specialized stumpjumper fsr comp - parte seconda

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mack11

Biker urlandum
31/5/10
512
1
0
ROMA
Visita sito
Bike
SPECY CAMBER ELITE 2016
Aggiornamento.
La ghiera continua a girare liberamente per cui deduco che sfera e molla siano andate perse. Ho provato a cercarle ma invano. Adesso tutto sta nel rimpiazzarle, ma non ho la minima idea delle loro dimensioni e tantomeno dove e come sono messe. Sapete dove andare a reperire qualche immagine della ghiera smontata per aiutarmi nel lavoro?
Grazie.
 

alieno73th

Biker superis
10/7/07
387
0
0
Roma
Visita sito
guarda che dipende da cosa c'è "DOPO" al ripidone... se va dritto e raggia bene molli la bici e fine, quando inizia a spianare rallenti, se invece alla fine del ripidone fa una curva secca e dritto c'è la morte magari ci pensi un attimino :-)

Ma se scendi, sei sicuro di farlo meglio a piedi? No perchè parliamoci chiaro, se il ripido nn è fatto a gradoni, a piedi cadrai di sicuro in quanto vai giù praticamente da fermo....

Bye

si infatti dipende da cosa c'è dopo e dalla lunghezza del tratto super-ripido. Qualche settimana fa ho fatto il pistino da enduro della tolfa e in alcuni punti sono dovuto scendere e farla a piedi (anche lì non facile) perchè erano molto appesi e non conoscendo il percorso ho preferito essere prudente. Certo se il ripido è breve e si raccorda ad un tratto in piano la lasci andare e via!
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.709
3.734
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
..



haemmm.... qua mi dissocio.... se la curva è stretta e pendente o la fai in nose press o, avendone la possibilità, inchiodi il posteriore e derapi.

Visto che la seconda a te fa inorridire, inchioderai con l'anteriore e la farai in nose press, io che nn son buono perchè in pendenza mi cago addosso vado di derapata :-)

Certo, nei tornantini a passo d'uomo l'utilizzo del freno è consentito, in qualche modo. Il nose press è fattibile con sede "stradale" vagamente orizzontale, altrimenti diventa rischioso.
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
forse nn mi sono spiegato molto bene.... se vado su una pendenza del 100% il limite di aderenza è il 100%?

Poi, al di la di ciò, ci sono le varianti gomma, bici e biker, mi sembra che dalla teoria alla pratica ci sia veramente un abisso insomma....

Bye
No, se il fondo è brecciolino, l'aderenza è sempre 0.35. Il 100% di pendenza significa che l'angolo del ripido è -45° e un 65% della forza che accelera la bike lungo il pendio rimane anche se si frena al limite. Bike e biker contano per modificare un po' quel valore di aderenza, che potrà diventare 0.3 o 0.4 secondo i casi. Ma le leggi fisiche rimangono quelle.
Quelli che vanno forte in discesa non frenano quasi, in modo da sfruttare quasi tutta l'aderenza disponibile per il controllo della traiettoria. Qui la teoria è semplice, la pratica un po' meno ....
 

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.319
3.562
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
Per me (ma credo anche per molti) il telescopico è di rigore sulla stumpy!! Sulla forcella -RS- mi dicono che è onesta ma non eccezzionale (al momento io mi trovo, ma non sono uno che la strapazza!) sicuramente la Marzocchi è una spanna sopra!
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.299
6
0
Bologna
Visita sito
ciao, mi sono messo in coda per una una marzocchi :
[url]http://www.mtb-forum.it/mercatino/p-25605-Marzocchi-44-switch-tapered-[/URL]

la mia specy è ancora tutta originale, secondo voi questo è un buon acquisto (però dovrei cambiare mozzo) oppure conviene fare altre spese tipo telescopico o cerchi.

ciao
p.s. non ho in mente altre spese per il momento

Per me fai un ottimo acquisto, io ho troppe idee per la testa sulle bici per cui, anche se avvertito da Wally che da buon rapace si era già messo in coda, ho lasciato perdere!

Il PP15 nn potrà che portare benefici sulla Stumpy ed avere una forca abbassabile sarà un altro vantaggio!

Sicuramente il telescopico è di rigore su una bici così....

Bye
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.495
738
0
51
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
ciao, mi sono messo in coda per una una marzocchi :
http://www.mtb-forum.it/mercatino/p-25605-Marzocchi-44-switch-tapered-

la mia specy è ancora tutta originale, secondo voi questo è un buon acquisto (però dovrei cambiare mozzo) oppure conviene fare altre spese tipo telescopico o cerchi.

ciao
p.s. non ho in mente altre spese per il momento

La forcella dicono tutti sia ottima. Io ho un po di spese quindi ho lasciato stare. Vedrò quando esce ka talas 34. Anche se per il prezzo la 44 era da prendere. Se il tipo rispondeva subito mi sa che ka prendevo.
Per la ruota credo che tu possa solo convertite il mozzo.
Telescopio obbligatorio. Ci sonia degli Specy sul mercatino...
 

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.319
3.562
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
fbf guarda io ho provato fox talas 150,rs revelation dual position (che ho ora),magura e ti posso assicurare che rs è eccezionale...poi marza mi manca ;)/QUOTE]

Si anche io mi trovo bene, magari chi ha esigenze più "spinte" può dissentire! Mi ero trovato molto bene con una fox da 130 (non ricordo il modello):facile da regolare e dall'ottimo funzionamento
 

giovanni1985

Biker tremendus
23/3/09
1.103
4
0
treviso & Bologna
Visita sito
Bike
Transition
ragazzi ho il mio reggisella balcklite che sale su bello pigro, pigrissimo, ho smontato, pulito ingrassato e rigonfiato e la situazione è migliorata, ma avevo solo grasso a forte potere adesivo e quindi ne ho messo poco, devo cercare qualche grasso piu leggero???forse è anche per quello che la situazione non è tornata a posto al 100%???
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
S'e hai la 2011 in alu hai la serie da 1-1/8, quindi non puoi montarla..
Devi trovare forche con cannotto da 1-1/8, quelle tapered sono 1-1/8 to 1,5.

Sl contrario, s'e tu avessi avuto la serie sterzo conica potevi adattarci la forca da 1-1/8 con il riduttore...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo