specialized stumpjumper fsr comp - parte seconda

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

life

Biker forumensus
salve gente , magari non ve ne frega nulla , ma dato che qui trovo tante belle informazioni , vorrei condividere con voi il grande acquisto che ho provato durante l ultima uscita.

queste qui : http://www.decathlon.it/impugnature-in-schiuma-130mm-id_5586664.html#

ero sempre stato scettico sulle manopole in spugna , ho sempre preferito quelle con i blocchi , ma vi posso garantire , che sono favolose , pesano 30g , hanno un grip pauroso , e sono molto confortevoli , in pratica si mettono con l acqua poi quando si asciuga non si muovono di un mm .

Provatele se avete una deca vicino , io ne sono rimasto molto sorpreso
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.607
3.562
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
salve gente , magari non ve ne frega nulla , ma dato che qui trovo tante belle informazioni , vorrei condividere con voi il grande acquisto che ho provato durante l ultima uscita.

queste qui : http://www.decathlon.it/impugnature-in-schiuma-130mm-id_5586664.html#

ero sempre stato scettico sulle manopole in spugna , ho sempre preferito quelle con i blocchi , ma vi posso garantire , che sono favolose , pesano 30g , hanno un grip pauroso , e sono molto confortevoli , in pratica si mettono con l acqua poi quando si asciuga non si muovono di un mm .

Provatele se avete una deca vicino , io ne sono rimasto molto sorpreso

Siamo in tanti ad averle già provate, pochi continuano ad usarle.
 
  • Mi piace
Reactions: Mòlle

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
io continuo a preferire le vecchie buon grappler di specy...avranno un consumo precoce...
ma come grip non hanno eguali, anche in estate , nelle salite in cui non importa tenere i guanti , con il sudore mantengono sempre un grip ottimale......ho provato anche le ''enduro'' (sono sulla rockhopper di serie)...ma sono troppo ''grosse'' x le mie manine taglia s...
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
A parita' di "lunghezza" gabbia, quella sram e' piu' corta di quella shimano.
A parita' di molla, sram offre una leva piu' vantaggiosa.

mi ricordo che l'anno scorso, presi un bel roccione con il deragliatore del'x9...sentii fare sbum!...e dissi...''vai..ci siamo...mi e' partito il cambio...''
e invece nulla( a parte l'ammaccatura sulla parte dellascritta)...non perse nemmeno una marcia...cambiava sempre perfettamente ..poi con il tempo venne fuori il problema dell'11( quello famoso , che non scendeva la catena xche' il pantografo non tornava giu') e mi fu' sostituito in garanzia da un'altro x9 che ha funzionato perfettamente fino al mese scorso...
ora, ho sempre l'x9...e ne vado fiero:il-saggi:...speriamo sia affidabile come il 'precedente..

p.s sulla camber ho l'xt 2011.....ogni 2-3 uscite...perde il pretensionamento del filo e della molla...
un problema che avevo anche su altre bici che montavano slx e xt ...
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
io continuo a preferire le vecchie buon grappler di specy...avranno un consumo precoce...
ma come grip non hanno eguali, anche in estate , nelle salite in cui non importa tenere i guanti , con il sudore mantengono sempre un grip ottimale......ho provato anche le ''enduro'' (sono sulla rockhopper di serie)...ma sono troppo ''grosse'' x le mie manine taglia s...

Le Lizard Skin tengono di più delle Specialized e si sbriciolano di meno, anzi, nn si sbriciolano!

Se le usi senza guanti la pelle si appiccica alla manopola, la sensazione nn è proprio gradevolissima, con i guanti sei letteralmente tassellato al manubrio.

Gran manopole, un pò costose ma gran manopole.

Bye
 

valerio e roberto

Biker velocissimus
7/9/10
2.658
-14
0
torino
Visita sito
se avete manopole vecchio tipo(nn lock on)e vi trovate bene come comodità ma scivolano o girano ecco cosa ho fatto io apposto che ricomprarle uguali con lock:celopiùg:
 

Allegati

  • 12062011216.jpg
    12062011216.jpg
    39,8 KB · Visite: 30

giamay

Biker ultra
7/8/08
608
1
0
Ripatransone
Visita sito
Bike
TREK
Le Lizard Skin tengono di più delle Specialized e si sbriciolano di meno, anzi, nn si sbriciolano!

Se le usi senza guanti la pelle si appiccica alla manopola, la sensazione nn è proprio gradevolissima, con i guanti sei letteralmente tassellato al manubrio.

Gran manopole, un pò costose ma gran manopole.

Bye

Le ho anch'io e sono ottime.... Invece sono 3 uscite che faccio con una rockrider 9.1 (oggi è tornato il triad dopo 40gg!!!) con le manopole di spugna, per carità!!!!! Ruotano con facilità e non offrono un appoggio stabile in discesa.
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.481
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Convinto!
Lascio SRAM...... Wally mi scpiace :-)
se non hai fretta a breve metterò roba XT 10 vel sul mercatino...
non mi dispiace affatto. ognuno ha i propri gusti e abitudini. è bello così altrimenti tutti useremmo la stessa roba e ci sarebbe 1 sola marca per tutto...

per le manopole, specialized le fa di diversi diametri.sono caratterizzati da disegni diversi. quelle lisce le più sottili di solito sulla epic
17735


quelle della stumpy le medie
specialized-grappler-locking-grip-white.jpg

quelle a rettangoli la grosse
2550-1080%20-1_lg.jpg

il tutto se non hanno cambiato qualcosa...
le manopole specy sono ottime. solo che durano poco. molto poco...
queste manopole sono le uniche compatibili con il comando del reggisella specy. quindi solo con queste il comando sostituisce il collarino e rende il manubrio più pulito...
IMG_0862%2Bcopy%2Bcopy.jpg

odi e lizard skin sono le marche più blasonate per le manopole...
 

saione

Biker superioris
26/7/10
846
11
0
61
LERICI
Visita sito
Bike
YETI 160E
se non hai fretta a breve metterò roba XT 10 vel sul mercatino...
non mi dispiace affatto. ognuno ha i propri gusti e abitudini. è bello così altrimenti tutti useremmo la stessa roba e ci sarebbe 1 sola marca per tutto...

per le manopole, specialized le fa di diversi diametri.sono caratterizzati da disegni diversi. quelle lisce le più sottili di solito sulla epic
...
odi e lizard skin sono le marche più blasonate per le manopole...


Bel sistema quello del collarino per il telescopico. Non lo sapevo. Ho preso il Reverb con l'MX. Comunque a me le manopole originali sono durate 4 mesi........
Ciao
 
ho usato anchio le lizard skin,che ho tuttora sulla dh,sono buone e molto resistenti,ma dopo aver provato le manopole della specy preferisco di gran lunga quest'ultime.. sono grippatissime(peccato che gia dopo 4 mesi siano gia da sostituire) e siccome hanno il bloccaggio singolo ti permettono (all'occorrenza) di rubare quel centimetro e mezzo (max) in più sulla lunghezza totale della piega..
tipo la mia piega era 71cm,allargando di 1 cm per lato ora sto a 73:celopiùg:


salut
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo