• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

specialized stumpjumper fsr comp - parte seconda

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.299
6
0
Bologna
Visita sito
beh, per un paio di S-works mtb ci vogliono 130euro in piu
........

EH?!?! 370€ per un paio di scarpe per andare in bici????

Ma questi son veramente fuori di cassonetto.... anzi scusa, loro fan bene se le vendono, ma chi le compra deve essere veramente scocomerato!!!

Ah, forse però permettono di fare i giri di Nonnocarb del tipo 120 Km per 5.000 di ascesa in giornata...

MUAHAHAHAHAHAHA!!!!!!!!
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
vabbè abbiamo scherzato...239 per uno sfizietto da cretino sono troppi...e poi la scarpina con suola in carbonio da frocetto già ce l'ho (bianca), quindi se proprio mi devo attillare o fare l'imbecille race con l'enduro sono a posto.
 

dtosti

Biker popularis
25/1/08
45
0
0
perugia
Visita sito

Ho confrontato la tua expert carbon 2012 con la comp carbon 2012.
In effetti globalmente le bici sono simili, anche se nella componentistica ci sono delle differenze molto importanti (ammortizzatori, brain, ruote).
Non so che impatto possano avere sul rendimento della bici.
La tua quanto pesa (o pesava in origine) ?
In salita che rendimento ha ? Gambe permettendo e volendo, riesci anche a salire veloce o ti impone necessariamente un'andatura "tranquilla" ?
 

MINO76

Biker superioris
e te l'avevo detto....
e ti ha anche detto che il peso delle due quasi si equivale, in quanto, quello che la mia guadagna con un modulo di carbonio migliore (quindi piu' leggero) e qualche componente anche questo piu' leggero, poi lo appara con il brain che è peso in piu'.....
la mia comunque oggi tenendo conto che di originale ha solo il telaio (ho cambiato guarnitura, cambio, ruote, freni ......) + due copertoni tubeless maxxis che da soli fanno 1.6 kg..... che sono l'unica cosa su cui non sono mai sceso a compromessi.....
comunque a pieno carico ....pedali e reggi telescopico (anche questi particolari fanno insieme 1kg) tot. 12 kg
 

MINO76

Biker superioris
tieni conto che tra la mia e l's-works, sul telaio intendo, completo di ammo e brain, ci sono solo 150gr di differenza...
La s-works peserà 11.2- 11.4 kg......
Se io montassi la mia bici all'insegna del risparmio di peso, semplicemente montando coperture che pesano la metà e latticizzandole, la porterei a pesare quanto la s-works, ma non mi interessa......
La comp di base non si allontana tanto dai 12 kg..... certo senza telescopico.....
ma ci sei ri-andato per chiedere se ti tira via la forcella??
 

dtosti

Biker popularis
25/1/08
45
0
0
perugia
Visita sito

Che vuoi dire con ... "ci sei ri-andato per chiedere se ti tira via la forcella??".
Sicuro che ne avevi parlato con me ?
 

barbi

Biker superis
27/5/06
391
0
0
****
Visita sito

trovo strano che con il reggi telescopico , gomme e pedali che dici , riesci a stare a 12 kg.
la mia s-works 2011 , con gomme specy abbastanza leggere , a meno di 11,7 / 11,8 non scende ....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo