mi piacerebbe sapere che gomme montate...ho letto di gente che monta gomme da DH sulla stumpy...io non ci faccio cose turche, giri in montagna quindi pietraie e sterrati, ma vista la spalla lussata cercherò d'essere + prudente...xò con le gomme di serie (Anteriore: S-Works Purgatory, 120 TPI, 2Bliss ready, aramid bead, dual-compound, 26x2.2" Posteriore:
Specialized Ground Control, 60 TPI, 2Bliss ready aramid bead, 26x2.1") non è che c'ho un gran feeling, o meglio il posteriore passi pure ma l'anteriore in discesa lascia a desiderare, scivola spesso
Mah, guarda,
qui si sono fatti più di 10.000 posts a parlare di gomme e la quadra fa fatica a venire fuori per il semplice motivo (che nn è poi così semplice) che una gomma con una buona tenuta e robusta nn si pedala e se si pedala è una gommina un pò del cavolo...
Io sulla Stumpy ne ho provate diverse e via via sono andato sempre a maggiorare il peso in quanto maggioravo le esigenze che richiedevo dalla bici in discesa.
Pensavo di aver trovato la quadra con le
Schwalbe Fat Albert da 2,25" TR, gomma nn pesantissima (decisamente più pesante delle S-Works di serie) e cmq abbastanza polivalente, peccato che i tasselli sulle spalle mi stiano abbandonando nn facendomi più piegare la bici, pena una caduta sicura per perdita anteriore.
Ora sto valutando tra le Onza Ibex FR 2,25 e le
Maxxis Minion DH da 2,35, queste ultime però sono 5 mm più strette delle Onza e delle Fat Albert attuali per cui... boh!
Velerio sulla sua EVO monta la Minion DHf da 2,5" EXO, io la monto sul Nomad (in versione ST), tanto per fare un paragone....
Il discorso gomme è veramente un inferno, però io le Schwalbe nn le voglio più prendere, bona, alla fine tra Nobby Nic e Fat Albert nn mi sono trovato particolarmente bene, forse l'unica che nn mi ha particolarmente deluso è stata una Albert da 2,1 montata posteriormente.
Auguroni sai!
Bye