specialized stumpjumper fsr comp - parte seconda

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
dubitano della SJ, fanno bene!

Ieri di fatti perchè mi sono cagato addosso mi sono sfiondato contro un albero, proprio da pollo (min.: 1:17)

Poi sono scivolato su una paretina di sasso dentro ad un torrente (min.: 5:38)

Se volete vedere come va sul ciotolato "grosso" basta vedere al min.: 10:10.

Poi nel video si alternano passaggi tecnici con ST veloci, se nn avete una cippa da fare... buon divertimento!

Bye :-)

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=7B9hMgLjnFo[url]http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=7B9hMgLjnFo[/URL]
Quella della "paretina di sasso" ricorda la mia caduta.
Solo che andavo bellamente veloce (pendenza minore, ovviamente).
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
e' un bel posto....dev'essere un bel giretto...
purtroppo quando e' umido bisogna affidarsi ai ''santi del cielo...''


p.s ma la tua piega rise l'hai posizionata all'indietro?..non so' e' un effetto ottico del video..ma mi sembra molto orientata a ''sud''
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
e' un bel posto....dev'essere un bel giretto...
purtroppo quando e' umido bisogna affidarsi ai ''santi del cielo...''


p.s ma la tua piega rise l'hai posizionata all'indietro?..non so' e' un effetto ottico del video..ma mi sembra molto orientata a ''sud''

Li dovevo andare giù dritto, solo che l'acqua nella pozza era torbida dal passaggio precedente del mio amico e nn sapevo se mi sarei o meno capottato in quanto c'erano delle buche che ci stava dentro una ruota, come ho piegato il mabubrio per una questione di equilibrio, ciaooo...

Oh, sono caduto da fermo eh, un livido in una chiappa, nulla di che, la caduta precedente invece è stata un pò più traumatica, ho il dito che nn si piega completamente e le articolazioni delle falangi mi duolono di brutto:-(

No, li nn è un bel giro, il letto del torrente è impedalabile e per risalire è stata durissima!

Si, la piega manuvrio è rivolta leggermente verso dietro, è centrata la S del marchio all'interno dell'asola dello stem.

Bye :-)
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
:il-saggi:io andrei al pronto soccorso....una lastra e ci si toglie il pensiero...

Nn ho pensieri, se me lo steccano nn posso più guidare da cui nn posso più lavorare... è un dito, guarirà... ed è meglio che lo faccia entro venerdì altrimenti andrò in giro col dito dritto... che tra l'altro è anche il medio!

Bye :-)
 

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.251
3.229
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
Sto valutando di prendere il reggisella telescopico, il reverb, qualcuno lo usa sulla stumpy? Quello che mi frena un po è il discorso dello spurgo...inoltre voi che misura usate? Fra 100 e 125 cosa scegliete? (il reggisella suo l'ho alla posizione 5, circa 23 cm)
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Sto valutando di prendere il reggisella telescopico, il reverb, qualcuno lo usa sulla stumpy? Quello che mi frena un po è il discorso dello spurgo...inoltre voi che misura usate? Fra 100 e 125 cosa scegliete? (il reggisella suo l'ho alla posizione 5, circa 23 cm)

il 100mm e' x le taglie s ...se hai una m va' bene il 125mm...
a mio parere, meglio lo specialized del reverb....ora poi, con il black ligth hanno anche risolto qualche fastidio tipo il giochetto dello stelo dx -sx
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
Sto valutando di prendere il reggisella telescopico, il reverb, qualcuno lo usa sulla stumpy? Quello che mi frena un po è il discorso dello spurgo...inoltre voi che misura usate? Fra 100 e 125 cosa scegliete? (il reggisella suo l'ho alla posizione 5, circa 23 cm)

Io ho il KS i900r da 125mm.

Se lo prendessi ora prenderei il 150 in quanto ci starebbe.

Con 23 cm fuori dovrebbe starci, per il KS c'è una tabella adeguata, vediamo se ti rispondono in merito anche per il RS, magari chiedi nel topicrelativo ai reggisella :-)

Bye
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
ok grazie mille a entrambi!:prost:

ps come ti trovi con il tuo?

il tuo sarebbe il mio?! :-)

Ora bene, l'ho preso su Hibike mesi fa e spesi 149€ per cui direi un ottimo prezzo. Dopo poco però si è un pò scassato, nel senso che "molleggiava" di qlc cm quando mi sedevo, nn era il massimo x cui l'ho rispedito ad Hibike che la rispedito a KS che l'hanno aggiustato che l'hanno rispedito ad Hibike che me l'hanno rispedito che sono STRACONTENTO! :-)

Mi trovo molto benissimo... ORA e spero che continui ad andare così.

Bye :-)
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Ho sia il KS che il RS. Prendi il KS. Sono equivalenti. Comunque ti conviene aspettare, che a primavera dicono che escono i 150 ed i 125 li prenderai a buon prezzo.
 

saione

Biker superioris
26/7/10
846
11
0
61
LERICI
Visita sito
Bike
YETI 160E
Buongiorno a tutti!
Premesso che sono contentissimo della SJ Comp 2011 comprata a Giugno di quest'anno, l'unica cosa di cui non riesco ad abituarmi sono i comandi del cambio SRAM X7.
La SJ è equipaggiata di serie con:
Triggers X7
Deragliatore posteriore X9
Deragliatore anteriore X5

Sulla front ho i triggers Shimano XT..... multi realease.... tutta un'altra cosa! Almeno questa è la mia sensazione e non solo per il multi realease.

Vostre opinioni?
Posso montare triggers Shimano XT sui deragliatori SRAM?

Grazie.
 

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.251
3.229
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
Ho sia il KS che il RS. Prendi il KS. Sono equivalenti. Comunque ti conviene aspettare, che a primavera dicono che escono i 150 ed i 125 li prenderai a buon prezzo

Contavo di prenderlo entro Natale (o giù di li), cmq grazie!
 

Bikersnake

Biker ultra
Preso qualche mese fa a 129€, su Bike-discount, il KS 950 con comando remoto e mi ci trovo benissimo, ho il 125 di escursione su una taglia M ed è quasi preciso. Unica pecca che posso riscontrare è che bsogna stare attenti al giro da far fare al cavo che nel movimento si sposta di parecchio e piegandosi non ne termette il perfetto sollevamento o discesa.
 

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.841
289
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
Sto valutando di prendere il reggisella telescopico, il reverb, qualcuno lo usa sulla stumpy? Quello che mi frena un po è il discorso dello spurgo...inoltre voi che misura usate? Fra 100 e 125 cosa scegliete? (il reggisella suo l'ho alla posizione 5, circa 23 cm)

Considera anche la testa del reggisella: lo Specialized la ha solo arretrata, il Reverb solo dritta, il KS (almeno nella versione da 125mm) ti consente di scegliere.
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
Buongiorno a tutti!
Premesso che sono contentissimo della SJ Comp 2011 comprata a Giugno di quest'anno, l'unica cosa di cui non riesco ad abituarmi sono i comandi del cambio SRAM X7.
La SJ è equipaggiata di serie con:
Triggers X7
Deragliatore posteriore X9
Deragliatore anteriore X5

Sulla front ho i triggers Shimano XT..... multi realease.... tutta un'altra cosa! Almeno questa è la mia sensazione e non solo per il multi realease.

Vostre opinioni?
Posso montare triggers Shimano XT sui deragliatori SRAM?

Grazie.

Fai cambio con Wally che ha tutto XT e gli fanno schifo e vorrebbe SRAM...

il mondo è bello perchè vario eh! :-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo