che peccato hanno fatto certe bici per meritare certe cose ... ?
se magari cambiasse le gomme mettendole a modo , diventerebbe già più pedalabile !!!
se magari cambiasse le gomme mettendole a modo , diventerebbe già più pedalabile !!!
ieri ho finalmente montato il nuovo manubrio, Easton Heaven Carbon (71 cm x 170g) una vera bomba!! Bici molto più reattiva sul tecnico lento/veloce, oltre che look da paura.
certo certo scusate ma sono stato un po' incasinato oggi, e ieri foto zero, sono appena uscito a farne qualcuna da postare
non sono un gran fotografo ma rendono l'idea
....
spero si vedano xchè ci ho messo mezzora x caricarle
Non lo conosco, ma gli spessori vanno sul cannotto della forca, mica entrano nell'attacco. Devi solo arrivare sopra la fine del cannotto con gli spessori (da 1 mm a max 4 mm) e chiudere e serrare col cap (come funzionava prima).................Però per com'è fatta sta pipa Specy+eccentrico, nella sede superiore non entra il distanziale perchè troppo largo ma solo il tappo che si avvita sul ragno.
Non so se mi sono spiegato bene...
Come devo fare??
grazie!!
ciao
Non lo conosco, ma gli spessori vanno sul cannotto della forca, mica entrano nell'attacco. Devi solo arrivare sopra la fine del cannotto con gli spessori (da 1 mm a max 4 mm) e chiudere e serrare col cap (come funzionava prima)
Prima cosa: l'inserto eccentrico va infilato dal basso, altrimenti si crea un angolo diverso da 90 gradi sotto.eh si lo so come dovrebbe serrarsi con gli spessori, solo che quello specy non è un'attacco nornale per cui la testa della pipa non è quella standard come diametri. Chi ce l'ha sa cosa voglio dire.
eh si lo so come dovrebbe serrarsi con gli spessori, solo che quello specy non è un'attacco nornale per cui la testa della pipa non è quella standard come diametri. Chi ce l'ha sa cosa voglio dire.
Dunque rispetto alla stumpy è esattamente..."l'inverso": micidiale in discesa ma...macigna in salita! Veramente "pesante"! Sicuramente con delle ruote più am (e non Deemax) ci guadagna...
...
Sinceramente pensavo meno...dura!!!
Prima cosa: l'inserto eccentrico va infilato dal basso, altrimenti si crea un angolo diverso da 90 gradi sotto.
Fatto questo, sopra ci vanno i distanziali, che data l'inclinazione dell'attacco risultano angolati rispetto al cannotto (e non mi pare ci sian problemi di alloggiamento).
Infine si monta il tappo col foro in avanti o indietro in funzione di come si e' mssso l'eccentrico - nel tuo caso indietro.
boh non so, negli altri attacchi che ho senza riduttore interno non ho mai avuto problemi per mettere i distanziali indifferentemente sopra o sotto.perche' non e' normale?.....dentro l'attacco ce' una riduzione che serve per il 1-1/8'', magari l'hai tolta ? e' molto probabile che poi gli spessori cadono giu'....
quell'attacco come te lo da' specy e' standard, lo puoi montare su qualsiasi bici che abbia un cannotto di 1-1/8'', ....
Che l'attacco non abbia l'incavo per i distanziali non mi torna, pero' visto che l'hai scritto un paio di volte c'ho poco da discutere.Sarebbe molto più facile con un disegnino, cmq ci provo!
L'eccentrico è infilato dal basso, quindi ok, però la sede superiore dove va a chiudere il tappo ha un diametro inferiore a quello del distanziale che quindi sbatte sul bordino dell'attacco stesso invece di infilarsi come farebbe il tappo. Inoltre, essendo tale bordino su un piano non parallelo al piano di chiusura (oppure non ortogonale all'asse del cannotto), determina che il distanziale sia leggermente inclinato e quindi non chiuda correttamente.
Detto questo magari il cannotto si serra cmq a dovere, però volevo capire se c'era un modo.
ciao
Alessandro
boh non so, negli altri attacchi che ho senza riduttore interno non ho mai avuto problemi per mettere i distanziali indifferentemente sopra o sotto.
Cmq per ora li ho rimessi tutti sotto e ho girato la pipa perchè mi sentivo troppo dritto!
Gli altri attacchi non hanno la bussola (riduttore) , quindi son già a diametro...
Il tappo di chiusura va orientato nel senso dello spider, quindi abbocca la vite leggermente, e posiziona il tappo in modo che il foro risulti centrato rispetto alla verticalità della testa della vite...
Gli attacci specy son tutti uguali dai tempi del paleo, quindi deve per forza tornare tutto...
[url]http://fotoalbum.mtb-forum.it/viewphoto.php?id=144147[/URL]