hai già provato a gonfiare un po' di più il mono posteriore? ...e ad abbassare il manubrio mettendo i collarini sopra alla pipa?
I miei compagni hanno rispettivamente una mondraker foxy e una giant trance e la loro maggiore efficienza in salita è palese..... Ma in discesa......
hai già provato a gonfiare un po' di più il mono posteriore? ...e ad abbassare il manubrio mettendo i collarini sopra alla pipa?
E non si finisce mai d imparare...ma occhio alle pizzicate...In discesa vai meglio con l'anteriore basso....fidati.... Piu e' basso meglio vai...
Trovar la gomma giusta per le proprie esigenze e' complicato; le variabili son veramente tante.mi piacerebbe sapere che gomme montate...ho letto di gente che monta gomme da DH sulla stumpy...io non ci faccio cose turche, giri in montagna quindi pietraie e sterrati, ma vista la spalla lussata cercherò d'essere + prudente...xò con le gomme di serie (Anteriore: S-Works Purgatory, 120 TPI, 2Bliss ready, aramid bead, dual-compound, 26x2.2" Posteriore: Specialized Ground Control, 60 TPI, 2Bliss ready aramid bead, 26x2.1") non è che c'ho un gran feeling, o meglio il posteriore passi pure ma l'anteriore in discesa lascia a desiderare, scivola spesso
Quoto Valerio, SE nn avete problemi di schiena, abbassate l'anteriore togliendo spessori.
Io il manubrio l'ho portato a 740mm facendo 2 prolunghe al tornio, costo zero.
Siccome trovavo la mia revelation rl dual-air veramente inchiodata, soprattutto sullo sconnesso veloce e ho giocato più volte sulle pressioni senza risultati, il mecca mi ha detto che il grasso utilizzato in origine è molto pastoso e che con rider dal peso contenuto (65kg) la forca non viene fatta lavorare a dovere, perciò ho fatto cambiare grasso e olio - su suo consiglio - e ora mi ritrovo con una forcella totalmente diversa: scorrevolissima e decisamente più fluida (tant'è che per abituarmici ho aggiunto 10psi rispetto alle impostazioni precedenti, quindi 100psi la + e 90 la -).rimane il fatto che devo stare a 90psi per farla lavorare bene...cioe': il sag mi va' bene a 90 psi...mentre prima era 130psi....quindi ora mi sorge un dubbio....
sara' stata gia' difettosa all'acquisto?....e magari e' questa la pressione che dovrei usare?....boh....poco importa, alla fine son numeri sul manometro...l'importante e' che svolga il suo lavoro per bene....
si ma qui allora chiedo una cosa, io nelle discese lente e tecniche ho la forca che affonda parecchio già con compressione a metà, non a caso mi son già cappottato in avanti e lussazione spalla....se abbasso ancora il manubrio mi ritrovo col peso ancorpiù sbilanciato in avanti, quindi o vado giù con la forca quasi chiusa o mi capppotto sicuro forse x quel motivo hanno scelto di fare la evo con angolo sterzo + aperto, x non aver la ruota troppo sotto al manubrio?!
son curioso, puoi postare qualche foto o dirmi dove le hai già postate???
Zorro, hai la forca con poco precarico.... Quindi scarica....
La forca non deve affondare troppo ..
Siccome trovavo la mia revelation rl dual-air veramente inchiodata, soprattutto sullo sconnesso veloce e ho giocato più volte sulle pressioni senza risultati, il mecca mi ha detto che il grasso utilizzato in origine è molto pastoso e che con rider dal peso contenuto (65kg) la forca non viene fatta lavorare a dovere, perciò ho fatto cambiare grasso e olio - su suo consiglio - e ora mi ritrovo con una forcella totalmente diversa: scorrevolissima e decisamente più fluida (tant'è che per abituarmici ho aggiunto 10psi rispetto alle impostazioni precedenti, quindi 100psi la + e 90 la -).
Dopo l'intervento però, mi sembra che lo stelo sx abbia preso un minimo di gioco (facendo oscillare la bici avanti/indietro col freno ant. tirato). Devo preoccuparmi (ergo: lavoro fatto coi piedi)?
mi piacerebbe sapere che gomme montate...ho letto di gente che monta gomme da DH sulla stumpy...io non ci faccio cose turche, giri in montagna quindi pietraie e sterrati, ma vista la spalla lussata cercherò d'essere + prudente...xò con le gomme di serie (Anteriore: S-Works Purgatory, 120 TPI, 2Bliss ready, aramid bead, dual-compound, 26x2.2" Posteriore: Specialized Ground Control, 60 TPI, 2Bliss ready aramid bead, 26x2.1") non è che c'ho un gran feeling, o meglio il posteriore passi pure ma l'anteriore in discesa lascia a desiderare, scivola spesso
Zorro, hai la forca con poco precarico.... Quindi scarica....
La forca non deve affondare troppo ..
Dipende ... se hai 6 cm di svettamento + e non hai abbassato la sella ...In discesa vai meglio con l'anteriore basso....fidati.... Piu e' basso meglio vai...
Visto che ci stai smanettando, hai mai notato un minimo gioco tra fodero e stelo (intendo nell'ordine del millimetro o anche meno)?
Dipende ... se hai 6 cm di svettamento + e non hai abbassato la sella ...