specialized stumpjumper fsr comp - parte seconda

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

alieno73th

Biker superis
10/7/07
387
0
0
Roma
Visita sito
Alla fine stasera ho deciso, sono andato in negozio ed ho preso una Maxxis Minion DHf 60 TPI Foldable da 2,35", peso 700 grammi, per cui piuttosto leggera.

Non è tubeless, cmq a casa ho provato di metterla senza camera: ho avuto qlc problema a farla tallonare, poi sembrava okay ma perdeva la valvola per cui ho mandato a ramengo la latticizzazione e l'ho montata con la camera.

Ci ho appena fatto un giro: fa vomitare a guardarla, sembra una gomma di una bici da corsa!

Bah... io mi sono rotto veramente le balle di spendere soldi, ora ci sta quella all'esaurimento, ho una bella gommina davanti larga 52mm ed una dietro larga 57mm, fantastico.

Magari andrà benissimo.... domani o mercoledì la proverò sul campo.

Bye

ti dico la mia: sono tornato da un fantastico giro di 7 gg nel perco dello Stelvio e prima di partire ho montato un FA 2.25 ant e il purgatory 2.2 originale al posteriore che prima era ant e consumato al 50%. Devo dire che il FA è una gran gomma se non fosse che dopo 300 km ho i tasselli laterali mezzi strappati, la quale cosa è vergognosa per una gomma del genere specie per il prezzo, per cui bocciata. Invece il purgatory dietro mi ha soddisfatto molto su tutti i fondi, dalle pietraie taglienti al secco e al fango. Sarei curioso di provare davanti il butcher specy, in quel modo in pratica avrei la medesima configurazione di serie della Specy Enduro. Qualcuno l'ha provato il butcher? peso? larghezza? mi pare xvaleriox la monti.... invece le onza ibex 2.25 che monta bis come sono in quanto a peso e larghezza?

grazie!

ciao
Ale
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Mòlle;5747692 ha scritto:
È piccola lo so, ma ti sorprenderà.

Consiglio ad entrambi di trasferirla al posteriore, e mettere la 2.50 anteriore...
Si pedala andare tranquilli... Che io avevo 2 dhf 2.50 sia avanti che dietro
X il secco: sgonfiatela un po.....
 

zorro77

Biker tremendus
27/7/11
1.378
120
0
Visita sito
@ Barbi grazie x i consigli, intanto vorrei provare a trovare un set up decente x le sospensioni...oggi mi facco una uscita su e giù x lo stesso sterrato e mi porto solo la pompa, carta e penna...vediamo se ne salta fuori qualcosa di utile

@ Valerio ma te sei riuscito a latticizzare la minion da 2.50 all'anteriore o usi la camera?

CMQ sapete se si riesce a latticizzare sta gomma?
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.299
6
0
Bologna
Visita sito
@ Barbi grazie x i consigli, intanto vorrei provare a trovare un set up decente x le sospensioni...oggi mi facco una uscita su e giù x lo stesso sterrato e mi porto solo la pompa, carta e penna...vediamo se ne salta fuori qualcosa di utile

@ Valerio ma te sei riuscito a latticizzare la minion da 2.50 all'anteriore o usi la camera?

CMQ sapete se si riesce a latticizzare sta gomma?

io ho latticizzato la 2,5 senza problemi e ieri sera potevo latticizzare la 2,35: mi ha fatto un pò dannare in quanto ho preso quella leggera, pieghevole, per cui per farla tallonare ho dovuto prima montare una camera.

Nn ho poi latticizzato in quanto mi perdeva forte la valvola per cui bona, mi sono rotto le balle e vado di camere e fine, forerò 1 volta all'anno ma meno pugnette di lattice e valvole...

Bye
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Al posteriore ho raggiunto la pace con l'hr per cui basta esperimenti. all'anteriore continuo a preferire il fat albert, meno aggressivo ma più dolce nello scendere in piega e sicuramente molto polivalente.
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.299
6
0
Bologna
Visita sito
Mòlle;5747873 ha scritto:
Al posteriore ho raggiunto la pace con l'hr per cui basta esperimenti. all'anteriore continuo a preferire il fat albert, meno aggressivo ma più dolce nello scendere in piega e sicuramente molto polivalente.

sono un pò confuso.... usi FA o DHf?

Ho 2 FAT da 2,4" da vendere, ti interessano???
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
@ Barbi grazie x i consigli, intanto vorrei provare a trovare un set up decente x le sospensioni...oggi mi facco una uscita su e giù x lo stesso sterrato e mi porto solo la pompa, carta e penna...vediamo se ne salta fuori qualcosa di utile

@ Valerio ma te sei riuscito a latticizzare la minion da 2.50 all'anteriore o usi la camera?

CMQ sapete se si riesce a latticizzare sta gomma?

Uso le camere, cambio spesso Le gomme in base ai giri..,

L'unico problema che hontutt'ora, e' far girare dritto l'hr al post...eppure mi sembra tallonato... Ma in un punto gira storto.... Consigli???
( considerate che prima di mettere le gomme le insapono ben bene....)
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
ti dico la mia: sono tornato da un fantastico giro di 7 gg nel perco dello Stelvio e prima di partire ho montato un FA 2.25 ant e il purgatory 2.2 originale al posteriore che prima era ant e consumato al 50%. Devo dire che il FA è una gran gomma se non fosse che dopo 300 km ho i tasselli laterali mezzi strappati, la quale cosa è vergognosa per una gomma del genere specie per il prezzo, per cui bocciata. Invece il purgatory dietro mi ha soddisfatto molto su tutti i fondi, dalle pietraie taglienti al secco e al fango. Sarei curioso di provare davanti il butcher specy, in quel modo in pratica avrei la medesima configurazione di serie della Specy Enduro. Qualcuno l'ha provato il butcher? peso? larghezza? mi pare xvaleriox la monti.... invece le onza ibex 2.25 che monta bis come sono in quanto a peso e larghezza?

grazie!

ciao
Ale
Di schwalbe ho provato NN, RR e FA (anche se solo per una discesa).
Fin che non perdono i tasselli sono decenti anche se secondo me, se uno vuole piu' tranquillita'/sicurezza (come ho gia' scritto) deve pensare a gomme oltre i 7 etti.
Di specy, oltre alle solite the captain e purgatory, ho provato la eskar2 e sul secco non mi son trovato male - sull'umido son caduto.

La ibex 2.25 60tpi e' larga 57mm reali e pesa ~750g.
Quando dovro' cambiarle, al 90% rimettero' queste - l'unica alternativa che riesco a considerare sono le maxxis di cui si parla anche qui.

ora vado a vedere la panaracer CG di motobimbo perche' lui, in fatto di gomme e' un'autorita' :-)
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Ho letto della GC AM sul sito.
750g per 58mm la colloca tra le papabili.
Il sito non dice nulla sulla mescola ?

EDIT: mescola: parlano di 42-44 di durometro ... che pero' parrebbe non consumarsi come il burro. :nunsacci:

ecco perchè tiene così tanto!

mmmh....strano che una gomma così morbida sia anche così scorrevole....per lo meno a me è sembrata tale.
 

giamay

Biker ultra
7/8/08
608
1
0
Ripatransone
Visita sito
Bike
TREK
Pippa mentale:
per la mia sj fsr comp 2010 colore bianco con profili neri, logo argento e qualche dettaglio rosso, quale colore scegliereste per la piega?

Bianca
Rossa
Antracite (forse la mia preferita)
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.299
6
0
Bologna
Visita sito
Stasera sono arrivato a casa e avevo la ruota anteriore a terra, VAFF! :omertà:

Sicuramente ho montato una camera bucata.... da EGREGIO coglionazzo!

Okay, ho latticizzato, nn troppi problemi direi, la valvola ne avevo un'altra che nn ha presentato difetti.

Ovviamente poi sono andato a fare un girettino con la Stumpy di un paio d'ore: bah, io nn so se è la gomma o se è perchè ieri ho usato il Nomad, ma vacca boia in discesa se balla tutto, mi cago addosso, è troppo leggera quella bici!!!!

Cmq sia la gomma sembra tenere abbastanza bene, a mio avviso di spalla mordeva molto di più la FA.... fino a che ha avuto i tasselli!

Bah, domani la riprovo in giro un pò più vario.

Bye :-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo