specialized stumpjumper fsr comp - parte seconda

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
Ciao ragazzi!!!torno un attimo in OT, sempre per il furto subito dal mio negoziante gli "amici" stanno facendo una sorta di colletta...andando a prendere tutti qualcosa per aiutarlo piu che dal.punto di vista economico dal punto di visa del morale ad andare avanti!!! ( contate che è aperto da 2 anni ed era in pieno avviamento...non navigava nell'oro poi visti i tempi..)quindi una bella batosta!!!
Tornando alle cose pratiche non sapendo cosa prendere pensavo finalemnte di farmi le 5.10 ho un piedone 46 quindi chiedo a voi "fratelli" di bike...quale modello prendo per giri AM senza spd
1) five ten freerider ?
Pro: di certo.in 46 meno voluminose delle impact e forse piu "portabili"
-piu leggere e quindi piu pedalabili anche nei lunghi giri dolomitici
-personalmente piu belle
Contro: - meno robuste delle impact
2) five ten impact low
Pro : - a detta di tanti la scarpa migliore per "scendere"
Contro : - tanto pesante e voluminosa da farmi pensare che con un 46 non riuscirei nemmeno a sterzare...o forse riesxo a far girare la ruota davanti con le scarpe pedalando cosi da avere un supporto di due ruote motrici ehehehehehe cmq avete capito a cosa mi riferisco!
- pesanti e calde nei lunghi giri Am dove bisogna pedalare un.bel pó...


Detto ció non areabbiatevi ma ho letto tutte le.discussioni su queste scarpe "famoso tasto.cerca" volevo solo un consiglio.da voi che avete la stessa bike o quasi!!!
Grazie

Io ho usato le impact low ed ora uso le più figose freerider!

Se vuoi una scarpa indistruttibile e super protettivadevi prendere le impact, se vuoi una scarpa fighetta e cmq sicuramente più leggera prendi le freerider.

Cmq le freerider si dilaniano eh, nn durano come le impact, però va beh...

Bye

P.S.: oggi con la Stumpy un bel girettino da meno di 30 km per 1000 di ascesa con 2 belle discese FR senza protezioni e casco integrale: mi sono proprio divertito, nei passaggi al limite sono semplicemente sceso e fatti a piedi... molto serenamente prendere il mondo in questo modo, che figata! :-)
Gran bici, veramente gran bici, mi piacerebbe riuscire a sentire il Nomad come la SJ... vedrò se sarà o meno possibile!
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
2000 mt di ascesa x 53 Km...

nn saranno molti visto che me li sparavo tranquillamente in un giro ma insomma, mi sto finalmente riprendendo anche se oggi sono arrivato all'auto con i gomiti! :-)

Con la Stumpy direi di poter fare molto, cosa che col Nomad nn riesco di certo a fare se nn andare notevolmente più forte nel dritto scassato e fine!

Oggi ho tirato abbastanza anche in discesa... nn al limite ma insomma, "abbastanza"; so che nn è un termine significativo però i riferimenti sono i compagni, nn tanto Wally che nn conosceva i tracciati ma il mio inossidabile amico Fabino!

Sta bici mi da una sicurezza tale che la penso di controllare molto bene per le mie scarse capacità, boh, vedrò come la metto col Nomad ma oggi con Wally si stava un pò fantasticando e se nn riesco a domare il Nomad nn mi dispiacerebbe pensare ad una futura SJ EVO in carbonio bella tirata!

Alla fine probabilmente la EVO, discussa o meno che sia per via della "mezza bici da enduro", è quel limite alto di una bici AM che probabilmente a gente come me che gli piace girare ed anche fare discesa sarebbe perfetta, cmq nella stessa fascia ad esempio della Trek Remedy!

Se nn riuscirò a sfangarla col Nomad vorrò anche provare una Specy Enduro in quanto nn ritengo possibile che con la Stumpy mi sia trovato strabene da subito e con il Nomad faccia così fatica a capire come guidarla... forse è troppo difficile, boh!

Bye :-)
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
2000 mt di ascesa x 53 Km...

nn saranno molti visto che me li sparavo tranquillamente in un giro ma insomma, mi sto finalmente riprendendo anche se oggi sono arrivato all'auto con i gomiti! :-)

Con la Stumpy direi di poter fare molto, cosa che col Nomad nn riesco di certo a fare se nn andare notevolmente più forte nel dritto scassato e fine!

Oggi ho tirato abbastanza anche in discesa... nn al limite ma insomma, "abbastanza"; so che nn è un termine significativo però i riferimenti sono i compagni, nn tanto Wally che nn conosceva i tracciati ma il mio inossidabile amico Fabino!

Sta bici mi da una sicurezza tale che la penso di controllare molto bene per le mie scarse capacità, boh, vedrò come la metto col Nomad ma oggi con Wally si stava un pò fantasticando e se nn riesco a domare il Nomad nn mi dispiacerebbe pensare ad una futura SJ EVO in carbonio bella tirata!

Alla fine probabilmente la EVO, discussa o meno che sia per via della "mezza bici da enduro", è quel limite alto di una bici AM che probabilmente a gente come me che gli piace girare ed anche fare discesa sarebbe perfetta, cmq nella stessa fascia ad esempio della Trek Remedy!

Se nn riuscirò a sfangarla col Nomad vorrò anche provare una Specy Enduro in quanto nn ritengo possibile che con la Stumpy mi sia trovato strabene da subito e con il Nomad faccia così fatica a capire come guidarla... forse è troppo difficile, boh!

Bye :-)

provo a tirare un ''gazzata''....se non erro, la tua sj e' una m...e la nomad e' una L.....forse sara' x questo?:nunsacci:
 

giovanni1985

Biker tremendus
23/3/09
1.103
4
0
treviso & Bologna
Visita sito
Bike
Transition
2000 mt di ascesa x 53 Km...

nn saranno molti visto che me li sparavo tranquillamente in un giro ma insomma, mi sto finalmente riprendendo anche se oggi sono arrivato all'auto con i gomiti! :-)

Con la Stumpy direi di poter fare molto, cosa che col Nomad nn riesco di certo a fare se nn andare notevolmente più forte nel dritto scassato e fine!

Oggi ho tirato abbastanza anche in discesa... nn al limite ma insomma, "abbastanza"; so che nn è un termine significativo però i riferimenti sono i compagni, nn tanto Wally che nn conosceva i tracciati ma il mio inossidabile amico Fabino!

Sta bici mi da una sicurezza tale che la penso di controllare molto bene per le mie scarse capacità, boh, vedrò come la metto col Nomad ma oggi con Wally si stava un pò fantasticando e se nn riesco a domare il Nomad nn mi dispiacerebbe pensare ad una futura SJ EVO in carbonio bella tirata!

Alla fine probabilmente la EVO, discussa o meno che sia per via della "mezza bici da enduro", è quel limite alto di una bici AM che probabilmente a gente come me che gli piace girare ed anche fare discesa sarebbe perfetta, cmq nella stessa fascia ad esempio della Trek Remedy!

Se nn riuscirò a sfangarla col Nomad vorrò anche provare una Specy Enduro in quanto nn ritengo possibile che con la Stumpy mi sia trovato strabene da subito e con il Nomad faccia così fatica a capire come guidarla... forse è troppo difficile, boh!

Bye :-)
beh l'importante è che ti senta bene e che vedi e senti i miglioramenti...poi il resto viene dopo!certo che dici cazz...con nomand dovrei fare i numeri!!!forse è piu duro da guidare e da domare...come avevi detto te una volta...forse è lui a guidare te! personalmente credo che una bike giusta per i giri che mi sembra di aver capito fai...è una 150/150 con possibilità di mettere una tua amata marzocchi 150 o 160 davanti a seconda di cosa prediligi...per una ottima sensazione e prestazione in salita si sa che i vvp vanno alla grande (santacruz e intense) e ti permetterebbro una corsa fissa della forca...in alternativa anche della sb66 parlano bene a livello di carro...nell mia ignoranza mi permetterei di dirti che trovando un ottimo feeling con una sola bike sarebbe meglio piuttosto che passare dalla tua domata e amata stj alla tua indomata e amata nomad...poi sai questi sono discorsi cosi...per parlare :celopiùg:
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
provo a tirare un ''gazzata''....se non erro, la tua sj e' una m...e la nomad e' una L.....forse sara' x questo?:nunsacci:

Beh, nn è una cazzata ed è in valutazione anche questo, sta di fatto che si, il Nomad essendo una L è leggermente più grande della Stumpy che è una M, ma mica poi di tanto sai?!
Sabato ho visto un Nomad dello stesso anno del mio, 2008, taglia M, merda mi sembrava una S tanto era piccolo, io li sopra mica ci sto?!
Cmq nn posso andare così male per una ragione di taglia dai, anche perchè ho uno stem di 40 per cui...?!
Mi hanno detto che dovrei guidarlo in modo notevolmente più aggressivo, dovrei caricare di brutto sull'anteriore ed andare giù a manetta, fidandomi della bici ma... senza offesa, se faccio una discesa che dico io a manetta si fa presto a fare i 40\50 e gli alberi, come i sassoni, quando ci vai contro proprio nn si muovono eh!!!
Boh, io devo poter guidare una bici si come necessita, ma nn per forza a tavoletta per avere stabilità, ho pensato di prendere una bici da enduro in quanto doveva essere più semplice fare le discese toste che con la SJ ma sul tecnico lento ho grosse difficoltà e su pendenze > 40% sgaruppate io nn me la sento tanto di caricare di brutto l'anteriore...

beh l'importante è che ti senta bene e che vedi e senti i miglioramenti...poi il resto viene dopo!certo che dici cazz...con nomand dovrei fare i numeri!!!forse è piu duro da guidare e da domare...come avevi detto te una volta...forse è lui a guidare te! personalmente credo che una bike giusta per i giri che mi sembra di aver capito fai...è una 150/150 con possibilità di mettere una tua amata marzocchi 150 o 160 davanti a seconda di cosa prediligi...per una ottima sensazione e prestazione in salita si sa che i vvp vanno alla grande (santacruz e intense) e ti permetterebbro una corsa fissa della forca...in alternativa anche della sb66 parlano bene a livello di carro...nell mia ignoranza mi permetterei di dirti che trovando un ottimo feeling con una sola bike sarebbe meglio piuttosto che passare dalla tua domata e amata stj alla tua indomata e amata nomad...poi sai questi sono discorsi cosi...per parlare :celopiùg:

Beh, nn mi sento ancora bene in quanto la bici mi da dolori cervicali e ritorno di formicolio alle mani che mi passa in un giorno o 2, però l'importante è vedere un miglioramento e magari non tirare le cartelle per terra che invece sto tirando! :-)

Sinceramente: il VPP può andare anche alla grande, ma se io ho una bici da enduro che per ciò che mi piace fare mi fa faticare di più della SJ il VPP per me può anche andare a cagare... e la Nomad anche!!!
Io amo il tecnico lento, cacchio vuoi che me ne freghi di fare un ST in terra battuta 15-20 Km\h può veloce che con la SJ?! Generalmente quando vado in bici nn ho fretta e la discesa più è lenta con passaggi tecnici e più mi piace... ovvio, fin dove arrivo, poi se vedo che il passaggio mi da ansia scendo e lo faccio a piedi, magari la volta successiva lo provo di fare!

Qui da me ci sono diverse discese FR (circa 8), di diverse difficoltà: la prima volta che ho fatto una delle più semplici con la SJ sono sceso varie volte e sono arrivato in fondo esausto dalla fatica e dalla tensione che avevo accumulato nella discesa, ora in quelle stesse discese se metto giù una volta un piede mi inasprisco...

Quando ho preso la bici da enduro la mia idea era quella che dovevo avere un mezzo notevolmente più sicuro per fare quelle discese, un mezzo che, se con la SJ le facevo comunque con fatica, mi consentisse di farle nn dico ad occhi chiusi ma insomma... con tranquillità!

Beh, così nn è in quanto io il Nomad faccio veramente molta fatica a guidarlo, a farlo andare dove voglio io!!

Se il sentiero è distrutto ma largo 1 metro te ne freghi, tanto quello va giù e mangia tutto, ma se devo stare in un ST di 20-30 cm nn ce la faccio, l'anteriore va a dx e sx ed io sono li che fatico come una bestia per farlo andare dove voglio...

Boh! Cmq rifatti settaggi, cambiate le gomme, mercoledì lo riprovo su una discesa delle più semplici, poi vedo come va!

Sicuramente la SJ dopo oltre 4000 Km e 100.000 mt di ascesa la conosco un pò di più del Nomad...

Bye
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
Beh, nn è una cazzata ed è in valutazione anche questo, sta di fatto che si, il Nomad essendo una L è leggermente più grande della Stumpy che è una M, ma mica poi di tanto sai?!
Sabato ho visto un Nomad dello stesso anno del mio, 2008, taglia M, merda mi sembrava una S tanto era piccolo, io li sopra mica ci sto?!
Cmq nn posso andare così male per una ragione di taglia dai, anche perchè ho uno stem di 40 per cui...?!
Mi hanno detto che dovrei guidarlo in modo notevolmente più aggressivo, dovrei caricare di brutto sull'anteriore ed andare giù a manetta,
Una taglia piu' piccola aiuta ad avere il peso piu' avanti ed e' comunque, piu' sensibile alle variazioni longitudinali di peso.
Sai che sono un sostenitore delle bici lunghe con stem corti ma probabilmente, queste van meglio in salita e sui curvoni veloci (dato il passo).
Avevo chiesto a muldox perche' girasse con una rose sottotaglia e mi rispose "Bici più piccola: maggior agilità e minore "ingombro" fra le gambe".

Evidentemente ha un senso che passando dalle XC con guida aereodinamicamente distesa, si arrivi alle FR col manubrio piu' alto della sella.

Secondo me il confronto che fai tra le dimensioni della SJ e quelle della Nomad ... e' improprio.
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
non male vecchio mio...non male...

tu dici che con il nomad non l'avresti fatto?

No, nn l'averi fatto!

Ieri mattina mi sono alzato a fatica, avevo male a tutti i muscoli delle gambe, ai trapezi ed ai muscoli del collo.
Il giro di sabato con Lumaca è stato il primo giro da dopo l'incidente di 1000 mt di ascesa, contro al max i 750 dei precedenti e senza discese toste, che sembrano banali ma l'impegno psicofisico richiede tante energie!

Se avessi avuto il Nomad sabato l'avrei fatto, ieri però nn mi sarei alzato da letto!

Ieri comunque ho parlato pochissimo che già è anomalo per me che rompo il caxxo dall'inizio alla fine e sono arrivato all'auto veramente arrancando, però era tanto che nn uscivo con Wally ed avevo voglia di vederlo e farci un giro assieme!

Prima dell'incidente i 1000-1200 consecutivi col Nomad li facevo senza problemi, assieme ad amici con trail bike... cmq l'importante è la ripresa, la gamba tornerà! :-)

Una taglia piu' piccola aiuta ad avere il peso piu' avanti ed e' comunque, piu' sensibile alle variazioni longitudinali di peso.
Sai che sono un sostenitore delle bici lunghe con stem corti ma probabilmente, queste van meglio in salita e sui curvoni veloci (dato il passo).
Avevo chiesto a muldox perche' girasse con una rose sottotaglia e mi rispose "Bici più piccola: maggior agilità e minore "ingombro" fra le gambe".

Evidentemente ha un senso che passando dalle XC con guida aereodinamicamente distesa, si arrivi alle FR col manubrio piu' alto della sella.

Secondo me il confronto che fai tra le dimensioni della SJ e quelle della Nomad ... e' improprio.

Non ho capito l'ultima frase Bis: io sul Nomad taglia M faccio fatica a pedalare, sarà anche maneggevole in discesa ma è veramente piccolo, molto più piccolo della mia SJ taglia M...
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
No, nn l'averi fatto!

Ieri mattina mi sono alzato a fatica, avevo male a tutti i muscoli delle gambe, ai trapezi ed ai muscoli del collo.
Il giro di sabato con Lumaca è stato il primo giro da dopo l'incidente di 1000 mt di ascesa, contro al max i 750 dei precedenti e senza discese toste, che sembrano banali ma l'impegno psicofisico richiede tante energie!

Se avessi avuto il Nomad sabato l'avrei fatto, ieri però nn mi sarei alzato da letto!

Ieri comunque ho parlato pochissimo che già è anomalo per me che rompo il caxxo dall'inizio alla fine e sono arrivato all'auto veramente arrancando, però era tanto che nn uscivo con Wally ed avevo voglia di vederlo e farci un giro assieme!

Prima dell'incidente i 1000-1200 consecutivi col Nomad li facevo senza problemi, assieme ad amici con trail bike... cmq l'importante è la ripresa, la gamba tornerà! :-)



Non ho capito l'ultima frase Bis: io sul Nomad taglia M faccio fatica a pedalare, sarà anche maneggevole in discesa ma è veramente piccolo, molto più piccolo della mia SJ taglia M...

Ti starai pure appisolando ma caspita quanto scrivi! :-) comunque ti dò ragione: pedalare con una enduro è diverso e te ne rendi maggiormente conto proprio quando non sei al top.
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
Non ho capito l'ultima frase Bis: io sul Nomad taglia M faccio fatica a pedalare, sarà anche maneggevole in discesa ma è veramente piccolo, molto più piccolo della mia SJ taglia M...
Intendo dire che se, per esempio, ti risulta che le due abbiamo la stessa lunghezza, e' poco significavo perche' magari un nomad di qualche cm piu' corto si guida meglio.

Forse dovresti provare una M in discesa, perche' magari il "limite" del nomad e' proprio che, nella misura giusta, la pedalabilita' risulta al limite.

Faccio ste considerazioni perche' nonostante il manubrio largo che ti dovrebbe far gravare piu' sull'anteriore ... dici di sentire la ruota troppo leggera.
Poi magari, come ha scritto qualcuno nell'altra discussione, e' solo questione di forcella troppo lunga tipo chopper.
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Intendo dire che se, per esempio, ti risulta che le due abbiamo la stessa lunghezza, e' poco significavo perche' magari un nomad di qualche cm piu' corto si guida meglio.

Forse dovresti provare una M in discesa, perche' magari il "limite" del nomad e' proprio che, nella misura giusta, la pedalabilita' risulta al limite.

Faccio ste considerazioni perche' nonostante il manubrio largo che ti dovrebbe far gravare piu' sull'anteriore ... dici di sentire la ruota troppo leggera.
Poi magari, come ha scritto qualcuno nell'altra discussione, e' solo questione di forcella troppo lunga tipo chopper.

Secondo me è più possibile che sia la forcella troppo lunga. Ragazzi c'è poco da fare, caricare sul manubrio non viene naturale, quando sei in discesa e ti stai cagando addosso tendi ad arretrare, è naturale. Se poi ci metti un forcone da 180 è normale che tu senta l'anteriore vago. Sull'enduro mia ho infatti fatto un passo indietro riportando l'escursione a 160 e mi trovo meglio, riprova ne è che col problema di allungamento involontario della forcella il fenomeno mi si è ripresentato.
 
  • Mi piace
Reactions: wally73

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.481
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
intanto GRAZIE a Robby TCSH per il giro di irei...
Monte mario sempre bellissimo (pi per me che non ci vado mai), una miriade di sentieri dalle difficoltà più savariate che possono accontantare tutti...
giro bello, vario terreno perfetto, giornata ultrapositiva credo per tutti...
io che era un po' che non facevo un uscita divertente, TCSH che era distrutto ma è uscito lo stesso per stare insieme...
abbiamo parlato un po' del nomad e io sostengo la mia teoria...
il nomad o una bici enduro con force da 180 non è più una bici da enduro. quando l'anteriore si alza e l'angolo di sterzo arriva sui 65° è una bici fatta per andare a manetta sul veloce, ma tosta da guidare. di forza spingendo sempre nelle curve e dove è obbligatorio restare sempre centrati come pesi. una 160 secondo me è più giusta.
poi quando si va al BP allora marza da 180 e via. inoltre quella marzocchi pesa anche discretamente e alla fine un bici da 16,5 kg non è semplice da portarsi in giro.
il VPP ti da tanto in pedalata ma in discesa non è così semplice da capire. ma qui sinceramente non riesco più a capire se sia il vpp o i telai sc che non sono semplici da interpretare. poi TCSH ha il vpp1 che andava un po' meno bene in salita ma meglio in discesa. ma i suoi problemi sono sull'anteriore.
io sulla mia blur in discesa sto cercando di modificare il mio stile di guida ma non è semplicissimo ne immediato, ci vorrebbero tante ore in sella. spero con la bella stagione di farlo un po'.
la caduta che di TCSH dell'altro giorno c'è poco da fare, nomad o non sul bagnato, su un pietrone viscido basta 1° di inclinazione in più, una gomma di pressione leggermente sbagliata, un filo di vento, insomma una qualsiasi cagata che si scivola via...
magari gli serebbe capitato anche con la stumpy...

a visto che siamo nel topic stumpy, TCSH ecco al bici che ti mi avevi chiesto ieri:
[url]http://www.specialized.com/us/en/bc/SBCProduct.jsp?spid=62074&scid=1100&scname=Mountain[/URL]
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
Mòlle;5542356 ha scritto:
Secondo me è più possibile che sia la forcella troppo lunga. Ragazzi c'è poco da fare, caricare sul manubrio non viene naturale, quando sei in discesa e ti stai cagando addosso tendi ad arretrare, è naturale. Se poi ci metti un forcone da 180 è normale che tu senta l'anteriore vago. Sull'enduro mia ho infatti fatto un passo indietro riportando l'escursione a 160 e mi trovo meglio, riprova ne è che col problema di allungamento involontario della forcella il fenomeno mi si è ripresentato.

Intendo dire che se, per esempio, ti risulta che le due abbiamo la stessa lunghezza, e' poco significavo perche' magari un nomad di qualche cm piu' corto si guida meglio.

Forse dovresti provare una M in discesa, perche' magari il "limite" del nomad e' proprio che, nella misura giusta, la pedalabilita' risulta al limite.

Faccio ste considerazioni perche' nonostante il manubrio largo che ti dovrebbe far gravare piu' sull'anteriore ... dici di sentire la ruota troppo leggera.
Poi magari, come ha scritto qualcuno nell'altra discussione, e' solo questione di forcella troppo lunga tipo chopper.

Siamo abbastanza OT, anche se cmq diciamo che per certi versi ciò che scriviamo è basato sulle differenze che IO trovo con la Stumpjumper, però nn so Monorotula per quanto ancora tollererà la cosa.... :-)

Ho una Talas RC2 da 100-130-160 ed il Nomad montava quella prima della attuale Marza 66 140-180.

Ho voluto cambiare forca in quanto con la Fox "rimbalzava" l'anteriore e lo sentivo strano, nn leggero ma difficile da guidare come piace a me, ovvero se decido di passare in quei 5 cm, voglio passare in quei 5 cm...

Ho messo su la Marza nn tanto per avere i 180, di cui posso anche portarli a 140 o 150 o 159,7... ma per verificare se fosse o meno un problema di Fox questo comportamento che a me sembrava anomalo.

Mi sono cmq convinto che la prova di martedi scorso lasci un pò il tempo che trova:
- 1a discesa tosta dopo 3 mesi e dopo l'incidente, per cui di sicuro nn ero bello sereno e tranquillo
- il Nomad alla fine nn lo conosco di certo tanto
- fondo impossibile; ho parlato a lungo con l'amico che era con me ed effettivamente il fondo era veramente troppo sdrucciolevole dopo le piogge venute ed è stata una cavolata fare quella discesa in quelle condizioni

Al di la di ciò, ieri ho provato di avere una guida più aggressiva con la Stumpy, che conosco meglio, ma è molto semplice caricare l'anteriore su ST in terra battuta a bassa pendenza negativa... su forti pendenze negative per me è inevitabile spostarsi all'indietro, cmq aggiornerò dopo l'uscita di mercoledì!

Cmq ho conosciuto un ragazzo sabato che ha il Nomad M, prima o poi lo proverò ma mi arrotolo le gambe sul manubrio alla prima curva in salita che devo fare!

Bye :-)
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito

A parte i colori mi piacerebbe un bel pò, magari con una bella Marzocchi 55 120-160 :-)

Mah, vedremo mercoledì, sono curioso di riprovare il Nomad col nuovo assetto ed ho smepre voglia di uscire con te che anche se nn sei mai allenato vai sempre a randella in salita e mi fai incaxxare di brutto!!! :rosik:
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.481
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
A parte i colori mi piacerebbe un bel pò, magari con una bella Marzocchi 55 120-160 :-)

Mah, vedremo mercoledì, sono curioso di riprovare il Nomad col nuovo assetto ed ho smepre voglia di uscire con te che anche se nn sei mai allenato vai sempre a randella in salita e mi fai incaxxare di brutto!!! :rosik:
randanella sono parole grosse...
per la serie mai contenti, preferirei spingere a piedi ma andare sempre forte in discesa anche se non allenato...

ah dimenticavo... mercoledì vuoi che ti porti le ginocchiere? dovrei averle da qualche parte...
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.607
3.562
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Vediamo di chiudere l'OT: se qualche anno addietro SC ha stravolto le geometrie della Nomad un motivo valido c'era. Chiedete a chi le ha provate tutte e due (come me, ad esempio). Morale: butta via 'sta Nomad e prova una bella Enduro, ti ci puoi anche coricare sopra, andrà sempre bene! Sarete comunque OT, ma almeno nell'ambito della stessa marca.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo