ma si pedalano anche quelle, fidati.
..si, scusa...intendevo rispetto alle exo ''tranquille''
presumo che tu le abbia,
io mi pedalo anche le DH specific 2ply slow reezy e supertacky da 2,5 (mescola 40 e 42)...solo che quando lo faccio mi passa avanti anche mio nonno.
no guarda a parte gli scherzi...io da sempre sono abituato a telai "grandi" che sulla carta sarebbero sovradimensionati per le mie misure e tutte le volte che monto su quelli che invece dovrebbero essere adeguati, mi sembra di avere a che fare con un giocattolo.
per questo ritengo che il telaio "perfetto" in mtb sia in realtà una sciocchezza...specialmente in ambito gravity; penso invece che ogni misura abbia le proprie caratteristiche (a parte errori abnormi ovviamente) alle quali ci si abitua nel proprio way of riding.
è anche per questo che chi possiede più bici è il caso che uniformi le misure delle stesse per non trovarsi poi spiazzato.
imho
A che pressioni le tieni?
EDIT: usi la camera o ...?
edit: scritto una cosa per un'altra...ero convinto di essere in un altro 3d!
Grazie ... allora inizio a preoccuparmi, visto che anch'io le tengo basse perche' son convinto si fatichi meno.Ho le FA 2,4 TR Front & Rear.
Al momento le tengo come sulla Stumpy:
Front 1,8-2
Rear 2-2,2
Dipende da che percorsi faccio, se faccio discesa che ritengo pesa parto già con le gomme ai valori minimi di cui sopra, altrimenti se so che pedalo molto le metto ai valori massimi.
Latticizzate, io nn amo la camera, foro troppo spesso!
Bye
Mi sa che per la nomad e' prevista una guida piu' raccolta.distanza cannotto manubrio tubo sella = per entrambe (pensa te...)
distanza MC sella = per entrambe (meno male... )
Mi sa che per la nomad e' prevista una guida piu' raccolta.
Forse per questo e' una L che somiglia ad una S da XC.
EDIT: dimenticavo, anche perche' ha un manubrio da camion e se troppo lontano, finisci per lussarti ad ogni curva.
Ammetto che non l'avevo neppure considerato.ciao a tutti,
a proposito di gomme..
io vi straconsiglio la schwalbe "hans dampf"
2.35,ertro 60, 750 gr..
ha una tenuta pazzesca,spalle robuste,e sono scorrevolissime..
su hi-bike sono pure scese di prezzo,ora stanno sui 36 euri...
salut