specialized stumpjumper fsr comp - parte seconda

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
Qui si vede benissimo l'incavo in cui s'incastra il distanziale.

images


qui i distanziali, con l'attacco in posizione arretrata (si capisce dal foro sul tappo che e' in avanti)

1317814633117-yp6vtf0i5hn4-500-70.jpg
 

alieno73th

Biker superis
10/7/07
387
0
0
Roma
Visita sito
Qui si vede benissimo l'incavo in cui s'incastra il distanziale.

images

perfetto Bis, grazie per le foto, il problema sta tutto che a me in quell'incavo ci entra solo il tappo, il distanziale no! ha un diamtro un filo maggiore per cui non entra e sbatte sul bordo..
Cmq non appena posso faccio una bella foto e la posto.
 

zorro77

Biker tremendus
27/7/11
1.377
119
0
Visita sito
OLE'...l'ho battezzata!!! :celopiùg:

single track molto stretto, arrivavo troppo veloce, ho esagerato lo ammetto...ma sta ruotona da 2.2 davanti mi da sicurezza e zaccheteeee l'anteriore mi ha salutato scivolando giò x la scarpata...ho strisciato solo il fodero sx della forca...io solo sbucciature a stinco ginocchio anca e gomito.
Cazz raga ho bucato la salopette comprata ieri :sculacci:
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
perfetto Bis, grazie per le foto, il problema sta tutto che a me in quell'incavo ci entra solo il tappo, il distanziale no! ha un diamtro un filo maggiore per cui non entra e sbatte sul bordo..
Cmq non appena posso faccio una bella foto e la posto.

ho capito il tuo problema....hai girato l'attacco, ma non hai sfilato la bussola di dentro, .....devi sfilare la bussola all'interno, e girarla .....in poche parole i numeri
+8 -16 li devi leggere per il suo verso...cioe' dritti...tu in codesto modo li hai sottosopra giusto?
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
ho capito il tuo problema....hai girato l'attacco, ma non hai sfilato la bussola di dentro, .....devi sfilare la bussola all'interno, e girarla .....in poche parole i numeri
+8 -16 li devi leggere per il suo verso...cioe' dritti...tu in codesto modo li hai sottosopra giusto?
Gli avevo gia' chiesto se la bussola era correttamente infilata da sotto ... e la risposta e' stata si.
 

charlye31

Biker superis
8/6/10
487
0
0
Torino
Visita sito
a qualcuno e capitato di avere problemi alla leva freno elixir7?
ieri dopo aver portato la mia stumpy a fare il primo tagliando in garanzia chiedevo se mi regolavano la corsa della leva freno, detto fatto, regolata questa uscivo beato dal sivende pregustando l'escursione dell'indomani ma appena tocco la leva del freno anteriore questa rientra arrivando a fine corsa! tra un po mi "incartavo"!:maremmac:...torno subito indietro facendo vedere la leva. Diagnosi: filettatura interna della vite di regolazione spanata! Certo che me la cambiano in garanzia ma tra una decina di giorni!:rosik: intanto stamattina mi montano una leva provvisoria...:nunsacci:per poter girare. A qualcuno è capitata una cosa simile? Difetto di fabbrica mi a detto...e se mi capitava in discesa?:scassat:
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Gli avevo gia' chiesto se la bussola era correttamente infilata da sotto ... e la risposta e' stata si.

OPS, mi e' sfuggito il post allora..:celopiùg:
boh..non so' che pensare..:nunsacci: gli attacchi specy sono gli stessi per qualunque modello, (tranne le p3) , varia la lunghezza, ma i diametri sono gli stessi ...e' una cosa veramente strana....
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
a qualcuno e capitato di avere problemi alla leva freno elixir7?
ieri dopo aver portato la mia stumpy a fare il primo tagliando in garanzia chiedevo se mi regolavano la corsa della leva freno, detto fatto, regolata questa uscivo beato dal sivende pregustando l'escursione dell'indomani ma appena tocco la leva del freno anteriore questa rientra arrivando a fine corsa! tra un po mi "incartavo"!:maremmac:...torno subito indietro facendo vedere la leva. Diagnosi: filettatura interna della vite di regolazione spanata! Certo che me la cambiano in garanzia ma tra una decina di giorni!:rosik: intanto stamattina mi montano una leva provvisoria...:nunsacci:per poter girare. A qualcuno è capitata una cosa simile? Difetto di fabbrica mi a detto...e se mi capitava in discesa?:scassat:

la corsa della leva freno, andrebbe regolata a caldo, comunque i 7 si regolano senza attrezzi....:nunsacci:
 

zorro77

Biker tremendus
27/7/11
1.377
119
0
Visita sito
a qualcuno e capitato di avere problemi alla leva freno elixir7?
ieri dopo aver portato la mia stumpy a fare il primo tagliando in garanzia chiedevo se mi regolavano la corsa della leva freno, detto fatto, regolata questa uscivo beato dal sivende pregustando l'escursione dell'indomani ma appena tocco la leva del freno anteriore questa rientra arrivando a fine corsa! tra un po mi "incartavo"!:maremmac:...torno subito indietro facendo vedere la leva. Diagnosi: filettatura interna della vite di regolazione spanata! Certo che me la cambiano in garanzia ma tra una decina di giorni!:rosik: intanto stamattina mi montano una leva provvisoria...:nunsacci:per poter girare. A qualcuno è capitata una cosa simile? Difetto di fabbrica mi a detto...e se mi capitava in discesa?:scassat:

ma non è che hai semplicemente da far spurgare l'impianto? magari hai qualche bolla d'aria dentro...mai sentito di viti spanate su impianti nuovi poi...se così ho anche io qualche brutto pensiero sul mecca :nunsacci:

grazie a chi mi ha consigliato le ginocchiere ma con quel che sudo mi darebbero no fastidio di più...e poi mi sa che le troverei alle caviglie...chi le usa cos'ha comprato? e di gomitiere? :specc:
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
ma non è che hai semplicemente da far spurgare l'impianto? magari hai qualche bolla d'aria dentro...mai sentito di viti spanate su impianti nuovi poi...se così ho anche io qualche brutto pensiero sul mecca :nunsacci:

grazie a chi mi ha consigliato le ginocchiere ma con quel che sudo mi darebbero no fastidio di più...e poi mi sa che le troverei alle caviglie...chi le usa cos'ha comprato? e di gomitiere? :specc:

meglio sudare, che trovarsi con un ginocchio disintegrato...:smile::smile:

io per ora sto' usando le GINOCCHIERE kali AZIS e gomitiere Kali VEGA, le sto' usando in tutti i sensi, :smile:...c'ho picchiato delle belle rombe ...e devo dire che svolgono ottimamente il loro lavoro...
l'unica cosa dove peccano( pero' magari e' successo solo a me...) e' il tessuto spugnoso che tende a strapparsi dopo un po' ....ma rimangono lo stesso comode....
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.299
6
0
Bologna
Visita sito
Senti ma.... ho preso il nr. 005 di 365 mountain bike ed a pagina 114, sulla lezione come affrontare i ripidoni, c'è scritto una cosa un pò strana...

Ti allego scorcio dell'articolo....

Che ne pensi?! :-)

Bye
 

Allegati

  • Ripidone.jpg
    Ripidone.jpg
    26,4 KB · Visite: 3

alieno73th

Biker superis
10/7/07
387
0
0
Roma
Visita sito
Senti ma.... ho preso il nr. 005 di 365 mountain bike ed a pagina 114, sulla lezione come affrontare i ripidoni, c'è scritto una cosa un pò strana...

Ti allego scorcio dell'articolo....

Che ne pensi?! :-)

Bye

sulle discese particolarmente rotte o con fondi sassosi o ghiaiosi devo dire che se uso prevalnentement il freno posteriore mi trovo meglio perchè fa effetto timone e l'anteriore riesce a seguire una traiettoria più pulita perchè meno caricato. Se invece vado di freno ant ho parecchi sbacchettamenti dell'avantreno e minore direzionalità.
 

alieno73th

Biker superis
10/7/07
387
0
0
Roma
Visita sito
ho capito il tuo problema....hai girato l'attacco, ma non hai sfilato la bussola di dentro, .....devi sfilare la bussola all'interno, e girarla .....in poche parole i numeri
+8 -16 li devi leggere per il suo verso...cioe' dritti...tu in codesto modo li hai sottosopra giusto?

assolutamente confermo che la bussola interna è girata correttamente (infilata dal basso) e i numeri li leggo giusti.
Non sono riuscito a fare la foto! stasera la faccio...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo