specialized stumpjumper fsr comp - parte seconda

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giovanni1985

Biker tremendus
23/3/09
1.103
4
0
treviso & Bologna
Visita sito
Bike
Transition
:azz-se-m::azz-se-m::azz-se-m::azz-se-m:.....l'ho chiamato ora(e' un vicino di casa ...)....non ha usato il cacciavite......ma la chiave inglese:-(( !!!!!! OH mamma mia!!!....non credevo che nel 2012 si usassero ancora questi metodi ....:nunsacci::nunsacci:
che faccio?.:nunsacci:...mi dispiace farmi ridare i soldi o farmela ricomprare..(era anche al 80%)....non sono x questo tipo di cose,....non avrei poi il coraggio di riguardarlo in faccia.....:oops:
pazienza.....:medita:

direi che il rqagionamento non fa na piega!!!certoc he vorrei vederlo tallonare con la chiave inglese...forse è anche piu difficile :nunsacci:
cmq direi che i bonus gli ha finiti...non gli chiedi niente..ma credo che non gli presterai piu na gomma a meno che non debba perfino essere tu a montarla ahahaha

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
direi che il rqagionamento non fa na piega!!!certoc he vorrei vederlo tallonare con la chiave inglese...forse è anche piu difficile :nunsacci:
cmq direi che i bonus gli ha finiti...non gli chiedi niente..ma credo che non gli presterai piu na gomma a meno che non debba perfino essere tu a montarla ahahaha

ho una 10ina di cacciagomme del deca....potrei dargliene 2....ovviamente 22,50 euro l'uno...:smile::smile::smile:
no, via...ormai e' andata....

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.299
6
0
Bologna
Visita sito

nn gli chiedi niente sto par di palle: gli dici che è un mongoloide e che ti ha spaccato 2 gomme per cui, ora che te ne sei accorto, almeno 1 te la ripaga...

Oh, un High Roller 2,35 UST\LUST sono 50€urozzi eh...

giovanni1985

Biker tremendus
23/3/09
1.103
4
0
treviso & Bologna
Visita sito
Bike
Transition
nn gli chiedi niente sto par di palle: gli dici che è un mongoloide e che ti ha spaccato 2 gomme per cui, ora che te ne sei accorto, almeno 1 te la ripaga...

Oh, un High Roller 2,35 UST\LUST sono 50€urozzi eh...
l'ultima frase che hai scritto!!!detta in bolognese rieccheggia come una sberla:smile::smile::smile:...il vicino che nessun biker vorrebbe avere!!! jacklo squarciagomme!!!!

Lorenz0

Biker superis
3/11/11
483
25
0
Riese Pio X (TV)
Visita sito
Bike
SCOTT RANSOM 910
finalmente ho fatto la mia prima caduta :mrgreen: anzi due

la prima non so come sono riuscito a cadere salendo su un marciapiede :smile:

poi mentre andavo abbastanza veloce su un sentiero stretto ho beccato una radice alta più di 10 cm e larga 5 cm. l'ho passata con l'anteriore ma non ho fatto in tempo ad allegerire un pò il posteriore (provabilmente ero troppo veloce) e sono volato. per fortuna non mi sono fatto niente :mrgreen:

p.s. ho comprato la catena xt (mi hanno inchiappettato 35 €) ed ora la devo accorciare. la posso smagliare da entrambi i lati o c'è un lato esatto da dove far uscire il pin?

ciao

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.528
771
0
51
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
finalmente ho fatto la mia prima caduta :mrgreen: anzi due

la prima non so come sono riuscito a cadere salendo su un marciapiede :smile:

poi mentre andavo abbastanza veloce su un sentiero stretto ho beccato una radice alta più di 10 cm e larga 5 cm. l'ho passata con l'anteriore ma non ho fatto in tempo ad allegerire un pò il posteriore (provabilmente ero troppo veloce) e sono volato. per fortuna non mi sono fatto niente :mrgreen:

p.s. ho comprato la catena xt (mi hanno inchiappettato 35 €) ed ora la devo accorciare. la posso smagliare da entrambi i lati o c'è un lato esatto da dove far uscire il pin?

ciao
bah per le cadute capita. se non ti sei fatto nulla no problem. magari cerca di capire nella seconda dov'è stato l'errore...
per la catena occhio....
se hai le 10 velocità, non è più come una volta dove smagliavi accorciavi e rimontavi il pin. nelle schimano il pin lo devi rimettere nuovo altrimenti come è successo a me che non lo sapevo ti si apre mentre vai (e ho segnato la verniciatura del telaio).
già che ci sei ti consiglio di mettere una falsamaglia. sempre 10 velocità. preparati perchè queste per 10 vel sono dure da chiudere e durissime da aprire...

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.838
3.998
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Anche con le 9v, non e' mai stato cosi' sicuro, rimontare una catena non usando il reinforced pin.
Probabilmente con la 10v han fatto in modo che un pin qualsiasi non possa venir riutilizzato.
Non ho presente l'XT 10v ma ho notato che sulla ultregra 10v (asimmetrica) c'e' un pin visibilmente diverso dagli altri ...

Adesso rischio di essere cacciato: utilizzare solo i perni di maglia non va bene?

Lorenz0

Biker superis
3/11/11
483
25
0
Riese Pio X (TV)
Visita sito
Bike
SCOTT RANSOM 910
nella confezione c'è anche un pin lungo il doppio del normale che una volta inserito deve essere tagliato (dovrebbe essere il pin rinforzato)

secondo voi faccio una vaccata se metto la falsamaglia della kmc originale?

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
Adesso rischio di essere cacciato: utilizzare solo i perni di maglia non va bene?
Quello che so, non per esperienza diretta ma, per quel che ho letto, e' che i pin "normali" rischiano di avere "gioco" se riutilizzati.
Probabilmente l'opearazione di estrazione indebolisce i rilievi che bloccano il pin nelle maglie esterne.

Sulle vecchie 8v m'e' capitato di riutilizzare pin estratti e non ricordo di aver avuto problemi. Puo' essere che con le 10v le tolleranze siano cambiate al punto che si corre il rischio di smagliare la catena alla prima cambiata.

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
nella confezione c'è anche un pin lungo il doppio del normale che una volta inserito deve essere tagliato (dovrebbe essere il pin rinforzato)

secondo voi faccio una vaccata se metto la falsamaglia della kmc originale?
Cerca nel forum perche' ricordo bene che alcune falsemaglie 10v presentavano grossi problemi di smonta/rimonta.
Forse le KMC son tra quelle meno rognose ma non ricordo bene.
Prova nel tech corner ...

PS: si, quell doppio e' il reinforced pin.

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
51
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
io ho provato a riutilizzare i pin di maglia ma sara' la "putenza" o meglio i 115 kg....son sempre durati poco. la teoria mi pare di bis che i rilievi si assottiglino e' quella che appoggio..... ho provato 3 volte e 3 volte si e' aperta la catena dopo poco. MAI PIU! solo pin a spezzare o falsemaglie.

per la cronaca: ho comprato delle falsemaglie da 10v da decathlon...5 euro 2. marchiate KMC.

Lorenz0

Biker superis
3/11/11
483
25
0
Riese Pio X (TV)
Visita sito
Bike
SCOTT RANSOM 910
da quello che ho letto (mi sembra che l'aveva scritto bis) le catene e le falsemaglie sram sono prodotte dalla kmc quindi dovrebbero essere uguali cmq per ora nessun problema ad aprire la falsamaglia (uso fil di ferro e tronchese).
volevo capire se potevo mettere sulla nuova catena xt una falsamaglia kmc (che dovrebbe essere di qualita più bassa) senza avere problemi.

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Le maglie di una 10v sono ribattute. La smagliatura comporta la distruzione della ribattitura e il deterioramento della testa del pin. Si riesce a riutilizzarlo invertendolo e facendolo rientrare nella maglia dalla parte che è uscito (in modo che entri per prima la faccia buona). Però bisogna lasciare stretta la maglia e cmq non si ha la stessa sicurezza. Conviene comunque mettere la falsamaglia, è anche più comoda la manutenzione.
Ci sono due tipi di falsamaglia, chiamati riutilizzabile e non riutilizzabile. Riutilizzabile non significa che finita la catena la mettiamo sulla nuova (la falsamaglia si sostituisce con la catena), ma significa che la possiamo riaprire e richiudere senza problemi. Il 'non' significa che la falsamaglia nel chiudersi si incastra e serve un apposito attrezzo per riaprirla (una pinza)
http://www.hibike.it/shop/product/p...ing-Link-Remover-maglia-di-chiusurazange.html

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
da quello che ho letto (mi sembra che l'aveva scritto bis) le catene e le falsemaglie sram sono prodotte dalla kmc quindi dovrebbero essere uguali cmq per ora nessun problema ad aprire la falsamaglia (uso fil di ferro e tronchese).
volevo capire se potevo mettere sulla nuova catena xt una falsamaglia kmc (che dovrebbe essere di qualita più bassa) senza avere problemi.
Shimano non mi risulta che faccia falsemaglie. Ho usato sia KMC sia SRAM senza problemi. Secondo me sono di pari qualità (non proprio uguali come forma, ma molto simili .......)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo