specialized stumpjumper fsr comp - parte seconda

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Ma sai che c'è? Che il telaio 2010 non era solo più bello per le grafiche ma anche per le forme...


Boda

Beh, bello. Lo e ' ancora, d'altronde la scelsi proprio x il colore e la forma, queste nuove sono diverse nel'idroformatura, ma come concepimento sono uguali ...non e' che siano state stravolte da cima a fondo ...,
Mettendole l'una accanto all'altra si vede che la 2010.. E' una bici con un paio d'anni in più ... Ma resta sempre tra l'e mtb più belle di sempre...
Poi, se e' stata la full più venduta del 2010, vi Sara' un motivo...:celopiùg:
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
@Monorotula: scrivo qui in quanto è il thread col maggior numero di conoscenti, sposta dove meglio credi (dove?!) il post, scusami!

@la Nomad:
ieri sera un pò di discussione a casa per il discorso 2a mtb e 2K€ da cacciare fuori.
Ovviamente nn mi aspettavo che una donna (4 donne... e 2 gatte), comprendessero il motivo di avere 2 mtb (francamente faccio un pò fatica anche io a capirlo) per cui il colloquio è stato un pò tra sordi e si è concluso ovviamente con la decisione "unilaterale" di nn spendere i 2K€.

Visto che però in banca ce ne sono e francamente sono li a far della muffa, si è poi ritrattata tale decisione a mio favore ed ho avuto il permessino (come spesso capita...) di fare ciò che voglio.

Come ho avuto il permesso mi è svanita la voglia di prendere la 2a mtb: sensi di colpa (?), spendere in questo clima così di depressione (?), vecchiaia (?)...

Boh, francamente nn mi capisco, se fino a ieri sbavavo al pensiero di farmi la 2a mtb, oggi che potrei nn ho più voglia di farlo!

Perchè mi succede ciò? C'è una spiegazione secondo voi?

Bye :-)
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
@Monorotula: scrivo qui in quanto è il thread col maggior numero di conoscenti, sposta dove meglio credi (dove?!) il post, scusami!

@la Nomad:
ieri sera un pò di discussione a casa per il discorso 2a mtb e 2K€ da cacciare fuori.
Ovviamente nn mi aspettavo che una donna (4 donne... e 2 gatte), comprendessero il motivo di avere 2 mtb (francamente faccio un pò fatica anche io a capirlo) per cui il colloquio è stato un pò tra sordi e si è concluso ovviamente con la decisione "unilaterale" di nn spendere i 2K€.

Visto che però in banca ce ne sono e francamente sono li a far della muffa, si è poi ritrattata tale decisione a mio favore ed ho avuto il permessino (come spesso capita...) di fare ciò che voglio.

Come ho avuto il permesso mi è svanita la voglia di prendere la 2a mtb: sensi di colpa (?), spendere in questo clima così di depressione (?), vecchiaia (?)...

Boh, francamente nn mi capisco, se fino a ieri sbavavo al pensiero di farmi la 2a mtb, oggi che potrei nn ho più voglia di farlo!

Perchè mi succede ciò? C'è una spiegazione secondo voi?

Bye :-)

Questo tuo post meriterebbe un apposito topic nella sezione emozioni a mio avviso.

Ti rispondo molto semplicisticamente che è dovuto al fatto che la crisi non esiste, almeno a livello di noi comuni mortali, ma ce l'hanno talmente inculcata nella testa da 3 anni suonati a questa parte che ormai la alimentiamo tendendo a non spendere e a crearci sensi di colpa inutili, specie se una cosa te la puoi permettere.

E' chiaro che 2000 euro ti devono avanzare di brutto altrimenti sei un idiota, detto ciò non farti problemi e compratela. Imho.
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
@Monorotula: scrivo qui in quanto è il thread col maggior numero di conoscenti, sposta dove meglio credi (dove?!) il post, scusami!

@la Nomad:
ieri sera un pò di discussione a casa per il discorso 2a mtb e 2K€ da cacciare fuori.
Ovviamente nn mi aspettavo che una donna (4 donne... e 2 gatte), comprendessero il motivo di avere 2 mtb (francamente faccio un pò fatica anche io a capirlo) per cui il colloquio è stato un pò tra sordi e si è concluso ovviamente con la decisione "unilaterale" di nn spendere i 2K€.

Visto che però in banca ce ne sono e francamente sono li a far della muffa, si è poi ritrattata tale decisione a mio favore ed ho avuto il permessino (come spesso capita...) di fare ciò che voglio.

Come ho avuto il permesso mi è svanita la voglia di prendere la 2a mtb: sensi di colpa (?), spendere in questo clima così di depressione (?), vecchiaia (?)...

Boh, francamente nn mi capisco, se fino a ieri sbavavo al pensiero di farmi la 2a mtb, oggi che potrei nn ho più voglia di farlo!

Perchè mi succede ciò? C'è una spiegazione secondo voi?

Bye :-)

non ha senso...la sindrome di zio paperone è dannosa...mi sembra di capire che non te la passi malaccio, i sensi di colpa non devono influenzare situazioni che NON ESISTONO...io ne ho 3 di bici e le uso tutte.
 
  • Mi piace
Reactions: Mòlle

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.481
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
uuuuuaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhh

ma vai dal tua amico mollagli 400€ portati a casa la nomad e mettila sotto l'albero...
secondo me babbo natale se l'era "dimenticata" in lapponia e non te la voleva portare perchè con le renne FR non si fa...

bici bella, montata bene, quella che volevi, pagamento ratealizzato, popolazione femminile acconsenziente (a volte è lo scoglio maggiore). in ultimo da parte mia la promessa di tenermi la SX (e magari usarla)...
sai che coppia la verde abete e l'azzurra puffo !!!
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
@Monorotula: scrivo qui in quanto è il thread col maggior numero di conoscenti, sposta dove meglio credi (dove?!) il post, scusami!

@la Nomad:
ieri sera un pò di discussione a casa per il discorso 2a mtb e 2K€ da cacciare fuori.
Ovviamente nn mi aspettavo che una donna (4 donne... e 2 gatte), comprendessero il motivo di avere 2 mtb (francamente faccio un pò fatica anche io a capirlo) per cui il colloquio è stato un pò tra sordi e si è concluso ovviamente con la decisione "unilaterale" di nn spendere i 2K€.

Visto che però in banca ce ne sono e francamente sono li a far della muffa, si è poi ritrattata tale decisione a mio favore ed ho avuto il permessino (come spesso capita...) di fare ciò che voglio.

Come ho avuto il permesso mi è svanita la voglia di prendere la 2a mtb: sensi di colpa (?), spendere in questo clima così di depressione (?), vecchiaia (?)...

Boh, francamente nn mi capisco, se fino a ieri sbavavo al pensiero di farmi la 2a mtb, oggi che potrei nn ho più voglia di farlo!

Perchè mi succede ciò? C'è una spiegazione secondo voi?

Bye :-)

sei uno spettacolo!!!!

prendila, xche' altrimenti l'unico senso di colpa che avrai...e' quello di non averla presa.....garantito!!!
i 2000k si riformano come la muffa...non ti preoccupare...
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Mòlle;5256773 ha scritto:
Questo tuo post meriterebbe un apposito topic nella sezione emozioni a mio avviso.

Ti rispondo molto semplicisticamente che è dovuto al fatto che la crisi non esiste, almeno a livello di noi comuni mortali, ma ce l'hanno talmente inculcata nella testa da 3 anni suonati a questa parte che ormai la alimentiamo tendendo a non spendere e a crearci sensi di colpa inutili, specie se una cosa te la puoi permettere.

E' chiaro che 2000 euro ti devono avanzare di brutto altrimenti sei un idiota, detto ciò non farti problemi e compratela. Imho.

quoto di brutto....!!!:il-saggi:
la crisi l'ha creata tcsh...non spendendo questi benedetti 2000 gettoni....:smile::smile:

p.s stamani in negozio sono state acquistate 6 biciclette nuove tra bdc e mtb...tutta roba bona.......alla faccia della crisi!!!!
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
@la Nomad:
ieri sera un pò di discussione a casa per il discorso 2a mtb e 2K€ da cacciare fuori.

io farei così: di fronte alle donne gli fai presente come il nuovo acquisto sia un investimento in sicurezza poichè si tratta di una bici progettata appositamente per bikers prudenti quale vuoi essere tu...infatti il nome della bici è NO MAD.

La stumjumper invece è pericolosa perchè ci si fanno i salti (come dice appunto il nome stesso) però la tieni lo stesso perchè non conviene svenderla.

io quando acquistai la DEMO dissi a mia moglie che non l'avevo pagata perchè si trattava di una versione DIMOSTRATIVA.

:smile:
 
  • Mi piace
Reactions: Mòlle and Tcsh

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
io farei così: di fronte alle donne gli fai presente come il nuovo acquisto sia un investimento in sicurezza poichè si tratta di una bici progettata appositamente per bikers prudenti quale vuoi essere tu...infatti il nome della bici è NO MAD.

La stumjumper invece è pericolosa perchè ci si fanno i salti (come dice appunto il nome stesso) però la tieni lo stesso perchè non conviene svenderla.

io quando acquistai la DEMO dissi a mia moglie che non l'avevo pagata perchè si trattava di una versione DIMOSTRATIVA.

:smile:

e x la meta....?....era la meta da raggiungere delle 3 mtb?:smile::smile:
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.481
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
il mio meccanico mi ha raccontato anche di scontrini da 500€ da far vedere alla moglie e l'altro da 2000 da tenere nascosto...

aaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhh
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
il mio meccanico mi ha raccontato anche di scontrini da 500€ da far vedere alla moglie e l'altro da 2000 da tenere nascosto...

aaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhh


io vi faccio i miei complimenti... mia moglie ogni tanto mi guarda e mi fa: non mi torna il saldo di 30 euro, hai mica comprato qualcosa col bancomat?


Figuriamoci se riesco a nascondergli una bici! :maremmac:
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Mòlle;5257777 ha scritto:
io vi faccio i miei complimenti... mia moglie ogni tanto mi guarda e mi fa: non mi torna il saldo di 30 euro, hai mica comprato qualcosa col bancomat?

cosa fa...la consulente all'economia del governo Monti? :smile:
 

magno

Biker novus
1/11/07
19
0
0
PARMA
Visita sito
DIABOLICO!!!!!!!:smile::smile::smile::smile::smile:

ho comprato una stumpjumper comp del 2010 e adesso ho la possibilità di acquistare 2 ruote fulcrum red metal 1 del 2009 con perno q.r da 9 mm.
Sono compatibili con la mia bici? Ho visto che il perno della ruota anteriore è strano non è passante ma nemmeno è 9 mm e il perno della ruota posteriore pur essendo 9 mm mi sembra più corto degli standard.


Ciao e grazie a tutti.
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
ho comprato una stumpjumper comp del 2010 e adesso ho la possibilità di acquistare 2 ruote fulcrum red metal 1 del 2009 con perno q.r da 9 mm.
Sono compatibili con la mia bici? Ho visto che il perno della ruota anteriore è strano non è passante ma nemmeno è 9 mm e il perno della ruota posteriore pur essendo 9 mm mi sembra più corto degli standard.


Ciao e grazie a tutti.

Il perno std della SJ è un "RWS" da 9mm.

La forca comunque è una std per QR da 6x100, puoi andare tranquillo MA a livello teorico ne perderai un pò di rigidità!

Bye :-)
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
Mòlle;5257777 ha scritto:
io vi faccio i miei complimenti... mia moglie ogni tanto mi guarda e mi fa: non mi torna il saldo di 30 euro, hai mica comprato qualcosa col bancomat?


Figuriamoci se riesco a nascondergli una bici! :maremmac:

Scusa ma nn hai mai nulla da vendere???

Io di solito mi tengo una Postepay con un pò di liquido frutto da vendite di oggetti, quelli sono "FUORI" dalla cassa familiare... :-)

Merda ma quanto siamo OT? Qua Monorotula ci banna tutti così chiudono poi il thread e tanti saluti!!!!
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.481
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
le ruote delle steumpy sono un QR passante al'anteriore da 9 mm e un QR normale posteriore.
ma è la ruota anteriore o meglio il mozzo ad essere strano.
forcella e carro posteriore sono assolutamente standard.
puoi tranquillamente prendere ruote con QR normale...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo