specialized stumpjumper fsr comp - parte seconda

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Nel Bike Park ci puoi andare anche per leggere un giornale sotto l'albero ed è quello che in pratica ho fatto io...
Ci sono andato semplicemente portato da alcuni amici solo per curiosità e, ripeto, gran parte dei percorsi l'ho fatti a piedi. Gli stessi amici non sono frequentatori assidui e hanno bici da enduro/am.
L'incidente alla ruota poteva benissimo succedermi in un qualsiasi percorso cross country...

Pur principiante prima di prendere la bici ho valutato la mia inclinazione e le mie capacità e ho cercato di prendere una bici intermedia tuttofare che mi permettesse eventualmente di valutare le mie propensioni.

Spero di aver chiarito definitivamente...
non era riferito a te...;-)
e' che spesso si leggono post in questo topic --appunto della ''Stumpjumper'',.....dove viene consigliato un montaggio piu' tosto per portarla nei bike park...

quoto il discorso di boda....
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
Dove hanno un prezzo onesto...presa una blur ltc con xt10vel a 2200€. Nuova.

E telaio nomad c a 1800€. Nuovo.

Form USA!

"FORM" o FROM? No perchè io a prendere la gopro dagli USA l'ho pagata si molto meno che prenderla in Italia, però poi la dogana mi ha mandato una bella letterina con qualche quesito e da li, se volevo averla, ho pagato altri 80€urini di tasse doganali e IVA, per cui facevo prima a prenderla in Italia...
Poi se uno ha canali alternativi è un altro discorso, ma qui si apre anche il discorso delle marche senza catena di distribuzione allora....

Lui dice che è uno 'status simbol' che serve per differenziarsi dalla massa. (Non è importante che segni l'ora).
Sono daccordo sul fatto che più soldi hanno e più diventano zingari ..... :smile::smile:

Dunque, occhio ch eio ho un Nomad e sono piuttosto irascibile quando si parla male degli zingari... :-)

Concordo con te. Io non c'ho mai provato perché credo che i limiti strutturali (forcella, ruote, corsa, angoli etc) possano generare pericoli. Quando vado a Prato selva preferisco affittare un bici FR e divertirmi senza patemi per la bici e la mia incolumità.
Comunque fa piacere sapere che c'è chi fa questi esperimenti per conto mio ;)

Ah! Quanto mi piacerebbe avere l'enduro 2013 per fare 2 salti!!!!!!!!
Anzi i miei sogni nel cassetto sono:
Front 29 per giri locali xc
Enduro 26/27,5 per am e bp

Ma la realtà sarà una am da 27,5/29 con cui fare tutto

Oggi sono andato in BP a Sestola con Wally ed un altro ragazzo del forum (Luca Nervi), le bici erano:
Wally: SX con Marza 66 da 180 e DHX a molla
Luca Nervi: Intense nn mi ricordo che: 180+180
Tcsh: Nomad 160+160 (forcalla a molla)

Direi che Luca Nervi ha manico e se l'è cavata benino (è tutto devastato a fine stagione) ma io e Wally abbiamo sofferto... e nn poco!
Wally poi nn stava bene fisicamente per cui era entrato in uno stato di semi incoscienza, io che ho tenuto botta fino verso le 18 di stasera nell'ultima discesa mi sono dovuto fermare più volte perchè gambe, polsi ed avambraccia URLAVANO!

Se avessi avuto la Stumpy anzi chè 9 discese (mi pare) ne avrei fatte forse 2 e poi sarei andato sotto flebo.

Se avessi avuto una bici da DH anzi chè 9 discese ed andare sotto flebo probabilmente ne avrei fatte 15!!!

Ovvio che si può fare tutto con qualsiasi bici, ma quando si portano fuori dal loro raggio di azione il divertimento cala in modo esagerato in quanto proprio nn sono fatte per fare quello a cui le sottoponiamo.... oltre a demolirsi poi!

La Stumpy è una bici borderline fra xc/Trail e Enduro. Può essere spostata nell'utilizzo dauna parte o dall'altra a seconda di come la si monta. Un paio di ruote leggere la portano decisamente verso il trail/xc, diventa scattante e leggera da portare. Un paio di ruote pesanti e robuste la portano più verso l'enduro e poter affrontare discese più toste e scassate.
Non sarà mai una bici da xc e ne mai una bici da enduro in tutto e per tutto però ha un ottimo range di utilizzo fra le due specialità.

Boda

non era riferito a te...;-)
e' che spesso si leggono post in questo topic --appunto della ''Stumpjumper'',.....dove viene consigliato un montaggio piu' tosto per portarla nei bike park...

quoto il discorso di boda....

Qui Boda direi che in una frase ha riassunto tutto! :-)

Bye
 

absolutebeginner

Biker popularis
8/7/12
94
0
0
Monteriggioni
Visita sito
Per TCHS

Mi ero scordato di rispondere ad un tuo post nel quel mi chiedevi dove abito.
Adesso non lo trovo...
Comunque io sono di Monteriggioni, provincia di Siena.
Mi pare tu sei di Bologna vero ?
Non siamo lontanissimi si potrebbe organizzare qualcosa, magari un miniraduno di Stunpjumperisti...

Enrico
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
Per TCHS

Mi ero scordato di rispondere ad un tuo post nel quel mi chiedevi dove abito.
Adesso non lo trovo...
Comunque io sono di Monteriggioni, provincia di Siena.
Mi pare tu sei di Bologna vero ?
Non siamo lontanissimi si potrebbe organizzare qualcosa, magari un miniraduno di Stunpjumperisti...

Enrico

è da tempo che lo dobbiamo organizzare, ma estendiamolo anche ai NON Stumperegirolisti in quanto mi piacerebbe conoscere Molle ed anche Valerio, poi magari se ha già la bici viene anche Wally...

Il posto bene o male più indicato potrebbe essere nei pressi di Firenze, chi è un locals potrebbe organizzare un giro "ad-hoc" magari con un paio di salite ed un paio di discese, max 40 Km per 1000-1500 di ascesa.

Attendo l'invito allora :-)
 

raulino78

Biker perfektus
15/11/06
2.779
-19
0
calenzano
Visita sito
è da tempo che lo dobbiamo organizzare, ma estendiamolo anche ai NON Stumperegirolisti in quanto mi piacerebbe conoscere Molle ed anche Valerio, poi magari se ha già la bici viene anche Wally...

Il posto bene o male più indicato potrebbe essere nei pressi di Firenze, chi è un locals potrebbe organizzare un giro "ad-hoc" magari con un paio di salite ed un paio di discese, max 40 Km per 1000-1500 di ascesa.

Attendo l'invito allora :-)

Per girare a Firenze bisogna almeno ricevere l'approvazione del tomb ;)
Se vuoi un ex-possessore di SJ come guida, sarei felice di conoscerti! Roveta o Morello sono alla portata di tutti...o quasi :)
 

absolutebeginner

Biker popularis
8/7/12
94
0
0
Monteriggioni
Visita sito
è da tempo che lo dobbiamo organizzare, ma estendiamolo anche ai NON Stumperegirolisti in quanto mi piacerebbe conoscere Molle ed anche Valerio, poi magari se ha già la bici viene anche Wally...

Il posto bene o male più indicato potrebbe essere nei pressi di Firenze, chi è un locals potrebbe organizzare un giro "ad-hoc" magari con un paio di salite ed un paio di discese, max 40 Km per 1000-1500 di ascesa.

Attendo l'invito allora :-)

Eeeehhh ???!!! 40 km per 1500 di ascesa ???!!!
Ma cosa è la coppa COBRAM ???
Muahahah!!!

Allora dunque...Sto migliorando sensbilmente, in questo periodo faccio un'uscita la domenica e una infrasettimanale...Qualche volta addirittura due.
I miei giri al momento sono sui 25-30 km per 700-800 di ascesa...
Parto solitamente attorno alle 7 la mattina e torno alle 11-12...
Ci si ferma, si fa due parole, si mangia la banana...Si consulta il GPS...
Quando torno sono abbastanza cotto...
Diciamo che potrei anche tentare di fare (in un giorno intero 45 km e 1.500 m)...Forse si dai...
Non ridete per favore...Io ho cominciato questa estate e dopo 20 metri di salita scendevo a spingere...Per me sono traguardi importanti !!
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
Eeeehhh ???!!! 40 km per 1500 di ascesa ???!!!
Ma cosa è la coppa COBRAM ???
Muahahah!!!

Allora dunque...Sto migliorando sensbilmente, in questo periodo faccio un'uscita la domenica e una infrasettimanale...Qualche volta addirittura due.
I miei giri al momento sono sui 25-30 km per 700-800 di ascesa...
Parto solitamente attorno alle 7 la mattina e torno alle 11-12...
Ci si ferma, si fa due parole, si mangia la banana...Si consulta il GPS...
Quando torno sono abbastanza cotto...
Diciamo che potrei anche tentare di fare (in un giorno intero 45 km e 1.500 m)...Forse si dai...
Non ridete per favore...Io ho cominciato questa estate e dopo 20 metri di salita scendevo a spingere...Per me sono traguardi importanti !!

Beh, in un giorno sai...

Cmq nn c'è problema, vanno bene anche 30 Km!

Per girare a Firenze bisogna almeno ricevere l'approvazione del tomb ;)
Se vuoi un ex-possessore di SJ come guida, sarei felice di conoscerti! Roveta o Morello sono alla portata di tutti...o quasi :)

"Se voglio", ma che me ne frega se uno ha o meno la Stumpy, basta che si giri e si faccia ballotta e fine!

Dai organizziamo su, ormai è ANNI.... Mi sembra che verso Firenze bene o male sia ok per tutti.... o no?
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Per girare a Firenze bisogna almeno ricevere l'approvazione del tomb ;)
Se vuoi un ex-possessore di SJ come guida, sarei felice di conoscerti! Roveta o Morello sono alla portata di tutti...o quasi :)

Sull'approvazione del buonero del tomb volutamente taccio. :smile:

Roveta direi che è alla portata di tutti visto che ce l'ho fatta io. Quando si fa?
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
Mòlle;5803252 ha scritto:
Sull'approvazione del buonero del tomb volutamente taccio. :smile:

Roveta direi che è alla portata di tutti visto che ce l'ho fatta io. Quando si fa?

Se Wally o Valerio nn hanno la bici gli presto la mia Stumpy... tanto per 30 Km posso venire col Nomad, così almeno ho più probabilità di tenere il Vs passo in discesa.... :-)
 

absolutebeginner

Biker popularis
8/7/12
94
0
0
Monteriggioni
Visita sito
Mòlle;5803252 ha scritto:
Sull'approvazione del buonero del tomb volutamente taccio. :smile:

Roveta direi che è alla portata di tutti visto che ce l'ho fatta io. Quando si fa?

Roveta ?? :smile:
E' proprio dove sono andato giovedì scorso...Praticamente mezza l'ho fatta a piedi (le salite no però eh...) e poi ho storto il cerchio...
Ragazzi ma un bel giro tranquillo poi si cuoce due salcicce no è ?
Conoscete la montagnola senese ? Ci sono dei bellisimi percorsi...
 
  • Mi piace
Reactions: xVALERIOx

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Se Wally o Valerio nn hanno la bici gli presto la mia Stumpy... tanto per 30 Km posso venire col Nomad, così almeno ho più probabilità di tenere il Vs passo in discesa.... :-)

son 32giorni che non pedalo....Obelix e' piu' in forma di me....:smile:
e questo per quanto riguarda la salita...
per la discesa : piu' lenti di me non ce ne';-) ...soprattutto dopo le ultime cadute che mi hanno lasciato il segno psicologico e fisico( la spalla e' rimasta un po' kaputt)..quindi ''the king of FC''
se wally l'ha gia' ordinata credo che sara' questione di 15-20giorni...almeno spero...e' quello che mi ha detto il mio negozio...
comunque ho chi mi presta la bici se eventualmente non mi arriva x quando fissiamo... grazie comunque per il pensiero:celopiùg:
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Roveta ?? :smile:
E' proprio dove sono andato giovedì scorso...Praticamente mezza l'ho fatta a piedi (le salite no però eh...) e poi ho storto il cerchio...
Ragazzi ma un bel giro tranquillo poi si cuoce due salcicce no è ?
Conoscete la montagnola senese ? Ci sono dei bellisimi percorsi...

l'idea delle salcicce non e' male...;-)
comunque la roveta rimane difficile anche a me....:medita: e infatti non ce' cosa migliore di scendere quando non ci si sente di affrontare certi passaggi.....io non mi vergogno a scendere...credo non ci sia niente di male....la buccia la devo riportare a casa anch'io;-)
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
l'idea delle salcicce non e' male...;-)
comunque la roveta rimane difficile anche a me....:medita:

Si ma un giretto bisogna farlo dai, nn rompete i cojjoni che è 30 giorni che nn pedalo che questo è difficle che è troppo caldo, freddo, umido, nuvolo, nevica, grandine, ho bucato, ho i pedali dal meccanico, ho la diarrea...

EDDAIIIIIIIIIII.....?!?!

Roveta ?? :smile:
E' proprio dove sono andato giovedì scorso...Praticamente mezza l'ho fatta a piedi (le salite no però eh...) e poi ho storto il cerchio...
Ragazzi ma un bel giro tranquillo poi si cuoce due salcicce no è ?
Conoscete la montagnola senese ? Ci sono dei bellisimi percorsi...

Ma ci sei andato da solo o magari con qualcuno che ti facesse vedere un pò i passaggi?

Dai dai che ci proviamo! :-)

Mòlle;5803252 ha scritto:
Roveta direi che è alla portata di tutti visto che ce l'ho fatta io. Quando si fa?

Cagnazzo... mi volevi fare suicidare vero? Tanto l'hai fatta te ma per Valerio che va a canna in discesa è difficile.... MI TENTA :-)

****************************

Dai, scegliete ciò che volete basta che nn mi fate fare 200 Km per fare 30 Km di piano o un giro XC altrimenti vi mando a cagare che con tutta la robba che ci sarà vorrei fare qualcosina di serio! :omertà:
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
beh e' un mio lontano parente.....e non ci credo.....

come stai cugino?:cucù::smile::smile::smile:

questa settimana ''tutte'' le mattine mi son fatto 20km al giorno di camminata nel parco vicino casa....purtroppo le prime 2 settimane ho avuto da fare a casa..
la scorsa ho fatto solo 2 uscite a piedi in salita nel bosco....ma causa tafani ho dovuto rinunciare subito e tornare indietro...ho un buco nella gamba destra che sembra mi abbia colpito una freccetta...
questa settimana dovevo per forxza fare qualcosa...purtroppo sono rimasto a piedi precocemente...quindi....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo