specialized stumpjumper fsr comp - parte seconda

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

zorro77

Biker tremendus
27/7/11
1.377
119
0
Visita sito
leggere ste cose fa sempre una certa impressione e fortunatamente ci porta a riflettere, giusto oggi hanno ricoverato un ragazzo caduto sui colli euganei non si sa bene cos'ha fatto, fatto sta che aveva il casco rotto, setto nasale e labbro inf ko, dolori cervicali e un pezzo del casco piantato tra occhio e naso...qualcuno ha ipotizzato foratura o stallonamento, lui non era coscente.
 

iz5dki

Biker dantescus
25/3/07
4.858
78
0
70
lucca
picasaweb.google.com
Bike
Ghost 29 Amr Carbonio
auguri di pronta guarigione anche a te...

per me e' la terza volta , 24 marzo contusione mano destra, 30 marzo, frattura composta costola superiore destra+ 2 incrinate (sempre a destra)
e oggi...:cucù: sempre dalla parte destra....
credo che nel periodo di riposo mi faro un paio di riflessioni......

Ciao Valerio, auguri sia pe te e Barbi di una pronta guarigione, da parte mia non le conto piu' le mie cadute in mtb , ma conto le mie cicatrici, senza contare i lividi, anche quelli fanno male, e proprio oggi con i ragazzi scout ne ho preso un 'altro:celopiùg:

BUONA STRADA :hahaha::i-want-t:
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Grazie a tutti!:celopiùg:
Bis: l'e sequenze purtroppo ci sono state perché negli ultimi mesi sto uscendo con dei ragazzi molto bravi, che hanno un bagaglio di mtb di oltre 20anni..
Sono il piu giovane e inesperto, avendo sempre fatto trail tranquillo , ho una guida non tecnica nei percorsi che sto facendo...lascio correre la bici come s'e fossi su uno sterrato battuto, infatti in quel pezzo ero molto avanti agli altri , che rendendosi conto del terreno cedevole, hanno infatti rallentato...
Con questo non voglio dire che vado piu forte di loro , voglio dire che mi resta difficile capire quando e' il momento di adottare una guida pulita e mAgari dosare il gas in maniera giusta..questo perché non ho la tecnica, anche se avessi avuto una dh, mi sarebbe successo comunque...
Credo di non essere adatto a quel tipo di sentieri, primo perché mi mettono timore, secondo perché se si cade, ci si rompe ben bene...
Quindi per il momento credo di rimanere su i vecchi passi..
Salita 50% discesa 50% senza andare a trovare passaggi troppo difficili
Godendomi in tranquillità il week end, poi secrete succedre succede... Li non posso farci nulla, son caduto anche in passato, ma botte così, nemmeno quando ero piccolo:smile:

P.s la foto e' fatta con iPhone, e filtrata con instagram, vengono molto bene!
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.299
6
0
Bologna
Visita sito
Grazie a tutti!:celopiùg:
Bis: l'e sequenze purtroppo ci sono state perché negli ultimi mesi sto uscendo con dei ragazzi molto bravi, che hanno un bagaglio di mtb di oltre 20anni..
Sono il piu giovane e inesperto, avendo sempre fatto trail tranquillo , ho una guida non tecnica nei percorsi che sto facendo...lascio correre la bici come s'e fossi su uno sterrato battuto, infatti in quel pezzo ero molto avanti agli altri , che rendendosi conto del terreno cedevole, hanno infatti rallentato...
Con questo non voglio dire che vado piu forte di loro , voglio dire che mi resta difficile capire quando e' il momento di adottare una guida pulita e mAgari dosare il gas in maniera giusta..questo perché non ho la tecnica, anche se avessi avuto una dh, mi sarebbe successo comunque...
Credo di non essere adatto a quel tipo di sentieri, primo perché mi mettono timore, secondo perché se si cade, ci si rompe ben bene...
Quindi per il momento credo di rimanere su i vecchi passi..
Salita 50% discesa 50% senza andare a trovare passaggi troppo difficili
Godendomi in tranquillità il week end, poi secrete succedre succede... Li non posso farci nulla, son caduto anche in passato, ma botte così, nemmeno quando ero piccolo:smile:

P.s la foto e' fatta con iPhone, e filtrata con instagram, vengono molto bene!

mah sai, io ti dico che la bici la differenza la fa... ed anche un bel pò, il problema è che più la bici è "grossa" e più ti da fiducia e sicurezza per cui vai più forte....

Sicuramente se gli altri che hann più esperienza hanno rallentato forse un motivo c'era :medita:

Stamattina con noi c'era un ragazzo che fa poca discesa, me lo sono messo dietro e ho cercato di fare le traiettorie migliori, a parte un pezzo solo che è sceso dalla bici il resto lo ha fatto tutto ed era ovviamente molto contento!

Quando vado via col mio amico che fa DH lui fa la stessa cosa con me andando piano davanti, sono costretto a mia volta ad andare piano, a pinzare forte con l'anteriore per controllare la velocità, poi va beh, quando apre ciao, però si impara tanto così...

Dai, riprenditi che poi voglio venire in quel di Firenze a fare un paio di trail... con calma e tranquillità! :-)

Bye
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
mah sai, io ti dico che la bici la differenza la fa... ed anche un bel pò, il problema è che più la bici è "grossa" e più ti da fiducia e sicurezza per cui vai più forte....
si, ovviamente il mio amico con la evo enduro expert passava sopra a tutto come se fosse ciclabile, l'altro, che ha la evo come la mia, ritirata ieri(e' quello che aveva la epic 29er) andava benissimo, ..
ora, quello con l'enduro evo, e' anche il mecca del sivende dove mi servo io, ed e' praticamente agonista dall'eta' di 12 anni, in salita e' una bestia, in discesa e' un cignale, non coosce la paura, e' attivo nella guida, sa' come e dove mettere le ruote e...insomma...e' un veterano della mtb...
l'altro, (damiano) viene dal motocross, quindi salta che e' una capra, ha una guida piuttosto decisa, entra di prepotenza dappertutto...
io: sono codice FC, nel tecnico lento vado nel pallone, nel ripido peso, lasciamo perdere...
nelle piatraie mi viane spontaneo di mollare tutto e chi si e' visto si e' visto...quindi l'accelerazione non mi da' nemmeno il tempo di pensare a cosa devo fare,...l'unica cosa che so', e' che se casco mi affetto come un salame..
quando sono arrivati giu dove sono cascato mi hanno detto: '':nunsacci:..hai fatto a piedi il primo tratto, che se cascavi li', ti saresti fatto un graffietto, e qui vai a razzo?...te sbagli, e' molto piu' pericoloso cascare su un tratto cosi', che sui gradoni di prima....'''
gli ho dato ragione....perche hanno ragione...
in fin dei conti non e' molto che percorro questi sentieri ''speciali'', quindi mi manca l'esperienza, la tecnica, la padronanza del mezzo....
Sicuramente se gli altri che hann più esperienza hanno rallentato forse un motivo c'era :medita:
eh....credo proprio di si....:smile:

Quando vado via col mio amico che fa DH lui fa la stessa cosa con me andando piano davanti, sono costretto a mia volta ad andare piano, a pinzare forte con l'anteriore per controllare la velocità, poi va beh, quando apre ciao, però si impara tanto così...
si, si ha modo di imparare, ovviamente ogni tanto fa' bene seguire le orme di chi ha piu' esperienza di te, ma ho sempre una sj , il resto del gruppo ha tutte bici da enduro, covert, nomad, fritz, enduro...quindi un passaggio che per loro e' facile, a me resta un capellino piu' difficile...

Dai, riprenditi che poi voglio venire in quel di Firenze a fare un paio di trail... con calma e tranquillità! :-)


ci puoi scommettere che d'ora in poi vado tranquillo:smile::smile::smile:
ti aspetto, spero di rimettermi in poco tempo......ah...dimenticavo...
nell'impatto, la sella deve aver sbattuto bene su un sasso ...e quindi non so' come sia potuto succedere, ma si e' rotta la vite di tenuta..:nunsacci:
praticamente devo riordinare la vite....
domani provo a farne una al tornio, ma non saprei che materiale sia l'originale....:nunsacci:
dite che una normale vite m6 brunita vada bene?...in attesa del ricambio...
 

zorro77

Biker tremendus
27/7/11
1.377
119
0
Visita sito
maddaiii vuoi che il tuo amico mecca non te ne anticipi una?!

cmq direi che alla fine ti è andata anche bene xchè come sempre quando si cade può succedere di tutto...e di certo il tuo mezzo è inferiore a quelli dei tuoi compagni, se a questo ci aggiungi la poca esperienza...meglio che fai come hai detto, una riflessione ti farà di certo solo che bene ;)
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.299
6
0
Bologna
Visita sito
.....
dite che una normale vite m6 brunita vada bene?...in attesa del ricambio...

si

maddaiii vuoi che il tuo amico mecca non te ne anticipi una?!

cmq direi che alla fine ti è andata anche bene xchè come sempre quando si cade può succedere di tutto...e di certo il tuo mezzo è inferiore a quelli dei tuoi compagni, se a questo ci aggiungi la poca esperienza...meglio che fai come hai detto, una riflessione ti farà di certo solo che bene ;)

beh, magari è meglio fare una riflessione in modo diverso e nn devastandosi...
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
maddaiii vuoi che il tuo amico mecca non te ne anticipi una?!

cmq direi che alla fine ti è andata anche bene xchè come sempre quando si cade può succedere di tutto...e di certo il tuo mezzo è inferiore a quelli dei tuoi compagni, se a questo ci aggiungi la poca esperienza...meglio che fai come hai detto, una riflessione ti farà di certo solo che bene ;)

Si, mi e' andata bene, menomale che son di ossatura grossa..:smile:
Il mezzo va bene, d' altronde non l'ho presa x fare enduro, ma x avere un pelino in piu di sicurezza rispetto alla precedente..
La bici funziona alla grande, ma stamani ho esagerato troppo
 

zorro77

Biker tremendus
27/7/11
1.377
119
0
Visita sito
Il mezzo va bene, d' altronde non l'ho presa x fare enduro, ma x avere un pelino in piu di sicurezza rispetto alla precedente..
La bici funziona alla grande, ma stamani ho esagerato troppo

stessa cosa che cerco io, + sicurezza in discesa, con la epic confidenza zero in discesa...te che bici avevi prima?
 

pasticca

Biker extra
20/9/08
730
0
0
viterbo
Visita sito
ah, come la mia llora, prima della breve parentesi epic avevo la fsr com 2011 mi son pentito presto di averla permutata x la epica viste le mie esigenze e i miei percorsi, vedremo con la prossima...non vedo l'ora :)


.....se vi interessa .... date un occhiata alla mia firma :smile::smile:

Confermo stumpy fsr bici polivalente .


ciao .
 

»Kyashan«

Biker superioris
20/5/08
898
22
0
Fisicamente, a Roma
Visita sito
Bike
Giant Reign 29" 2020
Ragazzi, non odiatemi... ma se non mi confronto con voi, con chi altri?!

Come qualcuno di voi forse ricorderà, meno di un mese fa ho ritirato il mio Triad tornato dall'assistenza, perché esploso: e ok!

Dal momento che la bike ultimamente faceva qualche rumorino, ho iniziato una manutenzione extra smontando dapprima il movimento centrale (pulito\lubrificato) per poi passare a tutti gli snodi. Di fatti, ho revisionato tutti i cuscinetti che in effetti credo siano prossimi all'addio. Li ho ripuliti dal vecchio grasso, ormai quasi del tutto esaurito, per poi lubrificarli di nuovo con grasso per cuscinetti. Ora sono tornati in condizioni accettabili, anche se è evidente un certo stato di usura delle sfere. Ma vabbeh.

Rimonto tutto, ammo compreso, e come verifica inizio a pompare un poco con il gomito sulla bike; in assoluto silenzio. Ad un tratto, da subito, sento un caxxo di "clack clack". Allora, penso dipenda dagli snodi. Smonto tutto, lubrifico un poco i punti di contatto con il telaio (specie dell'ammo) e rimonto. Stesso problema. Allora, smonto l'ammo e... è lui a far quel rumore. Sembra come di due corpi che frizionano tra loro, perché in assenza di lubrificazione. Lo fa soltanto al primo tocco\pressione. Ma com'è possibile, se l'ammo è tornato ora dall'assistenza?! Dopo un mese di attesa... per giunta! E ri-vabbeh :((

Ho cercato in rete, e c'è chi dice trattasi forse di o.ring logorato o di scarsa lubrificazione.

A me, vien da piangere... anche perché mercoledì parto per un settimana a Punta Ala (GR) e voi sapete cosa voglia dire.

Ho provato anche ad allentare i grani di regolazione leva\rebound del Triad: ma nulla.


Sono davvero stufo di questa bicicletta.

Saluti...
Kyashan
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
»Kyashan«, sul mio triad (uguale al tuo) da tempo, sento un rumore come quello che hai descritto.
Quando l'ho aperto ho concluso che il "problema" sia nella parte idraulica.
E' come se il pistone avesse gioco oppure che sia l'IFP a rumoreggiare mentre scorre per compensare l'affondamento/riestensione.
Nel mio caso, il rumore si sente sia comprimento che rilasciando.
Quando l'ho notato, anch'io ho pensato che fossero le boccole.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo