specialized stumpjumper fsr comp - parte seconda

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

»Kyashan«

Biker superioris
20/5/08
898
22
0
Fisicamente, a Roma
Visita sito
Bike
Giant Reign 29" 2020
Mòlle;5584398 ha scritto:
Un ragazzo del nostro gruppo ha una comp 2010 e zero problemi fino ad ora.

Io invece ho un amico, stessa identica bike presa insieme: stessi probemi. Già due volte in riparazione. Snervante, ti assicuro.

Che poi hai sempre oaura quando ti lanci in discesa. Il blocco io lo uso SOLO lungo i 25km su bitume liscio che mi sparo in salita da casa mia fino all'app.to con il mio gruppo, poi inizia sterrato e da li PP o Open. Insomma, ci sto attendo in modo maniacale, eppure...

Temo si sia spostata la levetta mentre scendevo, con qualche vibrazione. Nn c'erano foglie o rami a poterne attivare il blocco. Non son certo sia avvenuto questo, ma è anche vero he la levetta si sposta con troppa facilità. I miei amici che invece hanno RShox e FOX per passare da PP a Open devono esercitare più forza sulla levetta. Insomma, è ovviamente più salda.

Cque sono avvilitto che nn sapete :((
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.299
6
0
Bologna
Visita sito
»Kyashan«;5584419 ha scritto:
Io invece ho un amico, stessa identica bike presa insieme: stessi probemi. Già due volte in riparazione. Snervante, ti assicuro.

Che poi hai sempre oaura quando ti lanci in discesa. Il blocco io lo uso SOLO lungo i 25km su bitume liscio che mi sparo in salita da casa mia fino all'app.to con il mio gruppo, poi inizia sterrato e da li PP o Open. Insomma, ci sto attendo in modo maniacale, eppure...

Temo si sia spostata la levetta mentre scendevo, con qualche vibrazione. Nn c'erano foglie o rami a poterne attivare il blocco. Non son certo sia avvenuto questo, ma è anche vero he la levetta si sposta con troppa facilità. I miei amici che invece hanno RShox e FOX per passare da PP a Open devono esercitare più forza sulla levetta. Insomma, è ovviamente più salda.

Cque sono avvilitto che nn sapete :((

un mio amico ha la Comp 2010 e zero problemi, però a mio avviso nn ha mai mosso la levetta dal PP.

Io con la Comp 2011 che monta il Triad 2 al momento con circa 4.000 Km percorsi nn ho problemi.... MI TOCCO!

No, nn puoi metterci un altro ammo se nn rifai la bielletta il che vuole dire che fai prima a vendere la bici...

Auguri!

Ciao
 

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
51
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
IO ho la comp 2010 o quel che ne rimane (telaio e forca). a santo stefano anche a me e' scoppiato il triad. mandato a PROTONE che me lo ha personalizzato (peso 115kg piu zaino e vestiti) e va divinamente. il blocco totale non lo uso MAI, sempre propedal o aperto. e in 2 settimane tra feste e tutto l'ho mandato e riavuto....forse pure prima....mi confondo con quello della intense che e' andato e tornato in piu tempo causa scioperi vari..... ti consiglio quindi se non e' in garanzia (o se decidi come me di non avvalertene) di sentire loro, sono eccezionali e di solito molto veloci. io 3 settimane senza bike non riuscirei a stare!! anche se ne ho altre!!
 

»Kyashan«

Biker superioris
20/5/08
898
22
0
Fisicamente, a Roma
Visita sito
Bike
Giant Reign 29" 2020

Grazie del supporto, ragazzi.


L'ammo rientra ancora in garanzia.
Per ora me la cavo con bestemmie in aramaico antico, ergo... sosta forzata. Fortuna ho un amico che mi presterà la full della moglie: una FRW di qualche hanno fa (moddata) tutto pepe. Eh, gli amici!

Che poi... la Specy io la adoro: mi ci trovo da urlo ok, ma questo fattore "X" del Triad, mi mette sempre ansia :[


Salut
K
 

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.853
312
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
image.php


image.php
 
  • Mi piace
Reactions: Mòlle

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
»Kyashan«;5584644 ha scritto:

Grazie del supporto, ragazzi.


L'ammo rientra ancora in garanzia.
Per ora me la cavo con bestemmie in aramaico antico, ergo... sosta forzata. Fortuna ho un amico che mi presterà la full della moglie: una FRW di qualche hanno fa (moddata) tutto pepe. Eh, gli amici!

Che poi... la Specy io la adoro: mi ci trovo da urlo ok, ma questo fattore "X" del Triad, mi mette sempre ansia :[


Salut
K

Saresti cosi' cortese da dirci a chi lo hai mandato ? Giusto per referenza futura.
BSC ? Protone ? Vittoria ? Specialized Italia ? 3 settimane sono tantine...
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
»Kyashan«, ho la bici come la tua ... e finora, zero problemi.
E' vero che di tanto in tanto apro la parte aria e la sistemo ma credo conti poco o nulla sul problema della perdita dalla parte idraulica.
Una cosa che feci, e che riportai sul furum, la prima volta che lo smontati, fu di spessorare l'attacco lato bielletta perche' mi ero reso conto forzava l'ammo in una posizione leggermente ruotata rispetto all'attacco sul tubo orizzontale.

Comunque, giusto oggi l'ho usata ed ho notato un certo indurimento della levetta.... quindi, come tcsh ... MI TOCCO :-)
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
»Kyashan«;5584391 ha scritto:
Ragazzi, ragazzi...

In attesa torni dall'assistenza, sono di nuovo senza ammo. Il FOX Triad montato sulla mia Specy SJ FSR 2010 mi ha abbandonato... per la terza volta! Questo ammo è una cagata assoluta. Pedalare con il timore che scoppi, è una cosa imbarazzante. Con questa settimana in corso, sono 3 settimane che è in riparazione: in ITALIA!

Non credo la mia futura bike sarà una Specy, a meno che i nuovi Triad non siano affidabili.

Ragazzi, ma nel caso possibile non si possa abbandoanre sto caxxo di Triad per un FOX\RShox che sia?! Specy impone un suo prodotto... che non va. Nervi incontenibili. Frustrazione logorante. E sto senza bike, per giunta :(

Domanda: ma le serie successive (2011\2012) come si comportano?! Problemi riscontrati?! Grazie :(


Tristemente vostro...
Kyashan
anche alcuni utenti con 2011 hanno avuto problemi,
una curiosita', : quanto pesi, e quanto hai di pressione ?
 

giovanni1985

Biker tremendus
23/3/09
1.103
4
0
treviso & Bologna
Visita sito
Bike
Transition
allora la mia teoria di modifica triad era giusta...
solo la parte finale dello stelo è custom il resto ovviamente standard. basta comprare un rp23 smontare lo i 2 steli e mettere quello del triad sull' RP...
ottima cosa da sapersi...unica cosa che è una operazione da fare da se o da qualche meccanico che ci metta mano...io per ora non mi sono mai fidato di metterci mano, anche perche essendo ancora in garanzia non forrei perderla...la mia esperienza e che a causa infortunio la bike è rimasta ferma per 6 mesi e ho mandao l'ammo a revisionare perche funzionava bene ma diciamo cosi il perimo cm di escursione con propedal o aperto aveva la stessa consistenza...sembrava come se ci fosse un po di bollicine nell'olio...non vorrei dire cazz...perche per ora la meccanica dell'ammo devo ancora studiarla bene.:il-saggi:
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
»Kyashan«;5585136 ha scritto:
Peso 68kg
Uso l'ammo max a 175\180psi per avere il giusto sag.

beh, come pressioni sei giusto, lo dico xche' tempo fa' bis, suppose che *''forse'' una bassa pressione poteva dare piu' problemi tra le 2 camere, facendo cedere piu' facilmente le tenute..
comunque, se ti puo' consolare, con la comp 2010 sono rimasto a piedi anch'io ...:celopiùg:


p.s (* bis correggimi se sbaglio...)
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
beh, come pressioni sei giusto, lo dico xche' tempo fa' bis, suppose che *''forse'' una bassa pressione poteva dare piu' problemi tra le 2 camere, facendo cedere piu' facilmente le tenute..
comunque, se ti puo' consolare, con la comp 2010 sono rimasto a piedi anch'io ...:celopiùg:


p.s (* bis correggimi se sbaglio...)
Sai che non ricordo :nunsacci:
La parte olio si compensa con l'escursione dell'IFP, quindi non dovrebbe cambiare molto facendo lavorare l'ammo un po' scarico.

La perdita e' dovuta al cedimento di un microscopico oring che isola l'asta telescopica che trasmette i comandi al pistone immerso nella parte idraulica.
Piu' che ad un problema di pressione (che dipende da quanto caricano la parte azoto), sospetto disallineamenti meccanici che arrivino a comprimere l'oring in modo anomalo.
Riesco solo ad immaginare che quell'ammo sia in tensione per qualche disallineamento.

Trovo comunque ben strano che un problema del genere si ripresenti piu' volte nella vita di un ammo.
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Sai che non ricordo :nunsacci:
e' un post di minimo 15 mesi fa'...(e' una dote che ho...la ''memoria...'':smile:)


La perdita e' dovuta al cedimento di un microscopico oring che isola l'asta telescopica che trasmette i comandi al pistone immerso nella parte idraulica.
Piu' che ad un problema di pressione (che dipende da quanto caricano la parte azoto), sospetto disallineamenti meccanici che arrivino a comprimere l'oring in modo anomalo.
Riesco solo ad immaginare che quell'ammo sia in tensione per qualche disallineamento.
sai gli oring sono soggetti ad un consumo/usura molto precoce, basta pensare a quante migliaia di volte si comprime anche sul battuto.... quindi puo' essere, xro' non capisco i disallineamanti meccanici da cosa son dovuti..:nunsacci:

Trovo comunque ben strano che un problema del genere si ripresenti piu' volte nella vita di un ammo.
questo lo trovo starno anch'io....:nunsacci:....anche xche' dopo avendoci messo le mani ''loro'', dovrebbe essere ''quasi '' a prova di bomba, o x lo meno...io dopo la riparazione da vittoria, ci ho fatto 4000km senza metterci mano....non gli ho nemmno fatto la manutenzione ordinaria di pulizia interna...ed e' sempre andato perfettamente...finche non l'ho resa indietro..
 

Lorenz0

Biker superis
3/11/11
480
24
0
Riese Pio X (TV)
Visita sito
Bike
SCOTT RANSOM 910
magari avete già trattato il discorso ma l'ammo della evo (che se non sbaglio è rp 23) non può essere messo al posto del triad? vengono modificate troppo le geometrie?
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
xro' non capisco i disallineamanti meccanici da cosa son dovuti..:nunsacci:
Come dicevo, quando ho smontato il mio la prima volta, ho notato un leggero disallineamento; in pratica serrando la brugola sulla bielletta, l'ammo puntava un po' a destra rispetto all'alloggiamento sul tubo orizzontale.

Se pensi a come e' fatto l'ammo, in quelle condizioni, la parte che secondo me si fletteva era proprio lo stelo del pistone idraulico, quello in cui per l'appunto scorrono le astine dei comandi (vedi foto).
Prova ad immagianare che succede alle astine se cerchi di flettere lo stelo dell'ammo (quello in basso) rispetto al fodero.

image.php
 
@kyashan

a me è scoppiato l'ammo a inizio marzo,mandato in garanzia il 13 marzo da pepi,purtroppo il mecca non sapeva che intanto era passato tutto in mano alla vittoria per le riparazioni in garanzia,torna al mecca il20 marzo,rispedito alla vittoria il 21..ritirato dal mecca il 6 aprile..

cmq se posso darti un consiglio,prima che schiattasse avevo la levetta ballerina,nel senzo che spesso partivo con tutto aperto e dopo un colpo secco mi ritrovavo in pp o peggio bloccato.. ora,nei pressi della levetta blu c'è una brugholina,se la stringi si indurisce il meccanismo,perlomeno stai traquillo che non si sposta da sola
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo