mah sai, io ti dico che la bici la differenza la fa... ed anche un bel pò, il problema è che più la bici è "grossa" e più ti da fiducia e sicurezza per cui vai più forte....
si, ovviamente il mio amico con la evo enduro expert passava sopra a tutto come se fosse ciclabile, l'altro, che ha la evo come la mia, ritirata ieri(e' quello che aveva la epic 29er) andava benissimo, ..
ora, quello con l'enduro evo, e' anche il mecca del sivende dove mi servo io, ed e' praticamente agonista dall'eta' di 12 anni, in salita e' una bestia, in discesa e' un cignale, non coosce la paura, e' attivo nella guida, sa' come e dove mettere le
ruote e...insomma...e' un veterano della mtb...
l'altro, (damiano) viene dal motocross, quindi salta che e' una capra, ha una guida piuttosto decisa, entra di prepotenza dappertutto...
io: sono codice FC, nel tecnico lento vado nel pallone, nel ripido peso, lasciamo perdere...
nelle piatraie mi viane spontaneo di mollare tutto e chi si e' visto si e' visto...quindi l'accelerazione non mi da' nemmeno il tempo di pensare a cosa devo fare,...l'unica cosa che so', e' che se casco mi affetto come un salame..
quando sono arrivati giu dove sono cascato mi hanno detto: ''
..hai fatto a piedi il primo tratto, che se cascavi li', ti saresti fatto un graffietto, e qui vai a razzo?...te sbagli, e' molto piu' pericoloso cascare su un tratto cosi', che sui gradoni di prima....'''
gli ho dato ragione....perche hanno ragione...
in fin dei conti non e' molto che percorro questi sentieri ''speciali'', quindi mi manca l'esperienza, la tecnica, la padronanza del mezzo....
Sicuramente se gli altri che hann più esperienza hanno rallentato forse un motivo c'era
eh....credo proprio di si....
Quando vado via col mio amico che fa DH lui fa la stessa cosa con me andando piano davanti, sono costretto a mia volta ad andare piano, a pinzare forte con l'anteriore per controllare la velocità, poi va beh, quando apre ciao, però si impara tanto così...
si, si ha modo di imparare, ovviamente ogni tanto fa' bene seguire le orme di chi ha piu' esperienza di te, ma ho sempre una sj , il resto del gruppo ha tutte bici da enduro, covert, nomad, fritz, enduro...quindi un passaggio che per loro e' facile, a me resta un capellino piu' difficile...
Dai, riprenditi che poi voglio venire in quel di Firenze a fare un paio di trail...
con calma e tranquillità!
ci puoi scommettere che d'ora in poi vado tranquillo
ti aspetto, spero di rimettermi in poco tempo......ah...dimenticavo...
nell'impatto, la sella deve aver sbattuto bene su un sasso ...e quindi non so' come sia potuto succedere, ma si e' rotta la vite di tenuta..
praticamente devo riordinare la vite....
domani provo a farne una al tornio, ma non saprei che materiale sia l'originale....
dite che una normale vite m6 brunita vada bene?...in attesa del ricambio...