specialized stumpjumper fsr comp - parte seconda

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

absolutebeginner

Biker popularis
8/7/12
94
0
0
Monteriggioni
Visita sito
Io ragazzi vi invito a conoscere la montagnola Senese è proprio un bel posto.
Oltretutto avremmo anche il vantaggio di essere vicinissimi a casa mia. Io abito in campagna e quindi nel tardo pomeriggio quando si torna potremo fare una COLOSSALE GRIGLIATA !!! Per chi si abbiocca o alza troppo il gomito un pagliericcio per la notte lo si trova !!

La montagnola è territorio dei "Grufoli" nessuno conosce ? Un gruppo tosto ma di gente godereccia e tranquilla...Però grandi scalatori e discesisti... (ovviamente anche in base al mio livello...).
Sulla montagnola c'è un reticolo infinito di sentieri di ogni genere, per tutti i gusti...

Che dite ?
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Cagnazzo... mi volevi fare suicidare vero? Tanto l'hai fatta te ma per Valerio che va a canna in discesa è difficile.... MI TENTA :-)

****************************

Dai, scegliete ciò che volete basta che nn mi fate fare 200 Km per fare 30 Km di piano o un giro XC altrimenti vi mando a cagare che con tutta la robba che ci sarà vorrei fare qualcosina di serio! :omertà:

e' difficile per me xche' e' un percorso diverso da quelli che faccio di solito....magari per e e' una cagata pazzesca...non siamo tutti uguali...quello che e' difficile per me e' facile per alcuni...e viceversa...
so' di persone che ci vanno con il front ...quindi e' un percorso adatto a tutti...


io a canna in discesa???? :nunsacci: ma se son sempre l'ultimo:smile:

direi di scegliere un percorso che dia divertimento anche a chi non se la sente di scendere e che e' alla prime armi...lo so' che i piu' bravi si annoieranno, ma i meno esperti non rischieranno nulla
e si divertiranno ugualmente....
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Io ragazzi vi invito a conoscere la montagnola Senese è proprio un bel posto.
Oltretutto avremmo anche il vantaggio di essere vicinissimi a casa mia. Io abito in campagna e quindi nel tardo pomeriggio quando si torna potremo fare una COLOSSALE GRIGLIATA !!! Per chi si abbiocca o alza troppo il gomito un pagliericcio per la notte lo si trova !!

La montagnola è territorio dei "Grufoli" nessuno conosce ? Un gruppo tosto ma di gente godereccia e tranquilla...Però grandi scalatori e discesisti... (ovviamente anche in base al mio livello...).
Sulla montagnola c'è un reticolo infinito di sentieri di ogni genere, per tutti i gusti...

Che dite ?
mmmh.....la cinta......:sbavon:
Siena e' bellissima:celopiùg:
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Cagnazzo... mi volevi fare suicidare vero? Tanto l'hai fatta te ma per Valerio che va a canna in discesa è difficile.... MI TENTA :-)


ma dai... la Roveta non è difficile, cazzo gente le Apuane son toste, i monti pisani son tosti, la Roveta è una giostra, basta andare di un passo tranquillo ovviamente.

La Montagnola l'ho fatta a marzo col frontino, onestamente mi pare un pò troppo tranquilla da fare con bici AM/trail, se si fa un mezzo radunetto è bello fare anche qualche passaggio un pò più tosto anche per prendersi un pò per il culo.... Imho.
 

absolutebeginner

Biker popularis
8/7/12
94
0
0
Monteriggioni
Visita sito
Per me ogni sabato o domenica è buono.
Sarebbe meglio sabato così abbiamo la domenica di recupero...
Facciamo un sondaggio...

montagnola.jpg
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Quindi... DATA? Posto del ritrovo? Ora?

cosi' su due piedi non saprei...
a me pero'mi piacerebbe venire con la mia bike ....e mi piacerebbe che anche wally avesse la sua...(sai com'e?:-))...ho chi me la presta, ma e' una taglia m e per me e' un treno....se si deve fare un giro impegnativo come la roveta mi resta un po' incasinata la cosa.....purtroppo ad esser tappi ce' anche questi svantaggi:specc:
 

absolutebeginner

Biker popularis
8/7/12
94
0
0
Monteriggioni
Visita sito
Mòlle;5803339 ha scritto:
ma dai... la Roveta non è difficile, cazzo gente le Apuane son toste, i monti pisani son tosti, la Roveta è una giostra, basta andare di un passo tranquillo ovviamente.

La Montagnola l'ho fatta a marzo col frontino, onestamente mi pare un pò troppo tranquilla da fare con bici AM/trail, se si fa un mezzo radunetto è bello fare anche qualche passaggio un pò più tosto anche per prendersi un pò per il culo.... Imho.

Mah...Si certo col frontino volendo puoi fare tutto, ma dove sei stato sulla monntagnola ? Perchè volendo si posso fare anche 50 km di sterri ma ti assicuro che c'è roba di tutti i gusti...
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Per me ogni sabato o domenica è buono.
Sarebbe meglio sabato così abbiamo la domenica di recupero...
Facciamo un sondaggio...

montagnola.jpg

a me va benissimo sia il sabato che la domenica....ma non ora....rientro al lavoro lunedi' dopo 4 settimane di ferie....mi aspetta l'inferno ...sono solo nel reparto e la ditta e' rimasta aperta tutto il mese....quindi e' molto probabile che il prox sabato io sia a sgobbare...oppure cotto come un fegatino ....
se dico di venire vengo di sicuro...non voglio tirar pacchi....:celopiùg:
se non avete fretta farei meta' settembre...giusto il tempo di prendere confidenza con la bici nuova e prendere un ''minimo'' di forma fisica......un minimo...un po di fiato e un po' di gambina..
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
Sabato 6 ottobre, poi mettetevi d'accordo per il giro....

Io i drop nn li faccio, nn posso nemmeno immaginare di cadere!

Bye
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Sabato 6 ottobre, poi mettetevi d'accordo per il giro....

Io i drop nn li faccio, nn posso nemmeno immaginare di cadere!

Bye

ok...anch'io niente drop, salti e cazzi vari...come ho detto (scritto )in precedenza dopo le ultime 3 cadute consecutive mi devo risbloccare...:medita:
quindi prendo il giro come un ritrovo x stare in compagnia....


direi di aprire un topic dedicato a questo ritrovo nella sez apposita x continuare li il discorso e fissare quando sara' il momento...almeno non intasiamo questo topic ;-)
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Francamente mi sembra molto flow, magari le pendenze sui video non rendono...... Si fa tranquillamente anche con una front secondo me.
fare si fa' anche con la front...dipende da chi viene guidata la front...;-)
non e' un percorso da DH, ma chi non e' abituato a percorrere certi posti puo' trovarlo difficile...
a me per esempio il ripido mi fa' paura..., il tecnico lento anche...quest'ultimo perche' non avendo tecnica mi affatico molto...
invece sulle pietraie veloci no....mi butto e amen..
se si pensa bene, sul tecnico ''lento'' se si cade, si ha molte piu' probabilita' di uscirne indenni rispetto ad un tratto su pietraia affrontato a velocita' sostenuta..
e' un fattore di testa....
non ho preso una botta fortissima come tcsh ...ma mi sono fatto male parecchio...e purtroppo come tutti devo lavorare...non mi posso permettere di fare un mese di mutua al lavoro.....:medita:
quindi ultimamente ho allentato un po' la presa...nel senso, viaggio con molta premura.....credo che chiunque ci sia passato in momenti come questo...poi il ''mollare'' i freni tornera' da se.... quando sconfiggero' questo mio stato d'animo..:-)

p.s la videocamera spiana e non rende l'idea della pendenza....
 

absolutebeginner

Biker popularis
8/7/12
94
0
0
Monteriggioni
Visita sito
Comunque il video si riferisce a una minima porzione del percorso che, otlretutto non è unico. Io quando mi hanno portato ho fatto il percorso da DH, dove sono andato praticamente sempre a piedi, e altri percorsi simili a quello del video.

Anche in quelli più abbordabili comunque le difficoltà non mancano nel senso che molti passaggi vanno affrontati alla velocità giusta sfruttando gli appoggi altrimenti scivoli. Inoltre il percorso è piuttosto stretto e non hai grandi alternative nel senso che devi per forza passare in determinati punti pena schiantarsi su un querciolo o impuntarsi su un pietrone.

Poi andrebbe fatto più volte per conoscerlo...Allora magari inizi ad andare bello fluido. La prima volta è tutto una sorpresa dietro l'angolo e francamente io non mi sento di rischiare.

Il problema appunto è la testa...Se si sta attaccati ai freni diventa snervante e alla fine la forcella si insacca ed è sempre rischioso.
 

raulino78

Biker perfektus
15/11/06
2.779
-19
0
calenzano
Visita sito
Ragazzi, ma state parlando della roveta?! Quella che conosco io di roveta è il regno del flow...non c'è un sasso, drop e saltini tutti evitabilissimi.
Ci sono 5 discese diverse, una piu bella dell'altra. Ma dai su...
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
fare si fa' anche con la front...dipende da chi viene guidata la front...;-)
non e' un percorso da DH, ma chi non e' abituato a percorrere certi posti puo' trovarlo difficile...
a me per esempio il ripido mi fa' paura..., il tecnico lento anche...quest'ultimo perche' non avendo tecnica mi affatico molto...
invece sulle pietraie veloci no....mi butto e amen..
se si pensa bene, sul tecnico ''lento'' se si cade, si ha molte piu' probabilita' di uscirne indenni rispetto ad un tratto su pietraia affrontato a velocita' sostenuta..
e' un fattore di testa....
non ho preso una botta fortissima come tcsh ...ma mi sono fatto male parecchio...e purtroppo come tutti devo lavorare...non mi posso permettere di fare un mese di mutua al lavoro.....:medita:
quindi ultimamente ho allentato un po' la presa...nel senso, viaggio con molta premura.....credo che chiunque ci sia passato in momenti come questo...poi il ''mollare'' i freni tornera' da se.... quando sconfiggero' questo mio stato d'animo..:-)

p.s la videocamera spiana e non rende l'idea della pendenza....

C'è da dire che io la botta l'ho presa sullo snow e nn in bici... sembra una cagata ma psicologicamente nn è proprio la stessa cosa...

Ovvio che sto più attento e mi fermo\rallento davanti a passaggi che possono essere un pò critici.... cmq per me si può fare tutto ciò che volete, zero problemi; la Roveta mi sembra un percorso abbastanza flow e nn certo estremo, ma se ci sono bikers che nn si divertono a farlo nn mi sembra il caso, vediamo di prediligere la ballotta insomma, magari con qlc pezzo un pò tecnico che a scendere si va magari come a piedi, poi se nn c'è amen:-)

Sono ancora distrutto dalla giornata in BP di venerdì, stamattina ho fatto un giretto in zona con la Stumpy, 22 Km x 750 di ascesa, dunque:
1) discesa tecnica: mi sembrava di avere una graziella, la bici saltava da tutte le parti, rigidissima, un manicomio dopo i 3500 D- fatti col Nomad venerdì mi sembrava di guidare una bici da 2 Kg. La forca cmq mi fa sempre più schifo da quando ho la Marza sul Nomad, è rigida, nn assorbe nulla ed arrivo praticamente a 5mm dal fine corsa, che schifo di forcella.... costasse poco!
2) la gomma Rubena che ho montato dietro, leggera e scorrevole su percorsi prevalentemente XC sembrava che fosse impastata di olio stamattina, avevo il posteriore che andava da tutte le parti.... poi va beh, con il Minion 2,35 nn mi trovo bene per cui anche l'anteriore nn è che andasse proprio dove volevo io per cui un pò di qua, un pò di la... evvai!!!

Nn vedo l'ora di montare la Ibex sull'anteriore e poi rimetterò la FA Rear al posteriore che ho ancora un pò di tacchetti....

Bye :-)
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
:offtopic:

oggi sono arrivato a casa con una fame atomica; purtroppo ho un negozietto qua vicino che la domenica rimane aperto per cui sono andato a prendere un pezzo di crescenta con i ciccioli, 1ht di ciccioli morbidi e poi c'era una fettina di gorgonzola piccante li da sola soletta che mi guardava e telepaticamente mi diceva: "dai comprami che sono buonissima...." :sbavon:

Insomma per farla breve, dopo il megaquadrotto di crescenta con i ciccioli, mangiata con l'ht di ciccioli.... mi son fatto la fettina di 3,5 ht di gorgonzola, sono un pelo pieno....

Ora mi butto sul divano e fine, se nn mi sentite entro domani cercatemi che vuole dire che sono morto! :-)

Bye
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo