specialized stumpjumper fsr comp - parte seconda

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
non mi era neanche passato per la testa di spendere 100 € per una catena.
quasi quasi ordino questa:
http://www.bike-discount.de/shop/k513/a11434/catena-cn-7900-7901-dura-ace-10-velocit%E0.html
Le catene si divindo in non trattate, zincate, nichelate, TIN - in linea di massima le costruisce tutte kmc, col proprio marchio o coi brand di chi gliele commissiona.

Quella che indichi e' per uso stradale. Per mtb, 10v, questa e' ottima:
http://www.bike-discount.de/shop/k5...980-xtr-10-velocit%E0-116-anelli.html?mfid=43
Nichelata e asimmetrica.
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
stamattina in giro con la Stumpy; ho tirato una mina atomica in un modo veramente da mongolidi: passaggino tecnico del menga, mentre pedalavo in fuorisella mi si inchioda il pedale di sx in una radice, la bici si blocca ed io vengo "lanciato" a mo di siluro aria terra in avanti.

Il quadricipite sx ha impattato poco sotto il linguine sul manubrio girato con un male devastante, la faccia e la testa me la sono protetta con le mani e braccia...

A parte il quadricipite che mi fa un male PORCO dal linguine al ginocchio se nn ho conseguenze alla cervicale dopo sto busso direi che posso iniziare ad essere sereno :-)

Nelle ultime 2 uscite sono caduto 2 volte, la cosa nn è che mi piaccia particolarmente, evidentemente ho necessità inconsciamente di testarmi, muahahahahaha... :smile:

Buona Pasqua ragazzi! :-)
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
stamattina in giro con la Stumpy; ho tirato una mina atomica in un modo veramente da mongolidi: passaggino tecnico del menga, mentre pedalavo in fuorisella mi si inchioda il pedale di sx in una radice, la bici si blocca ed io vengo "lanciato" a mo di siluro aria terra in avanti.

Il quadricipite sx ha impattato poco sotto il linguine sul manubrio girato con un male devastante, la faccia e la testa me la sono protetta con le mani e braccia...

A parte il quadricipite che mi fa un male PORCO dal linguine al ginocchio se nn ho conseguenze alla cervicale dopo sto busso direi che posso iniziare ad essere sereno :-)

Nelle ultime 2 uscite sono caduto 2 volte, la cosa nn è che mi piaccia particolarmente, evidentemente ho necessità inconsciamente di testarmi, muahahahahaha... :smile:

Buona Pasqua ragazzi! :-)

guarda, capisco perfettamente il tuo stato d'animo...:°°(:....pensa, dopo 6giorni di astinenza x la caduta di sabato scorso, ieri starnutendo, mi si sono re-inclinate le costole...:cucù:...sai come l'ho presa? ...a ridere:smile:...tanto piove, tira vento...e oggi ho da fare 2 cosette dal sivende...quindi la giornata mi passa...ma sono gia' in procinto di ordinarmi una pettorina....se l'avessi avuta, a quest' ora non sarei ridotto cosi'...
 

Lorenz0

Biker superis
3/11/11
479
23
0
Riese Pio X (TV)
Visita sito
Bike
SCOTT RANSOM 910
vale la pena spendere di più per la xtr? oppure puo andar bene la xt e con il resto prendo 5 birre? :mrgreen:

@ valerio e tcsh: però ci state dando dentro :mrgreen:
l'importante è che non vi siete fatti tanto male
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
@ valerio e tcsh: però ci state dando dentro :mrgreen:
l'importante è che non vi siete fatti tanto male

beh, la botta di per se', a caldo non l'ho sentita...poi con il trascorrere dei giorni peggiorava il dolore alle costole, quindi mi son fatto una radiografia...e ci son 2 costole ''smosse'' nella cartilagine, e una leggermente fratturata, senza contare tutta la fascia dorsale infiammata....il braccio lo alzo a malapena a 45°....
dopo questa caduta, mi son convinto che casco e protezioni varie nin bastano....ci vuole anche una pettorina.....70 euro, e ci si toglie la paura...:medita:
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
vale la pena spendere di più per la xtr? oppure puo andar bene la xt e con il resto prendo 5 birre? :mrgreen:

@ valerio e tcsh: però ci state dando dentro :mrgreen:
l'importante è che non vi siete fatti tanto male

per me XTR se vuoi fare il fighetto, fine, non va meglio della XT ed, anzi, se ci prendi le 5 birre di differenza vai di birra!!! o-o
Io mi sono fatto un male porco, non sto in piedi ma cmq oggi pomeriggio sono uscito col Nomad, giusto per provare di muovere il muscolo :medita:
Problema muscolare, penso (spero) tra 2-3gg di essere a posto.

beh, la botta di per se', a caldo non l'ho sentita...poi con il trascorrere dei giorni peggiorava il dolore alle costole, quindi mi son fatto una radiografia...e ci son 2 costole ''smosse'' nella cartilagine, e una leggermente fratturata, senza contare tutta la fascia dorsale infiammata....il braccio lo alzo a malapena a 45°....
dopo questa caduta, mi son convinto che casco e protezioni varie nin bastano....ci vuole anche una pettorina.....70 euro, e ci si toglie la paura...:medita:


.... e che sei ancora giovane, come passi i 40 anni le botte sembrano tutte atomiche, poi quando passi i 45 peggiorano eh, muahahahaha!

Oh, mi è piaciuta la frase della costola "leggermente" fratturata, mi sono sbudellato dalle risate... :smile:(dobbiamo prenderla in ridere dai!).

Più protezioni ci si mette e più ci si sente sicuri e più si tira e più quando ci si impatta ci si fa del male... è inevitabile Vale :-)

Bye
 
  • Mi piace
Reactions: Mòlle

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
Finalmente oggi ho potuto pesare la mia Stumpy FSR Elite 2010 così configrata:

Telaio e forca originali.
Cerchi DT Swiss XR400
mozzi Hope A / Superstar P
Raggi DT Swiss Super Comp 2.0/1.6/1.8
Nippli DT Ergal
Nobby Nick Evo 2.35 A
Nobby Nick Evo 2.25 P
Pedaliera XT 2006
Doppia Specialities TA 22-38
Tendicatena 1 rotella Superstar
Bash Shaman
Pompetta
Contakm
Tubo sella non originale superpesante (350 g.)
Manopole Supagripa.
Pedali Wellgo Beartrap Mag.
Tutto il resto originale.

Peso 12.50 scarsi, qualche grammo meno.
E' in linea con le vostre?

Boda
 

Allegati

  • 3:4 DX 02.jpg
    3:4 DX 02.jpg
    63,6 KB · Visite: 24
  • 3:4 DX 01.jpg
    3:4 DX 01.jpg
    62,9 KB · Visite: 27
  • Ant DX 01.jpg
    Ant DX 01.jpg
    62,6 KB · Visite: 25

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
Finalmente oggi ho potuto pesare la mia Stumpy FSR Elite 2010 così configrata:
......
Peso 12.50 scarsi, qualche grammo meno.
E' in linea con le vostre?

Boda

è da un bel pò che nn la peso, cmq a mio avviso chi la fa da padrone sono le gomme... le originali sono leggerissime e di carta velina, direi che pesano meno di 500 gr l'una, se gli metti su delle gomme un pò incacchiate fai presto ad andare a 8-900 grammi l'una, incrementando così il peso di 1Kilozzo sulle masse rotanti, che è quello che conta!

Francamente però guardando la tua bici devo ammettere che il modello 2012 è nettamente più bello, sia come forme che come colori!
Quando pensi di aggiornare quel rottame?
:hahaha: :smile: :rosik:

Dalla cartella che ho tirato ieri oggi sono disintegrato, a parte il quadricipide sx che si è dilaniato col manubrio e mi fa un male boia, ho male ai tricipiti, ai deltoidi, ai dorsali, agli addominali ed alle fasce muscolari dx e sx del collo.
La cosa positiva è che nn ho effetti collaterali sulla cervicale, è la prima volta che sono stracontento di aver tirato una cartella del genere, muahahahaha SPETTACOLOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!

Dai che posso pensare di ricominciare a fare qualche discesa di quelle serie :-)

Bye
 

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
Parla l'invidia! :duello: :smile: Il modello 2010 è stato il migliore mai fatto riguardo a design del telaio e grafiche, sia nella versione comp bianca e nera, sia nella versione elite rossa e nera, dovreste vederle dal vivo!

Le gomme originali pesano 670 grammi l'una circa.

Il telescopico sto aspettando il LEV della KS e di ricevere una botta di soldi per acquistarlo. Prenderò il 150 mm di escursione.

Comunque non mi avete confermato se il peso è in linea o meno.

Boda



è da un bel pò che nn la peso, cmq a mio avviso chi la fa da padrone sono le gomme... le originali sono leggerissime e di carta velina, direi che pesano meno di 500 gr l'una, se gli metti su delle gomme un pò incacchiate fai presto ad andare a 8-900 grammi l'una, incrementando così il peso di 1Kilozzo sulle masse rotanti, che è quello che conta!

Francamente però guardando la tua bici devo ammettere che il modello 2012 è nettamente più bello, sia come forme che come colori!
Quando pensi di aggiornare quel rottame?
:hahaha: :smile: :rosik:

Dalla cartella che ho tirato ieri oggi sono disintegrato, a parte il quadricipide sx che si è dilaniato col manubrio e mi fa un male boia, ho male ai tricipiti, ai deltoidi, ai dorsali, agli addominali ed alle fasce muscolari dx e sx del collo.
La cosa positiva è che nn ho effetti collaterali sulla cervicale, è la prima volta che sono stracontento di aver tirato una cartella del genere, muahahahaha SPETTACOLOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!

Dai che posso pensare di ricominciare a fare qualche discesa di quelle serie :-)

Bye
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Parla l'invidia! :duello: :smile: Il modello 2010 è stato il migliore mai fatto riguardo a design del telaio e grafiche, sia nella versione comp bianca e nera, sia nella versione elite rossa e nera, dovreste vederle dal vivo!

Le gomme originali pesano 670 grammi l'una circa.

Il telescopico sto aspettando il LEV della KS e di ricevere una botta di soldi per acquistarlo. Prenderò il 150 mm di escursione.

Comunque non mi avete confermato se il peso è in linea o meno.

Boda

beh, x il peso non saprei aiutarti...la mia evo ora da originale in taglia s fa' 13 secchi con pedali flat (considera che il telescopico e' di serie...)....la comp se ricordo bene faceva sui 12, 5 ...sempre in taglia s... e con telescopico...
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
considerate che , almeno su quest'ultima , il peso lo abbassano i cerchi e la cassetta...che, rispetto alla 2010 son 1 o anche 2 gradini piu' in alto....i dt swiss che avevo sulla comp non erano male come cerchi, ma appena entravo un po' deciso su dentoni o radici, si spezzavano sempre i nippli, piegando il cerchio.....questi son molto robusti, fatti bene..e mi sembrano molto scorrevoli....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo