Una sola parola Eccezionaleeee. Unico difetto copertone non robustissimo....oggi a 500 metri da casa ho bucato su spini acacia :(
Veniamo al test tecnico, l'ho provata su ghiaioni in salita e discesa, sterrati secchi e fortemente bagnati, oggi su strade sterrate completamente ghiacciate, nel bosco con fogliame alto e aghi di pino, grandi pozzanghere lunghe e profonde e per finire salite tante salite......
Nuovo telaio in fibra di carbonio FACT 9m con carro posteriore in lega M5 con battuta 142mm. Escursione alla ruota 140mm, cuscinetti sigillati sui punti di infulcro e movimento centrale PF30. Ammortizzatore Fox/
Specialized Brain con AUTOSAG. Dispositivi di regolazione TrailTune, Brain Fade e regolazione dello smorzamento in estensione.. In salita sembra magicamente priva di sospensioni, rigida, in discesa resta incollata a qualsiasi tipo di terreno, poi in curva sopratutto quelle chiuse, strette, quelle improvvise è eccezionale con il suo carro corto sguizza come un'anguilla.
Forcella Fox Evolution 140 Talas R con molla ad aria e corsa regolabile su due posizioni 140/120mm, regolazione del ritorno, lock-out e cannotto conico. Nelle salite super estreme la setti su 120 la ruota anteriore resta incollata, nelle discese settanta a 140 non fa rimpiangere una 160, nei cambi di direzione ti asseconda, nei lughi ti perdona e riporta in traiettoria.
Freni a disco idraulici
Formula The One R, leve regolabili senza
attrezzi, pastiglie metalliche e comandi
SRAM MiXmaster. Non n'è ho provati di più potenti, settati con minima escursione sfiorati ti inquattano con risposte mozzafiato.
Cambio posteriore SRAM X0 a 10 velocità, gabbia media. Cassetta SRAM PG-1050 11-36. Testato con cambiate in salita sotto sforzo max zero sgranate preciso, rapido, rapporti infiniti e bilanciatissimi, in situazione di fango estremo il mio amico con LAPIERRE si è fermato in quanto il fango gli ha bloccato cambio anteriore corona e posteriore, io spedito come trenoooo.Nuovissimo reggisella
telescopico Specialized BlackLite con regolazione su 3 posizioni con comando remoto, insostituibile, posizione massima per pedalate salita e pianura, posizione intermedia per pedalate discese, posizione zero per ripidoni da panico.... Potrei continuare ancora ma non voglio annoiarvi, ed è solo un mese che ce l'ho......
Peso 12,5 Kg compresi i due pedali in titanio, così come la vedete in foto. E' stata la 2° consegnata in Italia, sono iniziati i test, chi fosse interessato a qualche domanda o foto di particolari ecc.... sono a vostra disposizione. Mi scuso per il mio abbigliamento in foto, aspetto i saldi del 5 gennaio per gli acquisti invernali, qui a L'Aquila l'inverno sarà lungo è appena iniziato fino almeno alla metà di maggio.... :) non sarà il freddo, la neve, la pioggia il gelo a fermarci :)