specialized stumpjumper fsr comp - parte seconda

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Bikersnake

Biker ultra
Ragazzi, sto per sostituire le gomme sulla mia FSr del 2009 con cerchi tubeless crosstrail, attualmente monto Maxxis Crossmark 2.1 aventi e dietro e mi ci trovo bene ma sempre sentito parlare di gomme Specialized e vorrei provarle. Percorro percorsi misti fra salite e discese d'asfalto ma nelle discese scassate, mi si spegne il cervello e vado a manetta, quindi la tenuta laterale mi è indispensabile. Voi cosa mi consigliate? Le misure, le prendo differenziate ant e post? Grazie mille per l'aiuto.
P.S.
La mia fsr, anche se 2009 e quindi con 120mm ant e post, è stata portata a 135mm circa al post ed ho una talas ant da 110-140mm
Ragazzi, non dimenticatevi di me:hahaha:
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Il dito me lo tengo così, tanto mi sono sfasciato contro l'albero stamattina verso le 11, mica sono tornato a casa, eccheccazzo, dovevamo dilaniarci fisicamente e così abbiamo fatto...

tanto ne hai altri 9..:smile:


mi ha dato un'altro perno nuovo, ora e' ok..., era ok anche l'altro, ma essendo il manettino di plastica, dava l'effetto ottico che girasse storto....questo e' dritto....
il gioco dell'ammo ce'l'lhanno tutte...infatti anche il mecca si era preoccupato...quindi ha chiamato il rappresentante (Stefano) di specy italia sul cell....e va' tutto bene.....mi ha anche detto che i salti di un metro sono anche poca cosa(capito?)....questa bici sopporta ben altro...l'importante e' non farsi male...:scassat:
ho poi regolato le leve dei freni, e la distanza dei manettini del cambio....
domani ci riprovo eh eh ...:free:
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Ragazzi, non dimenticatevi di me:hahaha:

ciao collega!....se ti posso essere d'aiuto, le gomme specy sono ottime, magari devi cercare l'accoppiata ''geniale''....
io x ora ci ho tenuto le originali di serie...il butcher control 50a 2.3 anteriore, e la purgatory 2.2 al posteriore doppia mescola, 55a laterale, 60centrale...
non mi disgarbano affatto...le ho trovate molto aggressive anche in curva , nel fango molliccio e su pietre umidicce...ovviamente nelle ''sabbie mobili '' non andranno bene...sono troppo cicce, ...
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
tanto ne hai altri 9..:smile:


mi ha dato un'altro perno nuovo, ora e' ok..., era ok anche l'altro, ma essendo il manettino di plastica, dava l'effetto ottico che girasse storto....questo e' dritto....
il gioco dell'ammo ce'l'lhanno tutte...infatti anche il mecca si era preoccupato...quindi ha chiamato il rappresentante (Stefano) di specy italia sul cell....e va' tutto bene.....mi ha anche detto che i salti di un metro sono anche poca cosa(capito?)....questa bici sopporta ben altro...l'importante e' non farsi male...:scassat:
ho poi regolato le leve dei freni, e la distanza dei manettini del cambio....
domani ci riprovo eh eh ...:free:
Io torno a ripeterti che non mi torna, ho peraltro revisionato il carro 15 giorni fa e giochi non ne ho.
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Mòlle;5218109 ha scritto:
Io torno a ripeterti che non mi torna, ho peraltro revisionato il carro 15 giorni fa e giochi non ne ho.

si, lo so', sto' parlando delle sj 2012....anche la camber non ha gioco...e nemmeno la ''vecchia'' comp ( che e' in vetrina...)
a quanto pare lo deve fare...cosi' dicono ..:nunsacci:...se eventualmente dovesse succedere qualcosa...ripagheranno loro...ho 5anni di garanzia..vuoi che da ora in 5 anni non succeda nulla?( a parte prendere una status..?:smile:)
il carro e' a posto...Simone me l'ha ricontrollato, e le viti sono tutte strinte...il gioco e' sull'attacco dell'ammo dove ce' la camera..sulla biella e' ok...
ha 2 sj una comp, e l'altra evo 2012 ( che ora non ce' piu' e venuto paolone a ritirarla...) ed entrambe facevano il gioco...quindi simone ha chiamato il tipo( Stefano) e gli ha spiegato il problema..
x lui e' tutto ok...
ora voglio provare a sentire dynamite o enzino sull'altro topic....se hanno riscontrato tale gioco...

p.s dal mio e dal punto di vista di simone non lo dovrebbe fare...
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
si, lo so', sto' parlando delle sj 2012....anche la camber non ha gioco...e nemmeno la ''vecchia'' comp ( che e' in vetrina...)
a quanto pare lo deve fare...cosi' dicono ..:nunsacci:...se eventualmente dovesse succedere qualcosa...ripagheranno loro...ho 5anni di garanzia..vuoi che da ora in 5 anni non succeda nulla?( a parte prendere una status..?:smile:)
il carro e' a posto...Simone me l'ha ricontrollato, e le viti sono tutte strinte...il gioco e' sull'attacco dell'ammo dove ce' la camera..sulla biella e' ok...
ha 2 sj una comp, e l'altra evo 2012 ( che ora non ce' piu' e venuto paolone a ritirarla...) ed entrambe facevano il gioco...quindi simone ha chiamato il tipo( Stefano) e gli ha spiegato il problema..
x lui e' tutto ok...
ora voglio provare a sentire dynamite o enzino sull'altro topic....se hanno riscontrato tale gioco...

p.s dal mio e dal punto di vista di simone non lo dovrebbe fare...
Infatti..
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
Valerio ... non esiste che abbia gioco.
Scherzi, ad ogni passaggio estensione/compressione, l'asola riceverebbe un urto che alla lunga peggiorerebbe le cose (il gioco, quantomeno).
 
  • Mi piace
Reactions: Mòlle

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Valerio ... non esiste che abbia gioco.
Scherzi, ad ogni passaggio estensione/compressione, l'asola riceverebbe un urto che alla lunga peggiorerebbe le cose (il gioco, quantomeno).

ragazzi, ho sentito anche dynamite, e il gioco lo fa' anche a lui....quindi x ora reggerebbe quanto detto dal rappresentante..(4 bici su 4 che hanno questo gioco..)
bis, infatti la prima cosa a cui ho pensato e' proprio questa...e l'ho fatto presente al mecca che poi ha riferito al rappre....ma il rappre...ci ha detto che e' tutto normale...:nunsacci:
ho contattato ora il mecca, lunedi' chiamera' la centrale x avere spiegazioni...
io creo che dipenda dalla boccola troppo larga...forse un'errore di tolleranza o un'errato montaggio della stessa, forse hanno usato delle boccole di un'alro tipo di mtb..tipo epic o quant'altro...

p.s..certo xro'..io, dynamite, il ragazzo che l'ha ritirata oggi...l'altra in vetrina...e l'altro che la prese insieme a me...
mi manca di sentire ''enzino'' e zanna63......se ce' l'hanno anche loro forse...lo deve fare..boh?:nunsacci:
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
ragazzi, ho sentito anche dynamite, e il gioco lo fa' anche a lui....quindi x ora reggerebbe quanto detto dal rappresentante..(4 bici su 4 che hanno questo gioco..)
bis, infatti la prima cosa a cui ho pensato e' proprio questa...e l'ho fatto presente al mecca che poi ha riferito al rappre....ma il rappre...ci ha detto che e' tutto normale...:nunsacci:
ho contattato ora il mecca, lunedi' chiamera' la centrale x avere spiegazioni...
io creo che dipenda dalla boccola troppo larga...forse un'errore di tolleranza o un'errato montaggio della stessa, forse hanno usato delle boccole di un'alro tipo di mtb..tipo epic o quant'altro...

p.s..certo xro'..io, dynamite, il ragazzo che l'ha ritirata oggi...l'altra in vetrina...e l'altro che la prese insieme a me...
mi manca di sentire ''enzino'' e zanna63......se ce' l'hanno anche loro forse...lo deve fare..boh?:nunsacci:

a me pare un'assurdità, ogni cosa accoppiata ha gioco ma deve essere entro determinati parametri, se il gioco è così evidente c'è qualcosa che non va. IMHO.
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Mòlle;5218358 ha scritto:
a me pare un'assurdità, ogni cosa accoppiata ha gioco ma deve essere entro determinati parametri, se il gioco è così evidente c'è qualcosa che non va. IMHO.

giusto, considera xro' che non e' eccessivo....nel senso..con la 2010 non avevo gioco x niente..
con questa si sente ...ma ad occhio non si muove nulla...
xro' mi sto' preoccupando....
insomma...ci ho fatto solo una 60ina di km....quindi non credo che sia colpa dei droppini o pietrine...l'ho usata come va' usata....nemmeno con la camber ho avuto problemi su saltini o scalini...:nunsacci:
e poi anche da nuove lo fanno....boh....il tempo qui e' da lupi...domani riposo...
lunedi' sentiro' il boss.....al limite vedo se in ditta ho qualcosa di simile...
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
giusto, considera xro' che non e' eccessivo....nel senso..con la 2010 non avevo gioco x niente..
con questa si sente ...ma ad occhio non si muove nulla...
xro' mi sto' preoccupando....
insomma...ci ho fatto solo una 60ina di km....quindi non credo che sia colpa dei droppini o pietrine...l'ho usata come va' usata....nemmeno con la camber ho avuto problemi su saltini o scalini...:nunsacci:
e poi anche da nuove lo fanno....boh....il tempo qui e' da lupi...domani riposo...
lunedi' sentiro' il boss.....al limite vedo se in ditta ho qualcosa di simile...

dai un'occhiata qua:

[url]http://www.tftunedshox.com/[/URL]

ciao!
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Mòlle;5218378 ha scritto:

dovrebbero essere i 2ndi?....quelli m8x15.5?......forse ho qualcosa in magazzino..
spero xro', che non abbiano le misure ''custom''....xche' noi vendiamo solo roba standard..
il problema e' che ora il magazzino resta chiuso x inventario fino a gennaio...:arrabbiat:...
no via....lunedi' mi faccio ordinare il ricambio in garanzia..:il-saggi:...cosi' mi da' troppo fastidio....e poi non mi fido....metti che si strappa il perno?..

come si dice ::il-saggi: ''MEGLIO AVER PAURA ...CHE BUSCARNE''!!!
 

otti72

Biker popularis
1/11/11
78
0
0
Ancona
Visita sito
Salve ragazzi, sto cercando una bici da affiancare alla mia front da 29'' (una Stumpy HT Expert Carbon), e ovviamente il mio pensiero è andato su una full con un escursione tale da permetterne utilizzi differenti.
Mi stavo orientando sull'Enduro (la 2011 anche Evo si prende ad un ottimo prezzo) ma ancora non ho scartato la Stumpy Fsr.
Che dite, alla fine con la 29 riesco a fare gran parte di quello che posso fare con una 26 full dall'escursione non esasperata? Oppure posso considerare sempre la Stumpy Fsr ma da 29? :nunsacci:
Insomma non vorrei fare un quasi-doppione!:medita:
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Salve ragazzi, sto cercando una bici da affiancare alla mia front da 29'' (una Stumpy HT Expert Carbon), e ovviamente il mio pensiero è andato su una full con un escursione tale da permetterne utilizzi differenti.
Mi stavo orientando sull'Enduro (la 2011 anche Evo si prende ad un ottimo prezzo) ma ancora non ho scartato la Stumpy Fsr.
Che dite, alla fine con la 29 riesco a fare gran parte di quello che posso fare con una 26 full dall'escursione non esasperata? Oppure posso considerare sempre la Stumpy Fsr ma da 29? :nunsacci:
Insomma non vorrei fare un quasi-doppione!:medita:

io vedrei bene una enduro a fianco della 29er front....oppure una stumpjumper fsr 29er....
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
allora anche zanna 63 ha avuto il problema....dice che ha svitato, ingrassato e ristrinto...ora non ha piu' il problema...

secondo voi potrei svitare x vedere e riavvitare?....ora come ora non ho la dinamometrica...
quindi non saprei quanto stringerla...e ho paura di stroncarla...( mi chiamano ''newton'' al lavoro...:smile:)....
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
bah....ho guardato il disegno del'fsr sul libretto.....e' una comunissima boccola x m8 x 40..
di diametro esterno 12,5, e interno di 8.5.....dovrei averle in ditta....il gioco lo fa' x forza...
la vite al max arriva a 8,3mm...se il foro e' 8,5 fa' 0.2decimi...che sul centro diventano 0.4..
la cosa da fare, sarebbe rifarla dal pieno, e alesarla a 8mm...in questo modo ci sarebbe tolleranza 0.....e magari farla di aisi430(acciaio inox)....praticamente resterebbe ''eterna''
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
tutto ok:bum-bum-:....la vite di fissaggio al telaio si era allentata....si..allentata...xche' qualche fenomeno ha dato il grasso e poi il frenafiletti...senza sapere che il frenafiletti dato sul grasso non funziona...:arrabbiat:....
ecco spiegato il motivo dell'allentamento della vite...
ho smontato il tutto, ripulito la parte filettata, e dato il frenafiletti sul foro filettato interno, cosi' la vite resta ingrassata sul centro del perno, e la parte filettata andra' a imparentarsi con il frenafiletti posto all'interno...



p.s io ho serrato..ben bene..speriamo.:medita:...poi lunedi' con la dinamometrica riprovero'...tanto domani faccio passo...il tempo non permette di uscire...
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
tutto ok:bum-bum-:....la vite di fissaggio al telaio si era allentata....si..allentata...xche' qualche fenomeno ha dato il grasso e poi il frenafiletti...senza sapere che il frenafiletti dato sul grasso non funziona...:arrabbiat:....
ecco spiegato il motivo dell'allentamento della vite...
ho smontato il tutto, ripulito la parte filettata, e dato il frenafiletti sul foro filettato interno, cosi' la vite resta ingrassata sul centro del perno, e la parte filettata andra' a imparentarsi con il frenafiletti posto all'interno...



p.s io ho serrato..ben bene..speriamo.:medita:...poi lunedi' con la dinamometrica riprovero'...tanto domani faccio passo...il tempo non permette di uscire...

Come al solito il sivende ha risposto correttamente: "tutto okay, è normale che sia così"....
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Come al solito il sivende ha risposto correttamente: "tutto okay, è normale che sia così"....

...no vabbe'..il meccanico mi ha detto che x lui non lo doveva fare(il venditore le vende e basta...non si intende di meccanica..)..e anche x me non lo doveva fare....poi ha preso un'altra evo....e lo faceva.....poi ha preso una comp...e lo faceva...
ha chiamato il rappresentante sul cell ...e gli e' stato detto che e' normale..
ma non convinto mi ha invitato ad aspettare lunedi', xche' doveva chiamare in sede a milano x parlare con il responsabile vendite o roba del genere,...
in quel mentre e' arrivato il ragazzo che doveva riturare la evo taglia l...( paolonesmart) ..l'ha presa anche lui con il gioco..
a quel punto ho cominciato a sentire anche gli altri ragazzi che hanno le 2012..
e tutti...dico...tutti...hanno avuto questo gioco...
quindi a quel punto mi sono convinto che forse era normale(!?)....ma testardo come sono, e smanettone....ho seguito il consiglio di zanna63 di mòlle e bis.., ho svitato x vedere se era tutto ok...e mi sono accorto che ...la vite risultava strinta...ma non al punto di far accoppiare il perno con la bussolina...
poi quello che hai letto su'...

ho contattato anche il ragazzo che ha ritirato oggi l'altra evo e l'ho avvertito del fatto....
eh.....che ci vuoi fare?....menomale che un po' di manualita' l'abbiamo noi biker...
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
dubitano della SJ, fanno bene!

Ieri di fatti perchè mi sono cagato addosso mi sono sfiondato contro un albero, proprio da pollo (min.: 1:17)

Poi sono scivolato su una paretina di sasso dentro ad un torrente (min.: 5:38)

Se volete vedere come va sul ciotolato "grosso" basta vedere al min.: 10:10.

Poi nel video si alternano passaggi tecnici con ST veloci, se nn avete una cippa da fare... buon divertimento!

Bye :-)

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=7B9hMgLjnFo[url]http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=7B9hMgLjnFo[/URL]
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo