specialized stumpjumper fsr comp - parte seconda

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
:smile: pensa che dopo aver visto l'XX1 vedo brutte anche le doppie, figurati le tripe ;-)

la vediamo nello stesso modo. ;-)

mi sa che faccio così: una 36 carbocage gialla poser e via...tanto mi sa che di asfalto ne farò un gran poco.

senza tendi, senza bash, senza nulla...pulita pulita.

48-116-large.jpg
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
perchè, non mi sembra una velocità esagerata, oltretutto sono sempre ultimo (su asfalto) , ed io sono l'unico ad avere una bici cosi leggera ,

no appunto...mi sembra una velocità piuttosto bassa in quelle condizioni...con la 44/11 si va di parecchio più spediti, ma comunque non importa, ho preso in questo momento la decisione definitiva: per fare asfalto mi tengo il frontino che pensavo di spacciare a mio fratello e bon.
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
:smile: pensa che dopo aver visto l'XX1 vedo brutte anche le doppie, figurati le triple ;-)
La coperta è corta.
grazie tango...in effetti sono assolutamente certo che su sterrato una 36 è ottima ed abbondante, ma su asfalto va a finire che non ti basta...è che mi rode da matti girare con la tripla.
Con il 36 e l'11 a 90 pedalate al minuto fai 36.4 Km/h.
 

barbi

Biker superis
27/5/06
391
0
0
****
Visita sito
....................................................................
Mah, io ho dei dubbi che sia più pedalabile un brain che un triad......................................................................................................
Bye

devo dirti una cosa :
mai provato un triad ! :spetteguless:

ma , da cosa ho capito e' piu' simile ad un rp23 che ad un brain ....

a parte le battute intendevo dire che non devi smanettare tanto tra salita , discesa , bitume o sterrato .

ciao e buon ferragosto in bike !

p.s.
stamattina pedalata tranquilla .
feeling al massimo .
quasi mi dispiace volerla cambiare .
si chiama scimmia ?
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
devo dirti una cosa :
mai provato un triad ! :spetteguless:

ma , da cosa ho capito e' piu' simile ad un rp23 che ad un brain ....

a parte le battute intendevo dire che non devi smanettare tanto tra salita , discesa , bitume o sterrato .

ciao e buon ferragosto in bike !

p.s.
stamattina pedalata tranquilla .
feeling al massimo .
quasi mi dispiace volerla cambiare .
si chiama scimmia ?
Ma non l'hai presa un mese fa'? Per prendere feeling con una bike ci vuole molto di più (almeno a me ed a quelli che conosco)
 

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
La mia doppia è perfetta, col 38 uso tutti i pignoni dietro e il 22 lo uso pochissimo, solo in salite veramente toste e scassate. La catena sale e scende che è una bellezza e la luce da terra è più che sufficiente. I due denti in più rispetto al 36 danno una differenza di diametro ininfluente rispetto al 36 ma sostanziale come circonferenza. Su pianura asfaltata tocco velocità più che dignitose (e anche in discesa). Riesco a spingere il 38/11 in piano asfaltato ma sono al limite, non so se mi spiego, il che è buono secondo me, vuol dire che è lungo abbastanza ma il giusto.
Sulla front ho il 40-22 e cambia benissimo pure quello. Ah! Deragliatori per tripla su entrambe le bici, sono e rimangono i migliori secondo me, sono più versatili e permettono salti di dentatura più estremi. Sulla front ho praticamente perso solo il pignone più piccolo, è come se avessi la tripla ma con il 44/12 invece che con il 44/11. Direi che è un conpromesso più che accettabile dato che il 44/11 non lo tiravo. Con la STumpy un pelo più corto che la bici è più pesante e ha un'altra destinazione d'uso.



Boda


parlami della tua doppia...nessun problema quando la catena "piomba" sulla 22 o risale? sulla 38 usi tutta la cassetta? la luce in terra è sufficiente sui gradoni?
in falsopiano liscio è dignitosa o sei sempre in fuorigiri?

devo configurare una guarnitura e pensavo ad una 36/24 ma ho paura che non sia soddisfacente.
 
  • Mi piace
Reactions: motobimbo

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
Tutto vero ma considerando che io ho la coperta più lunga avendo tenuto la 22 posso permettermi di avere una corona leggermente più grossa. Se alla fine sono lungo salgo di pignone, se sono sul 38 scendo di corona e di tre pignoni e ricomincio a salire. Quando sono sul 22/34 li non c'è più storia ma per chiunque, non solo per me. A quel punto di deve mettere un 11/36 ma a me va bene così. Avere una 36 o una 38 mi cambia che devo stare un pignone più grosso per avere lo stesso rapporto del 36 ma almeno in discesa ho più spinta. Domenica scorsa ho toccato i 60 km/h su terra spingendo sui pedali. Avessi avuto il 36 o peggio il 32 col cavolo che ci arrivavo!

Boda


Da quanto ne so Boda nn fa sentieri particolarmente tecnici privilegiando velocità elevate su tracks scorrevoli.
Io sul Nomad ho messo una 36-22, la 24 l'ho sulla Stympy ma anche se ho il 36 spesso soffro più che sul Nomad che ho un 22 di corona e 34 di pignone.
Ovviamente poi ho il bash per cui quando capita sbatte quello...

Bye
 

barbi

Biker superis
27/5/06
391
0
0
****
Visita sito
Ma non l'hai presa un mese fa'? Per prendere feeling con una bike ci vuole molto di più (almeno a me ed a quelli che conosco)

???????
presa a dicembre -
usata fino a fine aprile .
poi caduto e braccio rotto .
pedalo da circa 2 mesi .
intendevo dire che ho appena trovato un buon feeling .
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.299
6
0
Bologna
Visita sito
la mia monta di serie 24/36,inizialmente avevo qualche timore , ma devo dire che mi trovo moolto bene,si sale bene forse meglio che con 22/34, e l'anteriore 36/11 mi permette velocità in fuoristrada che sono arrivato a pedalare a vuoto solo una volta

no, si sale meglio con una 22-34 che con una 24-36 :-)

grazie tango...in effetti sono assolutamente certo che su sterrato una 36 è ottima ed abbondante, ma su asfalto va a finire che non ti basta...è che mi rode da matti girare con la tripla.

la tripla fa veramente cagare, piuttosto vado più piano, tanto sulla mtb nn devo fare più dei 30 all'ora, anzi, vuole già dire che sono a testa bassa a guardare la ruota anteriore ed il periodo della bici da corsa attualmente è sospeso!

........
Domenica scorsa ho toccato i 60 km/h su terra spingendo sui pedali. Avessi avuto il 36 o peggio il 32 col cavolo che ci arrivavo!

Boda

Io in discesa non pedalo.... nn capisco perchè dovrei farlo!? :hahaha:

Ma avete tutti fretta quando andate in mtb vedo, proprio il "mio" concetto di relax, muahahahaha! :-)
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
voi che siate anche un pò crosccountrysti :smile:...mi sapete dire che caxxo di scarpe a su Clementz in questa foto?

gialle competition strafighe!

eon_sc_0071.jpg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo