specialized stumpjumper fsr comp - parte seconda

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.600
3.556
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
:offtopic:

oggi sono arrivato a casa con una fame atomica; purtroppo ho un negozietto qua vicino che la domenica rimane aperto per cui sono andato a prendere un pezzo di crescenta con i ciccioli, 1ht di ciccioli morbidi e poi c'era una fettina di gorgonzola piccante li da sola soletta che mi guardava e telepaticamente mi diceva: "dai comprami che sono buonissima...." :sbavon:

Insomma per farla breve, dopo il megaquadrotto di crescenta con i ciccioli, mangiata con l'ht di ciccioli.... mi son fatto la fettina di 3,5 ht di gorgonzola, sono un pelo pieno....

Ora mi butto sul divano e fine, se nn mi sentite entro domani cercatemi che vuole dire che sono morto! :-)

Bye

Fammi il favore, stai alla larga da questa sezione.
 

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
Per questo ormai io preferisco il flow, mi sono fatto male anche io un mucchio di volte nella vita e non ho più voglia di avere dolori qua e là che si sommino a quelli che già ho. Quindi il demone della velocità posso soddisfarlo solo con il flow.
I miei traumi:

Frattura 5 metatarso base piede destro (partitella a pallone)
Slogatura e legamento anteriore piede destro (Climbing colline Edimburgo)
Frattura rotula sinistra (Spezzai un pedale in volata con la bicicletta)
Slogatura e legamento anteriore piede sisnistro (non ricordo)
Frattura processo spinale vertebra lombare L4 (incidente auto)
Frattura naso (partitella a pallone - ho smesso)
Lussazione clavicola destra 2° grado (frontale in moto)
Frattura rotula sinistra (nuovamente - capottone in bici su lose in centro)
Anterolistesi vertebra cervicale C5 (incidente auto)
Distorsioni e colpi di frusta vari.

Ero un poco scapestrato da ragazzetto. Adesso preferisco andare più piano, mi godo di più il panorama e quando la faccenda non è troppo pericolosa mollo il freno e vengo giù veloce.
Forse sto diventando vecchio? No, forse che se non faccio così vecchio non ci divento.

Boda


non ho preso una botta fortissima come tcsh ...ma mi sono fatto male parecchio...e purtroppo come tutti devo lavorare...non mi posso permettere di fare un mese di mutua al lavoro.....:medita:
quindi ultimamente ho allentato un po' la presa...nel senso, viaggio con molta premura.....credo che chiunque ci sia passato in momenti come questo...poi il ''mollare'' i freni tornera' da se.... quando sconfiggero' questo mio stato d'animo..:-)

p.s la videocamera spiana e non rende l'idea della pendenza....
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.481
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Anche io amo il flow ma non da tutte le parti e facile da trovare.
Da noi ad esempio e soprattutto nella zona di tcsh o c'e del difficile o del xc piu o meno trail...
 

absolutebeginner

Biker popularis
8/7/12
94
0
0
Monteriggioni
Visita sito
La mia filosofia comunque è quella di divertirmi facendo un po' di tutto.
Per me il divertimento non è necessariamente una questione di adrenalina, anzi!
Poi che c'entra...Qualche passagio al limite da una certa soddisfazione.
Io non disdegno anche un bel saliscendi in mezzo ai boschi oppure qualche semplice sterrato. Mi piacciono molto salite e discese tecniche anche se, al momento sono molto impacciato...

Oggi siamo partiti alle 8 e alle 8:15 ha cominciato a diluviare. Abbiamo proseguito ed è stato bello. Siamo andati pianino e ci siamo gustati il panorama. Bello anche così no?

Io non conosco la vostra età, io ne ho 40. Forse un ragazzo di 20 ha bisogno d'altro...
 

zorro77

Biker tremendus
27/7/11
1.241
66
0
Visita sito
ciao stumpjumperisti, sono appena tornato dal sellaronda, che giro....che posti....che fortuna ad abitarci non molto lontano, non vedo l'ora di tornarci!!!! La bici si è comportata benissimo, l'unica cosa che non è stata all'altezza sono stati i freni, gli xx come un po' tutti gli avid, quando vengono sottoposti a sollecitazioni di un certo tipo cominciano a fischiare/ragliare, al limite del vergognoso...comincio a pensare di cambiare tutto con xtr se il conce ritira i miei :roll: ...o con hope se devo arrangiarmi!
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Comunque il video si riferisce a una minima porzione del percorso che, otlretutto non è unico. Io quando mi hanno portato ho fatto il percorso da DH, dove sono andato praticamente sempre a piedi, e altri percorsi simili a quello del video.

Anche in quelli più abbordabili comunque le difficoltà non mancano nel senso che molti passaggi vanno affrontati alla velocità giusta sfruttando gli appoggi altrimenti scivoli. Inoltre il percorso è piuttosto stretto e non hai grandi alternative nel senso che devi per forza passare in determinati punti pena schiantarsi su un querciolo o impuntarsi su un pietrone.

Poi andrebbe fatto più volte per conoscerlo...Allora magari inizi ad andare bello fluido. La prima volta è tutto una sorpresa dietro l'angolo e francamente io non mi sento di rischiare.

Il problema appunto è la testa...Se si sta attaccati ai freni diventa snervante e alla fine la forcella si insacca ed è sempre rischioso.

qui si vede da un'altra prospettiva




L'INGBUCCIANTINI IN ROVETA SUGHERA VS BDL - YouTube
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
La mia filosofia comunque è quella di divertirmi facendo un po' di tutto.
Per me il divertimento non è necessariamente una questione di adrenalina, anzi!
Poi che c'entra...Qualche passagio al limite da una certa soddisfazione.
Io non disdegno anche un bel saliscendi in mezzo ai boschi oppure qualche semplice sterrato. Mi piacciono molto salite e discese tecniche anche se, al momento sono molto impacciato...

Oggi siamo partiti alle 8 e alle 8:15 ha cominciato a diluviare. Abbiamo proseguito ed è stato bello. Siamo andati pianino e ci siamo gustati il panorama. Bello anche così no?

Io non conosco la vostra età, io ne ho 40. Forse un ragazzo di 20 ha bisogno d'altro...

dunque.... nn so cosa facevi prima, ma forse è questione di tempo :-)

Io ho 46 anni e li sento tutti, diciamo che prima dell'incidente me la cavavo piuttosto benino, sia come lunghezza percorsi che come altimetria che come recupero, ora fatico molto.... in tutto!

I passaggi al limite danno soddisfazione in quanto si accresce in esperienza e si progredisce in tecnica, reattività e velocità = si impara a guidare la bici!

Io stamattina sono partito alle 8, dopo un bell'acquazzone ma ci siamo presi pochissima acqua, nn abbiamo indossato nemmeno la mantellina.

Mah, è bello se fai percorsi flow e che nn hanno fango, noi stamattina sui sassi bagnati qualche problemino di guida l'abbiamo avuto... diciamo che si scivolava per cui dovevamo stare molto attenti....

Per il ragazzo di 20 anni.... io sicuramente nn avevo la bici in testa ma qualcos'altro, ma vedo che i giovani d'oggi gli interessa poco la "F" per cui... :-)

Oltre a ciò, come detto un pò di post fa, ma chi è quel ragazzo di 20 anni che spende qualche migliaio di € in una bici????

Io mi sarei comprato la moto....

Anche io amo il flow ma non da tutte le parti e facile da trovare.
Da noi ad esempio e soprattutto nella zona di tcsh o c'e del difficile o del xc piu o meno trail...

A me il flow dopo un pò mi rompe a meno che nn sia quanto meno guidato, tipo come mi sembrava dal video della Roveta, qualche curva in appoggio, un pò di wallride (semplici) e così via: se fai un sentiero ai 50 o 60 all'ora ci metti 2 ore per salire e 10 minuti per scendere, nn mi sembrerebbe nemmeno di aver fatto una discesa!

Fammi il favore, stai alla larga da questa sezione.

Sto digerendo, pensavo di uscire col Nomad adesso.... così o crepo veramente o digerisco del tutto :-)

Per questo ormai io preferisco il flow, mi sono fatto male anche io un mucchio di volte nella vita e non ho più voglia di avere dolori qua e là che si sommino a quelli che già ho. Quindi il demone della velocità posso soddisfarlo solo con il flow.
..................
Ero un poco scapestrato da ragazzetto. Adesso preferisco andare più piano, mi godo di più il panorama e quando la faccenda non è troppo pericolosa mollo il freno e vengo giù veloce.
Forse sto diventando vecchio? No, forse che se non faccio così vecchio non ci divento.

Boda

Io ero un pazzo scatenato da ragazzo e delle cagate ne faccio ancora, sebbene nn si possano più contare gli incidenti che ho fatto con ogni tipo di mezzo che ho guidato, mi sono rotto un braccio quando avevo 10 anni con uno slittino.... ma secondo te andavo piano? Purtroppo dopo un salto ha ceduto lo strato superficiale di neve ghiacciata, lo slittino si è impuntato ed io ho capottato e crack, frattura scomposta dell'ulna, poi va beh, auto, snowboard, moto, bici, skateboard e molteplici bordate che si chiamano "catapulta" fatte in windsurf, che fin chè cadi in acqua anche anche, ma quando cadi sopra la tavola o ti tiri in testa l'albero o il boma son dolori....

Al di la dei traumi che ci siamo bene o male fatti tutti in quanto i maschi sono generalmente dei celebrolesi e se nn fanno qualcosa che rischiano di farsi male sono dei "coglioni", io nn credo che scendere agli 80 all'ora da un sentiero, anche se flow, sia poco pericoloso, anzi, per me ci si può rimettere la vita, basta poco eh, una ruota libera che si blocca, un freno che nn frena, la catena che sbattendo si incastra, una vite che era lenta e si perde.... e se impatti contro qualcosa MUORI, cmq de gustibus...

ciao stumpjumperisti, sono appena tornato dal sellaronda, che giro....che posti....che fortuna ad abitarci non molto lontano, non vedo l'ora di tornarci!!!! La bici si è comportata benissimo, l'unica cosa che non è stata all'altezza sono stati i freni, gli xx come un po' tutti gli avid, quando vengono sottoposti a sollecitazioni di un certo tipo cominciano a fischiare/ragliare, al limite del vergognoso...comincio a pensare di cambiare tutto con xtr se il conce ritira i miei :roll: ...o con hope se devo arrangiarmi!

Noi eravamo in 6 l'anno scorso di cui in 4 Stumpjumper FSR 2010\2011: nessuno di noi ha avuto problemi con i freni....

Bye :-)
 

zorro77

Biker tremendus
27/7/11
1.241
66
0
Visita sito
Noi eravamo in 6 l'anno scorso di cui in 4 Stumpjumper FSR 2010\2011: nessuno di noi ha avuto problemi con i freni....

Bye :-)

che ti devo dire, beati voi, nemmeno io ne ho mai avuti con la comp in alluminio 2011 e nemmeno con la epic carbon... ma sti xx mi hanno già dato diverse noie è una guerra :duello:
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
sto guardando un pò di siti on-line per acquistare i cuscinetti.

Quelli del carro vedo che nn ci dovrebbero essere problemi, vendono il Kit in base al modello ed anno di fabbricazione, ma visto che voglio cambiarli anche nel MC ed io ho il GXP, che cacchio di tipologia è?
Pressfit, BB90, 91, 92, 2001 Oddissea nello strazio...?!

Du maron....

Grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo