specialized stumpjumper fsr comp - parte seconda

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
Parla l'invidia! :duello: :smile: Il modello 2010 è stato il migliore mai fatto riguardo a design del telaio e grafiche, sia nella versione comp bianca e nera, sia nella versione elite rossa e nera, dovreste vederle dal vivo!

Le gomme originali pesano 670 grammi l'una circa.

........

seeeeeeeeeeeeee.... ciao, il modello assolutamente migliore è il comp carbon 2011... :smile:

670 gr l'una la Purgatory e la The Captain... S-Works?

Uhmmm, posso non crederci, io le ho stracciate tanto erano leggere leggere....?! :-)
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
entrambe s-works o solo la purgatory?...io avevo solo la purga anteriore SW...
addirittura credo che non le faccino piu' le SW:nunsacci:...o mi sbaglio?

entrambe s-works, sia la Purgatory anteriore che la The Captain posteriore...

sono gomme da femminuccie:smile::smile::smile::smile:

Mah, guarda, io fino a che nn ho fatto discese pese, a parte ghiaccio e bagnato, le ho trovate veramente notevoli, sia dal punto di vista scorrevolezza che di tenuta, il problema è che se fai discese su rocce si aprono, per cui necessiti di gomme più toste.

Ora ho iniziato a stracciare anche le fat Albert, per cui dovrò incrementare ulteriormente... purtroppo!

Bye
 

tango

Biker tremendus
30/4/08
1.260
10
0
reggio emilia
Visita sito
entrambe s-works, sia la Purgatory anteriore che la The Captain posteriore...



Mah, guarda, io fino a che nn ho fatto discese pese, a parte ghiaccio e bagnato, le ho trovate veramente notevoli, sia dal punto di vista scorrevolezza che di tenuta, il problema è che se fai discese su rocce si aprono, per cui necessiti di gomme più toste.

Ora ho iniziato a stracciare anche le fat Albert, per cui dovrò incrementare ulteriormente... purtroppo!

Bye
ovviamente scherzavo,comunque si, dipende dai percorsi che fai,io proprio ieri ho provato la mia sj con marzocchi 44 rc3 tjtanium 150 e maxxis 2,50 exo latticizzato all' ant, bee.... direi che per l'uso che ne faccio io è il top (almeno per me)
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
ovviamente scherzavo,comunque si, dipende dai percorsi che fai,io proprio ieri ho provato la mia sj con marzocchi 44 rc3 tjtanium 150 e maxxis 2,50 exo latticizzato all' ant, bee.... direi che per l'uso che ne faccio io è il top (almeno per me)

Merda hai messo su una Marza nella Stumpy???

Grande!!!! Io sto valutando di mettere la 55 130-170 nel Nomad, però penso che la Stumpy con una forca di questo tipo diventi veramente una bici allucinante!

Quanto l'hai pagata?
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Merda hai messo su una Marza nella Stumpy???

Grande!!!! Io sto valutando di mettere la 55 130-170 nel Nomad, però penso che la Stumpy con una forca di questo tipo diventi veramente una bici allucinante!

Quanto l'hai pagata?

io sto' aspettando una forcazza da 160 mm, una lyrik u-turn modificata da protone...voglio proprio sentire la differenza ....la forca non e' mia, me la presta un amico, la smonta dalla sua enduro tanto ora sta' facendo delle gare xc..e io sono ancora in convalescenza...a quanto pare, l'angolo di sterzo va' ad aprirsi a 65,9°.....:omertà:
speriamo che x il prossimo finesettimana io sia a posto....:medita:
ho finito ora di coccolare la evozza, l'ho lavata, pulita, ingrassata, e ho ricontrollato tutti i serraggi...
 

milkacip

Biker ultra
8/12/06
697
1
0
Visita sito
Qualcuno di voi ha mai sostituito le boccole sinterizzate che sono calettate nell'ammortizzatore posteriore brain della stumpy del 2008?
Sono boccole commerciali oppure boccole speciali della Specialized?
grazie mille!
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
io sto' aspettando una forcazza da 160 mm, una lyrik u-turn modificata da protone...voglio proprio sentire la differenza ....la forca non e' mia, me la presta un amico, la smonta dalla sua enduro tanto ora sta' facendo delle gare xc..e io sono ancora in convalescenza...a quanto pare, l'angolo di sterzo va' ad aprirsi a 65,9°.....:omertà:
speriamo che x il prossimo finesettimana io sia a posto....:medita:
ho finito ora di coccolare la evozza, l'ho lavata, pulita, ingrassata, e ho ricontrollato tutti i serraggi...

ah, beh, se la vuoi provare ti posso prestare la mia Talas RC2 da 160mm... tanto domani monto la Marza 66 da 180 sul Nomad, di FOX ne inizio ad avere le balle piene...

L'angolo di sterzo si apre circa 0,5° per ogni 10mm di escursione in più.

Bye

P.S.: io ho pedalato anche oggi, sono andato da mia mamma in biga, sono passato per il centro di Bologna, vacca boia quanta gente che c'era!
In Piazza Maggiore bisognava procedere a passo d'uomo ed il mitico ed inossidabile Beppe Maniglia era di fronte a Palazzo Re Enzo a fare il suo atavico show! Freddo porco!!!
Però mi è piaciuto il giro per i vicoli del centro, una cosa "leggermente" diversa dal bosco ma comunque affascinante, con la gente che mi guardava come se fossi un alieno.... :-)
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
ah, beh, se la vuoi provare ti posso prestare la mia Talas RC2 da 160mm... tanto domani monto la Marza 66 da 180 sul Nomad, di FOX ne inizio ad avere le balle piene...

L'angolo di sterzo si apre circa 0,5° per ogni 10mm di escursione in più.

Bye
GISKARD ha montato la talas 160 sulla sua evo, e ha misurato 65,5°, considera che oltre agli steli piu' lunghi, anche il totale della forca e' piu' lungo...poi verifichero'..:medita:
P.S.: io ho pedalato anche oggi, sono andato da mia mamma in biga, sono passato per il centro di Bologna, vacca boia quanta gente che c'era!
In Piazza Maggiore bisognava procedere a passo d'uomo ed il mitico ed inossidabile Beppe Maniglia era di fronte a Palazzo Re Enzo a fare il suo atavico show! Freddo porco!!!
Però mi è piaciuto il giro per i vicoli del centro, una cosa "leggermente" diversa dal bosco ma comunque affascinante, con la gente che mi guardava come se fossi un alieno.... :-)
a volte, se siamo dalla parte della Val bisenzio, anche noi passiamo dal centro di Prato, a fare slalom tra la gente facendola incazz........:loll:
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
GISKARD ha montato la talas 160 sulla sua evo, e ha misurato 65,5°, considera che oltre agli steli piu' lunghi, anche il totale della forca e' piu' lungo...poi verifichero'..:medita:

a volte, se siamo dalla parte della Val bisenzio, anche noi passiamo dal centro di Prato, a fare slalom tra la gente facendola incazz........:loll:

Ogni 10 mm in più hai circa 0,5°, se lasci la tua forca e ci metti degli spessori sotto al telaio anzi che sotto lo stem, vari l'angolo di sterzo ovviamente!

Io nn ho fatto lo slalom, sono andato più che tranquillo, però devo dire che mi è piaciuto, tipo turista insomma! :-)
 

tango

Biker tremendus
30/4/08
1.260
10
0
reggio emilia
Visita sito
Merda hai messo su una Marza nella Stumpy???

Grande!!!! Io sto valutando di mettere la 55 130-170 nel Nomad, però penso che la Stumpy con una forca di questo tipo diventi veramente una bici allucinante!

Quanto l'hai pagata?
e si ti confermo che è diventata veramente una bike fantastica,non credevo che le marza nuove fossero cosi.....altro che fox un'altro mondo , se monti la marza sulla nomad capirai cosa intendo dire,credo che a questo punto la torque in garage farà le ragnatele ,la usero' solo a sestola per non farla arruginire
 

alieno73th

Biker superis
10/7/07
387
0
0
Roma
Visita sito
ragazzi ecco lei dopo gli ultimi (per adesso) upgrade

che bellaaaaa! complimentoni!
mi dici esattamente in cosa l'hai trovata migliore la marzocchi (che modello?) rispetto alla fox? sensazioni di guida? regolazioni? dicci dicci che io sono tentato di cambiare la mia fox originale RL120 (2010) con qualcosa di più performante...
Poi ho visto che hai le pinze a 4 pistoncini, cos'è il nuovo shimano? come va rispetto ai 2 pistoncini?

ciaooo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo