specialized stumpjumper fsr comp - parte seconda

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
Io mi sono rotto di cambiare le manopole ogni 4 mesi,adesso faccio fuori l'ultimo set su entrambe le bighe e poi vado di ODI, le metti una volta e te le scordi.
Specialized per queste cazzatine si fa odiare,eppure uno sta sempre li' a ricomprarle perche' così comode non le fa nessuno.
 

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
Io non le ho trovate così comode. Sulla front avevo le Specy da enduro, belle cicciose e morbide, senza collarino. Dopo un anno sembravano putrefatte e giravano di brutto tanto che una volta scendendo un marciapiede in piedi sui pedali mi sono girato un polso.
Quelle medie della Stumpy col collarino le ho lanciate via. Il tappo esterno si è spaccato in un nonnulla e loro erano durissime tanto che mi trasmettevano le microvibrazioni dei tasselli del Nobby Nick anteriore addormentandomi le mani dopo meno d un'ora. Passato a Superstar Components Supagripa su entrambe le bici e con due lire mi sono tolto il pensiero.

Boda
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.481
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
io come grip e sensazione al manubrio le specy le trovo le migliori che ho usato. inoltre sono perfette per la mia mano.
però confermo in base all'uso durano dai 3 ai 6 mesi...
è vero il tappo finale in plastica si rompe con niente.
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
io come grip e sensazione al manubrio le specy le trovo le migliori che ho usato. inoltre sono perfette per la mia mano.
però confermo in base all'uso durano dai 3 ai 6 mesi...
è vero il tappo finale in plastica si rompe con niente.

Scusa ma quando hai provato la mia bici hai notato differenze???

Bye
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
io come grip e sensazione al manubrio le specy le trovo le migliori che ho usato. inoltre sono perfette per la mia mano.
però confermo in base all'uso durano dai 3 ai 6 mesi...
è vero il tappo finale in plastica si rompe con niente.

Io il tappo in plastica non lo uso più, vi insegno una cosa carina che mi ha insegnato Andreamase: sulle manopole col doppio lock on se posizionate l'esterno in fuori di un paio di mm vi ci entra precisa precisa una moneta da 20 centesimi, una volta strinto la moneta non si muove più (a meno di non finire n un dirupo come il sottoscritto :omertà:) è carino e simpatico. ;-)

 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.481
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Mòlle;5229546 ha scritto:
Io il tappo in plastica non lo uso più, vi insegno una cosa carina che mi ha insegnato Andreamase: sulle manopole col doppio lock on se posizionate l'esterno in fuori di un paio di mm vi ci entra precisa precisa una moneta da 20 centesimi, una volta strinto la moneta non si muove più (a meno di non finire n un dirupo come il sottoscritto :omertà:) è carino e simpatico. ;-)

Mòlle ... roba da ricchi ...
c'è la crisi non si può fare !!!
:celopiùg:
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Mòlle;5229546 ha scritto:
Io il tappo in plastica non lo uso più, vi insegno una cosa carina che mi ha insegnato Andreamase: sulle manopole col doppio lock on se posizionate l'esterno in fuori di un paio di mm vi ci entra precisa precisa una moneta da 20 centesimi, una volta strinto la moneta non si muove più (a meno di non finire n un dirupo come il sottoscritto :omertà:) è carino e simpatico. ;-)


ricordati se poi decidessi di vendere la piega...di farla 40cent's in piu':smile:
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
we, bona? fine? basta?

Ci troviamo per fare un giro a Firenze...

Ci troviamo per fare un giro ai Colli Euganei...

Gente che compra la SJ e nn posta nemmeno le foto...

Gente che con l'Enduro copia di gradoni di centinaia di metri e poi sparisce (è ancora in fondo al burrone!!!)

Gente che va a fare FR con la SJ e nn si sente più (sarà morta?!)

Cmq anche io stamattina vado a fare FR con un gruppo di pazzi, se nn mi sentite più vuole dire che sono deceduto!

Nel caso: lascio la mia Stumpy al mio amico Cristian e lui, che ha la Stumpy in Alu, la ridà gratis ad Antonio.

Lascio la GoPro al mio amico Wally che voleva acquistarla... e già che ci sono anche il Garmin 705.

Il casco integrale Viper MX lo lascio come ricordo al mio amico Sam, per il resto chi vuole qualcosa si interfacci con Wally, che gestirà il residuo, abbigliamento, attrezzatura, parti, ecc.

Questo è quanto, così è deciso! :-)

Bye All!
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
we, bona? fine? basta?

Ci troviamo per fare un giro a Firenze...

Ci troviamo per fare un giro ai Colli Euganei...

Gente che compra la SJ e nn posta nemmeno le foto...

Gente che con l'Enduro copia di gradoni di centinaia di metri e poi sparisce (è ancora in fondo al burrone!!!)

Gente che va a fare FR con la SJ e nn si sente più (sarà morta?!)

Cmq anche io stamattina vado a fare FR con un gruppo di pazzi, se nn mi sentite più vuole dire che sono deceduto!

Nel caso: lascio la mia Stumpy al mio amico Cristian e lui, che ha la Stumpy in Alu, la ridà gratis ad Antonio.

Lascio la GoPro al mio amico Wally che voleva acquistarla... e già che ci sono anche il Garmin 705.

Il casco integrale Viper MX lo lascio come ricordo al mio amico Sam, per il resto chi vuole qualcosa si interfacci con Wally, che gestirà il residuo, abbigliamento, attrezzatura, parti, ecc.

Questo è quanto, così è deciso! :-)

Bye All!
:smile:
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Buondì a tutti... Dai tcsh, il natale e' alle porte... Sto lavorando come un ciuco x farmi l'e ferie lunghe... Quindi tra poco: GASSEEEE!!!!! Mi sparo 100.000km in due settimane....


Molle cosa hai deciso x domani? Siamo una 30ina(c'è anche il tomb:smile:)....
Se decidi fammi sapere almeno si fissa

P .s oggi ho un paio di cosette da fare, quidi starò poco sul forum...
Ti lascio il mio cell in mp.
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
aho, ma che fai...non scrivi? :smile:

Appena rientrato ho dovuto docciarmi e mangiare a busso in quanto oggi open day ad un liceo per la figlia di mezzo, bellissimo :mavadaviaiciapp:

Tutto okay dai, oggi non ho esagerato per cui non sono caduto :-)

Il fondo è insidioso ai massimi, 20 cm di fogliame coprono di tutto, compresi sassi bagnati scivolosissimi, buchi, fango...

Il gruppo con cui sono uscito avevano principalmente Nomad (alu ed 1 carbon), con forche sia da 160 che da 180 e qualche DHX a molla, 1 Commencal da 180 con una talas con steli da 40mm, 1 RM Slayer ed una bici tiratissima di cui nn mi ricordo nemmeno la marca, mi pare DM, da 180 ammo e forca a molla, tutte gommate superpese o con Minion DHf o con Fat Albert 2,4.

Diciamo che in mezzo a quei bicicloni mi sentivo un attimino "leggero"... e preoccupato!!!

Beh, che dire: la salita è stata molto piacevole, le discese invece sono state abbastanza pese, per fortuna i pezzi molto ma molto in picchiata sono stati corti e pochi per cui giro tutto sommato piacevole.

Anche oggi posso trarre qualche considerazione in merito:
1) io nel gruppo di oggi mi pongo tra i più scarsi; quasi tutti fanno ANCHE DH e l'abitudine alla pendenza negativa si vede! Vanno giù bene perchè non hanno paura, dove picchia veramente lasciano correre, poi tanto "dopo" in qualche modo si fermeranno; 2 di quelli bravi tirano nose press in discesa e curve tecniche in nose press, è bellissimo vederli, altra categoria!
2) la bici non so fino a quanto conti: sicuramente una bici da 180 con un angolo di sterzo molto aperto aiuta tantissimo, ma in alcuni passaggi veramente tosti alcuni ragazzi sono scesi ed io li ho seguiti immediatamente, seppur incitato da alcuni miei amici a "provare di farli" (= provare di farmi del male!)
3) in ST veloci e\o toboga con saltini nn ho notato particolari differenze, qua c'è sempre il discorso che magari io con la SJ rischio molto di più che loro

Fatto sta che abbiamo totalizzato circa 22Km (inclusi 4 di asfalto per trasferimento) per 700mt di ascesa in 2h 30'.

Diciamo che:
1) se da una parte spingermi al limite mi attira, da un'altra nn vorrei farmi del male
2) vorrei riuscire a fare quei percorsi in tranquillità con la SJ, ma forse nn è possibile farli, nn so
3) una eventuale migrazione, come già detto più volte, sarà su una bici da enduro; però nn la vedo così vicina come cosa, fino a che ho la SJ ho sempre la scusa del mezzo che non è predisposto a fare determinate cose, se avessi il mezzo nn avrei più scuse e, sicuramente, mi farei del male.

Domani giro pedalato, con qlc pezzo FR ma sono col mio gruppo, bici similari.

Bye :-)
 

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.248
3.216
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
Oggi dopo un bel pò (non dico quanto mi vergogno...:oops:) ho fatto un giretto per riprendere un pò di gamba con mio fratello al quale ho imprestato la Stumpy. La bici gli è Mooooolto piaciuta, sale alla grande e scende molto bene, ne è rimasto molto impressionato. Peccato per il fondo bagnato/fangoso che ha limitato il piacere della discesa...

Abbiamo fatto la ricognizione su un single-trek sul quale sta "lavorando", elaborando una traccia da freeride pesantino e...un amico c'è venuto giù con la Felt Edict (full da xc) senza -apparentemente- grosse difficoltà malgrado pendenze, radici, sassi, foglie e umidità!!!!
Già lo so alla fine conta il manico più che il mezzo certo è che mi son sentito ancora di più una merdaccia anche perchè stavamo facendo parecchi tratti a piedi!!!!
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
Oggi dopo un bel pò (non dico quanto mi vergogno...:oops:) ho fatto un giretto per riprendere un pò di gamba con mio fratello al quale ho imprestato la Stumpy. La bici gli è Mooooolto piaciuta, sale alla grande e scende molto bene, ne è rimasto molto impressionato. Peccato per il fondo bagnato/fangoso che ha limitato il piacere della discesa...

Abbiamo fatto la ricognizione su un single-trek sul quale sta "lavorando", elaborando una traccia da freeride pesantino e...un amico c'è venuto giù con la Felt Edict (full da xc) senza -apparentemente- grosse difficoltà malgrado pendenze, radici, sassi, foglie e umidità!!!!
Già lo so alla fine conta il manico più che il mezzo certo è che mi son sentito ancora di più una merdaccia anche perchè stavamo facendo parecchi tratti a piedi!!!!

We ragaz ma fare dei tratti a piedi mica è una vergogna eh?!

Io ad un raduno FR per non scendere dalla bici in quanto non volevo fare "brutta figura" ho rischiato di suicidarmi molteplici volte, ma siamo normali???

In un passaggio mostruoso su delle rocce con una parete di 3-4 mt sulla sx ho trattenuto il respiro, poi mi sono girato e c'era uno che tranquillamente a piedi lo faceva e li ho pensato: ma sono proprio un c......e!!!!

Va la che a me frega una sega, se me la sento ci posso provare, se nn me la sento scendo e vado a piedi, che tra l'altro mi piace anche su un giro vario in bici fare dei tratti a piedi, sui giri lunghi li faccio anche sul piano per riposarmi...

Sui livelli di bravura si va da zero all'infinito, anche se io sono ZERO sto sempre meglio di quello che sta sul divano davanti al TV a fumarsi una paglia annoiandosi!!!

Non dobbiamo avere paura di scendere dalla bici, nn prendiamo un voto negativo da nessuno, sia in salita che in discesa, la nostra incolumità prima di tutto, non dobbiamo dimostrare nulla a nessuno se nn a noi stessi e c'è giornata e giornata, io oggi ero stanchissimo ad esempio ed ho fatto bene a scendere quando l'ho ritenuto opportuno!

Merda se sono folosofico, sarà lo scarico di adddrennalllinnnnaaa ... :-)

Bye
 
  • Mi piace
Reactions: tarcy and firestorm
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo