specialized stumpjumper fsr comp - parte seconda

  • Santa Cruz presenta la nuova Hightower 4, ovvero la quarta generazione della sua bici da trail/all mountain con ruote da 29 davanti e dietro, 150 mm di escursione posteriore e 160 mm anteriore, telaio completamente in carbonio e schema di sospensione VPP.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
ahahahah domani il sivende la paga!!!eheheheh
a me una volta è capitato per fortuna l'opposto...uno con una 29 aveva preso una camera da 26 miracolosamente siamo riusciti a tornare a casa!!!

e' capitato anche noi, un ragazzo che ha la epic 29er tempo fa' ebbe non pochi problemi di forature....esaurito le camere da 29er, gli prestammo quelle da 26....e riusci' a tornare a casa...:cucù:

io stamattina ero in vena ''manutentoria''...visto il tempo di M:omertà:da!
mi son fiondato in garage a ripulire il corpo ruota, ingrassaggio seriesterzo e trasmissione...
poi, colto da una improvvisa voglia di montarci l'hr al posteriore, ho ripulito i cerchi, e montato le maxxis...
il problema e' che appena gonfiata l'hr, mi sono accorto che girava storta...mi son detto: ''bene...devo farla ritallonare''
ci ho provato e riprovato....(mi fanno male le mani da quante volte l'ho smontata e rimontata), ho controllato il flap, ma nulla....di girare dritta non ne voleva sapre...quindi dopo una scarica di nervosismo , c'ho rimesso la purga...
poi controllando la hr ....mi sono accorto che il cerchietto e' strappato...
nel senso che, invece di seguire la forma rotonda, in un certo punto ha ceduto, ed e' molto ''debole''...quindi la gomma risulta bistonda quando la si monta...
il problema e' che l'avevo prestata ad un mio vicino di casa x un mesetto....:nunsacci:...chissa' che c'ha fatto.....:-(...
x farla breve, mi risulta inutilizzabile.....:arrabbiat:
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Mòlle;5562537 ha scritto:
Senza considerare il peso inutile in più che si è portato appresso! Una camera da 26" sicuramente pesa meno! :smile::smile::smile:

beh, mica è detto...le camere da 29 sono per i biciclettini da passeggio...magari son più leggere...:smile:
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
.................
poi controllando la hr ....mi sono accorto che il cerchietto e' strappato...
nel senso che, invece di seguire la forma rotonda, in un certo punto ha ceduto, ed e' molto ''debole''...quindi la gomma risulta bistonda quando la si monta...
il problema e' che l'avevo prestata ad un mio vicino di casa x un mesetto....:nunsacci:...chissa' che c'ha fatto.....:-(...
......................
o l'ha gonfiata a 8 bar o l'ha montata col cacciagomme del gommista :rosik::rosik:
 
  • Mi piace
Reactions: xVALERIOx

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
mah....ho riprovato anche in serata( sono uno che non molla...)....ma non ce' verso di farla stare dritta.....vabbe', pazienza.....non mi va' nemmeno di dirgli nulla....


p.s so' che e' caduto e ha piegato il cerchio tempo fa'....forse sara' x questo...ma sinceramente non mi e' mai capitato di sentire o vedere una cosa del genere...
 

life

Biker forumensus
vorrei un parere su un idea che mi è venuta ....

per quanto riguarda i tubeless , cosa ne pensate se al posto del liquido andassi a mettere all'interno del copertone su tutta la circonferenza un nastro adesivo semi rigido ?

della serie se dovessi forare il copertone ci sarebbe una seconda barriera ed essendo incollata non permetterebbe all'aria di uscire ...


L ho visto all'obi è un semplice nastro adesivo tipo plasticoso .... in pratica il discorso è simile alle fasce che vendono da mettere tra copertone e camera .... ho solo dei dubbi sull'adesivo ....

é un idea eh ....
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
vorrei un parere su un idea che mi è venuta ....

per quanto riguarda i tubeless , cosa ne pensate se al posto del liquido andassi a mettere all'interno del copertone su tutta la circonferenza un nastro adesivo semi rigido ?

della serie se dovessi forare il copertone ci sarebbe una seconda barriera ed essendo incollata non permetterebbe all'aria di uscire ...


L ho visto all'obi è un semplice nastro adesivo tipo plasticoso .... in pratica il discorso è simile alle fasce che vendono da mettere tra copertone e camera .... ho solo dei dubbi sull'adesivo ....

é un idea eh ....

scusa.....ma non ti conviene prendere le camere della specy airlock?....costano 10euro, e a meno che tu non squarci il copertone , x spine sspinette e roba varia fanno...
in pratica non e' sempilce butile...ma e' un materiale restringente , che appena si buca tappa automaticamente il foro....
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.299
6
0
Bologna
Visita sito
vorrei un parere su un idea che mi è venuta ....

per quanto riguarda i tubeless , cosa ne pensate se al posto del liquido andassi a mettere all'interno del copertone su tutta la circonferenza un nastro adesivo semi rigido ?

della serie se dovessi forare il copertone ci sarebbe una seconda barriera ed essendo incollata non permetterebbe all'aria di uscire ...


L ho visto all'obi è un semplice nastro adesivo tipo plasticoso .... in pratica il discorso è simile alle fasce che vendono da mettere tra copertone e camera .... ho solo dei dubbi sull'adesivo ....

é un idea eh ....

Boh, una roba attaccata al coppertone per me alla fine si stacca... il coppertone è in continua dilatazione, come fa una roba semirigida, per cui con consistenza diversa e quindi dilatazione diversa, rimanere attaccato al coppertone?

Ma dove l'hai vista sta roba? Hai un link?

Il nastro deve essere spesso, altrimenti se una spina fora il coppertone fora anche il nastro...

Bye
 

life

Biker forumensus
Piove anche da voi, eh?
ehehehe se non pioveva mica mi venivano sti pensieri ....

scusa.....ma non ti conviene prendere le camere della specy airlock?....costano 10euro, e a meno che tu non squarci il copertone , x spine sspinette e roba varia fanno...
in pratica non e' sempilce butile...ma e' un materiale restringente , che appena si buca tappa automaticamente il foro....

si lo so , potrei mettere anche un po di liquido in una camera normale ... funziona uguale ... il discorso era mantenere il tubeless senza metterci altro come camere.

Boh, una roba attaccata al coppertone per me alla fine si stacca... il coppertone è in continua dilatazione, come fa una roba semirigida, per cui con consistenza diversa e quindi dilatazione diversa, rimanere attaccato al copertone?
Il nastro deve essere spesso, altrimenti se una spina fora il coppertone fora anche il nastro...

Bye

non ho un link , è un nastro adesivo semplicemente spesso , non rigido ma nemmeno tipo nastro americano .... l idea secondo me non sarebbe male ... se fosse un buon adesivo potrebbe funzionare ..... :D
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
il tuo amico lo chiamano il TALLONATORE??? forse usa un cacciavite!!!

:azz-se-m::azz-se-m::azz-se-m::azz-se-m:.....l'ho chiamato ora(e' un vicino di casa ...)....non ha usato il cacciavite......ma la chiave inglese:-(( !!!!!! OH mamma mia!!!....non credevo che nel 2012 si usassero ancora questi metodi ....:nunsacci::nunsacci:
che faccio?.:nunsacci:...mi dispiace farmi ridare i soldi o farmela ricomprare..(era anche al 80%)....non sono x questo tipo di cose,....non avrei poi il coraggio di riguardarlo in faccia.....:oops:
pazienza.....:medita:
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
non ho un link , è un nastro adesivo semplicemente spesso , non rigido ma nemmeno tipo nastro americano .... l idea secondo me non sarebbe male ... se fosse un buon adesivo potrebbe funzionare ..... :D
Ah ma allora insisti :nunsacci:
Questa cosa non ha alcun senso.
Le spine bucano il kevlar figurati che problema si fanno a pssare altri mm di materiale.
Poi, come ha gia' scritto tcsh, non c'e' verso di farlo aderire ... se poi e' spesso ancor peggio.
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.299
6
0
Bologna
Visita sito
.....

non ho un link , è un nastro adesivo semplicemente spesso , non rigido ma nemmeno tipo nastro americano .... l idea secondo me non sarebbe male ... se fosse un buon adesivo potrebbe funzionare ..... :D

Parliamo però con un pò di logica: se tu incolli 2 materiali a dilatazione diversa questi, nel tempo, si staccheranno, oppure quello più rigido si romperà quando il più morbido, per effetto delle sollecitazioni modificherà continuamente la sua forma.

Vedila come vuoi ma:
1) se la colla tiene, il più rigido si spacca
2) se la colle nn tiene, si scolla
3) se la colla tiene ed il più rigido, che è sta lamella, nn si spacca, avrai il coppertone più rigido

Da cui tanto vale prendere un bel UST\LUST così stai li col sederino e fine dei problemi...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo