specialized stumpjumper fsr comp - parte seconda

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

»Kyashan«

Biker superioris
20/5/08
898
22
0
Fisicamente, a Roma
Visita sito
Bike
Giant Reign 29" 2020
»Kyashan«, sul mio triad (uguale al tuo) da tempo, sento un rumore come quello che hai descritto.
Quando l'ho aperto ho concluso che il "problema" sia nella parte idraulica.
E' come se il pistone avesse gioco oppure che sia l'IFP a rumoreggiare mentre scorre per compensare l'affondamento/riestensione.
Nel mio caso, il rumore si sente sia comprimento che rilasciando.
Quando l'ho notato, anch'io ho pensato che fossero le boccole.

Oltre a dispiacermi per la mia, mi fa incaxxare la cosa capiti anche ad altri. Non mi consola ecco. Tu cosa hai fatto del tuo ammo?! Mandarlo nuovamente a Vittoria ...mi vengono i brividi al sol pensiero. Un altro mese di attesa, è da pazzi. Non credi la cosa sia risolvibile agendo sulla camera dell'aria?! Pulendo e lubrificando... che so. Non credi invece possano essere le tenute arrivate a fine vita?! Anche se il mio ammo è tornato da poco dall'assistenza; nn saprei.

Guarda, mi vergogno si questo ammo. Troppi problemi.
Come immaginerai, ora che parlo per Punta Ala dopo un anno di pianificazione, lo farò conl'ansia si rompa di nuovo. Guarda, davvero; non so più cosa dire né pensare.

Cque il rumore credo sia lo stesso anche per me: pressione\decompressione
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
»Kyashan«;5663711 ha scritto:
Oltre a dispiacermi per la mia, mi fa incaxxare la cosa capiti anche ad altri. Non mi consola ecco. Tu cosa hai fatto del tuo ammo?! Mandarlo nuovamente a Vittoria ...mi vengono i brividi al sol pensiero. Un altro mese di attesa, è da pazzi. Non credi la cosa sia risolvibile agendo sulla camera dell'aria?! Pulendo e lubrificando... che so. Non credi invece possano essere le tenute arrivate a fine vita?! Anche se il mio ammo è tornato da poco dall'assistenza; nn saprei.

Guarda, mi vergogno si questo ammo. Troppi problemi.
Come immaginerai, ora che parlo per Punta Ala dopo un anno di pianificazione, lo farò conl'ansia si rompa di nuovo. Guarda, davvero; non so più cosa dire né pensare.

Cque il rumore credo sia lo stesso anche per me: pressione\decompressione
Io ci convivo e non mi faccio alcun problema ad usar la bici.
Stai tranquillo ... a me sta cosa va avanti da mesi.
 

Lorenz0

Biker superis
3/11/11
480
24
0
Riese Pio X (TV)
Visita sito
Bike
SCOTT RANSOM 910
ciao a tutti,
sabato ho fatto un bel giretto e ho fatto un paio di passaggi molto impegnativi (per me) che ritenevo impossibili da fare con una mtb con "solo" 140 di escursione, invece ci ho provato e ci sono riuscito.
il primo passaggio era una discesa di 3-4 mt con una pendenza attorno ai 45° su roccia con dei scalini da 30-40 cm e poco dopo un'altra discesa con una bella pendenza (non so di quanto ma per farla in salita (a piedi) ho faticato non poco) su roccie e sassi smossi con scalini dai 20 ai 40 cm.
finito il giro ero gasato a mille :mrgreen: e contento di vedere i progressi che ho fatto in qualche mese e 350 km :mrgreen:

poi per finire in bellezza ho trovato il sentiero sbarrato perchè sulla strada che dovevo attraversare stavano facendo una gara di rally, così mi sono seduto sull'erba e mi sono guardato anche un pò di rally :mrgreen:
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.299
6
0
Bologna
Visita sito
PM, mi pare che stia a significare ''POST MOUNT''..

dipende dai punti di vista, può anche significare Post Meridian (pomeridiano) :-) ma in questo caso è Post Mount...

Ho dato un occhio al link ed il 7" e l'8" dovrebbero essere i diametri del disco, da 180 e da 200 ma così nn è e nn si capisce una fava...

Scrivi a CRC e chiedi!

Bye
 

life

Biker forumensus
che sia post mount è chiaro è solo che non capisco il pm7 e pm8 con 203mm ad entrambi ... bo , comunque cosa ne pensate dei freni ... ?

contattero crc , non credo , ma non vorrei che il pm o is in questo caso si riferisse all'attacco proprio della pinza non all'adattatore ...

vedro cosa mi rispondono
 

zorro77

Biker tremendus
27/7/11
1.377
119
0
Visita sito
ragazzi posso chiedervi una mano ?
vorrei approfittare dei grandi sconti su crc dei freni magura , ho in testa di prendere i Magura Marta FR Grunge Green Front Brake 2011

http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=62071

ma secondo voi sono inclusi gli adattatori ? io penso di si , il pm sta ad indicare l adattatore no ? e per la SJ sull'anteriore è pm 7 o 8 ? sinceramente non lo so .

fossi in te gli manderei una mail con scritto che bici hai...ti dovrebbero dire loro cosa prendere!!
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
, comunque cosa ne pensate dei freni ... ?

mah, io a parte i formula , non ci ho mai trovato differenze tra avid, shimano magura, tectro ecc...
i formula non mi sono mai piaciuti per la loro poca modulabilita',...troppo on/off, io x esempio gli avid accoppiati a delle pasticche organiche non li cambiarei mai...
codesti sinceramente non li ho mai provati, quindi non posso entrare nel dettaglio...
che problemi hanno i tuoi originali?

p.s anche gli FRM sono ottimi freni, li ho provati su una 29er front, e li ho trovati parecchio rilassanti ...
 

life

Biker forumensus
ho contattato crc , mi hanno detto che i freni magura vanno solo sulle forcelle magura ... strano eh ...

Comunque ho deciso per gli shimano xt , ne ho letto troppo bene , prezzo molto conveniente , e molta gente esasperata degli avid ha trovato pace con questi freni .

I miei problemi con gli elixir ? ... un posteriore inutilizzabile perché mi va in risonanza , per cui o pinzo al blocco oppure mi frena pochissimo , per cui o sgommo con il posteriore oppure non posso modulare le frenate , ritrovandomi a dover frenare troppo con l anteriore e cadere con l anteriore che mi va via ....

io se mettessi le organiche le brucerei in una discesa ....

Per di più sono stufo degli avid , torni da un uscita e c'e' la pinza da ricentrare ogni volta il disco con il suo zin zin , e non solo io che ho gli r sl , ma anche un mio amico con i nuovi avid 7 fa la stessa storia , invece ho sentito in giro che gente che ha gli xt non ha mai più messo mano e si è trovato benissimo.

Poi bo ... sarà una questione personale , ma non li ho mai sentiti a modo questi freni , non dico che magari gli xt abbiano questa grande potenza , ma sono davvero esasperato e leggere i commenti degli xt mi incuriosisce provarli .
 

cri1976

Biker novus
6/9/09
18
0
0
westgarda
Visita sito
Buongiorno a tutti;
avrei bisogno di un aiuto/consiglio per un reggisella telescopico per la mia stump comp del 2010 misura L.
premetto che sono abbastanza ignorante e chiedo scusa in anticipo se le domande sembreranno banali.:nunsacci:
avrei 'puntato' un KS con escursione 125 visto su hibike.
il diametro dovrebbe essere 30,9 giusto?
visto che per abbassare per benino la sella ora ho dovuto tagliare il reggisella di serie di circa 9 cm, se acquisto il ks sopracitato voi sapete se la parte 'fissa' del telescopico si inserisce tutta nel tubo della mia bici o , oltre alla ghiera rossa, sporge di qualche cm?
ultima domanda : secondo voi è un buon prodotto?

grazie mille in anticipo!!!!
 

life

Biker forumensus
prova anche su bike discount , lo trovi se ricordo bene a 125 euro ....

Io ho avuto il ks , era perfetto , e a quel prezzo si rompesse pure dopo un anno poco importa :D ... voglio dire che non è tra i più costosi , per cui dovesse rompersi pace .

Per quanto riguarda l altezza , non la puoi decidere così a caso , nel senso quando è esteso deve essere all'altezza giusta per pedalare bene , non puoi tenerlo più basso altrimenti ti distruggi le ginocchia....
Tu prendilo , poi quando ti arriva lo metti alla giusta altezza per pedalare , nel caso in cui in una discesa ti servisse abbassarlo ulteriormente allora abbassi oltre i 125mm un po il reggisella stesso , anche se 125mm è un bel po già di suo

Per il resto bada a tagliare così tanto i reggisella normali , considera che quando pedali , c'e' un tot minimo di reggisella che deve essere inserito , altrimenti rischi di rovinare il telaio e in certi casi rischi di farti male proprio tu
 

giovanni1985

Biker tremendus
23/3/09
1.103
4
0
treviso & Bologna
Visita sito
Bike
Transition
che hai montato tu giovanni ?
qualcuno lo sa gia...e ora che lo ripeterò miinfameranno...:rosik:
ho montato hope m4 ( diciamo che ho lavorato per un negozio un po di volte e questa è stata una ricompensa, praticamente gli ho pagati metà quindi come una coppia di freni "normali" )
io posso solo dire ceh sono eccezionali...me li porterò dietro in tutte le bighe!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo