ragazzi... ho acquistato una stumpjumper fsr comp del 2010
ho avuto un incidente: pedalando con estrema veemenza in discesa su asfalto a velocità sostenuta mi si è sganciata la ruota posteriore finendo rovinosamente a terra... ora ho il terrore di fare discese ad alte velocità anche perchè il precedente possessore mi ha riferito che gli era già successo un paio di volte..
con conseguenze meno rovinose delle mie... il qr non mi da più fiducia.... posso mettere uno sgancio tipo rws al posteriore? che battuta necessito? ci sono altri accorgimenti? lo sgancio sono sicuro essere fissato a dovere!
QUI la scheda tecnica della bici...
Merda!!! Ma come cavolo fa a saltare via una ruota porca miseria se è fissata correttamente?!
Mi viene da pensare che quell'RWS che hai montato (lo STD è QR 5 come ti hanno già detto) nn serri bene la ruota, nn vedo alternative!
VERISSIMO .
..........
.......... chi non vorrebbe la sua bike piu' leggera di qualche etto ?
Su vari topic in questo e altri forum , tutti a
per i 12 kg della nuova enduro 2013 .
Non credo sia questione di gare o di dire " la mia e' piu' leggera della tua" ,
ma , nel mio caso , curiosita' di provare magari componenti nuovi , piu' performanti , meglio se piu' leggeri
io. Nn me ne frega nulla del peso complessivo in quanto faccio pevalentemente cicloescursionismo e spesso vado via con uno
zaino che pesa sui 5 Kg (3 lt di liquido + una marea di parti di ricambio), dimmi te cosa mi cambierebbe avere 3 etti in meno sulla bici.... NULLA, tanto nn ho fretta e quando sono stanco mi fermo sotto un
bell'albero e mi riposo guardando il territorio limitrofo.
Il non sapere nemmeno quanto pesano le mie bici sta a significare che a me dei "mezzi Kg" proprio nn mi interessa, quando compro le manopole voglio spendere 12 e nn 40 perchè così ho risparmiato 2 grammi e la stessa cosa vale per il resto della bici ovviamente.
Per fortuna il "trip" del peso l'ho perso in quanto lo considero veramente assurdo, cambiare una piega manubrio ad esempio per una in carbonio così pesa 50 grammi in meno mi sembra una gran cagata, SE VISTA SOTTO QUESTO ASPETTO, invece può gratificare sotto l'aspetto dell'hobby e del conseguente esborso di denaro che si è propensi a fare.... purtroppo però oltre a questi particolari che soddisfano solamente il proprio EGO, ci sono tutte le sfighe e le parti di ricambio COSTOSISSIME che bisogna prendere se si usa la bici in quanto TUTTO si spacca... o almeno... IO SPACCO TUTTO per cui sono continuamente a spedere una paccata di soldi per avere una bici che sia pedalabile!
Io nn ci sbavo sulla enduro 2013 anche se pesa 12 Kg, per cui nn siamo tutti uguali evidentemente; per far pesare 12 Kg una enduro gli avranno messo delle ruote di cartone con delle gomme di carta velina, ERGO nn è una bici da enduro e se la vuoi trasformare in una bici da enduro poi i 12 Kg diventano subito 13 o 14.... il mio Nomad è sui 15,5, sai che differenza.
Ribadisco che IMHO sono assurdità, come cambiare un cambio per risparmiare 50 grammi e pensare che vada meglio o che cambi più veloce... ma va la dai...
Vivendo spesso ore dal mio sivende in quanto sponsorizza un gruppo di freeriders Bolognese ed alla sera diventa un bar, ne vedo di tutti i colori, gente che butta via letteralmente migliaia di uro per cose assolutamente inutili dal loro punto di vista prestazionale e questo, OGGI, mi inizia a dare un pò fastidio, anche se ognuno di noi è liberissimo di cacciare soldi dove vuole eh, s'intende, questo è un mio problema personale!
Conosco un ragazzo che ha una bici "SPEED" pagata usata 100 e per lui è la bici più bella del mondo ed alla fine ci fa quello che faccio io con una bici da oltre 3.000, boh, o viviamo in 2 mondi o uno dei 2 nn ha capito proprio un caxxo, il problema è che penso proprio di essere io!
Bye