cellllll'hai sull'enduro cosa, il DHf 2,35?
Giri leggero, è una gommina a mio avviso un pò ridicolina, cmq domani la provo sul campo poi vedrò, di sicuro ORA sono pentito di nn aver preso la Ibex!
Bye
È piccola lo so, ma ti sorprenderà.
cellllll'hai sull'enduro cosa, il DHf 2,35?
Giri leggero, è una gommina a mio avviso un pò ridicolina, cmq domani la provo sul campo poi vedrò, di sicuro ORA sono pentito di nn aver preso la Ibex!
Bye
Alla fine stasera ho deciso, sono andato in negozio ed ho preso una Maxxis Minion DHf 60 TPI Foldable da 2,35", peso 700 grammi, per cui piuttosto leggera.
Non è tubeless, cmq a casa ho provato di metterla senza camera: ho avuto qlc problema a farla tallonare, poi sembrava okay ma perdeva la valvola per cui ho mandato a ramengo la latticizzazione e l'ho montata con la camera.
Ci ho appena fatto un giro: fa vomitare a guardarla, sembra una gomma di una bici da corsa!
Bah... io mi sono rotto veramente le balle di spendere soldi, ora ci sta quella all'esaurimento, ho una bella gommina davanti larga 52mm ed una dietro larga 57mm, fantastico.
Magari andrà benissimo.... domani o mercoledì la proverò sul campo.
Bye
Mòlle;5747692 ha scritto:È piccola lo so, ma ti sorprenderà.
@ Barbi grazie x i consigli, intanto vorrei provare a trovare un set up decente x le sospensioni...oggi mi facco una uscita su e giù x lo stesso sterrato e mi porto solo la pompa, carta e penna...vediamo se ne salta fuori qualcosa di utile
@ Valerio ma te sei riuscito a latticizzare la minion da 2.50 all'anteriore o usi la camera?
CMQ sapete se si riesce a latticizzare sta gomma?
Mòlle;5747873 ha scritto:Al posteriore ho raggiunto la pace con l'hr per cui basta esperimenti. all'anteriore continuo a preferire il fat albert, meno aggressivo ma più dolce nello scendere in piega e sicuramente molto polivalente.
Ti rispondo io.sono un pò confuso.... usi FA o DHf?
Ho 2 FAT da 2,4" da vendere, ti interessano???
@ Barbi grazie x i consigli, intanto vorrei provare a trovare un set up decente x le sospensioni...oggi mi facco una uscita su e giù x lo stesso sterrato e mi porto solo la pompa, carta e penna...vediamo se ne salta fuori qualcosa di utile
@ Valerio ma te sei riuscito a latticizzare la minion da 2.50 all'anteriore o usi la camera?
CMQ sapete se si riesce a latticizzare sta gomma?
Di schwalbe ho provato NN, RR e FA (anche se solo per una discesa).ti dico la mia: sono tornato da un fantastico giro di 7 gg nel perco dello Stelvio e prima di partire ho montato un FA 2.25 ant e il purgatory 2.2 originale al posteriore che prima era ant e consumato al 50%. Devo dire che il FA è una gran gomma se non fosse che dopo 300 km ho i tasselli laterali mezzi strappati, la quale cosa è vergognosa per una gomma del genere specie per il prezzo, per cui bocciata. Invece il purgatory dietro mi ha soddisfatto molto su tutti i fondi, dalle pietraie taglienti al secco e al fango. Sarei curioso di provare davanti il butcher specy, in quel modo in pratica avrei la medesima configurazione di serie della Specy Enduro. Qualcuno l'ha provato il butcher? peso? larghezza? mi pare xvaleriox la monti.... invece le onza ibex 2.25 che monta bis come sono in quanto a peso e larghezza?
grazie!
ciao
Ale
Ti rispondo io.
Ha due bici.
Sulla front aggressivissima ha la FA.
Sulla enduro la DHF.
Aspetto che qualcuno oltre a me provi ste Onza (anche se mi sa che motobimbo le ha provate).
Ho letto della GC AM sul sito.ragà...provate al post il panaracer CG...fidatevi de 'sto cojone...
Ho letto della GC AM sul sito.
750g per 58mm la colloca tra le papabili.
Il sito non dice nulla sulla mescola ?
EDIT: mescola: parlano di 42-44 di durometro ... che pero' parrebbe non consumarsi come il burro.
eeee alloooooraaaa - sempre detto che in discesa servono bici pesantimi cago addosso, è troppo leggera quella bici!!!!