specialized stumpjumper fsr comp - parte seconda

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
:smile::smile::smile:



p.s il prezzo credo sia relativo al lavoro che manca dell'idroformatura della grond...eeehmm.....della tubazione....
Canyon usa l'idroforming (ho la 2011). E il prezzo è al livello di Rose e Radon. Le Rose bisogna toccarle prima di giudicarle (la GC4 l'ha presa un mio amico). Per avere lo stesso montaggio con una Specy, Canno o Scott, a parte le grondaie, ce ne compri 2 di GC4. E' solo una questione di marketing. E sui Single Track è tutto da vedere quale è meglio o più divertente.
 
  • Mi piace
Reactions: zoorlen

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Ragazzi, consiglio veloce veloce. Voglio passare da un"escursione di 100mm. ad una di 150mm. sulla mia SJ. Credete che ci possano essere problemi di inserimento nel tubo reggisella in termini di lunghezza?
Grazie
Il Supernatural 150 mm ha un fuorisella minimo di 22 cm ed è lungo il doppio, non si monta ovunque
 

giovanni1985

Biker tremendus
23/3/09
1.103
4
0
treviso & Bologna
Visita sito
Bike
Transition
Canyon usa l'idroforming (ho la 2011). E il prezzo è al livello di Rose e Radon. Le Rose bisogna toccarle prima di giudicarle (la GC4 l'ha presa un mio amico). Per avere lo stesso montaggio con una Specy, Canno o Scott, a parte le grondaie, ce ne compri 2 di GC4. E' solo una questione di marketing. E sui Single Track è tutto da vedere quale è meglio o più divertente.

Hai ragione, si parlava infatti solo.di costruzione dei telai...non della qualitá nell'utilizzo.
 

mack11

Biker urlandum
31/5/10
512
1
0
ROMA
Visita sito
Bike
SPECY CAMBER ELITE 2016
dipende dalla taglia, quindi lunghezza del piantone prima che faccia la curva e quanto è l'inserimento del reggisella che vuoi mettere, e se con l'escursione di 150 sei perfetto in sella...in termini di altezza...in generale ritengo che tranne in alcuni casi sia piu che sufficiente un 125 mm

Taglia M. Infatti ero molto in dubbio tra 125 e 150. Quindi vado di 125?
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Canyon usa l'idroforming (ho la 2011). E il prezzo è al livello di Rose e Radon. Le Rose bisogna toccarle prima di giudicarle (la GC4 l'ha presa un mio amico). Per avere lo stesso montaggio con una Specy, Canno o Scott, a parte le grondaie, ce ne compri 2 di GC4. E' solo una questione di marketing. E sui Single Track è tutto da vedere quale è meglio o più divertente.

Non mi pare di aver detto nulla di diverso.:nunsacci:
 

giovanni1985

Biker tremendus
23/3/09
1.103
4
0
treviso & Bologna
Visita sito
Bike
Transition
Taglia M. Infatti ero molto in dubbio tra 125 e 150. Quindi vado di 125?

Dipende un po dal.cavallo e dal fuorisella...ti dico io sono 178 ed ho optato per il 125 e in con configurazione completamente abbassata la sella va piu in basso che con il.reggisella originale...magari aspetta qualche altro consiglio...ma credo.che 125 basti ma.se ti entra anche un 150 potresti mettere quello..
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Mòlle;5599174 ha scritto:
Non mi pare di aver detto nulla di diverso.:nunsacci:
Sai, io ho preso la Nerve 8 e non mi pento, è una gran bici. Ero indeciso tra questa e la pari costo della Rose. Ho scelto questa perché la Granite Chief mi piaceva di meno (le foto sul sito della Rose fanno ca..re), ma vedendola dal vero mi devo ricredere. E' molto ben rifinita, curata in ogni dettaglio e bella. Il telaio regge quasi il confronto estetico con il mio.
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Dipende un po dal.cavallo e dal fuorisella...ti dico io sono 178 ed ho optato per il 125 e in con configurazione completamente abbassata la sella va piu in basso che con il.reggisella originale...magari aspetta qualche altro consiglio...ma credo.che 125 basti ma.se ti entra anche un 150 potresti mettere quello..
Però spendi molto di più col 150.
 

mack11

Biker urlandum
31/5/10
512
1
0
ROMA
Visita sito
Bike
SPECY CAMBER ELITE 2016
Ho appena misurato il tubo reggisella e mi risultano 36cm. di profondità mentre il 150mm ha 450mm. totali di lunghezza per cui dovrebbe starci senza problemi, sbaglio?
 

giovanni1985

Biker tremendus
23/3/09
1.103
4
0
treviso & Bologna
Visita sito
Bike
Transition
Ho appena misurato il tubo reggisella e mi risultano 36cm. di profondità mentre il 150mm ha 450mm. totali di lunghezza per cui dovrebbe starci senza problemi, sbaglio?

allora facendo due conti...350 dovrebbe essere il reggisella originale (i tuoi 360) il ks da 150 fa 450 in totale, se togli i 150 di escursione e boo 5 cm di rigonfiamento diciamo 295-290 e la parte che riesci ad infilare nel piantone, dovresti farcela, devi contare che però almeno nei miei ricordi il tuo originale non riusciva ad arrivare fino in fondo in quanto il telaio fa la piega e non mi ricordo quanti cm mancassero al totale inserimento...una volta che misuri quanti cm mancano al totale inserimento e quanti cm dal piantone usi nella posizione di pedalata con la sella tutta su dovresti essere in grado si sapere perfettamente se il 150 ti va bene...cmq sembrerebbe di si..
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Canyon usa l'idroforming (ho la 2011). E il prezzo è al livello di Rose e Radon. Le Rose bisogna toccarle prima di giudicarle (la GC4 l'ha presa un mio amico). Per avere lo stesso montaggio con una Specy, Canno o Scott, a parte le grondaie, ce ne compri 2 di GC4. E' solo una questione di marketing. E sui Single Track è tutto da vedere quale è meglio o più divertente.

ataro, la mia risposta era ironica, (mi ha fatto ridere mòlle con il discorso grondaia)
a me sinceramente le mtb garbano tutte, (tranne scott x le full) idroformate e non,:celopiùg:..... credo anche che i modelli equivalenti di ciascun marchio siano tutti alla stesso pari o quasi, in fatto di prestazioni...poi io son ''fissato '' con specy, sulla comp 2010 mi si e' rotto l'ammo dopo circa 6-7 mesi, son stato fermo ( non potendolo sostituire), mi son girati i maroon, ma alla fine ''era la bici piu' bella del mondo'', quindi ho atteso lo stesso....a distanza di 1 anno dall'accaduto, ne ho ripresa un'altra di sj, essendo consapevole di questo problema che, potrebbe ricapitarmi....ma e' un rischio che corro volentieri, xche' mi piace la Stumpy, e se si dovesse rompere anche questo, pazientero', come ho fatto con l'altra.....
purtroppo ho una passione innata per le Specialized:loll:....quindi puoi capire la mia malattia...:smile::smile:
 

mack11

Biker urlandum
31/5/10
512
1
0
ROMA
Visita sito
Bike
SPECY CAMBER ELITE 2016
allora facendo due conti...350 dovrebbe essere il reggisella originale (i tuoi 360) il ks da 150 fa 450 in totale, se togli i 150 di escursione e boo 5 cm di rigonfiamento diciamo 295-290 e la parte che riesci ad infilare nel piantone, dovresti farcela, devi contare che però almeno nei miei ricordi il tuo originale non riusciva ad arrivare fino in fondo in quanto il telaio fa la piega e non mi ricordo quanti cm mancassero al totale inserimento...una volta che misuri quanti cm mancano al totale inserimento e quanti cm dal piantone usi nella posizione di pedalata con la sella tutta su dovresti essere in grado si sapere perfettamente se il 150 ti va bene...cmq sembrerebbe di si..

Vediamo come andrà il 150...
Aspettiamo che arrivi e poi vi saprò dire.:celopiùg:
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
allora facendo due conti...350 dovrebbe essere il reggisella originale (i tuoi 360) il ks da 150 fa 450 in totale, se togli i 150 di escursione e boo 5 cm di rigonfiamento diciamo 295-290 e la parte che riesci ad infilare nel piantone, dovresti farcela, devi contare che però almeno nei miei ricordi il tuo originale non riusciva ad arrivare fino in fondo in quanto il telaio fa la piega e non mi ricordo quanti cm mancassero al totale inserimento...una volta che misuri quanti cm mancano al totale inserimento e quanti cm dal piantone usi nella posizione di pedalata con la sella tutta su dovresti essere in grado si sapere perfettamente se il 150 ti va bene...cmq sembrerebbe di si..
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=5376991&postcount=1049
 

mack11

Biker urlandum
31/5/10
512
1
0
ROMA
Visita sito
Bike
SPECY CAMBER ELITE 2016
Oramai il dado è tratto e l'ho ordinato. Spero che entro venerdì sia arrivato e poi vi dirò come sta.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo