specialized stumpjumper fsr comp - parte seconda

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
come ci bannano ma se siamo le travi portanti del forum sez. XC, 29 e AM ???
a proposito... nelle info di TCSH vedo ancora solo la stumpy...
aggiorniamo la lista ?????????????

uuuuuuuaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhzzzzzzzzzzzzzz

Wally... ti sei fumato una canna?!

Ho capito che avevi ragione sulla doppia bici e te ne ho dette di tutti i colori, HO SBAGLIATO ok? :rosik:

Anche se nn giriamo molto assieme in bici (e nn direi per colpa mia...), se vendi l'SX ti giuro che ti brucio la Blur così ti rimane solamente quella chiavica di BDC da BITUMARO! :i-want-t:

Domani sera quasi sicuramente vado a prendere la No-Mad, già che ci siete però, fanculizzatevi tutti va!

Ho aggiornato la lista, cagone!

:-)
 
  • Mi piace
Reactions: Mòlle

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Wally... ti sei fumato una canna?!

Ho capito che avevi ragione sulla doppia bici e te ne ho dette di tutti i colori, HO SBAGLIATO ok? :rosik:

Anche se nn giriamo molto assieme in bici (e nn direi per colpa mia...), se vendi l'SX ti giuro che ti brucio la Blur così ti rimane solamente quella chiavica di BDC da BITUMARO! :i-want-t:

Domani sera quasi sicuramente vado a prendere la No-Mad, già che ci siete però, fanculizzatevi tutti va!

Ho aggiornato la lista, cagone!

:-)
x la gioia di tcsh........
ho montato 2 minion dhf 2.50 exo sulla evo.....:smile:
domani mi fo' la gamba!!!:smile::smile::smile:
avevo motato l'hig roller 2.35....xro' troppo piccola...si merita di piu' sta' mtb:il-saggi:..rimonto l'hr sulla camber e buonanotte:cucù:
x fortuna non erano indurite in questi mesi...le avevo conservate bene in un rettilario a temperatura tropicale dove tenevo dei pitoni :omertà:....


p.s..noi ci fanculizziamo..ma te ....paga da bere!!
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
APPEROL!!!

intenzioni bellicose eh!!??

eh eh ...
comunque dai...non sono tanto piu' ''grosse'' di quelle che monta di serie ..
la dhf fa' 58 di etrto, mentre le specy di serie 57..
piu' o meno siamo li'....solo che i tasselli della minion, sono piu' aggggressivi..8-)e hanno la mescola tipo miele...:omertà:
patiro' un po' di piu' in salita....ma tanto quando siamo in ferie..il tempo si ferma..e quindi ne ho da buttar via...:smile::smile:
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Mòlle;5258189 ha scritto:
io ci montavo un 2.7 se ero in te! Al posteriore l'hr va più che bene, è piccolo visivamente ma almeno si pedala... Auguri! :prost:

:smile::smile::smile:...volevo metterlo....ma mi batteva nel carro...:smile::smile::smile:

mòlle, sono uguali alle originali...ma solamente piu' morbide, dopo ieri ...preferisco patire in ascesa..ed esser sicuro in discesa....ce' 1mm di differenza...

mica ho montato il chunder:omertà::smile::smile::smile:
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
....
piove aaaaaaahhhhhhh...
mitico...
l'abete e la puffetta presto insieme ???
;-)

Se vuoi il 31, vieni qua con la SX che facciamo una bella discesa di quelle atomiche e proviamo le bici.... così ci sbraghiamo entrambi e chi s'è visto s'è visto!!! :-)

... porta il casco integrale e se nn ce l'hai ti persto il mio da moto!

x la gioia di tcsh........
ho montato 2 minion dhf 2.50 exo sulla evo.....:smile:
domani mi fo' la gamba!!!:smile::smile::smile:
avevo motato l'hig roller 2.35....xro' troppo piccola...si merita di piu' sta' mtb:il-saggi:..rimonto l'hr sulla camber e buonanotte:cucù:
x fortuna non erano indurite in questi mesi...le avevo conservate bene in un rettilario a temperatura tropicale dove tenevo dei pitoni :omertà:....


p.s..noi ci fanculizziamo..ma te ....paga da bere!!

Dunque, per il pagare da bere nn c'è problema, facciamo una patta col tuo debito per la EVO! :-)

Per le gomme: per me sei fuori, cmq l'importante è divertirsi!!!

PITONI???? In che senso PITONI? Hai dei pitoni in casa???:nunsacci::omertà:
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Se vuoi il 31, vieni qua con la SX che facciamo una bella discesa di quelle atomiche e proviamo le bici.... così ci sbraghiamo entrambi e chi s'è visto s'è visto!!! :-)

... porta il casco integrale e se nn ce l'hai ti persto il mio da moto!



Dunque, per il pagare da bere nn c'è problema, facciamo una patta col tuo debito per la EVO! :-)
ok...
Per le gomme: per me sei fuori, cmq l'importante è divertirsi!!!
guarda, sembrera' strano...ma pedali meglio con il dhf 2.50 che con l'hr lust di ghisa..scorre meglio.....
PITONI???? In che senso PITONI? Hai dei pitoni in casa???:nunsacci::omertà:
era una battuta:smile::smile::smile:ho solo uno scorpione...

....ma imbalsamato!!
 
  • Mi piace
Reactions: Mòlle

Lorenz0

Biker superis
3/11/11
479
23
0
Riese Pio X (TV)
Visita sito
Bike
SCOTT RANSOM 910
ciao,
domani vado in un negozio specialized per vedere che proposte mi fanno.
sui modelli 2011 è meglio la elite o la comp? ho letto molti commenti sia positivi che negativi sia della talas che del sistema brain :nunsacci:
se mi fanno una buona offerta potrei valutare anche una evo del 2010-2011 ma penso di essere fuori budget.



@ valerio: anche io credevo che avessi davvero dei pitoni :smile:
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
ciao,
domani vado in un negozio specialized per vedere che proposte mi fanno.
mi raccomando...pugno di ferro!!
sui modelli 2011 è meglio la elite o la comp? ho letto molti commenti sia positivi che negativi sia della talas che del sistema brain :nunsacci:
diciamo che la elite e' piu' trailbike, x via di una serie di cose montate tipo appunto la talas, e il brain...cioe', il telaio e' il solito, ma l'uso ''puo' ''essere diverso, lo scalatore instancabile che preferisce abbassare la forca, e avere la bici rigida in rilanci e single track, optera' x il brain ,e il montaggio piu' leggero .. mentre quello che preferira' una bici piu' am/trail, optera' la comp, dato che la corsa e' fissa, e l'ammo triad, a differenza del brain lo devi aprire e chiudere te tramite il manettino...( IMHO; avevo la comp 2010, e mi ci trovavo da dio..)
quindi dipende da cosa vuoi farci , e dove e come vorrai usare la bici...
i sistemi sono validi entrambi, hanno i loro pro e contro ...ma alla fine, l'importante e' avere una bici divertente...e su questo, qualsiasi sara' la tua scelta..cascherai in piedi...:celopiùg:
io, di contro nell'elite ci vedo solo la talas, che essendo a corsa variabile, pecca un po' in progressivita', x alcuni e' meglio, x altri no..

se mi fanno una buona offerta potrei valutare anche una evo del 2010-2011 ma penso di essere fuori budget.
sul nuovo difficilmente troverai evo 2011,se poi la trovi sei fortunato:cucù: ma ricorda che e' molto diversa dalla standard...e' meno trail bike..piu' am...

@ valerio: anche io credevo che avessi davvero dei pitoni :smile:
:smile::smile::smile:
 

zerodax

Biker novus
27/9/11
25
0
0
L'Aquila
Visita sito
Una sola parola Eccezionaleeee. Unico difetto copertone non robustissimo....oggi a 500 metri da casa ho bucato su spini acacia :(
Veniamo al test tecnico, l'ho provata su ghiaioni in salita e discesa, sterrati secchi e fortemente bagnati, oggi su strade sterrate completamente ghiacciate, nel bosco con fogliame alto e aghi di pino, grandi pozzanghere lunghe e profonde e per finire salite tante salite......
Nuovo telaio in fibra di carbonio FACT 9m con carro posteriore in lega M5 con battuta 142mm. Escursione alla ruota 140mm, cuscinetti sigillati sui punti di infulcro e movimento centrale PF30. Ammortizzatore Fox/Specialized Brain con AUTOSAG. Dispositivi di regolazione TrailTune, Brain Fade e regolazione dello smorzamento in estensione.. In salita sembra magicamente priva di sospensioni, rigida, in discesa resta incollata a qualsiasi tipo di terreno, poi in curva sopratutto quelle chiuse, strette, quelle improvvise è eccezionale con il suo carro corto sguizza come un'anguilla.
Forcella Fox Evolution 140 Talas R con molla ad aria e corsa regolabile su due posizioni 140/120mm, regolazione del ritorno, lock-out e cannotto conico. Nelle salite super estreme la setti su 120 la ruota anteriore resta incollata, nelle discese settanta a 140 non fa rimpiangere una 160, nei cambi di direzione ti asseconda, nei lughi ti perdona e riporta in traiettoria.
Freni a disco idraulici Formula The One R, leve regolabili senza attrezzi, pastiglie metalliche e comandi SRAM MiXmaster. Non n'è ho provati di più potenti, settati con minima escursione sfiorati ti inquattano con risposte mozzafiato.
Cambio posteriore SRAM X0 a 10 velocità, gabbia media. Cassetta SRAM PG-1050 11-36. Testato con cambiate in salita sotto sforzo max zero sgranate preciso, rapido, rapporti infiniti e bilanciatissimi, in situazione di fango estremo il mio amico con LAPIERRE si è fermato in quanto il fango gli ha bloccato cambio anteriore corona e posteriore, io spedito come trenoooo.Nuovissimo reggisella telescopico Specialized BlackLite con regolazione su 3 posizioni con comando remoto, insostituibile, posizione massima per pedalate salita e pianura, posizione intermedia per pedalate discese, posizione zero per ripidoni da panico.... Potrei continuare ancora ma non voglio annoiarvi, ed è solo un mese che ce l'ho......
Peso 12,5 Kg compresi i due pedali in titanio, così come la vedete in foto. E' stata la 2° consegnata in Italia, sono iniziati i test, chi fosse interessato a qualche domanda o foto di particolari ecc.... sono a vostra disposizione. Mi scuso per il mio abbigliamento in foto, aspetto i saldi del 5 gennaio per gli acquisti invernali, qui a L'Aquila l'inverno sarà lungo è appena iniziato fino almeno alla metà di maggio.... :) non sarà il freddo, la neve, la pioggia il gelo a fermarci :)
 

Allegati

  • Uscita_26_12_2011_ F1.jpg
    Uscita_26_12_2011_ F1.jpg
    62 KB · Visite: 40
  • Uscita_26_12_2011_ F2.jpg
    Uscita_26_12_2011_ F2.jpg
    59,9 KB · Visite: 28
  • foratura_26_12_2011_F1.jpg
    foratura_26_12_2011_F1.jpg
    41 KB · Visite: 19
  • foratura 26_12_2011_F2.jpg
    foratura 26_12_2011_F2.jpg
    45,5 KB · Visite: 20
  • foratura 26_12_2011_F3.jpg
    foratura 26_12_2011_F3.jpg
    45,3 KB · Visite: 16

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Una sola parola Eccezionaleeee. Unico difetto copertone non robustissimo....oggi a 500 metri da casa ho bucato su spini acacia :(
Veniamo al test tecnico, l'ho provata su ghiaioni in salita e discesa, sterrati secchi e fortemente bagnati, oggi su strade sterrate completamente ghiacciate, nel bosco con fogliame alto e aghi di pino, grandi pozzanghere lunghe e profonde e per finire salite tante salite......
Nuovo telaio in fibra di carbonio FACT 9m con carro posteriore in lega M5 con battuta 142mm. Escursione alla ruota 140mm, cuscinetti sigillati sui punti di infulcro e movimento centrale PF30. Ammortizzatore Fox/Specialized Brain con AUTOSAG. Dispositivi di regolazione TrailTune, Brain Fade e regolazione dello smorzamento in estensione.. In salita sembra magicamente priva di sospensioni, rigida, in discesa resta incollata a qualsiasi tipo di terreno, poi in curva sopratutto quelle chiuse, strette, quelle improvvise è eccezionale con il suo carro corto sguizza come un'anguilla.
Forcella Fox Evolution 140 Talas R con molla ad aria e corsa regolabile su due posizioni 140/120mm, regolazione del ritorno, lock-out e cannotto conico. Nelle salite super estreme la setti su 120 la ruota anteriore resta incollata, nelle discese settanta a 140 non fa rimpiangere una 160, nei cambi di direzione ti asseconda, nei lughi ti perdona e riporta in traiettoria.
Freni a disco idraulici Formula The One R, leve regolabili senza attrezzi, pastiglie metalliche e comandi SRAM MiXmaster. Non n'è ho provati di più potenti, settati con minima escursione sfiorati ti inquattano con risposte mozzafiato.
Cambio posteriore SRAM X0 a 10 velocità, gabbia media. Cassetta SRAM PG-1050 11-36. Testato con cambiate in salita sotto sforzo max zero sgranate preciso, rapido, rapporti infiniti e bilanciatissimi, in situazione di fango estremo il mio amico con LAPIERRE si è fermato in quanto il fango gli ha bloccato cambio anteriore corona e posteriore, io spedito come trenoooo.Nuovissimo reggisella telescopico Specialized BlackLite con regolazione su 3 posizioni con comando remoto, insostituibile, posizione massima per pedalate salita e pianura, posizione intermedia per pedalate discese, posizione zero per ripidoni da panico.... Potrei continuare ancora ma non voglio annoiarvi, ed è solo un mese che ce l'ho......
Peso 12,5 Kg compresi i due pedali in titanio, così come la vedete in foto. E' stata la 2° consegnata in Italia, sono iniziati i test, chi fosse interessato a qualche domanda o foto di particolari ecc.... sono a vostra disposizione. Mi scuso per il mio abbigliamento in foto, aspetto i saldi del 5 gennaio per gli acquisti invernali, qui a L'Aquila l'inverno sarà lungo è appena iniziato fino almeno alla metà di maggio.... :) non sarà il freddo, la neve, la pioggia il gelo a fermarci :)
complimenti, hai proprio una bella mtb:il-saggi:
azz..12,5kg ...ma che taglia e'..?..una l?...
 

Renzo ®

Moderatur
30/10/02
6.525
5
0
61
Empoli
www.gumasio.it
Ciao Renzo , abbiamo fatto Caronte ,vedove, ed i trail del birillone,con ritorno al maneggio,valibona, San Martino , comeana..e ruzzolamwrda..
Mi sa' che ci siamo incrociati se eravate su, Ho visto parecchi ragazzi da quelle parti...a flotte!
Si stava affavola!
Ora invece sto partendo x il morello.., rocce/cappelle..:cucù:

P.s la comp 2012 e' bellissima

hai fatto Caronte e Vedove 1? Ma sono puliti? Io li ho fatti un po' di mesi fa e specialmente Caronte era quasi impercorribile....

Vero, la Comp 2012 è molto bella
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Renzo ®;5258620 ha scritto:
hai fatto Caronte e Vedove 1? Ma sono puliti? Io li ho fatti un po' di mesi fa e specialmente Caronte era quasi impercorribile....

Vero, la Comp 2012 è molto bella

onestamente, i sentieri che ho percorso erano piuttosto puliti, beh..qualche fogliame a coprire,un po' di sassi umidi ma percorribili....
le cose sono 2...o il mio amico, mi ha detto che era il caronte, e invece non lo era...:smile:
oppure i sentieri sono stati ripuliti, ed era il caronte...
io purtroppo non sono tanto bravo con i nomi dei sentieri..ci abito da 32 anni in questa zona, ,ma li ho sempre percorsi x ''sentieri''...cioe', cosi'..e via..
praticamente dal birillone, il sentiero stretto che porta giu' verso fornia, e che risale al pinone, poi maneggio, valicarda, san martino in campo, ruzzolamerda, e comeana, ..
se vuoi , ti posto la traccia, nella sez ''montalbano e dintorni'', almeno dai un'okkiata a cosa abbiamo fatto....:celopiùg:
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
onestamente, i sentieri che ho percorso erano piuttosto puliti, beh..qualche fogliame a coprire,un po' di sassi umidi ma percorribili....
le cose sono 2...o il mio amico, mi ha detto che era il caronte, e invece non lo era...:smile:
oppure i sentieri sono stati ripuliti, ed era il caronte...
io purtroppo non sono tanto bravo con i nomi dei sentieri..ci abito da 32 anni in questa zona, ,ma li ho sempre percorsi x ''sentieri''...cioe', cosi'..e via..
praticamente dal birillone, il sentiero stretto che porta giu' verso fornia, e che risale al pinone, poi maneggio, valicarda, san martino in campo, ruzzolamerda, e comeana, ..
se vuoi , ti posto la traccia, nella sez ''montalbano e dintorni'', almeno dai un'okkiata a cosa abbiamo fatto....:celopiùg:

ruzzolamerda? :omertà:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo