• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

specialized stumpjumper fsr comp - parte seconda

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
il timore non lo si deve avere, per che' alla fine e' quello che ti blocca mentalmente...quindi in un certo senso ''sei'' frenato da una marea di pensieri negativi, che ti portano a tenere lìindice sulla leva del freno ad ogni ostacolo...
nel tuo caso, (opposto al mio) e' meglio se continui ad usare i flat...per che' dovresti riabituarti da capo .....
quella di cadere e rimanere agganciati pero' non mi torna...nel senso:lo posso capire in BDC , dove la forza di strinta dei pedali deve essere al max...(notare che ai semafori passano con il rosso x non sganciarsi...evidentemente e' un gesto molto noioso, quindi ...) ma in mtb almeno io li tengo al minimo...mai scappati, e si sono semptre sganciati anche nelle cadute...
AB adesso usa spd per cercare di limare tempo nelle fasi di pedalata. la prima gara non del fango aveva rimesso flat. non è comunque semplicissimo abituarsi ...
infatti, come ho spiegato a tsch, AB viene da Marte...non si dovrebbe fare paragoni con lui......
ognuno di noi si deve sentire le proprie impressioni addosso, solo cosi' si e' in grado di essere rilassati e non tesi quando si affronta un trail....
 

remuklo

Biker popularis
14/4/11
99
0
0
bergamo
Visita sito
se puo' essere utile io uso scarpe spd con suola in gomma e attacchi con sganci "facilitati" (avevo sbagliato a comprarli) , vanno bene per camminare e se mi sgancio posso pedalare lo stesso perchè la suola attacca bene anche sui pedalini e poi visto che in discesa odio stare "attaccato"...
questo va bene per me ma sicuramente molti avranno da ridire su una soluzione "mista"
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.495
738
0
51
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
verissimo le difficoltà sono soprattutto mentali.
inoltre per me operato 3 volte alle ginocchia l'avete i piedi bloccati proprio mi spaventa.
per il resto anche in wc di dh usano sia flat che spd...
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.299
6
0
Bologna
Visita sito
verissimo le difficoltà sono soprattutto mentali.
inoltre per me operato 3 volte alle ginocchia l'avete i piedi bloccati proprio mi spaventa.
per il resto anche in wc di dh usano sia flat che spd...

beh insomma dai, mentali il giusto.... io sono caduto varie volte con gli SDP e nelle discese toste spesso metto giù una zampa quando mi va via la bici, cosa che nn riuscirei a fare se avessi i piedi "legati"....

Poi sono caduto anche con i flat, ovviamente se sei "seduto" sulla ruota posteriore e ti va via l'anteriore il piede è "inchiodato" al pedale....

Bye
 

giovanni1985

Biker tremendus
23/3/09
1.103
4
0
treviso & Bologna
Visita sito
Bike
Transition
dico la mia...aggiungendo la considerazione che dipende molto che giri si fanno...se c'è da camminare in posti un po impervi gli agganci sulle scapre danno sempre fastido...per non parlare di scarpe da xc con le quali risulta quasi impossibile camminare e risulta piu pericoloso camminare che andare in bike e bombazza!!!
 

giovanni1985

Biker tremendus
23/3/09
1.103
4
0
treviso & Bologna
Visita sito
Bike
Transition
ecco finalemte la mia bike, ritornata dopo aver mandato l'ammo in assistenza per normale controllo, il mio infortunio orami è passato e dal prossimo weekend con calma, molta calma posso tornare in bike dopo 5/6 mesi...sono gia emozionato!!!metto qui le foto di colei che ha avuto tanta pazienza e dovrà averne un altro pò prima di potersi scatenare del tutto!!!

By gmb85 at 2012-05-13


By gmb85 at 2012-05-13


By gmb85 at 2012-05-13
 

giovanni1985

Biker tremendus
23/3/09
1.103
4
0
treviso & Bologna
Visita sito
Bike
Transition
Addirittura cavi aeronautici
... e pinze a otto pistoncini.

Roba da moto da 300km/h

ahahahahaahah roba seria...ho fatto un discorso tipo famigliola in crescita...bardato peso 90 kg...vorrà una bike da enduro...acquisto in crescita!!!haahaha a parte gli scherzi per un peso di 120 grammi la coppia rispetto agli x2 ho optato per m4 che hanno una modulabilità pazzesca...ovviamente un mini test l'ho gia fatto...e fanno PAURA!!!poi metti te che mi prendo un kawa 250 due tempi...li monto su quello!!!ahahah
 

giovanni1985

Biker tremendus
23/3/09
1.103
4
0
treviso & Bologna
Visita sito
Bike
Transition
a parte gli scherzi ritengo che sia una cosa da sfatare...probabilmente sono meno potenti degli r1 dei formula...forse a tanti fanno paura o sembrano roba inarrivabile...se si legge all'estero ci sono recensioni serie...ps sono declinati proprio per am ed enduro per fr e dh ci sono i v2
 

life

Biker forumensus
giovanni io sinceramente ero orientato a prendermi gli x2 ... gli m4 mi spaventano un pò per la questione dei quattro pistoncini , venendo dagli avid che per centrarli è da impazzire , non vorrei che con il tempo regolarne 4 di pistoncini invece di 2 è ancora peggio .....
 

tango

Biker tremendus
30/4/08
1.260
10
0
reggio emilia
Visita sito
guarda io li uso da diversi anni, problemi 0 di nessun genere,li monti e ogni tanto cambi pastiglie
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.299
6
0
Bologna
Visita sito
guarda io li uso da diversi anni, problemi 0 di nessun genere,li monti e ogni tanto cambi pastiglie

io ho i Saint nel Nomad e posso confermare proprio zero problemi.

Sicuramente un impianto più qualitativo ti darà meno problemi che uno di livello inferiore.

Complimenti a Giovanni, gran bel mezzo tirato!

Divertiti appena puoi!

Bye
 

giovanni1985

Biker tremendus
23/3/09
1.103
4
0
treviso & Bologna
Visita sito
Bike
Transition
io ho i Saint nel Nomad e posso confermare proprio zero problemi.

Sicuramente un impianto più qualitativo ti darà meno problemi che uno di livello inferiore.

Complimenti a Giovanni, gran bel mezzo tirato!

Divertiti appena puoi!

Bye


grazie tcsh!!! pensi di cavartela cosi??? un qualche settimana per riprendermi un po...e poi se ci sarà occasione si fa un uscita bolognese con anche sergio (gutemberg) e magari anche wally che è della zona...
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.299
6
0
Bologna
Visita sito
grazie tcsh!!! pensi di cavartela cosi??? un qualche settimana per riprendermi un po...e poi se ci sarà occasione si fa un uscita bolognese con anche sergio (gutemberg) e magari anche wally che è della zona...

Per me quando vuoi, il problema che io sono a 3,5 mesi dall'incidente e nn mi sono proprio ripreso del tutto per cui o qualcosa di un pò peso e corto o robina tranquilla se dura un 3 ore, di più nn le reggo.... purtroppo!

Cmq di solito mettiamo nel seguente topic le uscite: http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?p=5593051&posted=1#post5593051

Ciao
 

giovanni1985

Biker tremendus
23/3/09
1.103
4
0
treviso & Bologna
Visita sito
Bike
Transition

Mi vedi solo d'accordo!!!anche io sono tipo residuato bellico ora...cmq ci si aggiorna!!ciao e grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo