specialized stumpjumper fsr comp - parte seconda

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Nessuna fretta, in salita infatti vado molto piano quando uso la Stumpy (discorso diverso con la front). E' che in discesa "c'ho la velocità nel sangue!" come diceva Freddy Krueger.
E' una cosa che mi porto dietro da quando ero ragazzino. Arrivare in cima per godersi poi la velocità della discesa come premio. Per quasto non amo i sentieri tecnici e preferisco scendere su sentieri flow. Mi spacco il C in salita e poi a scendere devo fare i 10 km/h?
Naaaaa!!!


Boda
io boda la penso come te, ma anche i sentieri a 3km/h tecnici servono per migliorarsi ....altrimenti il livello rimane basso .....:celopiùg:
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
dai test effettuati sulla nuova enduro 2013, la comp (13,5kg)e' risultata
la miglior versione adatta ad un uso gravity....complice un peso maggiore, e un setup di sospensioni diverso alle altre 2 :expert ed S-W..
infatti , per chi cerca il giuosto compromesso, sconsigliano la S-WOrks da 11,8kg e consigliano la expert..anche se non da' l'impressione di una bici da enduro, ma di una trail bike...
qui l'articolo :http://www.mtb-news.de/news/2012/07...lized-enduro-2013-in-bilder-worten-und-video/


quoto assolutamente....:medita:
Che differenza di prezzo c'è tra il ccdb normale e quello custom?
Poi consigliano la sw per l'enduro racing, visto che monta l'xx1.
E io mi compro una enduro (solo) per andare a farci le gare?
E cmq resto convinto che i test fatti da noi stessi magari hanno un esito diverso
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Che differenza di prezzo c'è tra il ccdb normale e quello custom?
Poi consigliano la sw per l'enduro racing, visto che monta l'xx1.
E io mi compro una enduro (solo) per andare a farci le gare?
E cmq resto convinto che i test fatti da noi stessi magari hanno un esito diverso
io la penso come te, la S-works la vedo come mtb da ''passionisti'', costa troppo e mi piangerebbe il cuore portarla nel bosco....
la differenza tra custom e standard credo non ci sia(nel prezzo)
per i test, a me basta e avanza, so' gia' che non la sfruttero' nemmeno al 50%....quindi;-)
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
io la penso come te, la S-works la vedo come mtb da ''passionisti'', costa troppo e mi piangerebbe il cuore portarla nel bosco....
la differenza tra custom e standard credo non ci sia(nel prezzo)
per i test, a me basta e avanza, so' gia' che non la sfruttero' nemmeno al 50%....quindi;-)

La sfrutterai al TUO 100% che sarà diverso da un 100% di un altro, ma che ti importa, sei TU che la devi montare e fidati che andrai molto ma molto ma molto meglio che con la Stumpy divertendoni notevolmente di più! :-)

Comunque sto tread è impossibile da seguire. Sto in ospedale appena 4 giorni e già sono indietro di 5 pagine. Ecchecappero!

Boda

Stai in ospedale... x te? Che hai fatto?

Io sono in ferie per cui posso scrivere molto... :-)

Nessuna fretta, in salita infatti vado molto piano quando uso la Stumpy (discorso diverso con la front). E' che in discesa "c'ho la velocità nel sangue!" come diceva Freddy Krueger.
E' una cosa che mi porto dietro da quando ero ragazzino. Arrivare in cima per godersi poi la velocità della discesa come premio. Per quasto non amo i sentieri tecnici e preferisco scendere su sentieri flow. Mi spacco il C in salita e poi a scendere devo fare i 10 km/h?
Naaaaa!!!


Boda

Si, beh, io nn è che li disdegno eh, il discorso è che ci metti ore a salire e se fai una discesa tecnica ci metti ore a scendere se fai una discesa veloce ci metti qualche minuto ed alla fine, a me, è rimasto "poco".

Prediligo quindi discese tecniche dove spesso ti fermi anche per valutare i passaggi e poi provi di farli... sperando di nn ammazzarti, muahahahaha!!! :-)

Bye
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
Complimenti x il Nomad
Gran mezzo un puro sangue da discese

si, è il driver il problema grosso, di certo nn il mezzo!

Cmq sia una gran bici divertente.... in discesa, in salita insomma, gommata così è bella pesa, sicuramente se gli faccio fare il giro dei 7 guadi ai Colli Euganei che abbiamo fatto l'altro giorno si ribella e scappa di casa.... rifugiandosi magari su e giù per il Monte Ricco.... :smile:
 

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
Mi hanno operato di ureteroscopia operativa per rimozione calcolo ureterale. Sto un poco appezzi! Ne avrò per 20 giorni senza bici adesso.

E' vero, il sentiero flow dura di meno ma è troppo sballoso.


Boda



Stai in ospedale... x te? Che hai fatto?

Io sono in ferie per cui posso scrivere molto... :-)



Si, beh, io nn è che li disdegno eh, il discorso è che ci metti ore a salire e se fai una discesa tecnica ci metti ore a scendere se fai una discesa veloce ci metti qualche minuto ed alla fine, a me, è rimasto "poco".

Prediligo quindi discese tecniche dove spesso ti fermi anche per valutare i passaggi e poi provi di farli... sperando di nn ammazzarti, muahahahaha!!! :-)

Bye
 

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
Purtroppo non è ancora finita. Fra 10 o 15 giorni dovrò farmi "estrarre" il tubo Doppio J che mi hanno lasciato fra il rene destro e la vescica e l'operazione viene fatta senza anestesia... non voglio pensarci...

Boda
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Mi hanno operato di ureteroscopia operativa per rimozione calcolo ureterale. Sto un poco appezzi! Ne avrò per 20 giorni senza bici adesso.

E' vero, il sentiero flow dura di meno ma è troppo sballoso.


Boda
Pronta guarigione ed in bocca al lupo per quanto devi ancora fare.
Ricordo l'anno passato che lamentavi un calo di resa fisica che non sapevi da cosa potesse dipendere. Poi successivamente hai detto che alcuni esami ti avevano chiarito il motivo. Scusa se mi faccio i fatti tuoi, era questa la causa?
 

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
No, l'anno scorso avevo dei problemi di pressione alta che ho curato con alimentazione e diata e ho risolto fortunatamente. Infatti nel 2011 a fine stagione andavo come un toro in bici.
Questo del calcolo è stato un incidente di percorso purtroppo che può accadere a chiunque indipendentemente dalle condizioni di salute. Fhhhh che scocciatura! Era un periodo che stavo proprio bene. Vabbè...


Boda


Pronta guarigione ed in bocca al lupo per quanto devi ancora fare.
Ricordo l'anno passato che lamentavi un calo di resa fisica che non sapevi da cosa potesse dipendere. Poi successivamente hai detto che alcuni esami ti avevano chiarito il motivo. Scusa se mi faccio i fatti tuoi, era questa la causa?
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
No, l'anno scorso avevo dei problemi di pressione alta che ho curato con alimentazione e diata e ho risolto fortunatamente. Infatti nel 2011 a fine stagione andavo come un toro in bici.
Questo del calcolo è stato un incidente di percorso purtroppo che può accadere a chiunque indipendentemente dalle condizioni di salute. Fhhhh che scocciatura! Era un periodo che stavo proprio bene. Vabbè...


Boda
pensa che il mio era fermo nel rene dx calcificato insieme alla renella...
poi si e' mosso ed e' andato in vescica, poi da li nel uretere...
sto' facendo una cura di citrato di potassio e magnesio da quasi 2 anni, da 6mm si e' ridotto a 3 .....ogni tanto da' fastidio ma e' sopportabile(che poi oltre all'uretra si infiamma anche prostata e vescica..)...spero di ridurlo ancora, per evitare l'intervento...ma ci vorra' del tempo....:medita:
 

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
Purtroppo a me stava occludendo il rene che è entrato in sofferenza e si è gonfiato. Era asintomatico, non mi faceva male ma hanno dovuto operarmi di urgenza perché se no col tempo avrei avuto un blocco renale e avrei perso l'organo. Vabbè...

Boda


pensa che il mio era fermo nel rene dx calcificato insieme alla renella...
poi si e' mosso ed e' andato in vescica, poi da li nel uretere...
sto' facendo una cura di citrato di potassio e magnesio da quasi 2 anni, da 6mm si e' ridotto a 3 .....ogni tanto da' fastidio ma e' sopportabile(che poi oltre all'uretra si infiamma anche prostata e vescica..)...spero di ridurlo ancora, per evitare l'intervento...ma ci vorra' del tempo....:medita:
 

absolutebeginner

Biker popularis
8/7/12
94
0
0
Monteriggioni
Visita sito
Due cose che ho notato sulla mia SJ e che non capisco se siano l'origine di problemi:

1) Girando velocemente i pedali a bici sollevata e quindi lasciando la ruota posteriore libera di girare velocemente (con pedali fermI) si sente un rumore per nulla confortante presumibilmente originato dalla ruota libera. Sono alle prime uscite ma il rumore lo faceva anche appena l'ho tirata fuori dalla scatola.

E' normale ?? Avevo letto qualche post sul mozzo posteriore e mi pareva appunto che il componente non fosse giudicato come eccelso. Mi consigliate un buon mozzo posteriore per rimpiazzare l'esistente ?

2) Ho notato che il Triad lascia ad ogni escursione un velo d'olio abbastanza consistente. In una certa misura mi sembra normale ma al termine dei miei giri noto un certo accumulo, forse troppo ? Ogni tanto lo pulisco ma di questo passo non si esaurirà in fretta ??

Un saluto

Enrico
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo