domandina:
e' possibile che una pompa per forcelle perda il funzionamento?...
allora: sto' diventando matto per sistemare la revelation....
quando l'ho ripresa dall'intervento, mi e' stata restituita con pressione di 90 psi verificata con la mia pompa( ovviamente ho dovuto verificare prima di usarla) e rebound a meta'..
quindi l'ho rigonfiata a 130psi come ho sempre avuto...e ho frenato di un clik (quindi 5 da tutto frenato)
sul campo era un paletto, instabile, sprecisa , e consumava all'incirca 50-70mm di corsa...
quindi mi e' entrato subito un dubbio ''avranno fatto il lavoro per bene?''
quindi ho smanettato un po' per il sag, (la tabella mi darebbe 120-130psi x 71-82kg)
e mi ritrovo ad avere 35-37mm con 100psi...il sag va bene, l'ho provato giusto oggi su una mulattiera dietro casa in pianura (molto ciottolata) e mi sembra che assorba bene ...
poi son sceso da una scalinata, e anche li' tutto ok, sembra stabilissima....
il problema ce l'ho avuto, quando son sceso da uno scalino (saltandolo e atterrando in flat) di 30-40cm circa...l'oring arriva a circa 6mm dal finecorsa...mi immagino su una pietraia...
il fatto e' che ho fatto varie prove, e se provo a sgonfiarla e rigonfiarla anche con le stesse pressioni, la forca non e' mai uguale.....nel senso..se gonfio a 100, sgnofio...e rigonfio a 100 per 3-4 volte, ho un comportamento differente...si impacchetta, e risulta inguidabile...non copia nulla...
mi sorge un dubbio......avro' la pompa che mi sballa la pressione sul manometro?....poi sembra che non riesca ad arrivare in pressione...l'ago rimane fisso anche dopo 10-15 pompate ....per portarla a 120psi mi ci vuole un sacco di tempo....prima non era cosi'...
il problema principale son le 2 camere....devo gonfiarle entrambe uguali x avere l'effetto che avevo prima....e se il manomentro fosse sballato, sarebbe un problema fare un setup ottimale...visto che se mi ruba anche 10psi nella negativa, o affonda troppo ( come fa' ora) o si impacchetta e non copia ( come era prima...)....prima di ricmprare la pompa vorrei dei consigli....e anche prima di rispedire la forca in assistenza...non vorrei far figuracce.....
bis....maestro
.....te che dici
vorrei godermela un'altro paio di mesi prima del cambio bike....
edit..ho smontato anche il pistone della pompa, pulito oring e oliato..