Dove hanno un prezzo onesto...presa una blur ltc con xt10vel a 2200. Nuova.
E telaio nomad c a 1800. Nuovo.
Form USA!
"FORM" o FROM? No perchè io a prendere la
gopro dagli USA l'ho pagata si molto meno che prenderla in Italia, però poi la dogana mi ha mandato una bella letterina con qualche quesito e da li, se volevo averla, ho pagato altri 80urini di tasse doganali e IVA, per cui facevo prima a prenderla in Italia...
Poi se uno ha canali alternativi è un altro discorso, ma qui si apre anche il discorso delle marche senza
catena di distribuzione allora....
Lui dice che è uno 'status simbol' che serve per differenziarsi dalla massa. (Non è importante che segni l'ora).
Sono daccordo sul fatto che più soldi hanno e più diventano zingari .....
Dunque, occhio ch eio ho un Nomad e sono piuttosto irascibile quando si parla male degli zingari...
Concordo con te. Io non c'ho mai provato perché credo che i limiti strutturali (forcella,
ruote, corsa, angoli etc) possano generare pericoli. Quando vado a Prato selva preferisco affittare un bici FR e divertirmi senza patemi per la bici e la mia incolumità.
Comunque fa piacere sapere che c'è chi fa questi esperimenti per conto mio ;)
Ah! Quanto mi piacerebbe avere l'enduro 2013 per fare 2 salti!!!!!!!!
Anzi i miei sogni nel cassetto sono:
Front 29 per giri locali xc
Enduro 26/27,5 per am e bp
Ma la realtà sarà una am da 27,5/29 con cui fare tutto
Oggi sono andato in BP a Sestola con Wally ed un altro ragazzo del forum (Luca Nervi), le bici erano:
Wally: SX con Marza 66 da 180 e DHX a molla
Luca Nervi: Intense nn mi ricordo che: 180+180
Tcsh: Nomad 160+160 (forcalla a molla)
Direi che Luca Nervi ha manico e se l'è cavata benino (è tutto devastato a fine stagione) ma io e Wally abbiamo sofferto... e nn poco!
Wally poi nn stava bene fisicamente per cui era entrato in uno stato di semi incoscienza, io che ho tenuto botta fino verso le 18 di stasera nell'ultima discesa mi sono dovuto fermare più volte perchè gambe, polsi ed avambraccia URLAVANO!
Se avessi avuto la Stumpy anzi chè 9 discese (mi pare) ne avrei fatte forse 2 e poi sarei andato sotto flebo.
Se avessi avuto una bici da DH anzi chè 9 discese ed andare sotto flebo probabilmente ne avrei fatte 15!!!
Ovvio che si può fare tutto con qualsiasi bici, ma quando si portano fuori dal loro raggio di azione il divertimento cala in modo esagerato in quanto proprio nn sono fatte per fare quello a cui le sottoponiamo.... oltre a demolirsi poi!
La Stumpy è una bici borderline fra xc/Trail e Enduro. Può essere spostata nell'utilizzo dauna parte o dall'altra a seconda di come la si monta. Un paio di ruote leggere la portano decisamente verso il trail/xc, diventa scattante e leggera da portare. Un paio di ruote pesanti e robuste la portano più verso l'enduro e poter affrontare discese più toste e scassate.
Non sarà mai una bici da xc e ne mai una bici da enduro in tutto e per tutto però ha un ottimo range di utilizzo fra le due specialità.
Boda
non era riferito a te...
e' che spesso si leggono post in questo topic --appunto della ''Stumpjumper'',.....dove viene consigliato un montaggio piu' tosto per portarla nei bike park...
quoto il discorso di boda....
Qui Boda direi che in una frase ha riassunto tutto!
Bye