specialized stumpjumper fsr comp - parte seconda

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.481
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Morale: butta via 'sta Nomad e prova una bella Enduro, ti ci puoi anche coricare sopra, andrà sempre bene! Sarete comunque OT, ma almeno nell'ambito della stessa marca.
ecco la soluzione per TCSH:
[url]http://www.mtb-forum.it/mercatino/p-12851-telaio-specialized-enduro-expert-2011-+-accessori-vari[/URL]
se vende il suo telaio ci potrebbe fare quasi una patta...
solo che il colore tra la nomad e questa è diverso. poi la moglie altro che male al collo... glielo stacca!!!
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
@tcsh
Seguirei il consiglio di monorotula....

P.s l'alleggerimento che hai avvertito all'anteriore e' dovuto quasi sicuramente da una frenatura della estensione...
Piu la forca e' lunga , maggiore deve essere la frenatura...
Provare x credere...:celopiùg:
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
Vediamo di chiudere l'OT: se qualche anno addietro SC ha stravolto le geometrie della Nomad un motivo valido c'era. Chiedete a chi le ha provate tutte e due (come me, ad esempio). Morale: butta via 'sta Nomad e prova una bella Enduro, ti ci puoi anche coricare sopra, andrà sempre bene! Sarete comunque OT, ma almeno nell'ambito della stessa marca.

Sei un grande! :-)

Senti ma nn ci si può beccare una volta così mi fai provare quel cesso di 29"?! :-)

Per rimanere OT: il Nomad VPP2 è meno guidabile della mia, azz!!!

ecco la soluzione per TCSH:
http://www.mtb-forum.it/mercatino/p-12851-telaio-specialized-enduro-expert-2011-+-accessori-vari[url]http://www.mtb-forum.it/mercatino/p-12851-telaio-specialized-enduro-expert-2011-+-accessori-vari[/URL]
se vende il suo telaio ci potrebbe fare quasi una patta...
solo che il colore tra la nomad e questa è diverso. poi la moglie altro che male al collo... glielo stacca!!!

Bona cacciare soldi, mi sono rotto i cojoni, se nn mi trovo bene la vendo, poi, poi, poi... ci penso, io nn ho la stampante come te $£€ :-)

Ma poi vi dico: ho preso una enduro, nn mi trovo e vado strabene con la SJ... ebbona, nn farò i bike park, nn l'ho mai fatto, chemmifrega?! AMEN! :-)
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.481
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel

giovanni1985

Biker tremendus
23/3/09
1.103
4
0
treviso & Bologna
Visita sito
Bike
Transition
bellissimo anche se il verde ramarro 2011 rimane una spanna sopra...
colo che con il prezzo del telaio ti prendi una stumpy + una epic comp...
+/- eh...

hai ragione...in tutti i sensi!!!il mio amico ha la stump s-works verde e non c'è foto o altro che possa descrivere quanto bella sia dal vivo!!!pazzesca...cmq i telai 2011 si trovano ancora della stj s-works--sta tutto a vedere se ne vale la pena!!!:specc:
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
bellissimo anche se il verde ramarro 2011 rimane una spanna sopra...
colo che con il prezzo del telaio ti prendi una stumpy + una epic comp...
+/- eh...

la Stumpy ce l'ho già e la epic, gran bici, nn la riprenderei proprio nel modo più assoluto!!!

Oggi come oggi la Specy Enduro mi piacerebbe veramente di provarla, ma come tante altre.... però sto pensando che sono "vecchio" per cui dovrei iniziare a smettere di fare cagate e stare sereno per ciò che riesco a fare decentemente e divertendomi!

:-)
 

Lorenz0

Biker superis
3/11/11
479
23
0
Riese Pio X (TV)
Visita sito
Bike
SCOTT RANSOM 910
sabato ho rifatto il monte grappa, sono partito in maniche corte e sono arrivato a 1500 mt con la neve :mrgreen:

la catena in discesa continua a cadere.... appena ho tempo compro la xt e se mi girano le balle monto la doppia :medita:

metto qualche foto :mrgreen:
 

Allegati

  • 2012-04-21 12.34.37.jpg
    2012-04-21 12.34.37.jpg
    54,1 KB · Visite: 10
  • 2012-04-21 12.38.04.jpg
    2012-04-21 12.38.04.jpg
    66,7 KB · Visite: 16
  • 2012-04-21 14.06.41.jpg
    2012-04-21 14.06.41.jpg
    59 KB · Visite: 12

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
sabato ho rifatto il monte grappa, sono partito in maniche corte e sono arrivato a 1500 mt con la neve :mrgreen:

la catena in discesa continua a cadere.... appena ho tempo compro la xt e se mi girano le balle monto la doppia :medita:

metto qualche foto :mrgreen:
Dove cade, sta catena?
Non e' che banalmente devi regolare i finecorsa del deragliatore?

PS: complimenti per le maniche corte sulla neve :-)
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
...però sto pensando che sono "vecchio" per cui dovrei iniziare a smettere di fare cagate e stare sereno per ciò che riesco a fare decentemente e divertendomi!

:-)

non ti fare illusioni, uno come te (e come me) se ogni volta non si mette nei guai non si diverte! :smile::celopiùg:

p.s.
non più di tanto...
 
  • Mi piace
Reactions: Tcsh

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
la Stumpy ce l'ho già e la epic, gran bici, nn la riprenderei proprio nel modo più assoluto!!!

Oggi come oggi la Specy Enduro mi piacerebbe veramente di provarla, ma come tante altre.... però sto pensando che sono "vecchio" per cui dovrei iniziare a smettere di fare cagate e stare sereno per ciò che riesco a fare decentemente e divertendomi!

:-)
Io sono un po' più vecchio di te e dopo 4 mesi di stop e ora in sella da 3 (a parte la neve) sono giunto alle stesse conclusioni. Fan..lo se non posso fare i salti sopra i 40 cm, tanto non li facevo bene neanche prima.
La schiena è rigida, la gamba non c'è ed in discesa ho paura. Ma sto migliorando ... e mi diverto sempre di più.

La soluzione ci sarebbe. Peccato che tu ancora non capisca le 29" ;-)
Tra poco ci dovremo sforzare di capire le 27.5"
 

Lorenz0

Biker superis
3/11/11
479
23
0
Riese Pio X (TV)
Visita sito
Bike
SCOTT RANSOM 910
Infatti quoto...se scendi.con il rapporto giusto non puo cadere cosi spesso..

no no per fortuna nello zaino avevo una maglia :mrgreen:

la catena cade verso la pedivella cmq il deragliatore è regolato giusto perchè se lo "avvicino" di più verso la corona piccola sfrega contro la catena. scendevo con la corona grande davanti e con la terza corona partendo dalla piccola dietro (non so i numeri dei denti :mrgreen:)
 

giovanni1985

Biker tremendus
23/3/09
1.103
4
0
treviso & Bologna
Visita sito
Bike
Transition
no no per fortuna nello zaino avevo una maglia :mrgreen:

la catena cade verso la pedivella cmq il deragliatore è regolato giusto perchè se lo "avvicino" di più verso la corona piccola sfrega contro la catena. scendevo con la corona grande davanti e con la terza corona partendo dalla piccola dietro (non so i numeri dei denti :mrgreen:)
speravamo.che con la.tua etá scendessi in maniche corte!!! ( come dise i veci delle.nostre parti...tutti fenomeni eheheh) se il tutto è regolato bene...dovresti provare a fare qualche pedalata in discesa cosi da riagganciare eventualmente la catena
..io ho messo un guidacatena c-guide v2 sembra quasi impossibile ora che la catena salti...:celopiùg:
 

Lorenz0

Biker superis
3/11/11
479
23
0
Riese Pio X (TV)
Visita sito
Bike
SCOTT RANSOM 910
speravamo.che con la.tua etá scendessi in maniche corte!!! ( come dise i veci delle.nostre parti...tutti fenomeni eheheh) se il tutto è regolato bene...dovresti provare a fare qualche pedalata in discesa cosi da riagganciare eventualmente la catena
..io ho messo un guidacatena c-guide v2 sembra quasi impossibile ora che la catena salti...:celopiùg:

si, quando cadeva la riagganciavo pedalando ma non penso sia normale...

p.s. siamo di classe :mrgreen:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo