specialized stumpjumper fsr comp - parte seconda

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.299
6
0
Bologna
Visita sito
ieri sera vengo a casa un pò stravolto dal lavoro ma cmq contento in quanto è venerdì per cui "domani" si va in biga e poi si raggiungerà la family al mare.

Ho una gran fame per cui ceno con cibi già pronti appena acquistati al supermarket, inizio con una insalata di farro, poi avevo un pò di olive, carciofini, prosciutto crudo e poi apro il panetto di gorgonzola piccante.... il tutto ovviamente accompagnato da una birrozza e rutto libero, visto che sono a casa da solo.

Vacca boia che buono sto gorgonzola..... mommerda che buono..... e finisco il panetto da 2 ht circa.

Un pò stravolto e soprattutto pieno vado a preparare la roba da bici, già che ci sono le lavo e le lubrifico, prima la Stumpy visto che uscirò con lei "domani mattina".

Il panetto di gorgonzola intanto, accompagnato da tutta la roba che avevo mangiato prima, inizia a fare il suo effetto tampone.... colassante.....

Insomma, per farla breve, anche perchè devo andare, arriva il momento di lubrificare la catena, prendo il barattolino dell'olio al teflon e lubrifico, ovviamente iniziando dalla falsa maglia.... BURP! GASP! PRRRRT! (l'ultima era una scorreggia...)

Arrivo alla fine e dico: merda se è liquido sto olio al teflon, mica me lo ricordavo così (ho anche un olio tipo vaselina e ultimamente davo quello): delle gran goccie sul pavimento del garage, boh... pulisco...

ERA LATTICEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ma si può essere così invorniti????

Oggi farò un giro con la catena latticizzata, dovrebbe tenere, no?!

Va beh, bye :-)
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.299
6
0
Bologna
Visita sito
chi di voi monta le appendici manubrio sulla stumpy? ho visto le s-works carboniose sul catalogo.. :sbavon:

Mi vengono i brividi al sol pensiero.... :bleah:

tcsh...ti avevo detto ''ferro''..non farro:smile::smile:
io sono in partenza ora, tra 30min si vola!

Io sono appena arrivato invece, se becco chi ha fornito quella traccia al mio amico gli brucio la macchina!

Giro palesemente fatto al contrario, con pezzi di discesa tecnica fatti a spinta in salita e discese principalmente su asfalto.... uno dei giri più brutti che abbia mai fatto! :-(

Ma nemmeno per la gamba in quanto le salite erano talmente ripide e difficili che si andava a mulinello col cuore sempre sui 180... domani avrò le gambe murate!

Va beh oh, speriamo di rifarci la prox settimana...

Bye all & buon we! :-)
 

zorro77

Biker tremendus
27/7/11
1.378
119
0
Visita sito
ok ok ho capito che avete bandito le appendici :specc:

io ho scoperto che tenendo la camera negativa poco + gonfia del consigliato dalla casa e lasciando il ritorno piuttosto Sfrenato la biga ha un comportamento meno scorbutico e me gusta di + :spetteguless:
 

barbi

Biker superis
27/5/06
391
0
0
****
Visita sito
Ciao!!! i freni arrivavano da dsb e quindi sugli m4 danno il 200 davanti e 180 dietro "d'ufficio" devo dire che ne sono soddifatto...il disco grande rende instancabile il freno e grazie alla mega modulabilità hope e facilmente gestibile nonostante il diametro...ho montato i Floating Rotors!!
azz.....disco da 200 con 4 pistoni ...
sicuro che e' potente e modulabile

te lo chiedo perche' io con i RACE EVO X2 ho montato 180/180

il posteriore e' perfetto , ma dall'anteriore mi aspettavo di piu'...
pero' e' anche vero che gli hope ci va' parecchio a rodarli .

finalmente non ci sono piu' i rumoracci avid , gli hope hanno davvero un suono splendido .

ciao
 

giovanni1985

Biker tremendus
23/3/09
1.103
4
0
treviso & Bologna
Visita sito
Bike
Transition
azz.....disco da 200 con 4 pistoni ...
sicuro che e' potente e modulabile

te lo chiedo perche' io con i RACE EVO X2 ho montato 180/180

il posteriore e' perfetto , ma dall'anteriore mi aspettavo di piu'...
pero' e' anche vero che gli hope ci va' parecchio a rodarli .

finalmente non ci sono piu' i rumoracci avid , gli hope hanno davvero un suono splendido .

ciao
eh già diciamo che piu di cosi non si può:celopiùg:!!! e vero che ci mettono qualche uscita piu degli altri freni per rodarsi ma poi sono tipo caterpiller!!!infermabili...personalmente avrei preso i tech piuttosto dei race perche le regolazioni della leva funzionano alla grande, forse però la leva pesa di piu...se dopo un po hai questa sensazione ti dico prova il 200 cosi tagli la testa al toro tanto per la loro modulabilità lo gestisci bene cmq...
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
ok ok ho capito che avete bandito le appendici :specc:

io ho scoperto che tenendo la camera negativa poco + gonfia del consigliato dalla casa e lasciando il ritorno piuttosto Sfrenato la biga ha un comportamento meno scorbutico e me gusta di + :spetteguless:

un ritorno piuttosto sfrenato e' buono nei tratti con ciottolato e gradini in sucessione, ...


io comunque, ho notato una cosa....
tempo fa', portai in assistenza la revelation dual air perche' la sentivo strana, infatti come gia' svcritto tempo fa', mi hanno cambiato la parte aria, i raschietti, gli oring , il pomello aria e le 2 valvole schrader per il gonfiaggio...
insomma....la forca non e' piu' quella di una volta, ....mentre prima usavo 130 in entrambe le camere per farla lavorare bene, su i 3/4 di corsa, ora devo tenerla a 90psi:nunsacci:
vabbe' che ho perso un paio di kg fisicamente, ma 90psi son troppo pochi...la differenza da prima e' abissale.....
in piu', la sento piu' lineare e meno progressiva.......
non so' che fare, l'intervento e' stato fatto in garanzia...ma cosi' non mi piace....forse la rispedisco...ma il problema e' che siamo quasi ad agosto...non voglio stare un mese senza bike.....
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.299
6
0
Bologna
Visita sito
un ritorno piuttosto sfrenato e' buono nei tratti con ciottolato e gradini in sucessione, ...


io comunque, ho notato una cosa....
tempo fa', portai in assistenza la revelation dual air perche' la sentivo strana, infatti come gia' svcritto tempo fa', mi hanno cambiato la parte aria, i raschietti, gli oring , il pomello aria e le 2 valvole schrader per il gonfiaggio...
insomma....la forca non e' piu' quella di una volta, ....mentre prima usavo 130 in entrambe le camere per farla lavorare bene, su i 3/4 di corsa, ora devo tenerla a 90psi:nunsacci:
vabbe' che ho perso un paio di kg fisicamente, ma 90psi son troppo pochi...la differenza da prima e' abissale.....
in piu', la sento piu' lineare e meno progressiva.......
non so' che fare, l'intervento e' stato fatto in garanzia...ma cosi' non mi piace....forse la rispedisco...ma il problema e' che siamo quasi ad agosto...non voglio stare un mese senza bike.....

Wally ha una float 160, magari te la presta, solo che ha il cannotto da 1" 1/8, tanto sulla SX ora abbiamo montato la mia Marza 66 da 180 :-)

Mah, io ormai ci ho trovato la quadra, sulla Stumpy mi accontento della Talas e sul Nomad mi "accontento" della 55 RC3 Ti (qua son buoni tutti ad accontentarsi mi sa....).

Wally sulla Blur ha appena montato una Marza 44 Switch Ta 120-150 ed è molto ma molto contento...

Bye
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.495
738
0
51
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Wally ha una float 160, magari te la presta, solo che ha il cannotto da 1" 1/8, tanto sulla SX ora abbiamo montato la mia Marza 66 da 180 :-)

Mah, io ormai ci ho trovato la quadra, sulla Stumpy mi accontento della Talas e sul Nomad mi "accontento" della 55 RC3 Ti (qua son buoni tutti ad accontentarsi mi sa....).

Wally sulla Blur ha appena montato una Marza 44 Switch Ta 120-150 ed è molto ma molto contento...

Bye

La float e in ristrutturazione estetica. nei pochi ritagli di tempo. Se vuoi una forcella che lavora male la mia float e l'ideale. ho anche la float rlc 150 32. Altra bella forcella di marmo.
La marza funziona molto bene secondo me. E molto basilare nelle regolazioni. Soprattutto la compressione non mi e molto chiara come funziona. Ma scorre bene e progressiva senza murare direi...
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
aggiornamento:, perdeva pressione dalla valvola della negativa, tolto il pistoncino, avvolto con del teflon, e riavvitato....ora sembra ok...

rimane il fatto che devo stare a 90psi per farla lavorare bene...cioe': il sag mi va' bene a 90 psi...mentre prima era 130psi....quindi ora mi sorge un dubbio....
sara' stata gia' difettosa all'acquisto?....e magari e' questa la pressione che dovrei usare?....boh....poco importa, alla fine son numeri sul manometro...l'importante e' che svolga il suo lavoro per bene....;-)
 

valerio e roberto

Biker velocissimus
7/9/10
2.658
-14
0
torino
Visita sito
cmq la revelation mi ha stupito come rapporto sensibilità-sostenuta! altro che fox! ho anche una talas 140 ed è vabehhh lasciamo stare rendetevi conto che nn fa neanche il sag !!!!!!!!!!
 

barbi

Biker superis
27/5/06
391
0
0
****
Visita sito
eh già diciamo che piu di cosi non si può....................personalmente avrei preso i tech piuttosto dei race perche le regolazioni della leva funzionano alla grande, forse però la leva pesa di piu................................................................................

ho avuto una pessima esperienza, tre anni fa' , con i TECH .
forse i peggiori freni mai avuti ...

era come non averli , non frenavano .

magari sono io che pretendo troppo , magari era un impianto sfigato ,
sicuramente HOPE sono abbastanza diversi come frenata da tutti gli altri ,
fatto sta' che dopo due mesi li ho dati via ....

adesso , sentendo continuamente parlare bene di HOPE e avendo le palle piene di AVID mi sono deciso di fare un'altra prova .

ti diro' che non sento la mancanza della regolazione del punto di contatto ,
sono molto pronti , corsa della leva molto corta ma comunque modulabile .

ciao
guido
 

giovanni1985

Biker tremendus
23/3/09
1.103
4
0
treviso & Bologna
Visita sito
Bike
Transition
sai che ne avevo sentito parlare di sto fatto...ma dopo aver avuto tutte le garanzie del caso...in quanto sto parlando dei tech evo...che sono stati complemtamente rivisti nella "meccanica"...devo dire che non mi posso assolutamente lamentare e anzi non vorrei altro da loro...per me, per il mio stile di guida, per cosa voglio dai freni sono ad altissimo livello...poi è tutto personale...
ciao
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo