specialized stumpjumper fsr comp - parte seconda

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

zorro77

Biker tremendus
27/7/11
1.378
120
0
Visita sito
diciamo un giro che non metta a repentaglio la mia spalla malandata magari...sennò a lavoro mi spaccano la testa...il luogo è indifferente, io mi sposto senza problemi, leggevo che Valerio è da praHo quindi forse le colline Bolognesi o gli appennini potrebbero essere comode un po' a tutti...a me sennò piace molto anche la zona di Gallio poco dopo Asiago
 

tango

Biker tremendus
30/4/08
1.260
10
0
reggio emilia
Visita sito
provo a buttarla li' ,appenino emiliano zona reggio emilia, percorso 25 km 1000 dsl con percorsi discesa dh, discesa semplice, salita dura , salita semplice,c'è di tutto e mi offro da guida " se mi aspettate" tempo di percorrenza max 3 ore, con ristoro finale
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.299
6
0
Bologna
Visita sito
Qualcuno mi ricorda le misure del manubrio di serie sulla mia sj fsr del 2010?

sulla 2011 è 680 e penso proprio sia = alla 2010

provo a buttarla li' ,appenino emiliano zona reggio emilia, percorso 25 km 1000 dsl con percorsi discesa dh, discesa semplice, salita dura , salita semplice,c'è di tutto e mi offro da guida " se mi aspettate" tempo di percorrenza max 3 ore, con ristoro finale

si può fare per me, ma c'è gente che viene da lontano...
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
diciamo un giro che non metta a repentaglio la mia spalla malandata magari...sennò a lavoro mi spaccano la testa...il luogo è indifferente, io mi sposto senza problemi, leggevo che Valerio è da praHo quindi forse le colline Bolognesi o gli appennini potrebbero essere comode un po' a tutti...a me sennò piace molto anche la zona di Gallio poco dopo Asiago

io idem, ho la spalla ancora indolenzita dall'ultima caduta, quindi dopo 5 minuti di discesa devo fermarmi un po'...e anch'io non posso permettemri di fare la mutua al lavoro, visto che son solo...e se manco io buonanotte...:medita:
io farei un giro trail -am per stare in compagnia, per conoscersi di persona, magnare, bere e sparare cazz@te e accontentare tutti, ...da venerdi' sera, sono ufficialmente in ferie fino al 3 settembre, quindi ......sono libero..a parte la prima settimana che vado a punta ala da amici x 4-5 giorni....
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29

barbi

Biker superis
27/5/06
391
0
0
****
Visita sito
ciao Barbi ieri ...............................................non riesco a trovare la quadra con questa bici, e se alla seconda uscita mi si è cappottata in avanti con lussazione spalla capisci che la fiducia viene un po' a mancare, ma son sicuro della bontà del prodotto, capisco che devo trovare i settaggi corretti magari senza piantare il naso di nuovo :maremmac: x quello ogni tanto vi rompo le balle con le mie domande che possono sembrare del piffero :-)


ciao zorro , quando ho acquistato la mia SJ , ho cercato di montarla light senza esagerare .
poi , a forza di montare , smontare , scimmie e componenti vari , mi ritrovo oggi con 3 / 4 etti in piu' .

(probabilmente la tua sara' almeno un chilo in meno della mia :spetteguless:)

trovare il giusto assetto su di una trail bike mooolto leggera , credo sia abbastanza difficoltoso , sopratutto se poi pretendi di fare sentieri gravity ...(IMHO)

forcella con PP15 , gomme come ti hanno gia' suggerito , manubrio piu' largo ed in alluminio , attacco manubrio piu' rigido , tutto fa' , ti aiuta ad avere un avantreno piu' controllabile .
io ho sostituito il manubrio in carbonio da 720 con uno Alllum. da 740 ,
l'attacco manubrio Syntace con un thomson , e posso dirti che , anche senza essere un professionista , mi sono subito accorto della differenza ...
ho poi abbassato il tutto al limite del mal di schiena , tanto nei ripidoni ho il telescopico:hahaha:....
non mi esprimo sulle ruote , non ho mai avuto o provato roval in carbonio .

tutto questo romanzo per dirti che , probabilmente , come sostengono alcuni , un po' di grammi in piu' rendono la bike piu' controllabile e godibile .

ti auguro "buon lavoro"
ciao
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.299
6
0
Bologna
Visita sito
Alla fine stasera ho deciso, sono andato in negozio ed ho preso una Maxxis Minion DHf 60 TPI Foldable da 2,35", peso 700 grammi, per cui piuttosto leggera.

Non è tubeless, cmq a casa ho provato di metterla senza camera: ho avuto qlc problema a farla tallonare, poi sembrava okay ma perdeva la valvola per cui ho mandato a ramengo la latticizzazione e l'ho montata con la camera.

Ci ho appena fatto un giro: fa vomitare a guardarla, sembra una gomma di una bici da corsa!

Bah... io mi sono rotto veramente le balle di spendere soldi, ora ci sta quella all'esaurimento, ho una bella gommina davanti larga 52mm ed una dietro larga 57mm, fantastico.

Magari andrà benissimo.... domani o mercoledì la proverò sul campo.

Bye
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Alla fine stasera ho deciso, sono andato in negozio ed ho preso una Maxxis Minion DHf 60 TPI Foldable da 2,35", peso 700 grammi, per cui piuttosto leggera.

Non è tubeless, cmq a casa ho provato di metterla senza camera: ho avuto qlc problema a farla tallonare, poi sembrava okay ma perdeva la valvola per cui ho mandato a ramengo la latticizzazione e l'ho montata con la camera.

Ci ho appena fatto un giro: fa vomitare a guardarla, sembra una gomma di una bici da corsa!

Bah... io mi sono rotto veramente le balle di spendere soldi, ora ci sta quella all'esaurimento, ho una bella gommina davanti larga 52mm ed una dietro larga 57mm, fantastico.

Magari andrà benissimo.... domani o mercoledì la proverò sul campo.

Bye

Io ce l'ho sull'enduro e va bene, soffre sul secco ma per il resto va da dio. domenica ho girato col front che ha il fat albert e onestamente mi piace di più. però sono gusti.
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.299
6
0
Bologna
Visita sito
Mòlle;5747659 ha scritto:
Io ce l'ho sull'enduro e va bene, soffre sul secco ma per il resto va da dio. domenica ho girato col front che ha il fat albert e onestamente mi piace di più. però sono gusti.

cellllll'hai sull'enduro cosa, il DHf 2,35?

Giri leggero, è una gommina a mio avviso un pò ridicolina, cmq domani la provo sul campo poi vedrò, di sicuro ORA sono pentito di nn aver preso la Ibex! :-(

Bye
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo