specialized stumpjumper fsr comp - parte seconda

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Ammetto che non l'avevo neppure considerato.
Peraltro, se mi fossi accorto, avrei avuto altri dubbi, visto che dalle caratteristiche sembrerebbe molto simile al FA - forse meglio protetto sui fianchi.

mi ricordo, che in un'articolo di mtbworld, parlavano di queste gomme, ma le consigliavano x terreni secchi , aridi....e non adatte al fango e umido...
forse sul sito nella descrizione dicono qualcosa...ora controllo..:spetteguless:
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
mi ricordo, che in un'articolo di mtbworld, parlavano di queste gomme, ma le consigliavano x terreni secchi , aridi....e non adatte al fango e umido...
forse sul sito nella descrizione dicono qualcosa...ora controllo..:spetteguless:
Per la front, la mescola e' la solita trailstar che usano le FA.
Credo cambi la disposizione dei tasselli e la struttura generale visto che pur essendo leggermente piu' piccola della FA, ha lo stesso peso.
Peraltro, per quel che so, neppure la FA ha fama di brillare sull'umido.

EDIT: o meglio... quando son nuove son delle bombe, visto che le sottili fessure sui tasselli migliorano la tenuta su lastre umidie, poi, quando inizia il consumo (che se e' come quello delle NN o RR e' pure rapido) ... c'e' da stare piu' attenti.
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
Per la front, la mescola e' la solita trailstar che usano le FA.
Credo cambi la disposizione dei tasselli e la struttura generale visto che pur essendo leggermente piu' piccola della FA, ha lo stesso peso.
Peraltro, per quel che so, neppure la FA ha fama di brillare sull'umido.

No no, la FA sull'umido a mio avviso va benone, nn è il massimo su determinate tipologie di fango!

Poi è ovvio che se per umido intendi radici bagnate che tagliano il sentiero in diagonale e pensi di passarle dritto senza sgommarci sopra allora okay... nn hanno una gran tenuta!

Bye :-)
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
Mòlle;5269590 ha scritto:
trovami una gomma che ne abbia però. :arrabbiat:

Per me nn esiste, sebbene lessi un post di Motobimbo sulla Onza Ibex che portava proprio un esempio similare al mio e ne era rimasto stupefatto tant'era la tenuta di ste gomme!

Francamente è probabile che il prossimo cambio provi le Onza, tanto senti, nn è che costino sta follia in più!

A me le FA mi piacciono molto:
1) sull'asciutto grippano da paura
2) sul bagnato nn se la cavano male
3) nn hanno un consumo mostruoso
4) sono mediamente leggere
5) si pedalano mediamente bene

Diciamo che al momento per ciò che ci faccio penso che offrano un buon compromesso...

Bye :-)
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Per me nn esiste, sebbene lessi un post di Motobimbo sulla Onza Ibex che portava proprio un esempio similare al mio e ne era rimasto stupefatto tant'era la tenuta di ste gomme!

Francamente è probabile che il prossimo cambio provi le Onza, tanto senti, nn è che costino sta follia in più!

A me le FA mi piacciono molto:
1) sull'asciutto grippano da paura
2) sul bagnato nn se la cavano male
3) nn hanno un consumo mostruoso
4) sono mediamente leggere
5) si pedalano mediamente bene

Diciamo che al momento per ciò che ci faccio penso che offrano un buon compromesso...

Bye :-)

le ibex hanno certamente le caratteristiche che delinei tu ed io le reputo un ottimo compromesso per coloro che cercano un'unica gomma allround e che non hanno ne voglia ne tempo di star lì a smanettare con diverse situazioni rincorrendo la stagionalità.
la gomma che mi strabiliò ed il cui comportamento descrissi tempo fa in altro 3d era la dhf 2ply 2,5 in mescola slow reazy 40a e che qui è quindi completamente OT a causa delle sue caratteristiche "estreme"...in effetti grippava bene anche nelle situazioni scabrose delle radici trasversali sul trail in contropendenza ed anche dopo aver attraversato la pozzanghera...certo con un minimo di accortezza e di tecnica evitando di indugiarci troppo sopra, ma la sensazione fu di tenuta superiore a qualsiasi altra cosa avessi mai provato.
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
le ibex hanno certamente le caratteristiche che delinei tu ed io le reputo un ottimo compromesso per coloro che cercano un'unica gomma allround e che non hanno ne voglia ne tempo di star lì a smanettare con diverse situazioni rincorrendo la stagionalità.
la gomma che mi strabiliò ed il cui comportamento descrissi tempo fa in altro 3d era la dhf 2ply 2,5 in mescola slow reazy 40a e che qui è quindi completamente OT a causa delle sue caratteristiche "estreme"...in effetti grippava bene anche nelle situazioni scabrose delle radici trasversali sul trail in contropendenza ed anche dopo aver attraversato la pozzanghera...certo con un minimo di accortezza e di tecnica evitando di indugiarci troppo sopra, ma la sensazione fu di tenuta superiore a qualsiasi altra cosa avessi mai provato.

Ovvio che si parla di gomme pedalabili, un mescola 40 da 2.5 non mi pare rientri nella categoria. :-)
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.481
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
le ibex come tipologia di gomma... costruzione/mescole ecc... dovrebbero essere in concorrenza con le varie maxxis HR, MINION ecc...
non sono propriogommine da Trail o AM leggero...
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
ragazzi...mi devo fare lo zaino nuovo....
ora uso il mule nw....(camelbak)....ma piu' in la' che vado....mi accorgo sempre di piu' che mi resta piccolo....soprattutto in questo periodo che, tra cambi vestiari, videocamere,e i soliti accessori indispensabili....
Ho tutto pigiato a mo' di soppressata!!
avrei in mente di prendere il Lezyne Great Divide...visto il prezzo non proprio esagerato e la capienza maggiore...x non parlare di tutti gli scomparti sepatrati che tengono in ordine il tutto....
qualcuno di voi ce' l'ha?...x me la qualita' camelbak non si discute...son rifiniti benissimo, e di solida robustezza...quindi spero che il G.D sia equivalente in questo lato...
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
io, ragazzi...mi devo fare lo zaino nuovo....
ora uso il mule nw....(camelbak)....ma piu' in la' che vado....mi accorgo sempre di piu' che mi resta piccolo....soprattutto in questo periodo che, tra cambi vestiari, videocamere,e i soliti accessori indispensabili....
Ho tutto pigiato a mo' di soppressata!!
avrei in mente di prendere il Lezyne Great Divide...visto il prezzo non proprio esagerato e la capienza maggiore...x non parlare di tutti gli scomparti sepatrati che tengono in ordine il tutto....
qualcuno di voi ce' l'ha?...

io ho il camelback da 19lt "aperto" ed alla fine era sempre un problema metterci tutto per cui ultimamente ho risolto così: parto con le protezioni indossate e la mentoniera dell'integrale infilata nelcinghietto superiore dello zaino, gopro nella fascia pettorale ezainetto quasi vuoto :-)

Bye
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
ragazzi...mi devo fare lo zaino nuovo....
ora uso il mule nw....(camelbak)....ma piu' in la' che vado....mi accorgo sempre di piu' che mi resta piccolo....soprattutto in questo periodo che, tra cambi vestiari, videocamere,e i soliti accessori indispensabili....
Ho tutto pigiato a mo' di soppressata!!
avrei in mente di prendere il Lezyne Great Divide...visto il prezzo non proprio esagerato e la capienza maggiore...x non parlare di tutti gli scomparti sepatrati che tengono in ordine il tutto....
qualcuno di voi ce' l'ha?...x me la qualita' camelbak non si discute...son rifiniti benissimo, e di solida robustezza...quindi spero che il G.D sia equivalente in questo lato...

a me a natale han regalato questo:

http://www.decathlon.it/forclaz-25-air-id_8129303.html

domani lo provo e ti so dire... di sicuro costa poco ed è ben fatto. :celopiùg:
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
io ho il camelback da 19lt "aperto" ed alla fine era sempre un problema metterci tutto per cui ultimamente ho risolto così: parto con le protezioni indossate e la mentoniera dell'integrale infilata nelcinghietto superiore dello zaino, gopro nella fascia pettorale ezainetto quasi vuoto :-)

Bye

http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/144067/cat/all

anche il mio e' circa 19lt....e infatti d'estate mi basta...
ma ora in inverno mi piace portarmi : guanti massicci, giubbino di ricambio, antivento,scaldacollo, 2 camere, attrezzi con multitool e varie chiavi separate,
cibo,acqua,telefono,chiavi,...insomma...e' bello pieno....e da quanto e' pieno alcune cerniere non si chiudono...:fantasm:...
le protezioni le indosso anch'io prima di partire....ma se devo farmi 25km di salita preferisco metterle nello zaino....altrimenti mi si lessano i polpacci:smile:
x il casco....: non ho l'integrale...quindi ho il classico sempre ben allacciato...
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
io uso questo.
http://www.deuter.com/en_DE/backpack-details.php?category=76&id=1984

notare gli spallacci completamente traspiranti.

bello...ma e' piu' piccolo del mio che ho ora.......:cucù:



Mòlle;5270531 ha scritto:
a me a natale han regalato questo:

http://www.decathlon.it/forclaz-25-air-id_8129303.html

domani lo provo e ti so dire... di sicuro costa poco ed è ben fatto. :celopiùg:
beato te, che domani lo provi....io ho una bronchite ''ENORME''!!

comunque, non male....
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
bis, ho dato un'okkiata al sito deuter....''MAMMA MIA CHE SPETTACOLO!!!!''':celopiùg:
ho visto che hanno anche ''roba grossa''.....ma dove si acquista questa marca?:nunsacci:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo