Mah che dire ragazzi...Ho seguito i vostri post su Specialized, a me ogni giorno che pedalo mi vengono sempre più dubbi. Io ho comprato da un mese la SJ comp carbon 2012 da un noto negozio di Terni che vende on-line. La bici di listino costava 3.200 o giù di li...L'ho presa a 2.300 euro. E già questo fa un po' riflettere (-30%). Da assoluto principiante mi sono "buttato" perchè alla fine passavo i giorni sul mercatino a cercare di individuare quello che poteva fare al caso mio.
Ci sono molte cosse che mi fanno storcere il naso: il famoso perno passante che non c'è, ormai anche le bici della COOP lo hanno. Il freno anteriore che raglia/fischia. Quello posteriore che non è per nulla eccelso come potenza. Il sistema di sospensioni che comunque bobba di brutto !
Io sono piuttosto pesante (90 kg) e forse non è la bici più adatta a me...
Oggi sono andato con amici in una sorta di bike park, ma attenzione, ho passato più tempo a spingere la bici che in sella per paura di cadere. La bici mi si è impuntata in un avvallamento pronunciato e adesso il cerchio anteriore svergola !
Ma che roba è???? Di cartone ???
Insomma dai...Robetta.
Oggi sono deluso e amareggiato...
Enrico
Torniamo al discorso delle ruote : la Comp Carbon 2012 ha i peggio mozzi e cerchi che ci siano e indubbiamente il tuo peso non ha aiutato. Lascia perdere il perno passante e cerca di investire su un bel set di ruote robuste con battuta maggiorata ( esempio : Roval Traverse EL),vedrai che differenza.
il - 30% di sconto che ti hanno fatto e' pratica assolutamente normale quando ormai l'uscita dei modelli 2013 e' imminente.
I freni che ragliano e fischiano : benvenuto nel magico mondo di Avid. Un po' di bestemmie,qualche svitatina e una spurgata e vedrai che con un po' di pazienza le cose si risolvono. Forza e coraggio che hai una bici che molti sognano di notte !
Quanto allo scendere dalla bici non dare colpa alla bici