QR9 solo davanti.L'ho avuta la comp 2010, aveva cerchi dtsws 420 con qr9
E'E strano che abbia perso la ruota , se serrata bene..
QR9 solo davanti.L'ho avuta la comp 2010, aveva cerchi dtsws 420 con qr9
E'E strano che abbia perso la ruota , se serrata bene..
ma no dai, il video nn è quello montato in quel modo, questo l'ho fatto per scherzo, per schernire un pò i talebani delle 29
Ormai direi che siamo abbastanza maturi per capire che la bici perfetta nn esiste, qualsiasi sia, una 29, 650 o la nuova Enduro 2013 da 12 Kg
ELLO ha i pedali SDP per cui nel tecnico è un pò difficile provarla, rischi solo di farti del male tirandoti un pedale su uno stinco, questo qua fa gare ma in pianura, una gamba fotonica in grado di mantenere velocità sopra i 30 Km\h per decine di Km, il fatto è che ha gommine da XC che scivolano da tutte le parti e nn è abituato a fare salita\discesa per cui è inevitabile che nel tecnico abbia difficoltà sebbene siano sopperite in parte dalla gamba, ma è proprio un fatto psicologico\esperienza il nn pensare di passare in salita, o in discesa, una serie di gradoni scassati....
Ieri scivolava ovunque, gli ho sentito le gomme, erano di marmo, però GUAI a sgonfiarle perchè perde poi in velocità... 2 concetti di andare in bici totalmente diversi, ma nn per questo ci siamo divisi e\o nn siamo usciti varie volte, è cmq stata una ottima compagnia, lui mi aspettava in piano ed io in discesa, fine, zero problemi, come deve essere...
Bye
Quoto. Il peso per noi è un parametro molto importante per la scelta di una bike? Si. (Le bike vanno a peso, 1000 eu in più per ogni kg in meno). Risultato tolgono 500g dalle ruote, altri 500g dalle gomme e ci fanno pagare la bike per la differenza .... ................
Io nn ci sbavo sulla enduro 2013 anche se pesa 12 Kg, per cui nn siamo tutti uguali evidentemente; per far pesare 12 Kg una enduro gli avranno messo delle ruote di cartone con delle gomme di carta velina, ERGO nn è una bici da enduro e se la vuoi trasformare in una bici da enduro poi i 12 Kg diventano subito 13 o 14.... il mio Nomad è sui 15,5, sai che differenza.
..........................
Ci metto il carico pure io..........................
L'idea ovviamente è che nn sia colpa della 29" ma che le 29" vengano prese una pò dai "pippa biker" (muahahahaha, qua si incaxxeranno in 100, nn me ne vogliate dai ).
Sempre per farci 2 risate sopra ho montato un video "ad-hoc", se volete dargli un occhio... PER RIDERE EH!
......................................................................
Alla prima discesa stortiamo le ruote, tagliamo le gomme e dobbiamo poi aggiungere altri 500 / 600 eu per renderla affidabile.
Come siamo furbi!
Ma se tu o chiunque altro compri una SJ , sai gia ' che con i suoi 11/12 kg , piu' di tanto non ti permette .
Non compri a scatola chiusa , sai esattamente come e' montata .
Giusto ?
........
Passo tra i tecnici delle discese per salutare l'amico Tcsh
.........
de gustibus ....
il mondo e' bello perche vario , pensa se tutti la pensassimo alla stessa maniera ...
probabilmente il forum non avrebbe motivo di esistere
.................
...
Nn me ne frega nulla del peso complessivo in quanto faccio pevalentemente cicloescursionismo e spesso vado via con uno zaino che pesa sui 5 Kg (3 lt di liquido + una marea di parti di ricambio), dimmi te cosa mi cambierebbe avere 3 etti in meno sulla bici.... NULLA, tanto nn ho fretta e quando sono stanco mi fermo sotto un bell'albero e mi riposo guardando il territorio limitrofo.
Il non sapere nemmeno quanto pesano le mie bici sta a significare che a me dei "mezzi Kg" proprio nn mi interessa, quando compro le manopole voglio spendere 12 e nn 40 perchè così ho risparmiato 2 grammi e la stessa cosa vale per il resto della bici ovviamente.
Per fortuna il "trip" del peso l'ho perso in quanto lo considero veramente assurdo, cambiare una piega manubrio ad esempio per una in carbonio così pesa 50 grammi in meno mi sembra una gran cagata, SE VISTA SOTTO QUESTO ASPETTO, invece può gratificare sotto l'aspetto dell'hobby e del conseguente esborso di denaro che si è propensi a fare.... purtroppo però oltre a questi particolari che soddisfano solamente il proprio EGO, ci sono tutte le sfighe e le parti di ricambio COSTOSISSIME che bisogna prendere se si usa la bici in quanto TUTTO si spacca... o almeno... IO SPACCO TUTTO per cui sono continuamente a spedere una paccata di soldi per avere una bici che sia pedalabile!
Io nn ci sbavo sulla enduro 2013 anche se pesa 12 Kg, per cui nn siamo tutti uguali evidentemente; per far pesare 12 Kg una enduro gli avranno messo delle ruote di cartone con delle gomme di carta velina, ERGO nn è una bici da enduro e se la vuoi trasformare in una bici da enduro poi i 12 Kg diventano subito 13 o 14.... il mio Nomad è sui 15,5, sai che differenza.
Ribadisco che IMHO sono assurdità, come cambiare un cambio per risparmiare 50 grammi e pensare che vada meglio o che cambi più veloce... ma va la dai...
Vivendo spesso ore dal mio sivende in quanto sponsorizza un gruppo di freeriders Bolognese ed alla sera diventa un bar, ne vedo di tutti i colori, gente che butta via letteralmente migliaia di uro per cose assolutamente inutili dal loro punto di vista prestazionale e questo, OGGI, mi inizia a dare un pò fastidio, anche se ognuno di noi è liberissimo di cacciare soldi dove vuole eh, s'intende, questo è un mio problema personale!
Conosco un ragazzo che ha una bici "SPEED" pagata usata 100 e per lui è la bici più bella del mondo ed alla fine ci fa quello che faccio io con una bici da oltre 3.000, boh, o viviamo in 2 mondi o uno dei 2 nn ha capito proprio un caxxo, il problema è che penso proprio di essere io!
Bye
Io quoto integralmente quanto dice TCSH che mi è sempre più simpatico...
Oltretutto sposo anche la sua filosofia di non endurizzare la Stumpy ma prendersi una vera enduro...
Adesso che ho la Stumpy intanto mi impratichisco un po' e magari nel frattempo mi cerco un bel telaio da montare nell'inverno...
Qualcuno ha qualcosa del genere da vendermi ? Che so tipo Reign X0, Nomad...
Comunque devo dire che ho sgonfiato un po' la forcella e ridotto la pressione del pneumatico e adesso mi pare che vada molto meglio anche sullo scassato. La scoperta dell'acqua calda direte voi...Eh ma per me sono tutte scoperte!
Questa sera ho tirato fuori dalla scatola la mia nuova luce (Magicshine MJ 872) per le uscite in notturna. La betteria era già carica percui l'ho accesa e non potevo crederci...Cioè ma è pazzesca la luce che fa! No veramente da rimanere sbalorditi. Per chi fosse indeciso sull'acquisto consiglio vivamente.
Un saluto a tutti
Enrico
...
Io avrei una mezza intenzione di vendere il Nomad, ma intero.
...
Bye
Il tuo nomad e' veramente un gioiellinoIo avrei una mezza intenzione di vendere il Nomad, ma intero.
Muahahahaha, grazie!
Io avrei una mezza intenzione di vendere il Nomad, ma intero.
Per la luce fidati che non è mai sufficiente di notte!
Bye
stanco? pensa che anche io sto mezzo pensando di vendere la mia tracer.....
Il tuo nomad e' veramente un gioiellino
Se c'e' gia' qualcosa che frulla ... a che nuova bici stai pensando ?
Ah si ? Eh...Potrebbe interessarmi...Inutile che ti chiedo come va, mi pare di avere letto tuoi post dove ne parlavi più che bene...
Hai qualche foto ?
haemmm... si stava momentaneamente parlando della Enduro da 12 Kg ................................................................ PESO: credimi, è un concetto distorto nel senso che 1 Kg distribuito tra bici e biker di differenza NON SI SENTE se fai un giro guardando il cardio e nn il tachimetro...........................................................................................
Bye
11.5 ci pesa la mia 120 e 13.5 la mia 150. Certo che la differenza si sente.hai ragione , ma credo che il discorso possa valere anche per SJ .
pure io faccio prevalentemente ciclo escursionismo , anzi , solo cicloescursionismo .
no gare . mai.
pero ' se mi metti sotto il culo una bike da 11 kg e una da 13 ti posso assicurare che la differenza la sento
11.5 ci pesa la mia 120 e 13.5 la mia 150. Certo che la differenza si sente.
Ma se togli un kg ad una pari categoria, la differenza la senti solo se hai cambiato le gomme. La differenza la sente solo il tuo ego. A tutti piacerebbe acquistare la bike 2 versioni sopra a quella che ci possiamo permettere.
Per sentire la differenza alleggerendo di 1 kg, un modo semplice c'è, e non costa nulla. Le prestazioni aumentano di molto sia in salita che in discesa. Togliere 2 kg di massa grassa e metterne uno di massa magra.
...
Con il DHX la bici ha un carro da sbavo, anche se i colleghi Zingari mi consigliavano di mettere un DHX a molla, però oh.... bonaaaaaaaaaa!!!
Gommata con Minion DHf Super Tacky da 2,5" anteriore e granitico High Roller 2,35 UST\LUST al posteriore..... ma chi la ferma sta bici?!
...
Bye
dai test effettuati sulla nuova enduro 2013, la comp (13,5kg)e' risultataMa se togli un kg ad una pari categoria, la differenza la senti solo se hai cambiato le gomme. La differenza la sente solo il tuo ego. A tutti piacerebbe acquistare la bike 2 versioni sopra a quella che ci possiamo permettere.
quoto assolutamente....Per sentire a differenza alleggerendo di 1 kg, un modo semplice c'è, e non costa nulla. Le prestazioni aumentano di molto sia in salita che in discesa. Togliere 2 kg di massa grassa e metterne uno di massa magra.
Io in discesa non pedalo.... nn capisco perchè dovrei farlo!?
Ma avete tutti fretta quando andate in mtb vedo, proprio il "mio" concetto di relax, muahahahaha!