specialized stumpjumper fsr comp - parte seconda

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
Vi sapro' dire ... e' che con le eskar2 della casa, non mi son trovato male ma
m'ha preso la scimmietta del provare qualcosa di diverso.
Al posteriore poi, gira e rigira ho usato solo le the captain e cosi' son veramente curioso di vedere all'opera il maggior volume delle FA.
L'eskar2 ha un etrto di 58mm, la FA di 62mm ... penso che sul fango galleggi :smile:

Se hai provato al posteriore solo la The Captain preparati a spingere sui pedali allora... :-)

Bye
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
La EVO probabilmente ha un discorso a se, forse è molto più cattiva a sentire Valerio per cui magari riesci a sfruttare gomme più toste, ma come ci siamo detti 1000 volte, con "quelle" gomme ci fanno DH!!!

ragazzi, occhio a non confondersi con le minion dhf e con la dhf ''down hilll''...che sono ben diverse da quelle che ho io...
la sigla dhf (down hill front) non vuol dire che sono da dh.......ma che derivano...dalla dh.....
come il butcher control che e' di serie sulla evo...e' una gomma che viene usata da Sam Hill sulla demo...stessa misura, stesso nome...ma gomma completmente diversa cime struttura...la versione x la demo e' la butcher sx, che pesa 500gr in piu'...
le minion dhf exo 3c che ho io, se si montano su una demo x farci dh, le si strappano subito dopo 2 curve...sono resistenti, ma non come appunto le down hill specifiche
le si riconoscono da una scritta sulla spalla, dove in quelle toste ce' scritto
''downi hill specific''....quelle si', che non si pedalano....saranno 2kg l'una---
poi, ho visto che ci sono anche le free ride specific..
e infine le mie, sono am-xc specific...
 
  • Mi piace
Reactions: tostarello

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
io mi pedalo anche le DH specific 2ply slow reezy e supertacky da 2,5 (mescola 40 e 42)...solo che quando lo faccio mi passa avanti anche mio nonno.

:smile::smile:..
:spetteguless:comunque, se pedali un chunderone sx 2.3 etrto 90...pedali di tutto:il-saggi:

comunque, io x ora son soddisfatto del dhf anche al post...credevo peggio....invece la pedalo tranquillo....
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
no guarda a parte gli scherzi...io da sempre sono abituato a telai "grandi" che sulla carta sarebbero sovradimensionati per le mie misure e tutte le volte che monto su quelli che invece dovrebbero essere adeguati, mi sembra di avere a che fare con un giocattolo.
per questo ritengo che il telaio "perfetto" in mtb sia in realtà una sciocchezza...specialmente in ambito gravity; penso invece che ogni misura abbia le proprie caratteristiche (a parte errori abnormi ovviamente) alle quali ci si abitua nel proprio way of riding.
è anche per questo che chi possiede più bici è il caso che uniformi le misure delle stesse per non trovarsi poi spiazzato.

imho

Dici? La mia SJ è una M ma la Nomad è una L.

Francamente sono così tanto diverse che al momento nn mi sono ancora posto il problema della "taglia".

Tutto è diverso, dal primo momento che ci sali a come stai in sella a quando pedali, alle sensazioni che ti danno, boh...

Ieri sera però ho fatto un paio di misure e pensa te che roba:

distanza cannotto manubrio tubo sella = per entrambe (pensa te...)
distanza MC sella = per entrambe (meno male... :-))

A che pressioni le tieni?
EDIT: usi la camera o ...?

Ho le FA 2,4 TR Front & Rear.

Al momento le tengo come sulla Stumpy:
Front 1,8-2
Rear 2-2,2

Dipende da che percorsi faccio, se faccio discesa che ritengo pesa parto già con le gomme ai valori minimi di cui sopra, altrimenti se so che pedalo molto le metto ai valori massimi.

Latticizzate, io nn amo la camera, foro troppo spesso!

Bye
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
Ho le FA 2,4 TR Front & Rear.

Al momento le tengo come sulla Stumpy:
Front 1,8-2
Rear 2-2,2

Dipende da che percorsi faccio, se faccio discesa che ritengo pesa parto già con le gomme ai valori minimi di cui sopra, altrimenti se so che pedalo molto le metto ai valori massimi.

Latticizzate, io nn amo la camera, foro troppo spesso!

Bye
Grazie ... allora inizio a preoccuparmi, visto che anch'io le tengo basse perche' son convinto si fatichi meno.
Vedremo.....
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
distanza cannotto manubrio tubo sella = per entrambe (pensa te...)
distanza MC sella = per entrambe (meno male... :-))
Mi sa che per la nomad e' prevista una guida piu' raccolta.
Forse per questo e' una L che somiglia ad una S da XC.

EDIT: dimenticavo, anche perche' ha un manubrio da camion e se troppo lontano, finisci per lussarti ad ogni curva.
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
Mi sa che per la nomad e' prevista una guida piu' raccolta.
Forse per questo e' una L che somiglia ad una S da XC.

EDIT: dimenticavo, anche perche' ha un manubrio da camion e se troppo lontano, finisci per lussarti ad ogni curva.

Si, è più raccolta in quanto ho uno stem di 40 e sulla SJ di 60...

Cmq il Nomad ha una piega manubrio di 780 ma ora sulla SJ sono a 750... :-)

Bye
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
ciao a tutti,

a proposito di gomme..

io vi straconsiglio la schwalbe "hans dampf"

2.35,ertro 60, 750 gr..

ha una tenuta pazzesca,spalle robuste,e sono scorrevolissime..:cucù:

su hi-bike sono pure scese di prezzo,ora stanno sui 36 euri...

salut
Ammetto che non l'avevo neppure considerato.
Peraltro, se mi fossi accorto, avrei avuto altri dubbi, visto che dalle caratteristiche sembrerebbe molto simile al FA - forse meglio protetto sui fianchi.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo