specialized stumpjumper fsr comp - parte seconda

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

»Kyashan«

Biker superioris
20/5/08
898
22
0
Fisicamente, a Roma
Visita sito
Bike
Giant Reign 29" 2020
Saresti cosi' cortese da dirci a chi lo hai mandato ? Giusto per referenza futura.
BSC ? Protone ? Vittoria ? Specialized Italia ? 3 settimane sono tantine...

Siamo all'inizio della quarta settimana di attesa.
Non ho più commenti a tal riguardo.

Dove sia andato l'ammo, non so... le due volte scorse, trattò la cosa Vittoria spa (l'ammo è in garanzia).
In futuro, o trovo una soluzione per una biella che consenta altri ammo e cestino sto caxxo di Triad, o mi rivolgo a Protone svenandomi di volta in volta, o... vendo la bike con ammo riparato, ma di Specy non vorrò più sentirne. Non sono un caso isolato e dopo aver spero bei soldi, ritrovarmi a bestemmiare mi manda ai pazzi.
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.299
6
0
Bologna
Visita sito
»Kyashan«;5596023 ha scritto:
... vendo la bike con ammo riparato, ma di Specy non vorrò più sentirne. Non sono un caso isolato e dopo aver spero bei soldi, ritrovarmi a bestemmiare mi manda ai pazzi.

io venderei la bici... ho un bel Nomad, ti interessa? :-)
 

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
A me non ha mai dato problemi l'ammo (gratt sgratt!!!).

Boda




»Kyashan«;5596023 ha scritto:
Siamo all'inizio della quarta settimana di attesa.
Non ho più commenti a tal riguardo.

Dove sia andato l'ammo, non so... le due volte scorse, trattò la cosa Vittoria spa (l'ammo è in garanzia).
In futuro, o trovo una soluzione per una biella che consenta altri ammo e cestino sto caxxo di Triad, o mi rivolgo a Protone svenandomi di volta in volta, o... vendo la bike con ammo riparato, ma di Specy non vorrò più sentirne. Non sono un caso isolato e dopo aver spero bei soldi, ritrovarmi a bestemmiare mi manda ai pazzi.
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.495
738
0
51
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
estetica e prezzi a parte son N mila le bici ottime in commercio...
se come ho letto da qualche parte (forse qui non ricordo più) il problema del triad è che un qualche pezzo non scorre proprio in asse e con l'utilizzo rompe l'idraulica c'è poco da fare. nel senso che o ti danno un ammo nuovo e non si romperà più (tri sgrat) oppure il tuo se è fallato continuerà a rompersi.
magari con vittoria o il sivende direttamente a specy italia fare richiesta di un triad 2012 che magari son fatti meglio.
altra soluzione è utilizzare lo stelo del triad su corpo/idraulica RP.
magari si risolve. però ci vogliono 2 ammo (uno l'hai già, un'altro a tua scelta anche usato) e qualcuno che ci sappia mettere le mani per fare l'assemblaggio.
non so se l'RP deve avere misure precise o utilizzando lo stelo vecchio vano bene tutti...
specy purtroppo ha intrapreso la via del custom su tante cose, se vuoi cambiar bici ce ne sono tante. dipende dal budget...
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.299
6
0
Bologna
Visita sito
estetica e prezzi a parte son N mila le bici ottime in commercio...
se come ho letto da qualche parte (forse qui non ricordo più) il problema del triad è che un qualche pezzo non scorre proprio in asse e con l'utilizzo rompe l'idraulica c'è poco da fare. nel senso che o ti danno un ammo nuovo e non si romperà più (tri sgrat) oppure il tuo se è fallato continuerà a rompersi.
magari con vittoria o il sivende direttamente a specy italia fare richiesta di un triad 2012 che magari son fatti meglio.
altra soluzione è utilizzare lo stelo del triad su corpo/idraulica RP.
magari si risolve. però ci vogliono 2 ammo (uno l'hai già, un'altro a tua scelta anche usato) e qualcuno che ci sappia mettere le mani per fare l'assemblaggio.
non so se l'RP deve avere misure precise o utilizzando lo stelo vecchio vano bene tutti...
specy purtroppo ha intrapreso la via del custom su tante cose, se vuoi cambiar bici ce ne sono tante. dipende dal budget...

apro una piccola parentesi di riflessione....

SE effettivamente l'ammo si rompe per qualche problema di sistema generale, anche se gli monti un RP23 si romperà uguale...

Bye :-)
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.495
738
0
51
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
apro una piccola parentesi di riflessione....

SE effettivamente l'ammo si rompe per qualche problema di sistema generale, anche se gli monti un RP23 si romperà uguale...

Bye :-)
sinceramente bisognerebbe provare...
rp23_cutout_small_mg_1113blog.jpg

questo è l'rp. il triad dovrebbe essere uguale idraulica a parte. se si cambia tutto l'ammo, tenendo solo lo stelo per poterlo fissare sulle biellette credo che la cosa potrebbe funzionare.
in pratica nello stelo non c'è nulla. cioè si prende tutto dall'RP...
 

giovanni1985

Biker tremendus
23/3/09
1.103
4
0
treviso & Bologna
Visita sito
Bike
Transition
Mòlle;5596479 ha scritto:
E perché? se è lecito chiedere.

Non parlo della qualità perche non posso giudicarlo...credo peró sulla fattezza un poco ci si deva accontentare ( io ho il telaio in cartonio) ...mi sembra solo che i telai rose abbiano una fattezza piu grossolana...solo quello...io una uncle jimbo me la farei
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.495
738
0
51
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Non parlo della qualità perche non posso giudicarlo...credo peró sulla fattezza un poco ci si deva accontentare ( io ho il telaio in cartonio) ...mi sembra solo che i telai rose abbiano una fattezza piu grossolana...solo quello...io una uncle jimbo me la farei

diciamo che sono più squadrati ...
a me esteticamente non danno impazzire
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Non parlo della qualità perche non posso giudicarlo...credo peró sulla fattezza un poco ci si deva accontentare ( io ho il telaio in cartonio) ...mi sembra solo che i telai rose abbiano una fattezza piu grossolana...solo quello...io una uncle jimbo me la farei

l'estetica rimane comunque un qualcosa di relativo, di Rose c'è da dire che, mi pare, usi poca idroformatura , infatti le tubazioni dei telai somigliano a delle grondaie :-) però sulla qualità non si discute... e neanche sul prezzo. ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: xVALERIOx

giovanni1985

Biker tremendus
23/3/09
1.103
4
0
treviso & Bologna
Visita sito
Bike
Transition
e
diciamo che sono più squadrati ...
a me esteticamente non danno impazzire

Mi trovi d'accordo caro wally..niente a che fare con santa-yeti-intense-ecc...certo.che sembra impossibile.che con 2000 euro.uno possa prendersi una bike da am montata veremte bene...cioè con i soldi di un solo telaio delle nominate prima...puoi portarti a casa una bike completa con tanto di talas e componenti vari che costano...sta di fatto.che qui si entra in un OT pazzesco sulle questioni di budget e upgrade vari...in cui è meglio non entrare perche tutti sanno che o meglio dovrebbero sapere che in bike ci si va in primis per divertorsi e poi per altro... ;-) io dico viva specy che per ora mi da grandi soddisfazioni...poi si vedrá!!!
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
»Kyashan«;5596023 ha scritto:
ma di Specy non vorrò più sentirne. Non sono un caso isolato e dopo aver spero bei soldi, ritrovarmi a bestemmiare mi manda ai pazzi.

bestemmieresti anche con altri marchi...fidati.....magari non x l'ammo,....ma x qualcos'altro......di customizzato, visto che ora ormai e' la prassi..customizzare tutto....
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Mòlle;5597394 ha scritto:
l'estetica rimane comunque un qualcosa di relativo, di Rose c'è da dire che, mi pare, usi poca idroformatura , infatti le tubazioni dei telai somigliano a delle grondaie :-) però sulla qualità non si discute... e neanche sul prezzo. ;-)

:smile::smile::smile:



p.s il prezzo credo sia relativo al lavoro che manca dell'idroformatura della grond...eeehmm.....della tubazione....
 

mack11

Biker urlandum
31/5/10
512
1
0
ROMA
Visita sito
Bike
SPECY CAMBER ELITE 2016
Ragazzi, consiglio veloce veloce. Voglio passare da un"escursione di 100mm. ad una di 150mm. sulla mia SJ. Credete che ci possano essere problemi di inserimento nel tubo reggisella in termini di lunghezza?
Grazie
 

giovanni1985

Biker tremendus
23/3/09
1.103
4
0
treviso & Bologna
Visita sito
Bike
Transition
Ragazzi, consiglio veloce veloce. Voglio passare da un"escursione di 100mm. ad una di 150mm. sulla mia SJ. Credete che ci possano essere problemi di inserimento nel tubo reggisella in termini di lunghezza?
Grazie
dipende dalla taglia, quindi lunghezza del piantone prima che faccia la curva e quanto è l'inserimento del reggisella che vuoi mettere, e se con l'escursione di 150 sei perfetto in sella...in termini di altezza...in generale ritengo che tranne in alcuni casi sia piu che sufficiente un 125 mm
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo