ma è sfatto quel copertone , come minimo sono rovinati i tasselli laterali .
Anche il mio Fat 2.4 tailstar ha fatto presto la stessa fine (tasselli quasi staccati alla base).................
Capitolo Fat Albert: i tacchetti laterali mi stanno abbandonando, come consuetudine su queste gomme
Bye All!
volevo fare una piccola recensione della mia prima uscita con la stj sw meglio qui o devo aprire un tread a parte? non vorrei prendermi cazziatoni :)
Io non l'ho ma visto che nel forum se ne e' parlato e credo di aver capito come funziona ....Voi come vi trovate con questo autosag, vi sembra preciso? ...e come fate la procedura?
Voi come vi trovate con questo autosag, vi sembra preciso? ...e come fate la procedura?
e' giusto anche in questa maniera..Io non l'ho ma visto che nel forum se ne e' parlato e credo di aver capito come funziona ....
Lo devi gonfiare oltre il valore finale (tre volte non serve a nulla).
Sali e inizi a sfiatarlo fin che l'aria non esce piu'.
A quel punto l'ammo si e' abbassato quanto basta perche' l'oring del pistone chiuda il foro di uscita dell'aria - questa posizione dovrebbe corrispondere a ~un 25% di corsa dell'ammo.
Ieri primo giro con la Stumpjumper ............................................................., risultato 160 psi. Col brain a 3 di compressione dal tutto chiuso la bici si abbassa dietro col mio solo peso, è normale? non dovrebbe aprirsi con le asperità del terreno come la epic? cmq x non farla muovere molto l'ho portata a 180 psi e brain a 2 e mi sembra un buon compromesso infatti a fine giro l'anello era arrivato a 5 mm dalla fine corsa.
Voi come vi trovate con questo autosag, vi sembra preciso? ...e come fate la procedura?
Come scendi l'ammo si riestende e a quel punto la valvola risulta ancora a contatto con l'aria in pressione.chiedevo xchè il manuale riporta appunto di salirci sopra e sfiatarlo PUNTO. Non dice di scendere, risalirci sopra e molleggiare un po' x poi sfiatare nuovamente, cosa che il mio mecca mi ha fatto fare, e di aria ne è uscita ancora, fin troppa secondo me infatti già dopo poche pedalate col brain aperto 3 di compressione la bici si infossava troppo dietro. Cmq adesso ho ripetuto l'operazione come da manuale, quindi un'unica sfiatata, in settimana la proverò e vedrò dove arriva l'anello, caso mai faccio un po' di prove portandomi appresso la pompetta. Confermo che si ferma a 1.6
zorro77....ma una foto la puoi postare?
certo certo scusate ma sono stato un po' incasinato oggi, e ieri foto zero, sono appena uscito a farne qualcuna da postare
non sono un gran fotografo ma rendono l'idea
Domani dovrei provare un nomad 2008...chi ce l'ha non si trova: troppo schiacciasassi!!! Vuole provare qualcosa di più reattivo e nervoso tipo la mia...stumpy!
La gomma anteriore è più stretta della posteriore? Qlc deve un po' informarlo .... che non è una moto GPEffettivamente si, desidera qualcosa di più pedalabile ma anche di più "sensibile" al limite...la nomar è questa [url]http://www.mtb-forum.it/mercatino/p-24504-nomad-2008-L-con-ammo[/URL]